Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115994 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #520 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:16:59 »
Si ma infatti contro squadre non forti come il Napoli va pure bene Luis a fare il mediano...o Savic a pressare a tutto campo...contro Milan o Napoli o squadre che per vari motivi corrono meglio di te,prendi l'imbarcata.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #521 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:30:49 »
Si ma non estremizziamo, nessuno si lamenta perche ieri non hai vinto 5-0 e non hai giocato come l'olanda di Cruijff, ma tra fare una partita dignitosa e almeno applicata, e quello schifo di ieri c'è tutta la differenza del mondo, e, per me, il primo colpevole non é Sarri, ho capito che Luis Alberto non é Allan, ma santoddio manco é Alvaro Vitali, o non se po' di?

C'e' anche questa parte: nell' intervista Sarri ha detto che incitava i suoi a pressare alto, ma quando lo facevamo venivamo subito superati e i giocatori parlavano continuamente con Sarri perche' erano attoniti in quanto avevano capito che pressando alto non avevano l' equilibrio giusto per reggere ed avrebbero rischiato l'imbarcata (infatti i gol sono arrivati a difesa schierata ma con noi fermi nell' ibrido e nel dubbio).

A questo punto della stagione questo tipo di problemi dovrebbero essere stati gia' risolti: invece, permangono perche' mister Sarri pensa che si tratti solo di un fatto di testa.

Tutto cio' che e' accaduto in campo ieri (confermato da Sarri), dimostra  che la comunicazione dei concetti tra il mister e la squadra vanno rivisti: le due parti devono parlare perche' l' ibrido crea quello che abbiamo visto, ieri.

Il cambio modulo e di posizioni, sarebbe un passo verso la squadra che a quel punto non avrebbe piu' nessun alibi perche' le due cose (tattica e testa), in questo momento sono presenti entrambe come problematiche e credo che siano legate.

Poi torno sulle caratteristiche: se tu chiedi un recupero di 40 metri ad Allan lo fara' tranquillamente e in breve tempo.

Se lo chiedi a L.Alberto deve dare il massimo delle energie e lo fara' in maniera meno veloce rispetto ad Allan: soprattutto, se ho L.Alberto cerchero' di chiedergli di fare assist e gol compresa una fase difensiva consona alle sue caratteristiche ma non massacrante (che vuol dire cambiar ruolo e modulo).

Idem, a Sms.

Metterei invece un mediano alla Basic a fare questo tipo di lavoro: non lo chiederei a L.Alberto a cui invece chiederei di farmi la differenza tra le linee (chiaramente partecipando sempre alla fase difensiva!).

Ma il L.Alberto di Inzaghi vi piaceva?

Se vi piaceva a 4, quelle cose le puo' continuare a fare nel ruolo di trequartista in diversi moduli a 4.

Quelle cose invece non le puo' fare da interno in un modulo a 4 e non le puo' fare nel 4/3/3 e nel 4/4/2.

Stessa cosa per Sms: quel tipo di lavoro puo' farlo solo Basic nella Lazio.




Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #522 : Lunedì 29 Novembre 2021, 17:10:29 »
Gasco tu dici che SMS può fare il pogba?, ma hai mai visto i movimenti di pogba senza palla? non va mai a rinculare, è sempre aggressivo sul portatore di palla, o sul giocatore accanto. e questo lo fa anche in nazionale, con dettami di gioco diversi. SMS si alza solo in fase di possesso, e raramente dopo aver dato la palla in avanti va a coprire un raddoppio dei difensori: o cerca la triangolazione o torna indietro a smarcarsi. così se si perdono palle sanguinose gli si lascia anche lo spazio di alzare la testa e vedere dov'è scattata la punta, creando le voragini. è vero che SMS stesso viene spesso lasciato solo contro due-tre avversari e nessuno va mai ad aiutarlo. ma non penso che l'allenatore voglia questo, anzi...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #523 : Lunedì 29 Novembre 2021, 17:17:42 »
Savic può fare ,bene,il Savic,ma oltre a darsi una svegliata lui,deve essere messo in condizioni di non sprecare le doti che lo rendono forte...lo ripeto da mesi, se hai messi,non lo metti a tutta fascia tanto è veloce quindi è un ruolo che essendo un professionista può e deve fare,lo metterai per farlo rendere al top.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #524 : Lunedì 29 Novembre 2021, 17:56:18 »
Mai il Napoli aveva fatto un gol nei primi 9 minuti quest'anno.

Con noi due.

Non dovevamo dominarli, bastava non fare figure di merda.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #525 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:14:13 »
Lazio 2020/2021 : 14 partite, 21 punti.
22 gol fatti, 23 subiti. Vittorie 4 esterne  con Torino, Spezia, Cagliari, Crotone, 2 interne con Bologna e Napoli.
Pareggi 3: interni con Inter e Juventus, esterno col Benevento. Sconfitte 5, interne con Atalanta (imbarcata), Verona, Udinese, esterne con Milan e Sampdoria (imbarcata).

Lazio 2021/2022: 14 partite, 21 punti.
25 gol fatti, 25 subiti.
Vittorie interne con Spezia (goleada), Inter, derby, Fiorentina, Salernitana. Pari col Cagliari, persa con la Juve.
Vittoria esterna a Empoli, pari a Torino e Bergamo, perso con Milan, Verona (imbarcata), Bologna, Napoli (imbarcata).

Rinforzi sul mercato? Via Correa e Caicedo, Parolo e Lulic, dentro Anderson, Pedro, Basic, Hysaj
Differenze?
Nessuna.

Quindi in cosa consisterebbe il danno fatto da Sarri, posto che non abbia apportato nemmeno benefici?
Lo dica pure, il forumista antisarriano (più o meno, par di capire, tutti).
Quantomeno i numeri dimostrano che la squadra col metodo inzaghiano e con quello sarriano riscuote gli stessi risultati, il che dovrebbe spingere ad altre considerazioni. Che sembrano tabù.
Gli occhi foderati di prosciutto?







Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #526 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:28:24 »
Gasco tu dici che SMS può fare il pogba?, ma hai mai visto i movimenti di pogba senza palla? non va mai a rinculare, è sempre aggressivo sul portatore di palla, o sul giocatore accanto. e questo lo fa anche in nazionale, con dettami di gioco diversi. SMS si alza solo in fase di possesso, e raramente dopo aver dato la palla in avanti va a coprire un raddoppio dei difensori: o cerca la triangolazione o torna indietro a smarcarsi. così se si perdono palle sanguinose gli si lascia anche lo spazio di alzare la testa e vedere dov'è scattata la punta, creando le voragini. è vero che SMS stesso viene spesso lasciato solo contro due-tre avversari e nessuno va mai ad aiutarlo. ma non penso che l'allenatore voglia questo, anzi...

Sai Ataru quando sei disorientato perche' non ti trovi bene in alcuni compiti tattici ti riescono difficili anche le cose piu' semplici.

Una parte mentale c'e' ma e' frutto di un disordine tattico causato da compiti dati a giocatori che sono adatta a svolgerne altri.


Ripeto anche una cosa da non trascurare: nel 3/5/2 di Inzaghi Luis e Sms difendevano le traiettorie (Sms si divideva in linee di passaggio e spazi): Luis, difendeva solo le traiettorie.

Il resto lo choudeva Dioleiva che difendeva lo spazio (che era molto, molto ampio!).

Nel 4/3/1/2 si difendono le linee di passaggio non gli spazi, il terzino di spinta deve avere 4 polmoni e deve dare ampiezza campo senza essere necessariamente tecnico, il cc deve essere prima di tutto un distruttore di gioco, e nella fase con il pallone si attacca centramente con filtranti, ed uno-due tra il trequartista e le due punte.

E come trequartista abbiamo il migliore del campionato: non mi direte mica che Chalanoglu e' diventato meglio di L.Alberto?

Inzaghi non a caso (anche se raramente), in cirsa 4-5 volte per recuperare il risultato si e' mise con questo modulo che la squadra un pochino gia' conosce (poi deve essere approfondito e personalizzato da Sarri ma le posizioni sono quelle).

Noi eravamo forti nella zona centrale: Basic sarebbe il mediano che aiuterebba il cc e Sms sarebbe quello con licenza di inserimento tra i 3 centrocampisti.

Rispetto al coprire lo spazio, non bisogna essere dei fulmini di guerra: ma rispetto al coprire lo.soazio bisogna percorrere piu' chilometri durante la partita.

Non so se Sms abbia questo tipo di resistenza ma sicuramente non ha l' accelerazione per cui io tenterei con questo modulo: tanto con 5 sostituzioni al 75esimo puoi sempre farlo rifiatare.

Ma non lascera' piu' buchi e non dovra' necessitare di una particolare accelerazione visto che il primo pressing verra' portato in zona centrale dalle due punte e dal trequartista tra le linee.

Comunque Ataru, il problema e' sia tattico che mentale: ecco, perche' dobbiamo cercare di risolvere la cosa internamente cercando di andare anche incontro alle caratteristiche dei giocatori (loro si sentirebbero piu' sicuri e allo stesso tempo non avrebbero piu' alibi).

Il 4/3/1/2 raporesenta anche un ottimo modulo per difendersi tutti molto stretti (perche' i palloni non devono passare chiudendo le traiettorie).

Centralmente ci si difende molto bene e cio' aiuterebbe la nostra difesa a prendere meno gol (sperando che prima o, poi verra' riconsiderato Strakosha anchre in campionato perche' qualche sua parata tra i pali ci serve!).

Poi decidera' Sarri ma spero che cerchera' delle varianti: altrimenti l' annata sara' piena di alti e bassi rendente al basso.

I giocatori non si sentono sicuri con questo schieramento.

Ataru al di la' della testa dei giocatori (mi trovi d' accordo), se andiamo nel dettaglio rispetto a prima giochiamo con un difensire in meno, non abbiamo aggiunto il mediano di ruolo, non abbiamo ovviato al "provlema", Reina, ed abbiamo aggiunto ai 4 giocatori offensivi un quinto giocatore offensivo.

Se prima prendevamo tanti gol, (e i giocatori son rimasti in pratica gli stessi), ora ne' prendiamo di piu': mi sembra logico.

E questo i giocatori lo sanno perche' gia' avevano poco equilibrio nell' ultimo anno di Inzaghi senza piu' Dioleiva.








ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #527 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:30:29 »
 :BangHead:

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #528 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:40:03 »
 :BangHead:

Thomas sta' per esplodere: che ci vorra' dire?

Thomas, ora il mercato e' chiuso: ed anche quando aprira' noi un equilibrio lo dovremo aver trovato perche' a gennaio non potremo comprare 3-4 giocatori.

Ragion per cui: bisogna fare con gli ingredienti che abbiamo on casa.


ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #529 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:44:36 »
che nun ce state a capì una beneamata, continuate a parlarvi addosso senza capire dove abbiamo sbagliato, quando e quanto.
Dal lockdown in poi non abbiamo indovinato una mossa che sia una.
Forse una, tragicamente senza prendere i giusti provvedimenti: assumere un allenatore importante.
Mettendogli in mano kamenovic & co.
Era meglio prendere un Ranieri della situazione, se doveva fare con la collezione di pippe messa insieme sul mercato.
Ma forse nun ce veniva, a quell'età e con quei trascorsi.
Allora Mihajlovic. Oppure, why not, Rocchi.
Ma se riparti con la pippa tattica riparto con le capocciate al muro.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #530 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:50:23 »
Sai Ataru quando sei disorientato perche' non ti trovi bene in alcuni compiti tattici ti riescono difficili anche le cose piu' semplici.

Una parte mentale c'e' ma e' frutto di un disordine tattico causato da compiti dati a giocatori che sono adatta a svolgerne altri.

Io questa cosa del disordine tattico e del disagio mentale non la capisco, ovvero non riesco a digerirla fino in fondo. In questa squadra c'è gente che gioca a calcio in serie A da anni e tanti vanno anche in Nazionale. Non è possibile che sia bastato dirgli di stare un paio di metri più dietro o più a sinistra o di coprire meglio una certa zona del campo per farli diventare i rimbambiti che abbiamo visto ieri sera ma anche a Bologna e Verona. Io ho la patente e guido da 35 anni. Sono andato in Inghilterra e lì si guida a sinistra, un paio di chilometri e c'ho preso la mano, il volante è rimasto il volante, il freno i freno e il cambio il cambio, mica ho fatto una strage cappottandomi al primo incrocio.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #531 : Lunedì 29 Novembre 2021, 18:57:36 »
io ci vedo, con tutta la simpatia per Gasco, una presunzione assurda: voler correggere un allenatore pluripremiato e con un palmares invidiabile sulla base di concetti imparaticci.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #532 : Lunedì 29 Novembre 2021, 19:12:23 »
Io questa cosa del disordine tattico e del disagio mentale non la capisco, ovvero non riesco a digerirla fino in fondo. In questa squadra c'è gente che gioca a calcio in serie A da anni e tanti vanno anche in Nazionale. Non è possibile che sia bastato dirgli di stare un paio di metri più dietro o più a sinistra o di coprire meglio una certa zona del campo per farli diventare i rimbambiti che abbiamo visto ieri sera ma anche a Bologna e Verona. Io ho la patente e guido da 35 anni. Sono andato in Inghilterra e lì si guida a sinistra, un paio di chilometri e c'ho preso la mano, il volante è rimasto il volante, il freno i freno e il cambio il cambio, mica ho fatto una strage cappottandomi al primo incrocio.....

E allora te lo faccio capire io in atto pratico: pur giocando a tre a centrocampo con il 4/3/3 rispetto al 3/5/2 L.Alberto e Milinkovic devono coprire gli spazi e non le traiettorie quindi devono essere veloci nel percorrere nel minor tempo possibile il loro spazio di campo.

E non mi pare che siano due fulmini di guerra: non c'entra l' impegno e' il tipo di corsa che cambia.

Inoltre, giocano 50 metri dietro (lo ha detto lo stesso L.Alberto on un' intervista ma non c'era il bisogno di dirlo).

E non avendo la progressione, tra gli spazi a giocare tra gli spazi come nel 3/5/2 non ci arriva quasi mai.

Prima prendevi tanti gol, avevi un difensore in piu' e giocavi con 4 giocatori offensivi.

Ora giochi con con un difensore in meno (che non e' stato comoensato dalla titolarita' di un mediano), e giochiamo con 5 giocatori offensivi.

Guarda che cambia un mondo: e' tosto reggere 5 giocatori offensivi.

Mi dici una squadra in serie, A che gioca con 5 giocatori offensivi contemporaneamente?

Non c'e': e Sarri (questa e' la cosa curiosa), non ha mai giocato con 5 giocatori offensivi ma sempre con 4 + un mediano.

Alla Lazio gioca con 5 giocatori offensivi senza un mediano.

Non sono so due cose, raga: poi basta altrimenti monotonizzo il forum.

Pero' proprio a livello logico-matematico sta' squadra e' sbilanciata.

Persino il Napoli gioca con un mediano e con soli 4 giocatori offensivi: Spalletti in un intervista passata ha spiegato l'importanza di Anguissa' nel tenere uniti i reparti perche' non basta a vokte l' organizzazione.

Lo ha detto Spalletti: e Sarri prima della Lazio ha sempre giocato con un centrocampo diverso.

Ci sono tante cose: chiaramente i giocatori possono e devono dar di piu' ma nli siamo proprio poco equilibrati a livello strutturale.

Secondo me tutto passa per questo chiarimento tra tecnico e giocatori: il tecnico deve cambiare qualcosina e i giocatori devono responsabilizzarsi di piu'.

Ma se ognuno va' dalla propria parte sara' difficile costruire: perche' dalla sconfitta contro il Milan a quella contro il Napi i miglioramenti sono stati cosi' importanti?

Io, pensavo e speravo di si ma invece  siamo migliorati ma veramente poco: allora significa che la base non e' ben strutturata o, e' stata strutturata male.

Abbiamo tutto il tempo per partire: perche' secondo me non siamo partiti (la partita contro la Juve mi aveva illuso).

Ciao, ragazzi ora vado: speriamo che Sarri, faccia il Sarri e non il Sarri della Lazio che trovo particolarmente imborghesito.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #533 : Lunedì 29 Novembre 2021, 19:32:45 »
Qui non è una questione di correre bene o correre male, ma che ogni giocatore ha delle caratteristiche, e giocare con il centrocampo attuale significa disperdere delle potenzialità, e nella peggiore delle ipotesi prendere imbarcate tremende.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #534 : Lunedì 29 Novembre 2021, 19:46:22 »
E allora te lo faccio capire io in atto pratico: pur giocando a tre a centrocampo con il 4/3/3 rispetto al 3/5/2 L.Alberto e Milinkovic devono coprire gli spazi e non le traiettorie quindi devono essere veloci nel percorrere nel minor tempo possibile il loro spazio di campo.

E non mi pare che siano due fulmini di guerra: non c'entra l' impegno e' il tipo di corsa che cambia.

Inoltre, giocano 50 metri dietro (lo ha detto lo stesso L.Alberto on un' intervista ma non c'era il bisogno di dirlo).

E non avendo la progressione, tra gli spazi a giocare tra gli spazi come nel 3/5/2 non ci arriva quasi mai.

Prima prendevi tanti gol, avevi un difensore in piu' e giocavi con 4 giocatori offensivi.

Ora giochi con con un difensore in meno (che non e' stato comoensato dalla titolarita' di un mediano), e giochiamo con 5 giocatori offensivi.

Guarda che cambia un mondo: e' tosto reggere 5 giocatori offensivi.

Mi dici una squadra in serie, A che gioca con 5 giocatori offensivi contemporaneamente?

Non c'e': e Sarri (questa e' la cosa curiosa), non ha mai giocato con 5 giocatori offensivi ma sempre con 4 + un mediano.

Alla Lazio gioca con 5 giocatori offensivi senza un mediano.

Non sono so due cose, raga: poi basta altrimenti monotonizzo il forum.

Pero' proprio a livello logico-matematico sta' squadra e' sbilanciata.

Persino il Napoli gioca con un mediano e con soli 4 giocatori offensivi: Spalletti in un intervista passata ha spiegato l'importanza di Anguissa' nel tenere uniti i reparti perche' non basta a vokte l' organizzazione.

Lo ha detto Spalletti: e Sarri prima della Lazio ha sempre giocato con un centrocampo diverso.

Ci sono tante cose: chiaramente i giocatori possono e devono dar di piu' ma nli siamo proprio poco equilibrati a livello strutturale.

Secondo me tutto passa per questo chiarimento tra tecnico e giocatori: il tecnico deve cambiare qualcosina e i giocatori devono responsabilizzarsi di piu'.

Ma se ognuno va' dalla propria parte sara' difficile costruire: perche' dalla sconfitta contro il Milan a quella contro il Napi i miglioramenti sono stati cosi' importanti?

Io, pensavo e speravo di si ma invece  siamo migliorati ma veramente poco: allora significa che la base non e' ben strutturata o, e' stata strutturata male.

Abbiamo tutto il tempo per partire: perche' secondo me non siamo partiti (la partita contro la Juve mi aveva illuso).

Ciao, ragazzi ora vado: speriamo che Sarri, faccia il Sarri e non il Sarri della Lazio che trovo particolarmente imborghesito.
Gasco, se fosse così stiamo dicendo che Sarri è un rincoglionito, bono manco pe l’ammazzatora.
Perché qua le cose so due, o Sarri è ottuso e autolesionista o i giocatori non so boni/non lo seguono.
Io guardando la storia di uno e degli altri qualche dubbio ce l’ho, questo ha vinto uno scudetto e una coppa uefa, ha fatto bene in tutte le squadre dove è stato, poi oh, po esse pure che si è improvvisamente rincoglionito…

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #535 : Lunedì 29 Novembre 2021, 21:04:15 »
Gasco, se fosse così stiamo dicendo che Sarri è un rincoglionito, bono manco pe l’ammazzatora.
Perché qua le cose so due, o Sarri è ottuso e autolesionista o i giocatori non so boni/non lo seguono.
Io guardando la storia di uno e degli altri qualche dubbio ce l’ho, questo ha vinto uno scudetto e una coppa uefa, ha fatto bene in tutte le squadre dove è stato, poi oh, po esse pure che si è improvvisamente rincoglionito…

Sarri, rincoglionito proprio no.

Ma il fatto di esser ormai un tecnico vincente potrebbe indurlo ad un ragionamento:" Io, ormai ho dinostrato chi sono per cui non mi adatto piu' e dovranno esser gli altri ad adattarsi".

Per "imborghesito", intendo questo: e mi sembra che durante l' ibtervista von Pedulla' di ibizio stagione aveva detto una cosa simile del tipo:" Dopo la Juve non faro' piu' compromessi".


Poi tra il dire e il fare c'e' di mezzo....


Pero' una cosa similare l' aveva detta e sembra chr si stia verificando: nemmeno e' il vecchio Sarri ma e' un Sarri che vuole esser ancor piu' estremista (anche se la costruzione dovesse durare 2 anni!).

Perche' il vecchio Sarri ha sempre giocato con 4 giocatori offensivi ed 1 mediano!

Questo Sarri e' nuovo anche a me e sembra non volerne sapere di fare copromessi (che ha sempre fatto fin da Empoli).

Per attuare questo suo progetto bisogna cambiare 7-8 giocatori (e pure i Big!): ma a quel punto Sarrindrve firmare e deve dare la sicurezza della dua permanenza.

Pero' e' un progetto rischioso: siete sicuri che noi siamo in grado di prendere 7-8 giocatori in una sessione di mercato e siamo in grado di sostituire L.Alberto e Sms (o, uno dei due non lo so' sono ipotesi campate in aria), con due piu' forti di loro?

Luis e Sms non sono vecchi: per cui sarebbe un peccato.

Jocher sono confuso anche io non ci sto' caoendo molto: forse a fare troppe ipotesi si rischia di dire solo cavolate.

Una cosa e' sicura: prima della Lazio, Sarri era molto piu' malneabile e non avrebbe comunque mai giocato senza un mediano con 5 giocatori offensivi in contemporanea.

Piittosto avrebbe cambiato modulo.

Ora, e' diventato ultra-estremo: quasi volesse creare una Lazio in stile Barcelona ma ci vuole tempo, la societa' dovra' esser perfetta sul mercato e Sarri dovra' mettere nero su bianco (ae vuole fare una cosa cosi' grande).

Lui ci potrebbe riuscire ma e' un rischio.

Comunque ecco il centrocampo di Sarri nelle sue esperienze passate:

  Vecino     Valdifiori    Croce

Piu' 1 trequartista e 2 punte: in tutto 4 giocatori offensivi.
 
  Allan       Jorginho     Hamsik

Piu' 3 punte: in tutto 4 giocatori offensivi.

  Kante     Jorginho     L.Cheek

Piu' 3 punte: in tutto 4 giocatori offensivi.

 Khedira     Pjanic       Matuidi

Piu' 3 punte: in tutto 4 giocatori offensivi.


Sempre un mediano, un regista e un interno di inserimento (ma molto dinamico!).

                     Alla Lazio:

  SMS               Cataldi       L.ALBERTO


Estremo senza un mediano piu' le 3 punte: in tutto 5 giocatori offensivi!

Quindi mi sento di dire che Sarri nella Lazio sta' cercando di sperimentare un qualcosa chr non ha mai fatto prima: il motivo non lo so.

Forse perche' e' venuto da vincente e sa' che nessuno gli puo' dire nulla?

Chiaramente se riuscira' sara' uno spettacolo ma e' rischioso: noi no abbiamo una societa' in grado di cambiare i Big e di prenderne piu' forti.

Trovera' l' equilibrio con questa squadra?

La speranza e' questa: il 4/3/1/2, il  4/3/2/1 o, il 4/2/3/1, sarebbero pero' state le strade piu' semplici e piu' veloci (secondo me).

Ed anche meno rischiose.


A me starebbe pure accettare tutto e il suo progetto a lunga scadenza ma solo se rinnova!

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #536 : Lunedì 29 Novembre 2021, 21:10:22 »
Gli errori di Tare  ??   Qui lo scaricabarile e' di casa ... cosa c entra Tare adesso ...  ??!!

Quale scaricabarile scusa. Ma che pensi che un delirio come quello di ieri sia colpa SOLO dei giocatori o SOLO di Sarri e che
lo scienziatone capace di dilapidare i soldi delle ultime sessioni di mercato dietro a Muriqi e Vavro, responsabile dell'assemblaggio di una rosa con tanti
problemi sia scevro da qualsiasi responsabilità?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #537 : Lunedì 29 Novembre 2021, 21:14:13 »
Gasco, se fosse così stiamo dicendo che Sarri è un rincoglionito, bono manco pe l’ammazzatora.
Perché qua le cose so due, o Sarri è ottuso e autolesionista o i giocatori non so boni/non lo seguono.
Io guardando la storia di uno e degli altri qualche dubbio ce l’ho, questo ha vinto uno scudetto e una coppa uefa, ha fatto bene in tutte le squadre dove è stato, poi oh, po esse pure che si è improvvisamente rincoglionito…
Damo' che lo dice, da quando ha aperto il topo sul ruolo di LA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #538 : Lunedì 29 Novembre 2021, 21:59:12 »
Non parlo perchè altrimenti sembra che lo faccio a posta.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #539 : Lunedì 29 Novembre 2021, 22:11:50 »
Piùttosto  :D ho sentito una voce che dice che, se Lotito non gli compra quello che vuole a gennaio, Sarri non accetta il rinnovo del contratto.   Ne sapete qualcosa?