Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #620 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:19:00 »
Fuori dal cazzo! Fuori! Raus!

Finalmente qualcuno che la pensa come me... 

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #621 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:07:15 »
"
I dettami tattici? Chiusi dietro a riccio, rubi palla, scatti in ripartenza, vai in vantaggio sfruttando le doti di Ciro e degli avanti, poi aspetti gli avversari a centrocampo, intasando la tua metà campo e riempiendo gli spazi e coprendo ogni linea di passaggi con movimenti ad hoc, li pressi, gli rubi palla e vai di contropiede."

Sono anni che lo predico. Nel tempo del gioco cinchisciato, squadra corta dietro, pressing BASSO e calcio offensivo verticale. E fotti tutti.

Questo gioco che vuole Sarri  sbilancia enormemente la squadra, l'azione d'attacco è già morta tra i piedi di Acerbi che porta palla lentamente a centrocampo con TUTTA la squadra sopra la linea del pallone. A quel punto ti sei chiuso tutto gli spazi e devi giocare da fermo, marcato e raddoppiato facilmente.
Cerchi scambi i filtranti in spazi affollati che il difensore già  vede in anticipo. Ti frega la palla e a quel punto con due passaggi ribalta il fronte e sei costretto a difendere correndo VERSO la tua porta, che è il modo peggiore per farlo. Infatti o andiamo per frasche o siamo costretti a falli al limite dell'area.

Fin dalla trasferta a Empoli ho visto questo squilibrio tattico enorme.

Sarebbe il caso di riflettere sui gol subiti con conclusioni a botta sicura in pieno agio, che mettono in salita ogni partita.

Va da sé che è urgente fare un mercato SERIO a gennaio, almeno un difensore centrale di livello, un mediano, un portiere, un centravanti vice Ciro.

Serve gente viva,  scattante, reattiva.  Siamo pachidermici.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #622 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:14:41 »
Serve il mercato o l'esonero di Sarri?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #623 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:17:59 »
per qualcuno entrambi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #624 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:25:45 »
Ieri la partita l'avevamo recuperata ma precedentemente si lavorava e correva di meno e si otteneva di più, di sicuro la squadra va rinforzata perchè abbiamo perso dei pezzi importanti rispetto a 2 anni fa e che non abbiamo ancora sostituito.
Sarri può rimanere se non fa l'integralista, altrimenti non ci serve.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #625 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 07:35:28 »
Per ottenere risultati dobbiamo avere una difesa di ferro inossidabile.
Stistemata quella possiamo passare al resto, ma con molta calma, senza nessuna frenesia.
Per difesa di ferro inossidabile intendo anche i centrocampisti di contenimento.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #626 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 08:19:30 »
Stanotte me so' sognato che s' era dimesso.
 :'( Purtroppo sta ancora lì.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #627 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 09:28:25 »
l'allenatore deve rispondere dei risultati quanto la squadra,poi un ingaggio top ti comporta aspettative che forza cosa la gente si aspetta.
bravo o meno ,fortuna o sfortuna ,parlano i numeri dopo 15 giornate :
 29 gol fatti ( 5o attacco)
  29 gol subiti ( 19 esima difesa)
   9a posizione  22 punti  ...( 14 dal napoli...9 dall'atalanta 4a....12 dal genoa 20esimo)

io credo che un uomo rispettabile si presenti alla società e comunichi il suo fallimento , la sua incapacità di imporre le sue idee a questa rosa, sottolineando quanto la stessa non sia in linea con le aspettative richieste.

cosi l'allenatore ne esce da signore,la rosa sente un pò più il pepe sotto al culo, e chi ha fatto la rosa si cominci  a sentire in discussione per il suo lavoro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #628 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 09:58:40 »
Vi ricordate il discorso su simone inzaghi ? ed il parallelo con quello che ci disse del neri ? ecco, siamo al punto di partenza....

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #629 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 10:20:28 »
Vi ricordate il discorso su simone inzaghi ? ed il parallelo con quello che ci disse del neri ? ecco, siamo al punto di partenza....

io più che alla partenza vedo che hanno servito l'amaro...presumo siamo all'arrivo...
la prossima contro una samp che forza cosa si gioca la conferma dell'allenatore e una classifica difficile sarà dura..

ieri si è vista una reazione d'orgoglio dopo il 3-1 beh tocca ringraziare patric per aver permesso forse involontariamente di riportare un sinistro ..radu..a sinistra ..e di aver messo in campo un uomo spogliatoio...mettere poi hisaj al centro è stata si una mossa fortunata e giustamente non poteva fare peggio di patric a dirla tutta.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #630 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:00:30 »
Sarri ha fatto benissimo a Empoli.

A Napoli ha quasi vinto lo scudo , contro una Juventus fortissima.

Alla Juventus, dove lo disprezzano tanto, ha vinto lo scudo con una squadra da EL. Come hanno dimostrato poi Pirlo e Allegri.

Un anno in un Chelsea in piena rifondazione, e ha vinto la EL.



Adesso...io di tattica non capirò un cazzo, ma trovo assurdo paragonare Sarri a Zeman !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #631 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:07:16 »
Infatti, neanche al peggior Zeman il Sarri alla Lazio può essere paragonato. Forse a Lorenzo. Come l'argentino sembra venire da un altro tempo.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #632 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:09:16 »
Sono 2 integralisti.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #633 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:13:09 »
Io ricordo una Lazio audace e propositiva il primo anno di Zeman, a volte entusiasmante. Entusiasmante poteva essere il Napoli di Sarri, ma io tifo Lazio. Al momento il paragone con il boemo e' ingeneroso. Per Zeman.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #634 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:15:54 »
Infatti, neanche al peggior Zeman il Sarri alla Lazio può essere paragonato. Forse a Lorenzo. Come l'argentino sembra venire da un altro tempo.


Ho capito.

Però io, che non capisco una sega di pallone, non posso non tenere in conto che Sarri ha vinto uno scudo e una EL negli ultimi tre anni.
Oltre ad aver ottenuto risultati egregi ovunque sia stato.

Per dirne uno....Luis Alberto in carriera cosa ha combinato per potersi credere un campione ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #635 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:21:05 »
Luis Alberto e' tra i migliori 15 giocatori della storia della Lazio. Non basta per metterlo al livello di Ronaldo o Nedved, che con noi ha giocato, ma io sono terrorizzato dall'idea di cederlo.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #636 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:24:51 »
Eppure dall'inizio, da quando è approdato, è stato detto che ci sarebbe voluto tempo e pazienza.
Che ci sarebbe stato tanto lavoro da fare per svariati motivi.

C'è un progetto a medio-lungo termine e non si può fare finta di dimenticarlo.
 
Chi nega le capacità di Sarri secondo me sbaglia alla grande e non è assolutamente vero il fatto che sia un integralista, basterebbe andare ad analizzare i campionati giocati con le altre squadre (non solo Empoli e Napoli).
Comunque staremo a vedere.

Nel frattempo sembra che siano calate le tenebre perpetue. Che ambientino.
Cominciamo a martellarci sui coglioni da soli e ad insultare tecnico, società e giocatori (parlo in generale), così gli daremo una grossissima mano a sti ragazzi, mi raccomando!

Que tristeza....



Never change the way you are...

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #637 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:35:32 »
Smettiamola di insultare i giocatori allora. Sono qui da anni e hanno fatto dimostrato il loro valore. Non sono mancate le sconfitte brucianti chi lo nega. Ed il medio lungo termine nel  calcio non esiste. I tifosi e i calciatori si avviliscono quando ne perdono un paio di fila. A meno che per medio lungo termine non si intende le prossime due tre partite. Battere Samp è turchi mi restituirebbe fiducia nel futuro. Due o tre sessioni di mercato invece nonsono argomento spendibile invece.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #638 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:37:23 »
Non so' potrei sbagliarmi ma a me e' sembrato che ieri questa squadra abbia giocato meglio nel secondo tempo quando sono saltati PARADOSSALMENTE gli schemi ed ha potuto giocare di istinto grazie ad una reazione rabbiosa.

Alcuni nostri giocatori (sopratutto i Big), hanno determinate caratteristiche che sono assai diverse rispetto a quelle che aveva  il Napoli di Sarri: i nostri sono portati a giocare in maniera naturale, instintiva e sono fortissimi nelle ripartenze (le palle in verticale di Luis o, di Sms per Ciro che attacca gli spazi eran e pptrebbero essere ancora la nostra arma.

Ed anche lo stesso F.Anderson in ripartenza fa' piu' male.

Parlo di ripartenze non di contropiede (sono due cose molto diverse).

Noi abbiamo giocatori che giocano di istinto a cui andrebbe data un' organizzazione per non pestarsi i piedi ma a cui non andrebbero tolte queste loro caratteristiche naturali: alrrimentibli snaturi.

Il Napoli di Sarri aveva giocatori che erano piu' logici nel gioco (grazie a diverse caratteristiche).

Loro erano portati piu' per il predominio del gioco.

L.Alberto e' l' esempio del giocatore istintivo: se gli togli quello lo annulli e gli togli la genialita'
invece lui ha la giocata che ti puo' mettere in porta pur senza seguire uno schema perche' e' la sua istintivita' che riesce a far meglio dello schema stesso (si chiama genialita').

Idem, per Milinkovic: che rispetto a L.Alberto e' un po' piu' centrocampista e quindi sta' andando un po' meglio (mentre lo spagnolo neanche gioca nel suo ruolo piu' congeniale quindi e' snaturato al 100%).

Ma l' avete vista la differenza tra un centrocampista di ruolo (Basic), ed uno che non e' un centrocampista di ruolo ma che e' adaytato e si sta' facendo di tutto per adattarlo (L.Alberto)?

Chiaramente l' istinto non puo' e non deve esser lasciato allo stato brado: quando hai giocatori di questo tipo gli devi dare un organizzazione affinche' non si pestino i piedi ma non puoi toglier loro l' istintivita'.

Sarri nel dopo partita ha detto che abbiamo avuto una reazione nervosa nel secondo tempo e che e' rimasto contento di questa reazione, ma molti problemi stanno nel fatto che questa squadra e' portata a giocare in maniera istintiva e non logica (come vorrebbe lui).

Sue dichiarazioni!


Sono contento per Radu...

Era stato messo ai margini: ieri invece vi e' sembrato un giocatore morto o, un ex calciatore?

Avremmo potuto sfruttarlo per le rotazioni invece e' stato dimenticato.

Strakosha in Coppa (a parte l' errore contro il Galatasaray): quale altro errore ha commesso per meritarsi la nomina di bollito o, ex portiere?

Reina non fa' papere ma a me sembra che arrivi sempre un attimo dopo nel capire la direzione dei tiri (e quando la intuisce non riesce ad avere la spinta necessaria per arrivare a fare qualche parata salva-partita che ogni tanto sarebbe fondamentale).

E vorrei dire:

una squadra che non si impegna non avrebbe avuto la reazione di ieri sullo 0-2, andando fino al 3-2.








Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #639 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:43:33 »
Io ricordo una Lazio audace e propositiva il primo anno di Zeman, a volte entusiasmante. Entusiasmante poteva essere il Napoli di Sarri, ma io tifo Lazio. Al momento il paragone con il boemo e' ingeneroso. Per Zeman.

100%