Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 116059 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #400 : Domenica 31 Ottobre 2021, 14:59:56 »

Rivisto anche il secondo tempo.
Al di là della questione Reina, di una gravità inaudita,
sul piano tecnico ho notato che tutti gli accorgimenti già visti con la fiorentina sono stati confermati, funzionando benissimo e aumentando la nostra
solidità difensiva. Valido l'inserimento di Hisaj a destra (finalmente) con Marusic a sinistra. Ottima la conferma del centrocampo Alberto Cataldi Savic.
Ottimo anche il comportamento della linea difensiva che (ari-finalmente) smette di rinculare verso l'area piccola e resta incollata e stretta al centrocampo rendendo complicato tirare anche per avversari pericolosi come gli orobici.
Non vinciamo per la follia collettiva nella gestione della palla a trenta secondi dalla fine del primo tempo, che mi ha mandato letteralmente fuori dai gangheri per la gravità (la solita mancanza di cattiveria), e per gli errori di Marusic e, soprattutto Reina, sul tiro che porta al pari. Il secondo pareggio nasce dal solito bdc di gasperotto oltre che dalla oggettiva bravura di de roon su un tiro per niente facile vista la palla fradicia e le difficoltà di esecuzione.
Non mi è piaciuto nemmeno l'ingresso di Muriqi in campo che ci ha resi praticamente innocui nella concitata fase finale del match. Di certo gli avversari non pareggiano per errore tecnico diretto del povero Vedat, ma l'impressione è che abbia pure mollato di testa dal modo con cui non gli riescono nemmeno le giocate più banali. Praticamente equivale a giocare in dieci. Lo si ceda a gennaio e pace.
Dubito che Sarri ripeterà un errore del genere e credo che in futuro penserà ad altro. Abbiamo alcune possibilità alternative interessanti per far rifiatare Immobile (alcune già descritte qua sopra) e credo che valga la pena perseguirle invece di insistere a considerare Muriqi per quello che non è (e non è colpa sua, ma questo lo sappiamo bene).
Per il resto non ricordo di aver mai visto l'atamerda così in difficoltà negli ultimi anni, nemmeno nella nostra vittoria dello scorso anno e nemmeno nella famigerata ripresa del 3-3.
Poiché Sarri insiste sul 433, molto passa dal comportamento di Cataldi e Alberto. Se continuano così, per intensità di gioco, rapidità negli scambi, velocità nel recuperare la posizione, possiamo essere solidi e pericolosissimi. Se non saranno in grado, per stanchezza o giornata storta, Sarri dovrà anticiparlo o intervenire rapidamente.

ps
Moro, la devi sfondà la porta su un'occasione del genere; allenarsi per evitare le ciavattate, please.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #401 : Domenica 31 Ottobre 2021, 17:15:48 »
Se non eravamo solidi difensivamente al posto di 2 gol quanti ne prendevamo? 16?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #402 : Domenica 31 Ottobre 2021, 17:53:50 »
Se Sarri riesce nel progetto  "Cataldi" , ne gioverà lui, la Lazio, il calciatore, Ciro Immobile, Roberto Mancini e mezza Italia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #403 : Domenica 31 Ottobre 2021, 18:13:56 »
Tra le 8 sorelle abbiamo preso piu' gol di tutti ed anche abbondantemente di piu: 19 (anche per il portiere non esente o, comunque che difficilmente fa' delle parate che salvano il risultato a parte la partira contro la roma o, in degli sprazzi).

Siamo la 9ona peggior difesa della serie, A e tiriamo anche poco in porta.

Cio' significa che non siamo equilibrati nelle due fasi: quando ci difendiamo azzeriamo quasi del tutto la fase offesiva e quando ci difendiamo azzeriamo quasi del tutto la fase difensiva.

Chiaramente dall' inizio del campopnato stiamo migliorando: ma questo e' anche normale.

Il Torino ha preso 11 gol noi 19: l' Empoli ha preso solo 1 gol in piu' di noi (20 gol).

Quando ci difendiamo pero' lo facciamo meglio rispetto al passato ora che stiamo trovando la quadratura: ma per difenderci bene dobbiamo arretrare troppo le nostre ali cosi' ci schiacciamo e facciamo il 4/5/1.

Immobile rimane di conseguenza troppo isolato ma stiamo migliorando nelle distanze tra i reparti: soprattutto tra difesa e centrocampo amche grazie a Cataldi (ormai, piu' dinamico di L.Leiva).

Inoltre con Cataldi teniamo di piu' la palla perche' riusciamo ad uscire dal primo pressing: e quando lapalla e' nostra gli altri non possono segnare.

Insomma stiamo migliorando a poco a poco ma questi miglioramenti NON A CASOper ora stanno avvenendo man mano che riusciamo a capire le caratteristiche degli interpreti.

Uno, Strakosha qualche gol in piu' lo segnerebbe: giocare con 4 giocatori offensivi anziche' 5 giocatori offensivi darebbe maggior equilibrio.

In tutte le sue precedenti squadra, Sarri non ha mai giocato con 5 giocatori offensivi.

Paradossalmente se sei piu' equilibrato riesci anche a fare una fase offensiva migliore.

Abbiamo certamente ampi margini di miglioramento: la gara con l' Atalanta non ha rappresentato la gara-svolta perche' non c'e' stato un netto miglioramento.

L' Atalamta non e' l' Atalamta dello scorso anno e gli mancavano 5 titolari: non possiamo tenere in considerazione questo dato solo quando capita a noi.

Un conto e' giocare contro Mehle e Zappacosta ed un altro contro Hatebor e Gosens sulle fasce.

Il miglioramento della Lazio si e' visto ma e' un miglioramento graduale che avviene di poco partita, dopo partita.

Sono dei piccoli passi importanti: ad accelerare il miglioramento pero' sono anche gli interpreti messi  nei ruoli giusti con i giusti comliti (vedi, Cataldi e Marusic).

Non bisogna esaltarsi per un pareggio contro l' Atalanta cin molte assenze ne' per il gioco (buono), ma ancora da migliorare in tanti aspetti.

Ieri, undici alla mano noi eravamo anche piu' forti dell' Atalanta.

E' anche vero che questa differenza si apoiattisce dal momento in cui loro giocano da sempre alla stessa maniera mentre noi stiamo in una fase di costruzione.




Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #404 : Domenica 31 Ottobre 2021, 18:23:04 »
Non sono d'accordo, ieri sulla carta è come dici tu anzi è 4.1.5 (l'uno è Cataldi), ma nei fatti Cataldi, LA e FA hanno giocato molto all'indietro quindi usando la tua metrica un 7.3.
Ma il modulo nom conta niente.
Contano le caratteristiche dei giocatori.
Puoi pure mettere Fa e pedro terzini ma le caratteristiche non cambieranno mai.

E riuscire a fare giocare 5 giocatori + 1 con caratteristiche offensive è tutto tranne che essere Reja.
Non so se è la strada giusta anzi probabilmente è una squadra sbilanciata.

Ma di certo tutto è tranne reja.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #405 : Lunedì 1 Novembre 2021, 11:15:13 »
Rivisto anche il secondo tempo.
Al di là della questione Reina...
Ti debbo fare i complimenti per tutto quello che hai detto, non ti conoscevo così incisivo e realistico.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #406 : Lunedì 1 Novembre 2021, 11:19:11 »
Appoggio l'idea di Lotito di blindare il contratto di Maurizio Sarri perché lo merita veramente.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #407 : Lunedì 1 Novembre 2021, 11:26:48 »
Appoggio l'idea di Lotito di blindare il contratto di Maurizio Sarri perché lo merita veramente.
Ci credo ne sia rimasto impressionato.
Quando per la prima volta hai a che fare con un professionista comprovato e certificato a Formello ti rendi conto di quante stupidaggini della famiglia felice sono stati infarciti tifosi creduloni e media locali.
E quante opportunità ha perso lui e la Lazio.
Applicasse la regola del merito e della professionalità a tutti i settori societari ne vedrebbe delle belle...certo poi resterebbe lui ma questa è um' altra storia.
Ecco perché dire la verità serve alla Lazio.
Perché a forza di dirla , a forza di rompere a reti unificate prima o poi viene bandito lo iacobini pensiero e viene messo in secondo piano il tifoso tifoso della sua opinione sbagliata.
Questo aiuta anche uno come Lotito ad incappare, magari per sbaglio, in un professionista e non in un azzegarbugli fatto in casa.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #408 : Lunedì 1 Novembre 2021, 11:42:59 »
Appoggio l'idea di Lotito di blindare il contratto di Maurizio Sarri perché lo merita veramente.

Aggiungo che se Sarri vuole rivoluzionare tutto e non adattarsi a nulla ma far adattare qualsiasi oggetto di Formello.ad ogni sua idea servira' veramente tanto tempo.

E a questo punto DEVE RINNOVARE PER FORZA altrimenti il progetto lungo non ha ragione di esistere perche' non possiamo rischiar delle scelte (per noi anche rischiose), per accontentarlo anche depotenziando qualchr Big con la paura che poi lui possa lasciar la barca a favore di un' altra offerte.

Lotito ha capito che Sarri vuole fare tutto di testa sua ma il Presidente ha grandissima fiducia e stima di Sarri: ragion per cui giusta l' idea del Presidente.

Sarri, se vuole sposare la Lazio dovra' rinnivare per avere un contratto piu' lungo in maniera di portare a termine tutte le sue idee.

Due anno di contratto per uno che non si vuole adattare a niente ma che vuole far adattare tutto alle sue idee sono "pericolosi": se dobbiano fare la rivoluzione (che non fai in poco tempo), il Comandante deve avere la poltrona ben salda e Sarri dovra' dimostrarlo firmando il rinnovo che gli proporra' il Presidente Lotito.

Giustissa la mossa del Presidente: un progetto certamente ambizioso.

Con Sarri, ci saranno altre campagne acquisti come quella di quest' anno piuttosto che come quelle dei tre anni passati.

Tare, dovra' venire incotro ai gusti del mister: e Tare, mi sembra che abbia anche lui un debole per Sarri (tra l'caltro Tare ha sempre amato il 4/3/3 in primis ma anche il 4/3/2/1 il 4/3/1/2 e il 4/2/3/1).

Non ha mai amato (come Sarri), la difesa a tre e credo che non si sappia muovere bene per la costruzione del modulo a tre rispetto ai moduli sopra citati dove il Ds ha conoscenze anche tattiche e quindi e' piu' difficile che riesca a sbagliare i tipi di acquisti.



Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #409 : Lunedì 1 Novembre 2021, 14:24:33 »
Appoggio l'idea di Lotito di blindare il contratto di Maurizio Sarri perché lo merita veramente.

Allora salutiamo Igli (vabbè è cattiva  ;D, ma credo davvero poco alla coesistenza)

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #410 : Lunedì 1 Novembre 2021, 15:00:30 »
Allora salutiamo Igli (vabbè è cattiva  ;D, ma credo davvero poco alla coesistenza)
Non credo che la cosa sia automatica, Sarri potrebbe allenare anche Igli, IMHO.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #411 : Lunedì 1 Novembre 2021, 17:21:57 »
Tra un po’ allena anche Lotito.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #412 : Martedì 2 Novembre 2021, 10:35:07 »
Non credo che la cosa sia automatica, Sarri potrebbe allenare anche Igli, IMHO.

Ecco a questo non ci avevo pensato…

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #413 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 19:14:21 »
CALCIO: LAZIO. SARRI "RINNOVO? VALUTO SETTIMANA PROSSIMA"

"Proposta di prolungamento? Valutero' nella prossima settimana, in questi giorni abbiamo da fare. Ma posso dire che alla Lazio sto benissimo, ho un buon rapporto con Lotito e con tutte le persone che lavorano a Formello". Lo ha detto l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia del match col Marsiglia in Europa League.   


Ottimo !!!!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #414 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 20:36:16 »
CALCIO: LAZIO. SARRI "RINNOVO? VALUTO SETTIMANA PROSSIMA"

"Proposta di prolungamento? Valutero' nella prossima settimana, in questi giorni abbiamo da fare. Ma posso dire che alla Lazio sto benissimo, ho un buon rapporto con Lotito e con tutte le persone che lavorano a Formello". Lo ha detto l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia del match col Marsiglia in Europa League.   


Ottimo !!!!

Se rinnova vuol dire che vuol sposare il lungo progetto.

Se vuol fare la rovoluzione attraverso un lungo progetto con un contratto altrettanto lungo a questo punto per me puo' avere carta bianca: se vuole puo' far giocare L.Alberto anche in porta a questo punto e far adattare anche le microparticelle alla sua idea di calcio.

Un progetto lungo con soli due anni di contratto mi stonava: adesso si inizia a ragionare!

E per me il prox anno (con 3 acquisti importanti e che vuole lui!), questo ci fara' lottare direttamente per lo Scudo!

GRANDE MISTER!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #415 : Giovedì 4 Novembre 2021, 12:56:29 »
Non cè dubbio sia la migliore idea della gestione Lotito dal 2004, perchè affida la guida tecnica ad uno dei massimi professionisti del settore e perchè soprattutto un grande professionista ti aiuta a migliorare anche in altri settori.

Non basterà però.

Sarri va accompagnato con una rivisitazione dell'organigramma societario, da un DS lontano anni luce dal metodo Tare, fino ad arrivare ad un DG che renda più manageriale la gestione societaria separandola dalla proprietà.

Sarri coadiuvato da un grande DS e da  DG può valorizzare il patrimonio calciatori, può aiutare nelle scelte miratissime sul  mercato, può dare una spinta a lavorare davvero (non per finta) sui giovani e sul settore giovanile in se e costruire una squadra dalle fondamenta.

Ovviamente questo è solo un primo passo non sufficiente.
La gestione Lotito così come è stata in questi anni sarà sempre più incompatibile con la CL.
Anche lui dovrà cambiarla o lui stesso, o tramite altri.
La strada è segnata.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #416 : Giovedì 4 Novembre 2021, 14:52:17 »
Terza migliore decisione della storia della Lazio dopo: il rifiuto alla fusione, ed il ritiro a Norcia prima del 26 maggio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #417 : Giovedì 4 Novembre 2021, 19:11:45 »
Grande notizia. Era quello che si aspettava e fonti interne lo stanno confermando. Penso Lotito stia iniziando a capire che qualcosa non va a Formello e sta tentando di cambiare musica, ma ancora non se ne era certi. Questo e' il segnale che molti si auguravano. La strada sara' ancora lunga, ma e' un buon inzio.


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #418 : Giovedì 4 Novembre 2021, 19:57:04 »
Straky Speedy LF ACE Hysaj LA Lucas Basic FA Ciro e Pedro

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #419 : Giovedì 4 Novembre 2021, 20:10:03 »
Straky Speedy LF ACE Hysaj LA Lucas Basic FA Ciro e Pedro

Si, formazione ufficiale che dimostra il fatto che non possiamo fare a meno di Ciro e che Sarri vuole vincere.

Spero solamente che si sia preso un rischio calcolato perche' non possiamo permetterci un infortunio do Ciro ma mi fido dello staff di Sarri.

Be' formazione competitiva che puo' fare molto bene con il portiere piu' forte che abbiamo!

In panca avremo:

Reina
Marusic
Patric
Radu
Cataldi
Milinkovic

E se fosse stato bene, avremmo avuto anche Zaccagni!

7 titolari (e un Radu da recuperare ma che per me riuscira' a venir fuori come sempre nell' arco della stagine!).

L' ennesima dimostrazione che e' stato fatto un mercato competitivo (quest' anno).

Pensate se a questo gruppo riuscissimo ad aggiungere un Kostic nel mercato invernale e un Loftus Cheek nel prox mercato estivo.

Saremmo da lotta al vertice con gli schemi e la mentalita' di Sarri, ormai automatizzate.

Quindi il frutto del lavoro di quest' anno potremmo raggiungero il prox anno: per questo la mossa di far rinnovare Sarri da parte di Lotito anche se fuori-Topic per me e' una delle mosse migliori che il Presidente abbia mai fatto.

C'e' un progetto i cui frutti si vedranno il prossimo anno: intanto quest' anno ptendiamoci tutto quello che sara' possibile fare.

Bene: MOLTO BENE.