Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115980 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #540 : Lunedì 29 Novembre 2021, 22:27:33 »
Damo' che lo dice, da quando ha aperto il topo sul ruolo di LA.

Vai a vede' che mo la colpa perche' la Lazio va' male e' perche' ho aperto il Topic ad inizio anno sul 4/3/1/2 in quanto avevo visto cose che non mi piacevano.

In campo non ci vado io e la Lazio non l' alleno, io: e soprattutto non ho mai detto che Sarri e' un rincoglionito.

Non mi mettete cose in bocca che non ho mai detto: Sarri e' un maestro e rimarra' un maestro ma bisogna vedere con quale mentalita' e' venuto.

Es.

Se vai ad allenare il Chelsea dovrai costruire il tuo gioco ma dovrai anche portare dei risultati a livello almeno di equilibri dopo 4 mesi di lavoro.

Se vieni alla Lazio da vincente e con una carriera di primissimo ordine e' probabile che sceglierai la strada del lavoro lungo pur di non rinunciare a tutte le tue idee di calcio: ho detto che e' probabile non sicuro.

Ricordo che una cosa del genere la disse durante l' intervista con Pedulla':" Dopo l' esperienza con la Juve non faro' piu' compromessi".

Lo disse lui e secondo me nel calcio i compromessi sono importanti: anzi, credo che abbiano persino aiutato Sarri durante le sue esperienze.

Quindi c'e' la probabilita' che lui con il curriculum che ha ormai non vuol piu' accettare compromessi pur di fare tutto quello che ha in testa: quindi ho utilizzato il termine "Imborghesito".

Ma non ne' sono sicuro il mio e' un dubbio: so' solamente che non mi sta' piacendo questo suo approccio molto integralista diverso rispetto a tutte le sue esperienze passate.

Dopodiche' non e' che quello che dico va' presa come verita': faccio ipotesi come voi.

Ma questo Sarri e' diverso rispetto al Sarri di qualche anno fa': e' diventato piu' estremo.

Posso sbagliare valutazione: il Topic  se volete lo posso eliminare.

Per me Sarri e' un maestro per cui forse sono un pochino piu' deluso per questo: ma le conoscenze di Sarri sono da enciclopedia.

Bisogna vedere il carattere perche' le esperienze a volte ti fanno cambiare in meglio e in peggio: e magari ad una certa eta' (dopo che ha vinto e dimostrato il suo valore), lui si diverte solo se riesce a proporre TUTTO quello che ha in testa.

E cio' non sempre e' possibile: richiede tantissimo tempo, richiede un ambiente disponibile anche a fare un anno di transizione e richiede anche una societa' alle spalle capace di poter accontentare Sarri sul mercato (di gennaio e di giugno).

Se il mister ha scelto questa strada estrema (nuova per lui), e al Presidente sta' bene allora ok perche' significa che la societa' sara' pronta a comorare i giocatori adatti al suo gioco (visto che non tutti mi pare che siano adatti a giocare come vuole).

Ma da tifoso PRETENDO da Sarri la sicurezza anche da parte sua: se vuole fare un tipo di progetto piu' tortuoso e piu' lungo deve rinnovare subito a gennaio perche' non vorrei rischiare di rimanere con il cerino in mano (del tipo magari vendiamo Luis Alberto o, Sms perche' non si adattano al suo gioco e poi Sarri ci lascia).

Ecco, se va' intrapreso un percorso ben venga purche' venga fatto a 360' gradi.

Da tifoso io, sto' qui e devo tifare: al di la' dei tanti discorsi che facciamo a me sta' a cuore solo il bene della Lazio.

A me sta' bebe tutto purche' ci sia chiarezza nel progetto: ed anche Sarri dovra' dimostrare chiarezza prolungando il contratto.

Avrei preferito un progetto un po' meno complicato e piu' a breve termine che potesse portare gia' alcuni risultati: ma per far questo Sarri avrebbecdovuto adattarsi ai giocatori (come ha sempre fatto a parte nel Chelsea).

Evidentemente, non vuole piu' accettare compromessi e vuole lavorare a lunga scadenza pur di arrivare ad ottenere tutto quelle che sono le sue idee: che sono affascinanti (questo, si).

Quindi il mio Topic sul 4/3/1/2 non ha piu' ragione di esistere perche' ho capito che Sarri andra' avanti con la sua idea e con il 4/3/3.

Manon ho mai pensato che Sarri si fosse rincoglionito: semmai "Imborghesito".

Poi magari la mia lettura e' sbagliata: mi metto l' anima in pace perche' se questa e' l' idea di Sarri sara' un anno di transizione (in fondo lo ha sempre detto ed ora capisco il perche').









 


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #541 : Martedì 30 Novembre 2021, 07:56:50 »
Quale scaricabarile scusa. Ma che pensi che un delirio come quello di ieri sia colpa SOLO dei giocatori o SOLO di Sarri e che
lo scienziatone capace di dilapidare i soldi delle ultime sessioni di mercato dietro a Muriqi e Vavro, responsabile dell'assemblaggio di una rosa con tanti
problemi sia scevro da qualsiasi responsabilità?

Io intendo :  il trainer ha una squadra e la fa giocare secondo gli elementi che ha.
La campagna acquisti al momento e' chiusa,  e allora   ??

Bisognerebbe parlare di Tare molto del portiere e invece non si dice nulla
o quasi ... 

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #542 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:17:21 »
La merda piacentina ne prese 5 a Napoli...il primo anno arrivò quinto ovvero in Europa League...non facciamo paragoni che ad oggi non hanno senso.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
4 dal verona
4 dal napoli
3 dal bologna

nella stessa stagione per ora
e non è finita qua...
anno di transizione significa che dobbiamo vendere i migliori perchè non si adattano al suo gioco e comprare chi dice lui senza sapere che verrà accontentato al massimo delle terza quarte scelte...  :occhialcielo: :help1:
questo non allena da solo si avvele pure di  martusciello ..per me cè un impianto tecnico di cialtroni

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #543 : Martedì 30 Novembre 2021, 15:32:29 »
...per me cè un impianto tecnico di cialtroni

Tacendo del "...e non è finita qua", ma davvero pensi queste cose?

Secondo te da chi dovrebbe essere avvicendato? (parlo come il miglior Franco Strippoli)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #544 : Martedì 30 Novembre 2021, 15:52:57 »
Tacendo del "...e non è finita qua", ma davvero pensi queste cose?



li hai visti giocare.. io mai cosi male con quella sensazione di impotenza anche nelle peggiori partite della precedente gestione(per non citarlo prima che qualcuno si senta male)


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #545 : Martedì 30 Novembre 2021, 16:56:36 »
Piùttosto  :D ho sentito una voce che dice che, se Lotito non gli compra quello che vuole a gennaio, Sarri non accetta il rinnovo del contratto.   Ne sapete qualcosa?

La cosa sarebbe fattuale (cit. Crozza-Feltri) nonché logicamente consequenziale...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #546 : Martedì 30 Novembre 2021, 18:48:59 »
...
Condivido al 100%, perché solo se hai doti naturali limitate puoi adattarti a schemi da ripetere coma un automa.
Le difficoltà Sarri alla Juve o al Chelsea le ha incontrate nelle personalità di gente come Giroud o Ronaldo, per non parlare dei vari Bonucci, Chiellini o Kanté eccetera. E infatti è nelle grandi squadre che si è dimostrato elastico, mica lo sta facendo con noi.
Tant' è che, malgrado le due vittorie, da lì lo hanno subito giubilato.
Ciro non lo farebbe mai perché si sente parte integrante della Lazio, ma temo assai che i vari L. Alberto o Milinkovich chiederanno di essere ceduti; e purtroppo lo faranno con Sarri che sarà felice di levarsi questi due "pesi" dalle palle per avere tra le mani gente più disponobile a recitare la parte dell' automa. Secondo voi perché, malgrado le figure spesso barbine, Hysaj gioca sempre e quei due no?
Insomma mi sto accorgendo che abbiamo messo in panchina uno più integralalista di quello che si era sciacquato dai coglioni.
 non si adattano al suo gioco...
Quando sento frasi come questa mi viene l' orticaria.
Vuol dire che le tue personalissime idee valgono più delle doti naturali del materiale umano che hai a disposizione.
Classico atteggiamento di persone con cui mi sono regolarmente scontrato nei miei quasi 42 anni di lavoro, e che alla fine della fiera puntualmente si rivelavano per solennissime teste di cazzo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #547 : Martedì 30 Novembre 2021, 19:17:21 »
Da due anni a questa parte, però , abbiamo perso Leiva , Lulic e Parolo.

Senza questi giocatori , qualsiasi tecnico avrebbe difficoltà a trovare un equilibrio: LA e SMS passeggiano, e non siamo in grado di supportarli.

Sono troppo lenti, non hanno il passo da centrocampista.

Leiva, fino a quando il fisico ha tenuto, ha fatto un miracolo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #548 : Martedì 30 Novembre 2021, 19:28:20 »
li hai visti giocare.. io mai cosi male con quella sensazione di impotenza anche nelle peggiori partite della precedente gestione(per non citarlo prima che qualcuno si senta male)

Ok, magari il tecnico può allentare i suoi rigori tattici, ma qui c'è gente - parlo dei giocatori  - che sta marcando malissimo.
Grande errore della società non aver messo in conto la cessione di LA già a maggio, quando si sapeva che all'80% Inzaghi sarebbe andato.

LA se l'è reinventato Inzaghi... Tutti sapevamo che alla partenza dello spiazentino avrebbe fatto storie.

Poi l'affare Kostic, poi i terzini che è tutto a posto...

Con molta probabilità l'errore più grosso lo ha fatto Sarri: accettare questa Lazio.

E cmq resta il fatto che qualcuno sta marcando malissimo.

Spero che la società tenga duro e a gennaio faccia qualche aggiustamento. Spero pure che Sarri tenga duro.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #549 : Martedì 30 Novembre 2021, 19:41:45 »
Ok, magari il tecnico può allentare i suoi rigori tattici, ma qui c'è gente - parlo dei giocatori  - che sta marcando malissimo.
Grande errore della società non aver messo in conto la cessione di LA già a maggio, quando si sapeva che all'80% Inzaghi sarebbe andato.

LA se l'è reinventato Inzaghi... Tutti sapevamo che alla partenza dello spiazentino avrebbe fatto storie.

Poi l'affare Kostic, poi i terzini che è tutto a posto...

Con molta probabilità l'errore più grosso lo ha fatto Sarri: accettare questa Lazio.

E cmq resta il fatto che qualcuno sta marcando malissimo.

Spero che la società tenga duro e a gennaio faccia qualche aggiustamento. Spero pure che Sarri tenga duro.
A me LA ha riccamente rotto il cazzo, dici bene che se lo è inventato Inzaghi e dovrebbe baciare ogni giorno il cancello dell’entrata di Formello per ringraziare iddio che oggi gioca con la Lazio.

Invece che fa? Stronzeggia su Twitter, si presenta in ritiro una settimana dopo, etc etc poi quando la squadra ha bisogno di lui se imbosca.

Sento dire che potrebbe andare a gennaio, vojo prorio vedè, a Siviglia? E quando gioca, ma avete visto che squadra ha il Siviglia? Al Milan? La prima partita che stronzeggia san Siro se lo magna…e alla prima panchina è finito LA.
E attenzione non dico che è scarso, ha tutto per essere potenzialmente un top, ma non ha l’atteggiamento/personalità/voglia di esserlo, per questo mi irrita…
Sempre secondo me

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #550 : Martedì 30 Novembre 2021, 20:53:10 »
A me LA ha riccamente rotto il cazzo, dici bene che se lo è inventato Inzaghi e dovrebbe baciare ogni giorno il cancello dell’entrata di Formello per ringraziare iddio che oggi gioca con la Lazio.

Invece che fa? Stronzeggia su Twitter, si presenta in ritiro una settimana dopo, etc etc poi quando la squadra ha bisogno di lui se imbosca.

Sento dire che potrebbe andare a gennaio, vojo prorio vedè, a Siviglia? E quando gioca, ma avete visto che squadra ha il Siviglia? Al Milan? La prima partita che stronzeggia san Siro se lo magna…e alla prima panchina è finito LA.
E attenzione non dico che è scarso, ha tutto per essere potenzialmente un top, ma non ha l’atteggiamento/personalità/voglia di esserlo, per questo mi irrita…
Sempre secondo me

Anche secondo me.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #551 : Martedì 30 Novembre 2021, 22:01:43 »

A me LA ha riccamente rotto il cazzo, dici bene che se lo è inventato Inzaghi e dovrebbe baciare ogni giorno il cancello dell’entrata di Formello per ringraziare iddio che oggi gioca con la Lazio.

Invece che fa? Stronzeggia su Twitter, si presenta in ritiro una settimana dopo, etc etc poi quando la squadra ha bisogno di lui se imbosca.

Sento dire che potrebbe andare a gennaio, vojo prorio vedè, a Siviglia? E quando gioca, ma avete visto che squadra ha il Siviglia? Al Milan? La prima partita che stronzeggia san Siro se lo magna…e alla prima panchina è finito LA.
E attenzione non dico che è scarso, ha tutto per essere potenzialmente un top, ma non ha l’atteggiamento/personalità/voglia di esserlo, per questo mi irrita…
Sempre secondo me

Sono molto daccordo sull' analisi del carattere di LA che naturalmente condivido.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #552 : Martedì 30 Novembre 2021, 22:33:24 »
Posto che L. Alberto abbia un carattere di merda, non è che costringendolo a fare cose che gli limitano il talento lo tramuti in Giobbe.
Insomma, se costringi Rivera di fare il Benetti non hai più Rivera ed avrai una pessima, inutile, incazzata e controproducente controfigura di Benetti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #553 : Martedì 30 Novembre 2021, 22:59:05 »
Posto che L. Alberto abbia un carattere di merda, non è che costringendolo a fare cose che gli limitano il talento lo tramuti in Giobbe.
Insomma, se costringi Rivera di fare il Benetti non hai più Rivera ed avrai una pessima, inutile, incazzata e controproducente controfigura di Benetti.

Condivido al 100%

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #554 : Martedì 30 Novembre 2021, 23:11:57 »
Posto che L. Alberto abbia un carattere di merda, non è che costringendolo a fare cose che gli limitano il talento lo tramuti in Giobbe.
Insomma, se costringi Rivera di fare il Benetti non hai più Rivera ed avrai una pessima, inutile, incazzata e controproducente controfigura di Benetti.

il problema è Sarri (brutte "teste di cazzo"  :-* verrebbe da dire ma lo metto tra parentesi )...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #555 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 02:08:29 »
spero che si renda conto di non trovarsi a Empoli, dove la palestra della sua idea non aveva bisogno di ciccia vera come i risultati, I compromessi tra i giocatori e il bilanciamento tra materiale e ideale tattico, ma temo che lui sia convinto del contrario, supportato anche dalla società. Inzaghi, per ora, non andrebbe neanche nominato visti i risultati raggiunti dal tecnico piacentino, ammesso che a sarri gli interessino davvero i risultati (e se vogliamo proprio farlo, prendiamo in esame le  prime stagioni di Inzaghi e non l'ultima).

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #556 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 06:20:45 »

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #557 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 06:23:26 »
Posto che L. Alberto abbia un carattere di merda, non è che costringendolo a fare cose che gli limitano il talento lo tramuti in Giobbe.
Insomma, se costringi Rivera di fare il Benetti non hai più Rivera ed avrai una pessima, inutile, incazzata e controproducente controfigura di Benetti.

Sono daccordo,  anche se una regola in un gioco di 11 la devi per forza dare ...

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #558 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 07:04:56 »
Posto che L. Alberto abbia un carattere di merda, non è che costringendolo a fare cose che gli limitano il talento lo tramuti in Giobbe.
Insomma, se costringi Rivera di fare il Benetti non hai più Rivera ed avrai una pessima, inutile, incazzata e controproducente controfigura di Benetti.

È l'idea del calciatore (centrocampista) moderno, laddove non ci sia un Leiva a toglierti sempre le castagne dal fuoco.  Si sono fatti i nomi di Kroos e di Modric... gente che canta e porta la croce, e qui ancora con la sensibilità e l'estro bizzoso di Luis Alberto.

Però è Sarri che è intransigente. Non lo so, la differenza la fanno sempre i giocatori e le loro paturnie.

Resta il fatto del colpevole ritardo della società nella mancata sostituzione del giocatore. Lo sapevamo tutti, persino Geddy e Frusta.

Jim Bowie no lo so.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #559 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 08:43:23 »
Però è Sarri che è intransigente. Non lo so, la differenza la fanno sempre i giocatori e le loro paturnie.
E allora la sintetizzo in maniera più estrema: se hai Messi e lo metti in porta sei da TSO.

P.s.
Se non hai più Leiva non puoi permetterti tre punte, punto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.