Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #580 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:21:24 »
Il bello è che date del talebano a lui.
Ma vi leggete?

Spigolature prese qua e là:
- dal Chelsea non lo ha cacciato nessuno, se n'è andato lui, nonostante cercassero di trattenerlo in tutti i modi;
- dalla Juve lo hanno cacciato e si vede quanto hanno fatto meglio di lui dopo; quando c'era s'è dovuto adattare pur di vincere lo scudetto ma, come ha raccontato da subito, c'è andato ed è rimasto per vincere lo scudetto; avere dei sogni nello sport è tutto;
- ha detto che il problema non è tattico, segno che il lavoro che sta facendo procede. Il problema, come vedrebbe anche un alieno appena sbarcato da Marte, è di atteggiamento mentale della squadra. Non lo nota chi è troppo occupato a parlare delle proprie convinzioni tattiche, ma basta aver visto, come tutti qua dentro, qualche centinaio di partite per rendersene conto perfettamente;
- l'analisi su Felipe Anderson, oltre a collimare con quella fatta da qualunque tifoso laziale fin dal primo giorno, rivela che c'è una gestione di uomini prima di un'intransigenza tattica, che pare la negazione del malinteso integralismo che gli imputate;
- si è detto esplicitamente soddisfatto del rendimento degli esterni d'attacco e non ha espresso censure individuali, segno che vede responsabilità collettive;
- parla troppo dei problemi della squadra e questo secondo me non è un bene, ma ha detto più volte che il dialogo privato con la squadra è ben diverso da quello pubblico con la stampa;
- qualunque esternazione, a partire da quelle su Klopp che viste dalla parte giusta dovrebbero gasare più di un tifoso, rivela una visione di medio-lungo periodo che non si pone limiti; non ha mai espresso mezzo giudizio negativo o insofferente rispetto alle scelte di mercato, che sappiamo criticabili; addirittura già lui parla di due/tre sessioni di mercato per arrivare a sintonizzare la squadra come si prefigge.

Lo stato dell'arte è questo, da giugno del 2020, e c'è un tecnico stimato tra i più bravi al mondo che si sta sbattezzando per smontare la macchina e trovare i giusti correttivi. Qua si leggono solo piagnistei e sproloqui tattici, sembra il board di coverciano.net che commenta un coglione che allena in terza categoria. Solo che il maestro riconosciuto è lui, che peraltro tutto fa meno che atteggiarsi a guru, con quella cicca, le tute stazzonate, le porche nonne, il tormentarsi il lobo dell'orecchio dopo le sconfitte e tanti, infiniti segnali di umanità e capacità di affrontare le cose del calcio.
Ma forse si preferiva qualcuno che parlasse covercianese.
Lo vedo dialogare con i suoi pari e parlare lingue sconosciute al non addetto ai lavori, che stolto ride e si dà di gomito.
E spesso mi viene da pensare che se la squadra dovesse arrivare dove dice lui ben pochi avranno la forza di riconoscere che si trattava di perle date in pasto ai porci.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #581 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:29:09 »
Sono d'accordo col Pancrazio furioso. Hai detto tutto.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #582 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:38:15 »
Davvero rimpiangi lo Inzaghi style? Lui nelle interviste era il non plus ultra del banale.

Davvero noi vogliamo er calciatore che saluta mamma?

No, Geddy, no!
mo je dico a Jim che su a maghina tua ce sta scritto: "zagnolo love love love (e pallone d'oro entro tre anni come Cicciuz Under. Parola de Geddy!).
Mai ascoltata un intervista di Inzaghi. Ho avuto la macchina rossa, non ho messo per anni nulla di giallo.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #583 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:44:46 »
Mai ascoltata un intervista di Inzaghi. Ho avuto la macchina rossa, non ho messo per anni nulla di giallo.

Far vedere foto daa maghina. Noi nun te credemo.

Un mio compagno di liceo, era l'88, veniva a scuola co na scalcagnatissima Ritmo celeste. Diceva a tutti che er padre e lui volevano esse pronti in caso de secondo scudo daa Lazio.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #584 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:56:44 »
Vi dico come vedo la faccenda…
Io credo che quello Sarri abbia in mente è di far giocare la Lazio alla “europea”, in più di una intervista ha detto che il suo metro di paragone è il calcio che si gioca in Champions League, un calcio veloce fatto di pressing, intensità, aggressività, dove si cerca di rubare palla il piú in alto possibile per avere meno distanza da coprire ed essere pericolosi una volta che si è in possesso del pallone. Un modo di interpretare la partita, come dice dice lui, “attivo” e non “passivo”.

Ovviamente tale visione comporta cambiare, anche radicalmente, tante cose che hanno caratterizzato la rosa in questi ultimi anni di gestione Inzaghiana (che io, a scanso di equivoci, reputo di assoluto valore, Inzaghi ha fatto secondo il massimo o quasi con quello che aveva e per il suo modo di intendere il calcio).
Sarri secondo me ha l’ambizione di far fare alla rosa (e io dico, di conseguenza, anche alla società) uno step ulteriore, con l’idea di portare la Lazio a un livello superiore di forza e consapevolezza.

Ora, assumendo che il Mister non è un incapace né un ciarlatano (sennò fine della discussione…), io credo che:
-   Forse lui abbia in parte sottovalutato la rosa quando disse che la squadra era forte e che tutto sommato era adatta questo tipo di calcio, oppure diciamo che confidava nel fatto che alcuni giocatori, per caratteristiche tecniche e fisiche, non avessero “sofferto” questo cambio.
-   Alcuni giocatori, secondo me, non riescono/vogliono fare questo step, almeno ad oggi pare cosí. Alcuni per limiti propri (gnaafanno…), altri che secondo me potrebbero ma non lo fanno (per attitudine, mentalità, nun je va, quello che volete…). Non lo so se sarà colpa della famigerata “confort zone” in cui si sarebbero adagiati e che alcuni di voi imputano al “modus vivendi” della società, probabilmente non sono così “buoni” come pensavamo, non lo so…
-   Tocca agire sul mercato, per forza, seguendo le indicazioni del mister e chi tocca nun se ingrugna, anche con vittime illustri.

In sostanza io non vedo assolutamente in Sarri un talebano, né uno che fa il figo, anzi a differenza di altri è uno dei pochi che parla sempre di calcio, di cose campo, né vedo che  scarica le colpe sui giocatori sinceramente (aho Mourinho ha detto che hanno preso 6 pere dal Bodo perché gli 11 scesi in campo erano peggio de quell’altri…).
Io lo vedo uno onesto, che dice le cose che pensa e che crede veramente in quello che fa e quello che dice, vive di calcio e ne sa e l’ha dimostrato ampiamente…secondo me se la società lo segue possiamo solo crescere (e se deve essere senza LA, SMS o chiunque altro poco male…).

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #585 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:58:38 »
Può darsi TD. Io raramente parlo male di un nostro tesserato, anzi li difendo finche si può. Sapevamo tutti sarebbe arrivato il momento di ricostruire. Come dici tu, giustamente, sono diversi anni che i Sergio o i Luis o anche un Mauri o un Brocchi non li prendiamo più, anzi. Ho paura pero' che abbiamo sbagliato l'allenatore.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #586 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:59:48 »
Spigolature prese qua e là:

Sono completamente d'accordo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #587 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 20:18:44 »
Il problema, come vedrebbe anche un alieno appena sbarcato da Marte, è di atteggiamento mentale della squadra.
Ma quale atteggiamento mentale, ma per favore.
Puoi fargli avere l'atteggiamento mentale più cazzuto del mondo ma se pretendi che Signori faccia il terzino commetti una aberrazione. Punto.
Il resto è fuffa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #588 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 20:48:52 »
Io lo vedo uno onesto, che dice le cose che pensa e che crede veramente in quello che fa e quello che dice
Nessuno lo mette in dubbio, di Zeman potevi dire le stesse cose, ma purtroppo alla fine della fiera il giudizio vero lo da il campo.
Se poi Sarri si dimostra la scelta migliore che si potesse fare sarò felicissimo di aver sbagliato, reciterò il mea culpa in ginocchio sui ceci e mi cospargerò il capo di cenere. Finché questo non accade critico.
L' ho detto e lo ripeto: sono un tifoso semplice, quando la Lazio vince sono contento e quando perde mi incazzo.

p.s.
Quando entrerà finalmente in testa a tutti (me compreso) che quello che scriviamo qui, critiche o peana che siano, ai fini del rendimento in campo della squadra NON CONTA UN CAZZO forse otterremo un forum dall' atmosfera meno risentita.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #589 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 21:17:04 »
Nessuno lo mette in dubbio, di Zeman potevi dire le stesse cose, ma purtroppo alla fine della fiera il giudizio vero lo da il campo.
Se poi Sarri si dimostra la scelta migliore che si potesse fare sarò felicissimo di aver sbagliato, reciterò il mea culpa in ginocchio sui ceci e mi cospargerò il capo di cenere. Finché questo non accade critico.
L' ho detto e lo ripeto: sono un tifoso semplice, quando la Lazio vince sono contento e quando perde mi incazzo.

p.s.
Quando entrerà finalmente in testa a tutti (me compreso) che quello che scriviamo qui, critiche o peana che siano, ai fini del rendimento in campo della squadra NON CONTA UN CAZZO forse otterremo un forum dall' atmosfera meno risentita.
Frutta guarda che io sono un laziale ancora più semplice di te  :D, figurati!
Che noi non contiamo un cazzo penso sia ovvio, alla fine le nostre sono discussioni da tifosi, per quanto mi riguarda tutti i punti di vista sono rispettabili anche perché è chiaro che non possiamo sapere cosa accade realmente  nelle mura dello spogliatoio e possiamo limitarci a dare opinioni basate su sensazioni, almeno parlo per me…

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #590 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 21:22:04 »
Ha tantissima ragione Frutta, il campo conta solo il campo
e le parole stanno a zero, interviste comprese.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #591 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 21:47:38 »
Detto che il mio tentativo di parlare di tattica voleva esser un autoelevarsi rispetto alla media: e per un oeriodo ci sonl riuscito perche' in tanti abbiamo scambiato opinioni su questo tema.

Perche' la tattica?

Perche' il calcio si e' evoluto e con i social molto spesso si assistono a scontri su cose che dovrebbero essere matematiche.

Ad esempio, il modo per capire il sistema di gioco a livello matematico dovremmo saperlo tutti perche' a volte si rischia di criticare i protagonisti su una cosa di cui non hanno colpe (idem, per gli allenatori), o, si rischia di litigare tra di noi su cose scontate.

Allora il mio intento era pian piano arrivare a quelle 3-4 nozioni di base: niente di complicato.

Pensavo di apportare un qualcosa di interessante (in quanto molti sanno e molti non sanno e mi sembrava giusto dare degli strumenti matematici per valutare alcune situazioni tattiche), ma ho notato che questa cosa per alcuni ha anche dato un pochino fastidio: quindi chi me lo fa' fare?

Parliamo di calcio alla vecchia maniera.

E non sognificava mettersi al pari degli allenatori: guardate che gli allenatori come Sarri apprezzano parlare di tattica.

Poi con 3-4 nozioni non si diventa allenatori almeno su alcune cose basilari si puo' partire con la giusta visione.

Non parlero' piu' di tattica e l' ho gia' detto i un precedentr intervento: tanto a me importa della Lazio ma le mie intenzioni erano assolutamente positive.

Tornando a noi vedo il Grande Thomas scatenato e come al solito sempre molto passionale (e la passione e' la cosa che spinge tutti a stare qui).

Pero' stavolta (mi scusera' Thomas), la penso come Geddy e come Frusta.

Inoltre, Frusta dice una cosa molto interessante:" Dobbiamo in generale (mi ci metto anche io di mezzo), cercare di dir la nostra senza pensare di avere la verita' assoluta.

La nostra opinione va' sempre messa minimamente in gioco: ad esempio Thomas e' molto critico con Tare.

Quindi Thomas, anche te pur essendo Lazialissimo esprimi una tua forma di disappunto: te la esprimi verso Tare altri verso Sarri (ed altri ancora verso i giocatori).

Ogni visione deve essere comunque rispettata perche' nessuno di noi ha la bacchetta magica e Frusta ha ragione: potremmo esprimere le nostre idee e confrontarci pero' mantenendo dei toni-verbali bassi perche' e' cosi' che uno puo' mettere in gioco le proprie idee.

Parlo on generale, Thomas: e metto dentro tutti me e te compresi.

Quindi chi non e' convinto di Sarri, non e' migliore o, peggiore di te nell' esprimere la sua Lazialita' che non sei convinto di Tare: ognuno ha un cervello e grazie a Dio ognuno ha il proprio pensiero.

Es.

Geddy se lo rocordera': Geddy ti ricordi quando prendemmo Sarri e io lo chiamai "Professore", e tu mi riprendesti?

Insomma, ci furono degli scambi ma sempre molto rispettosi dell' altrui idea: eppure, la prnsavamo diversamente quindi due o, piu' idee diverse possono benissimo coesistere all' interno di un Forum.

Oggi, io ho cambiato idea: devo dare atto a Geddy di aver avuto (almeno fino ad oggi), ragione su alcune cose.

Per me Sarri rimane un maestro di calcio ma il Sarri della Lazio e' diverso dal vecchio Sarri: quando utilizzate dei termini come"integralista", uno puo' aver ragione o, torto (ci si confronta).

Ma non potete cancellare i fatti: Sarri in ogni sua squadra (partendo dalla massima serie), ha sempre cambiato la sua idea iniziale (modulo e posizione di alcuni giocatori).

Tranne nel Chelsea dove rispetto al Napoli e all' Empoli pero' giocava di ripartenza (quindi adatto' comunque leggermente la dua filosofia perche' il Chelsea a parte alla fine non giocava benissimo a livello collettivo).

Il Sarri della Lazio al momento non ha variato nessuna sua idea iniziale: non so' se possa chiamarsi integralismo o, in un' altra maniera ma quantomento si sta' comportando in maniera diversa rispetto a tutte le sur precedenti esperienze.

L' intervista con Pedulla' ad inizio stagione dove Sarri disse:" Da oggi non scendero' piu'a compromessi", non l' abbiamo detto noi ma Sarri.

Poi se il termine giusto e' Integralismo o, un altro questo non lo so: come non so' se e' una cosa positiva o, negativa.

Non entro nel merito ma voglio solo dire che e' normale farsi una propria idea su un tecnico: cosi' come e' normale farsela per il Ds e per i giocatori.

Se le idee sono diverse non e' che uno e' piu' Laziale dell' altro: semplicemente si hanno idee diverse ma qui tutti tifiamo Lazio!

E lo dimostra il fatto chr ho raccontato von Geddy: io, inizialmente non la pensavo come lui (oppure, come Frusta), mentre in questo momento mi son dovuto ricredere perche' alcune cose (nella mia ignoranza di tifoso), mi mettono dei dubbi.

Sono meno estremo di Geddy ma rispetto all' inizio ho i primi dubbi: credo che possa esser normale.

E questo la fice lunga quanto lo scambio possa esser importante e quanto possa esser importante ricredersi: chiariamo, i dubbi non sono mai sicurezze ma dono paure (esattamente le paure che ha espresso Geddy).

Detto questo le parole di Frusta sono importanti: cerchiamo sempre di confrontarci con toni meno accesi.

Io, dopo 4 mesi ho cambiato idea e all' inizio avevo un' idea opposta a Geddy: questo dimostra quanto e' importante portare avanti le proprie idee senza alzare i toni (parlo in generale e mi metto in mezzo anche io), perche' poi magari tra alcuni mesi si cambiera' idea.

Tutti amiamo e vogliamo il bene della Lazio: quindi Forza Sarri e Forza Lazio (poi ognuno ha le sue paure, le proprie convinzioni e le esprime).

Nessuno sa' mai se quel che dice corrisponde a verita' prima degli accadimenti: altrimenti saremmo tutti "Maghi de Segrate".

E questa citazione e' una vera chicca che vale piu' del post stesso che ho scritto!

Indizio: "Sto' lievitanto....".

Ognuno ha la propria tesi: non per fare il democristiano (non lo sono mai stato), ma credo chr mai come in questo momento ogni nostra opinione puo' esser giusta o, potenzialmente sbagliata perche' siamo in una fase molto particolare dove non si hanno molte sicurezze.

Per cui nessun opinione dovrebbe esser giuficata: io, mi sto' facendo una certa opinione ma e' ancora molto aperta a seconda degli svolgimenti.

Per questo dovremmo (secondo me), abbassare i toni e confrontare le nostre idee CON CURIOSITA' SENZA GIUDICARE L' ALTRUI OPINIONE.

Perche' in questo momento ogni opinione potrebbe risultare esatta o, sbagliata tra qualche mese: la nostra speranza e' che tutto vada per il verso giusto e piu' che tifare non possiamo.

Poi ogni tanto ognuno esprime i propri dubbi su un argomento piuttosto che su un altro: secondo me dovremmo solamente autoregolarci nei toni-verbali in quanto in questo modo riusciremmo a scambiare ancor piu' idee e la cosa diventerebbe ancor piu' interessante.

Questo messaggio lo giro prima di tutti gli altri a me stesso: ci vuole sempre il senso di autocritica.

Buonaserata a tutti: a Thomas a Geddy e a Frusta (in questo caso), che ho chiamato in causa per poter proporre solamente una mia idea.

Daje: contro l' Udinese sono positivo!

E la roma (cosi' mi stanno dicendo), ha perso contro il Grande Sinisa: godo, godooooo!

Non ci perdiamo queste chicche: vale la pena sottolinearle e godere!

Si, io godo per le sconfitte della roma: e fin da quando ero piccolo!

 :band5:










Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #592 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 21:52:47 »
Ma quale atteggiamento mentale, ma per favore.
Puoi fargli avere l'atteggiamento mentale più cazzuto del mondo ma se pretendi che Signori faccia il terzino commetti una aberrazione. Punto.
Il resto è fuffa.

È la condizione mentale. Secondo me gente come Luis non si sente adeguata. Credo che la convinzione faccia tanto.

Si vede da km, in questa Lazio di giocatori realmente convinti ve ne sono pochi.

In questi casi si usa uno schena tattico vincente: de mannalli a fanculo prima di subito.

La società ha fatto ciò che le si chiedeva da tempo: ha iniziato a sognare.

Certo, Roma nun s'è fatta im un giorno ma, ripeto, qui stanno decidendo i giocatori.

Mi auguro, anzi, auspico la fermezza delle grandi società e non l'umoralità del tifoso.

L'adattamento ha da passà.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #593 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 00:55:26 »
ecco. Così ti voglio.

Sulla via della fermezza sarriana mo aspettamo pure Geddy

Sì ma "Ovvero..." è la carta di riserva. La mia soluzione preferita rimarrebbe questa


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #594 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 00:56:55 »
C'e' sicuramente qualcosa nell' atteggiamento che deve cambiare: e questo riguarda i calciatori.

Ma c'e' anche qualcosa (forse, perche' parlo sempre da tifoso e non da tecnico), che andrebbe rivisto da parte di Sarri in base al discorso che faceva Frusta.

Per me c'e' un mix da parte di entrambe le cose: quindi dobbiamo (e possiamo), migliorare sotto tutti gli aspetti.

Faccio un es.

                      Ballotta
    P.Negro      Nesta      Pancaro
S.Conceicao  P.Nedved       Mihajlovic
               Veron         D.Stankovic
                    Boksic Salas

Secondo voi con questo modulo e questa disposizione dei giocatori avremmo vinto lo Scudetto pur avendo una squadra di Fenomeni?

Chiaramente sto' estremizzando il concetto altrimenti sembra che Sarri sia diventato un brocco: il mio e' un esempio generale.

Nel caso di Sarri "potrebbe", ancora non aver azzeccato un paio di situazioni che pero' potrebbero a loro volta creare il giusto mix per dare il via ad una serie di risultati utili consecutivi, e per ricercare un gioco un pochino piu' equilibrato.

E' un "chissa": ho il dubbio (come, Geddy), non la sicurezza.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #595 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 03:05:57 »
Quando parlate di Sms e Luis, dicendo che possono anche esser sacrificati per le idee di gioco di Sarri (che vuol fare un progetto a lungo termine), la mia paura e' questa: "Siete sicuri che tra lui e la Societa' il progetto a lungo termine sia stato gia' pianificato?".

Ricordo che Sarri al momento ha un contratto di 2 anni e non di 3 anni: se non riuscira' a sfruttare Sms e Luis (magari perche' Sms e Luis come dite voi non si adattano o, non si vogliono adattare ai nuovi compiti tattici), pensate che sara' facile andare sul mercato a reperire due giocatori del loro calibro (visto che sappiamo tutti, quali sono state le nostre difficolta' sul mercato degli ultimi anni)?

Senza contare che quando saremo al massimo, teoricamente Immobile (ovvero, il miglior bomber della Storia della Lazio), avra' 34 anni (anche se secondo me, imparando a gestire le forze potra' giocare fino a 36-38 anni!).

Ecco, una parte dell' intervista di Sarri dove parla di programmazione:

"Del mercato non so che dirti, Con la società si è parlato solo di qualche necessità, non di nomi. Secondo me dovremmo fare una riunione. Bisognerebbe fare una programmazione di lungo periodo, su due-tre finestre per creare una squadra seria."




In pratica non si e' parlato di nomi: e ancora non si sono accordati per poter fare una riunione per progettare un mercato di lungo-periodo.


Da qui le mie paure: per questo mi sentirei piu' tranquillo con un progetto che provi a sfruttare subito il materiale a disposizione e che cerchi di adattare il gioco agli uomini piu' forti attualmente in rosa (e non viceversa).

Un discorso di lungo periodo lo puoi fare solo in determinate squadre con determinate possibilita' economiche: la Lazio ha attualmente la squadra piu' forte dell' era Lotito e se si cerca di adattare il gioco per sfruttare le caratteristiche degli uomini piu' forti che abbiamo, forse qualche soddiafazione potremmo togliercela  fon da subito.

In serie, A ad esempio dopo l' addio di C.Ronaldo e di Lukalu (come numeri), nessuno ha un finalizzatore come Immobile!

Nessuno ha un assist-man come L.Alberto!

Milinkovic per due anni e' stato premiato come miglior centrocampista della serie, A!


Certo, si puo' fare un progetto di lunga durata (come sta' pianificando Sarri mella sua testa), ma solo se lo si pianifica insieme alla Societa' e al momento questa piamlnificazione ancora non c'e' stata.

Per cui Sarri ha scelto un percorso di lunga durata cercando di adattare i giocatori al suo gioco (con la possibilita' che qualche Big come Sms o, Luis possa anche non adattarsi), pensando che poi ci sara' il mercato e la Lazio potra' tranquillamente sostituire i suoi 2 Big con altri di pari valore ma piu' adatti al tipo di gioco del mister (perche' per la nostra dimensione quando citiamo Sms o, Luis parliamo di Big).

I progetti a lungo termine mi hanno sempre fatto paura: e non a caso tra Sarri e la Societa' non e' ancora stato pianificato niente sul progetto di mercato a lungo termine.

C'e' tempo: be' gennaio e' solo tra 1 mese!

Sicuramente verra' fatto qualcosa ma al momento se devo dire la verita' qualche paura ce l' ho: la Lazio non ha una squadra giovanissima ma ha una squadra matura che secondo me doveva puntare subito ad ottenere qualcosa nel piu' breve tempo possibile per sfruttare gli anni di lavoro che ci sono voluti per arrivare a questo potenziale.

Se si vuol fare un discorso di lungo termine, allora la Societa' deve accompagnare Sarri durante questo percorso ma allo stato attuale le due parti ancora non hanno organizzato una riunione per capire come pianificare il futuro.

E noi andiamo belli sicuri con i commenti, dicendo: "Se Sms e Luis non si adattano ad interpretare i dettami di Sarri che se ne' vadano pure".


Si ok, ma qui ancora non e' stato pianificato niente di concreto per il futuro: di conseguenza ci andrei piano con i commenti e ci penserei due volte prima di sfanculare i nostri Big per le idee di Sarri (che potranno anche essere ottime ma che senza il supporto di una Societa' forte sono irrealizzabili).

Noi abbiamo una squadra pronta: avremmo dovuto sfruttare al massimo a partire da subito le risorse di questa squadra per vedere dove saremmo arrivati.

Sarri, avrebbe dovuto adattarsi: dopodiche' avrei aspettato almeno un altro anno per fare un progetto a lungo termine.

Infatti, il progetto a lungo termine al momemento ce l' ha in testa Sarri ma ancora deve esser pianificato con la Societa': lo faranno certamente ma al momento mi baso sui dati che ho e che sono le parole rilasciate da Sarri.

Parole di Sarri che mi fanno lanciare un messaggio ad alcuni tifosi: "Calmi, aspettiamo, andiamoci piano prima di scaricare Sms e Luis".


Davide ha messo un idea di mercato favolosa: ma e' attuabile conoscendo le nostre tempistiche di mercato?

Tempistiche che Sarri ha gia' capito (infatti, parla di programmare un percorso in circa 3 sessioni di mercato perche' sa' che la Lazio non puo' far tutto e subito come risorse in un' unica sessione): "ma se ancora non c'e' stata nemmeno una riunione di programmazione, come possoamo esser cosi' sicuri di scaricare i Big che non si adattano al gioco di Sarri?".

Per questo  dico ai tifosi di stare calmi.

Io, so' solamente che per arrivare ad avere questi giocatori che sono i piu' forti sulla carta dell' era Lotito, abbiamo impiegato anni di lavoro: fossi in Sarri, cercherei di adattare le idee al potenziale della squadra attuale per ottenere il massimo gia' a partire da subito.

La Lazio ha dei tempi di mercato MOLTO lunghi per cui forse Sarri questa cosa ancora la deve metabolizzare: ma noi la sappiamo e dovremmo saperla.

Le cose le facciamo ma con estrema lentezza: inoltre, non mi piace Sarri quando parla di allestire una squadra "seria", come se questa attuale non fosse abbastanza seria).

Per "Seria", penso che lui intenda: forte.

Io, come al solito denoto poca comunicazione tra Ds e allenatore (per la pianificazione del futuro), e le parole di Sarri non sempre mi stanno piacendo.

Cosi' come il suo progetto a lungo termine sposato quasi da tutti qui dentro prima ancora dell' ok da parte della Societa': sicuramente le parti si metteranno d' accordo ma al momento andiamoci cauti, prima di scaricare i nostri (POCHI), big che abbiamo.

L.Alberto (ma anche Sms), sembrano esser diventati un optional per noi da quando c'e' Sarri: "ma i loro eventuali sostituti (se non si adatteranno), mica li comprera', Sarri?"

E Sarri sta' ragionando a lungo termine (quindi per lui sono i giocatori che devono adattarsi al suo gioco), senza ancora avere la certezza di una pianificazione sicura sul mercato futuro con la societa': e questo mi pare un azzardo da parte dello stesso Sarri.

Questo mio post alla fine non vuol esser una critica ne' a Sarri ne' alla Societa': non critico nessuno dei due.

Pero' vorrei invitare alla calma quei tifosi che criticano altri tifosi che al momento hanno qualche paura per la gestione di Sarri (che implica anche una certa programmazione da parte della Societa' che al momento per detta dello stesso Sarri ancora deve nascere): questo non vuol dire che non nascera' ma oggi Sms e Luis Alberto ce l' hai mentre domani non lo sappiamo.

Per questo motivo se io fossi in Sarri, cercherei di calarmi nel Mondo-Lazio che non puo' avere determinate risorse per poter sostituire semplicemente (cosi' all' acqua di rose), due Big per noi fondamentali come Sms e Luis.

Di conseguenza cercherei di costruire una squadra sulle loro qualita' (quello che sanno fare meglio), e su quelle di Immobile: poi una volta fatto questo, pianificherei il mercato per aggiungere a questa base consolidata dell' altro materiale ed altri possibili campioni.

Ma intanto la base ce l' avrei solida; invece, in questo nuovo progetto tutti sono in discussione (anche Sms e Luis): e molti di voi sono contenti perche' con Sarri tutti si devono adattare al suo gioco in quanto c'e' bisogno di una ventata d' aria nuova.

Ok, ma se questa cosa ancora non e' stata pianificata con la Societa', si potrebbe rischiare di perdere due Big nell' immediato e nel futuro: queste sono le mie paure (la paura e' uno status non rappresenta una critica).

Ne' critico chi non vede l' ora di togliersi di torno Sms e/o L.Alberto per sposare la causa-Sarri: pero' quello che mi sento di dire (dopo aver letto attentamente le parole di Sarri), e' di attendere e di star calmi prima di buttare a mare 2 dei nostri 4 Big che abbiamo in squadra (Sms, Luis, Pedro, Immobile).

Con F.Anderson scheggia impazzita!


La Societa' e Sarri (AL MOMENTO), ancora non hanno pianificato nulla per poter portare avanti un progetto di lungo termine: quindi saro' felice del progetto a lungo termine quando verra' concretamente organizzato il tutto.

Al momento non posso che esser concentrato sul progetto attuale e cioe': cercare di sfruttar al meglio Immobile, Sms e Luis (semmai adattando tutti gli altri e non viceversa).

Da qui, tutti i miei discorsi sulla posizione di Sms e di Luis: perche' secondo me e' meglio battere il ferro quando e' caldo e sempre secondo me questa squadra ancora ha parecchio da dare prima d' esser rifondata (perche' poi bisogna vedere cone verra' rifondata).

L' ipotetica formazione di Davide e' da sturbo ma noi in passato siamo mai riusciti a fare una cosa del genere sul mercato?

Sappiamo che le nostre tempistiche sul mercato sono lente per questo Sarri ha parlato di pianificazione della campagna-rafforzamento in 2-3 anni: il problema e' che di concreto ancora non c'e' nulla perche' ancora non c'e' stata nemmeno una riunione con la Societa' (questo lo ha detto Sarri).

Allora, cari tifosi prima di buttare Sms e Luis fossi in voi io me li terrei ancora belli stretti: anzi, cercherei di metterli maggiormente a loro agio (ma questo dipende da Sarri).

Ragion per cui al momento ho le mie oneste paure: non sono in grado di poter giudicare l' attuale ma qualcosa non mi torna.

Posso solo tifare e basta: e' questo il mio ruolo per cui la palla, passa all' Allenatore e al Ds.

Ma non criticate chi esprime delle paure: penso siano anche legittime.

E soprattutto, occhio a scaricare Sms e Luis: poi, ognuno faccia come vuole.

IO, SONO CONVINTO CHE QUESTA SQUADRA SIA ATTUALMENTE MOLTO FORTE E PRONTA PER TENTARE DI VINCERE SUBITO, QUALCOSA: SOPRATTUTTO CON UN PAIO DI INNESTI A GENNAIO.

MA SONO ANCHE CONVINTO CHE LA STRADA INTRAPRESA (QUELLA DEL PROGETTO A LUNGO TERMINE PER FARE IL 4/3/3 CHE PIACE A SARRI), SIA LA STRADA PIU' LUNGA: E PER PERCORRERLA CI VUOLE IL BENESTARE DELLA SOCIETA' NON SOLO A PAROLE MA ATTRAVERSO I FATTI (PIANIFICANDO IL MERCATO FUTURO IN PIU' SESSIONI ENTRO BREVE).

COSA CHE A QUANTO DICE SARRI AL MOMENTO NON E' STATO ANCORA FATTO (EPPURE IL MERCATO DI GENNAIO E' TRA SOLO 1 MESE!).

Ecco perche' vi dico: non scaricate Sms e Luis, in maniera cosi' superficiale.

MA SOLO SECONDO ME SARRI HA VOLUTO LANCIARE UN MESSAGGIO ALLA SOCIETA'?

CHE POI E' QUESTO:" SBRIGAMOSE A FA' STA' RIUNIONE PER POTER PIANIFICARE IL MERCATO IN 3 SESSIONI".


SOLO IO, HO CAPTATO QUESTO?

Per questo dico:"Se tu ancora non stai d' accordo con la Societa' cerca di utilizzare al massimo il materiale che hai in questo momento".



















Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #596 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 07:08:35 »
Amici, Romani, concittadini, Gasco,

LA e SMS devono essere sacrificati non già sull'altare delle idee sarriane ma su quello della competitività e del futuro della Lazio. Credo che per loro sia ora di cambiare aria. Tutto qui.

(Se poi SMS si vorrà legare a vita alla Lazio io sarò contento).

Insieme a LA e SMS partirete Tu Gasco, Orazio, Geddy e Jim Bowie.

Stanno allestendo una tifoseria per la nuova squadra dell'Antartide e hanno detto che je manca er senso critico. Si son fatti giustamente i vs nomi.

Fabio 70 e MCM interverranno solo per rincarà la dose quando se perde er derby co la Terra del Fuoco.

Vitto, alloggio, lavatura e stiratura pagati. Siamo d'accordo.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #597 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 07:44:41 »
Quando dicevo che le priorità della Lazio erano di sostituire LEIVA, LULIC, RADU e CORREA era perchè questi hanno dimostrato nel tempo di sorreggere la squadra e garantirgli i risultati ottenuti brillantemente.
Questi giocatori non sono stati sostituiti del tutto ma erano quelli che potevano supportare agevolmente l'impiego contemporaneo di SMS e Luis.
Per quanto si possa impegnare ed essere utile Marusic non riuscirà mai ad avvicinarsi al rendimento di Lulic, che detto per inciso, è l'unico che mi ha ricordato (come rendimento) le prestazioni di Pavel Nedved.
Con CATALDI si sta cercando di sopperire alla moria atletica di Leiva.
RADU non è stato sostituito.

Ultimamente si è riscontrato che con l'ingresso di Basic qualcosa di positivo si è cominciato a vedere, però si continua a far giocare i due tenori senza le dovute coperture, ed io devo essere contento di come Sarri sta gestendo in modo scellerato ed irrazionale la squadra?

A me interessa solo ed unicamente il rendimento sul campo, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #598 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 07:50:35 »
Se la squadra non supporta entrambi i tenori, se ne impieghi solo uno od uno alla volta.
Mica ci vuole tanto a capirlo, senza dire di mannalli affanculo, cribbio.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #599 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:21:53 »
Se la squadra non supporta entrambi i tenori, se ne impieghi solo uno od uno alla volta.
Mica ci vuole tanto a capirlo, senza dire di mannalli affanculo, cribbio.

Ho due pezzi buoni, devo tenerne uno in panca perché devo sostenere un impianto tattico altrimenti squilibrato?