Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 116041 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #440 : Lunedì 8 Novembre 2021, 22:28:18 »
Secondo me no, non ci allarghiamo: anzi non riesco a capire come hanno fatto a prendere Pedro, perchè a me risulta essere un corpo estraneo rispetto al QI di inquelli.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #441 : Martedì 9 Novembre 2021, 02:19:21 »
Bisogna saperli usare i numeri, perche' se, se ne tralasciano alcuni per strada poi si fanno figure cosi cosi.
Per esempio Gasco, mi spiega con i numeri che e' meglio avere in squadra FA che Tucu, porta le reti segnate in campionato, gli assist le reti segnate in Coppe europee e gli assist, dove dimostra che FA e' piu redditizio di Tucu, dimentica un numeretto piccolo piccolo i minuti giocati dai due. Le correlazioni vanno fatte con campioni (statistici) omogenei che se non ci sono si simulano trovando l'algoritmo pertinente.Questa e' la funzione della Statistica mi ha sempre "modo totti on" imparato, "modo totti off" Frusta che si legge Frutta.
Correa e' quasi sempre subentrato mentre FA ha sempre giocato titolare accumulando credo il doppio di quello che ha giocato Tucu.

E comunque io preferiro' sempre Tucu a FA7, anche se tutti e due sarebbe meglio perche' devo ammettere, come ha detto Arch, questo FA7 meno scntillante e' molto piu costante e redditizio di quello che ci aveva lasciato.

Correa-Lazio

Min: 7.766'

30 gol

17 assist

1 gol o, 1 assist ogni 1,65 partite

Record di reti in serie , A in 1 anno: 9 gol.



....................................................

F.Anderson-Lazio

Min: 11.729'

35 gol

38 assist

1 gol o, 1 assist ogni 1,60 partite

Record di reti in serie , A in 1 anno: 9 gol.



Jim, come vedi F.Anderson nelle statistiche e' stato leggermente piu' decisivo rispetto a Correa.

Ma dove sta' la vera differenza tra i due?

Correa, ha fatto questi numeri giocando dietro la prima punta e da seconda punta nel 3/5/2.

F.Anderson e' stato leggermente piu' decisivo di Correa, giocando da ala nel 4/3/3, come esterno nel 4/2/3/1 (giocando ancor piu' arretrato rispetto al 4/3/3), come quinto (in alcune sue apparizioni nel 3/5/2 di Inzaghi che piu' che altro gli e' valso come minutaggio e gli ha pure abbassato la media), mentre ha fatto solo qualche apparizione dietro alla prima-punta sempre nel 3/5/2 di Inzaghi quando mancava L.Alberto (che all' epoca giocava titolare dietro ad Immobile).

Altra differenza: calcolando il primo anno di Reja piu' il periodo-Inzaghiano, F.Anderson ha giocato meno partite dal primo minuto rispetto a Correa che dopo 6 mesi divento' il titolare di Simone.

Con Reja e con Inzaghi (rispetto a Pioli), F.Anderson e' entrato spessissimo a partita in corso subentrando ad un proprio compagno.

Questo dato conta: non tutti sono, Caicedo!

Non e' facile giocare quando il tuo allenatore non ti considera come un  titolare (come e' successo a F.Anderson con Inzaghi).

Ed anche con Reja: ma F.Anderson con Reja era indubbiamente molto giovane e ancora acerbo.

Tuttavia il suo minutaggio si alzo' di molto grazie a queste situazioni: quindi anche il minutaggio con Reja gli ha abbassato la media gol-assist.

Altro dato importante: I PALLONI RECUPERATI DA F.ANDERSON RISPETTO A CORREA.

Non serve neanche postare questo dato: sarebbe improponibile a favore di F.Anderson (che anche in passato ha sempre fatto una buona fase difensiva tanto che lo stesso Inzaghi, volle costringerlo ad adattarsi come quinto!).

Jim anche se non volessimo considerare tutto questo, rimanendo alle mere statistiche come puoi vedere F.Anderson nella Lazio e' stato leggermente piu' decisivo rispetto a Correa.


Poi quel leggermente si trasforma in qualcosa di piu' importante per F.Anderson, se ci metti la fase senza palla, il discorso dell' aver giocato meno partite dall' inizio (e piu' da subentrato), rispetto a Correa, il rapporto non idilliaco di F.Anderson con Inzaghi, i ruoli ricoperti in campo, ecc.

E' chiaro che da persona intelligente il quale sei, dovresti interpretare le statistiche anche in base alle situazioni che ho descritto e che tutti noi sappiamo: infatti, F.Anderson fu' in pratica costretto ad andar via dalla Lazio proprio perche' Inzaghi non lo considerava da Lazio (parole del Presidente Lotito!).

C'e' anche un dato che pesa molto: Correa (da titolare con Inzaghi come seconda punta), nella Lazio non e' mai arrivato in doppia cifra e non e' un grande dato per uno che gioca da seconda punta.

F.Anderson (da titolare con Pioli come ala nel 4/3/3 e come esterno nel 4/2/3/1), ha raggiunto lo stesso numero di gol dell' argentino (seconda punta titolare di Inzaghi): 9 gol!

Vediamo quest' anno le loro statistiche: in teoria, hanno entrambi gli allenatori ideali.

Vedremo...












Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #442 : Martedì 9 Novembre 2021, 05:09:38 »
Prima li paragoni in questo campionato, ora metti le statistiche di tutta la vita anche quando giocavano in parrocchia, che senso ha?
Giocare in squadre diverse ti risulta essere un campione omogeneo? Paragonabile?
Vuoi avere ragione? Ebbene si hai ragione, ma io mi tengo Tucu tu fai come vuoi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #443 : Martedì 9 Novembre 2021, 08:05:14 »
Quindi per Simone avevi costruito un altare dentro casa........ :P
Solo quando vinceva :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #444 : Martedì 9 Novembre 2021, 08:09:34 »
Ahh: mi sembra giusto aggiungere che per il momento Sarri ha fatto un capolavoro con Cataldi (e pure con F.Anderson).

E lo sta' per fare con L.Felipe.

Mentre Pedro, (mi scusera' il mister), e' il solito capolavoro di quelli della parte della': a proposito hanno qualcun altro fuori rosa?

😜
Borja Mayoral, ma non è roba loro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #445 : Martedì 9 Novembre 2021, 10:15:19 »
Borja Mayoral, ma non è roba loro.

Da oggi, pretendo solo roba loro: e' una garanzia!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #446 : Martedì 9 Novembre 2021, 12:52:03 »
Borja Mayoral sarebbe il perfetto vice Immobile.
Prendiamolo subito

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #447 : Martedì 9 Novembre 2021, 13:09:45 »
Anche Kumbulla, se ce lo regalano, potrebbe far comodo.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #448 : Martedì 9 Novembre 2021, 14:04:35 »
In pratica la roma e' la nostra societa' satellite: loro comorano i giocatori e li pagano salati.

Dopo, noi li valutiamo e decidiamo se prederli a 0 dopo il primo anno di ambientamento con il campionato italiano: tipo, Pedro.

Oppure, succede come per Immobile: il cannoniere piu' Grande  della Storia della Lazio, regalato da Monchi per due bruscolini viene subito acquistato come Ds dall roma.

Ormai, la roma e' la nostra societa' satellite: vediamo chi sara' il prossimo giocatore loro che andra' a 0 e che verra' messo fuori rosa.


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #449 : Mercoledì 10 Novembre 2021, 17:55:43 »
IMMOBILE

“Sofferenza al muscolo soleo risalente all’ultima partita di campionato”, il bollettino medico dopo i controlli. Edema vasto al polpaccio sinistro, dunque versamento di sangue nel muscolo. Rischia uno stop di venti o trenta giorni. Salterà la sfida con la Juve in programma il prossimo 20 novembre, la trasferta di Europa League con la Lokomotiv Mosca e forse l’altro big match del 28 novembre contro il Napoli.

SE CON CATALDI, F.ANDERSON E L.FELIPE (COSI' COME CON PEDRO), IL MISTER STA' FACENDO DEI CAPOLAVORI NON POSSO DIRE ALTRETTANTO PER LA GESTIONE DI IMMOBILE: ALMENO SUL 3-0 CONTRO LA SALERNITANA SI POTEVA TOGLIERE.

CAXXO, SI PREANNUNCIANO 30 GIORNI DI STOP PER CIRO: ERA L' UNICA COSA DA EVITARE E A CUI DOVEVAMO STAR ATTENTI.

QUANDO DICEVO DI AVANZARE LUIS ERA ANCHE PER POTER SFRUTTARE PEDRO COME FALSO-NUOVE PER FAR RESPIRARE IMMOBILE (VISTO CHE AVEVAMO VISTO CHE MURIQI NON CONVINCEVA IL MISTER): GROSSO ERRORE DI SARRI.

TUTTI SBAGLIANO PERCHE' TUTTI SONO UMANI: ORA, PERO' SARA' DURISSIMA SENZA CIRO E ALLA FINE PEDRO GIOCHERA' LO STESSO COME FALSO NUOVE.

QUINDI NON CONVENIVA PROVARLO PRIMA PER EVITARE UN SOVRACCARICO FISICO AD IMMOBILE?

MI ASPETTO L.ALBERTO, AVANTI: ZACCAGNI TITOLARE NON LO VEDO PROPRIO SENZA CIRO IN MEZZO: ZACCAGNI NELLA SUA CARRIERA IN SERIE A HA SEGNATO 15 GOL CONTRO I 31 DI L.ALBERTO.

ADESSO SARRI DEVE FARE UN COLPO DI GENIO DEI SUOI COME QUANDO SPOSTO' MERTENS DA ALA A CENTRAVANTI: PEDRO LO HA GIA' FATTO IL FALSO NUOVE ED E' SCONTATO CHE GIOCHI LUI.

L.ALBERTO POTREBBE ESSERE LA MOSSA-MERTENS IN UN ALTRO RUOLO: SENZA CIRO, SARA' DURA.

DOVREMO LIMITARE I DANNI.

IN BOCCA AL LUPO AL MISTER: E FORZA CIRO!

TI ASPETTIAMO PRESTO KING-CIRO.




superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #450 : Giovedì 11 Novembre 2021, 16:00:44 »
IMMOBILE

“Sofferenza al muscolo soleo risalente all’ultima partita di campionato”, il bollettino medico dopo i controlli. Edema vasto al polpaccio sinistro, dunque versamento di sangue nel muscolo. Rischia uno stop di venti o trenta giorni. Salterà la sfida con la Juve in programma il prossimo 20 novembre, la trasferta di Europa League con la Lokomotiv Mosca e forse l’altro big match del 28 novembre contro il Napoli.

SE CON CATALDI, F.ANDERSON E L.FELIPE (COSI' COME CON PEDRO), IL MISTER STA' FACENDO DEI CAPOLAVORI NON POSSO DIRE ALTRETTANTO PER LA GESTIONE DI IMMOBILE: ALMENO SUL 3-0 CONTRO LA SALERNITANA SI POTEVA TOGLIERE.

CAXXO, SI PREANNUNCIANO 30 GIORNI DI STOP PER CIRO: ERA L' UNICA COSA DA EVITARE E A CUI DOVEVAMO STAR ATTENTI.

QUANDO DICEVO DI AVANZARE LUIS ERA ANCHE PER POTER SFRUTTARE PEDRO COME FALSO-NUOVE PER FAR RESPIRARE IMMOBILE (VISTO CHE AVEVAMO VISTO CHE MURIQI NON CONVINCEVA IL MISTER): GROSSO ERRORE DI SARRI.

TUTTI SBAGLIANO PERCHE' TUTTI SONO UMANI: ORA, PERO' SARA' DURISSIMA SENZA CIRO E ALLA FINE PEDRO GIOCHERA' LO STESSO COME FALSO NUOVE.

QUINDI NON CONVENIVA PROVARLO PRIMA PER EVITARE UN SOVRACCARICO FISICO AD IMMOBILE?

MI ASPETTO L.ALBERTO, AVANTI: ZACCAGNI TITOLARE NON LO VEDO PROPRIO SENZA CIRO IN MEZZO: ZACCAGNI NELLA SUA CARRIERA IN SERIE A HA SEGNATO 15 GOL CONTRO I 31 DI L.ALBERTO.

ADESSO SARRI DEVE FARE UN COLPO DI GENIO DEI SUOI COME QUANDO SPOSTO' MERTENS DA ALA A CENTRAVANTI: PEDRO LO HA GIA' FATTO IL FALSO NUOVE ED E' SCONTATO CHE GIOCHI LUI.

L.ALBERTO POTREBBE ESSERE LA MOSSA-MERTENS IN UN ALTRO RUOLO: SENZA CIRO, SARA' DURA.

DOVREMO LIMITARE I DANNI.

IN BOCCA AL LUPO AL MISTER: E FORZA CIRO!

TI ASPETTIAMO PRESTO KING-CIRO.
No, metterà direttamente Zaccagni al centro.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #451 : Giovedì 11 Novembre 2021, 16:34:20 »
Anche Kumbulla, se ce lo regalano, potrebbe far comodo.
Borja Mayoral sarebbe il perfetto vice Immobile.
Prendiamolo subito

non sarebbero affatto male. In cuor mio pe'l giovin Kumbulla me dispiace pure. Lì sta a fa proprio la figura della sega.
Mah, non credo sia questo il suo vero valore ma ormai è nel gorgo...  il suo destino appare segnato.


Pensiamoci.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #452 : Domenica 14 Novembre 2021, 15:12:24 »
Brutto l'infortunio di Immobile, servirà trovare un correttivo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #453 : Domenica 21 Novembre 2021, 22:29:32 »
Assistiamo senza dubbio ad una novità assoluta del mondo Lazio in epoca lotitiana.

Sarri in soli 4 mesi, ha dato le risposte nette agli arrovellamenti, discussioni, diatribe tra laziali che più hanno occupato il mondo Lazio negli ultimi 10 anni.

Qualche settimana fa "una squadra che arriva in CL 1 volta in 10 anni non è una grande squadra" - sancendo definitivamente quale deve essere il metro di paragone tra chi è bravo e chi non lo è.

Ieri va ancora oltre "la rosa è inadeguata" - "giocare questo calendario è improponibile per questa rosa" - sancendo definitamente il brutto lavoro svolto negli ultimi anni e certificando l'impossibilità della Lazio di essere competitiva in più di 1 competizione.

La prima novità è che per la prima volta un mister parli in modo così diretto, e la secondo novità è che l'abbia detto quello con maggiore curriculum degli ultimi 20 anni a formello e che ha vinto più di ogni altro a queste latitudini fatta eccezione per klose, pedro e pochissimi altri.

In pratica ci siamo arrivati, siamo arrivati a ciò che si diceva in molti, esclusi laudantes.
E Sarri lo ha sintetizzato in modo diretto ed educato:
La famiglia e amenità varie non sono applicabili a questo calcio. Ci vogliono i soldi e i giocatori.
Al DS ha detto che la rosa è fatta male, corta con poca qualità e vecchia anagraficamente.

Difficilmente Sarri parla a caso. Parla probabilmente sapendo che dei fatti dovranno seguire.
Ma le parole di ieri sono sono pesantissime e dritte in faccia in prims a Tare e in secondo a Lotito.

Ora vedremo se gli risponderanno che "cha una Ferrari" o finalmente cambierà qualcosa.

Senza dubbio chi ne esce più male di tutti è Tare. Dopo le parole pubbliche di Sarri, non puoi non rispondere qualcosa, con le medesime pubbliche modalità- Se sei un professionista sicuro del tuo lavoro non puoi lasciar passare un messaggio come quello di ieri che colpisce dritto il tuo operato. Penso che pochi altri professionisti di un certo livello, anzi nessuno, resterebbe in queste condizioni ma dopo tutto da uno che ha rifiutato il Milan per paura di rendere realmente conto ad un Direttore Generale che ti misura con il bilancino, forse non cè da stupirsi.

Quanto a Lotito si sta verificando quando detto almeno 2 anni fa. La strada si sarebbe fatta senza più stretta per il suo modo di gestire una società di calcio che diventerà sempre più incompatibile con il calcio attuale. O cambia lui e o la Lazio cambierà (in peggio) insieme a lui.

La speranza utopistica che poteva forse avere (spero di no) che un mister bravo gli avrebbe risolto tutti i problemi senza toccar denaro ieri sera è naufragata sotto le parole di Sarri sulla rosa.

Mai come ora, palla a Lotito che speriamo la giochi, rimettendo i soldi mandati a Salerno o mettendone di suoi faccia come vuole ma il mercato è dietro l'angolo e i contratti vanno già preparati.
Attendiamo segnali dal futuro per non ripiombare nel gioco dell'oca da azzeccagarbugli del (speriamo) passato.




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #454 : Domenica 21 Novembre 2021, 22:31:48 »
La peggior rioma credo degli ultimi 7-8 anni ci è passata sopra.
Stanno faticando a vincere contro una squadra che farebbe fatica a salvarsi in serie B (Ballardini aveva fatto un miracolo).

Con un qualsiasi altro allenatore questa rioma avrebbe gli stessi punti del Venezia.

Sarri ha l'alibi dei non mercati di Sancho Albania negli ultimi anni ma 21 punti in 13 partite sono pochi pochi.

Spalletti senza mercato (anguissa a parte) ne ha 11 in più.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #455 : Lunedì 22 Novembre 2021, 09:58:36 »
Io imputo a Sarri finora di non aver trovato soluzione a quello che è il più grosso problema della squadra, ossia che senza Immobile non si segna nemmeno con le mani.

Chiunque lo sostituisca finora ha fatto peggio che male, inoltre giocatori che con Ciro in campo segnano regolarmente, vedi Milinkovic, Luis Alberto Anderson, Pedro, senza di lui ciabattano conclusioni fuori, mozzarelle sul portiere, tiri sbilenchi, si fanno ribattere e marcare continuamente.

Sembra come si dimenticassero come si attacca e si segna.

Eppure Immobile non è eterno: quando sta fuori, e quando in un futuro - si spera molto remoto - smetterà di giocare e fare goal, che faremo??

Se non crei occasioni e non segni, difficilmente le partite le segni, e questo contro chiunque.

Che vogliamo fare, caro mister? E qui il mercato non c'entra unca.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #456 : Martedì 23 Novembre 2021, 13:56:30 »
Italiani, elettori, inquilini, coinquilini, casigliani! ...insomma Laziali di terra e di mare

Avete notato? lui, il famigerato Orazio Scala, tra i più critici dell'attuale illuminata direzione tecnica (insieme a Geddy che s'ada pentì) tace ormai da qualche giorno.

Ecco, alla luce di questo insolito silenzio, io non vorrei che stesse tentando qualcosa di inconsulto, puro di dinamitardo, ai danni della suprema guida toscana.

Ehi Orazio, se mi senti, se sei libero di leggermi, recedi dai tuoi propositi e arrenditi senza condizioni.  Si, certo, insieme a Geddy e a Jim Bowie.

Ripeto, senza condizioni!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #457 : Martedì 23 Novembre 2021, 14:52:30 »
Non mi sono piaciute le dichiarazioni post gara. Quelle a proposito dei tifosi juventini. Sembra il classico tifoso della Fiorentina, che odia i gobbi e non si rende conto di tifare per la succursale  dei sabaudi.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #458 : Martedì 23 Novembre 2021, 15:33:33 »
Non mi sono piaciute le dichiarazioni post gara. Quelle a proposito dei tifosi juventini. Sembra il classico tifoso della Fiorentina, che odia i gobbi e non si rende conto di tifare per la succursale  dei sabaudi.

poteva evitare, si.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #459 : Martedì 23 Novembre 2021, 16:15:07 »
Poteva pure evitare Pedro centravanti, per non parlare dei primi 20 minuti del secondo tempo quando ci ha messo Felipe.