Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115996 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #500 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:54:48 »
La Lazio di Inzaghi non riusciva piu' a reggere a causa degli impegni ravvicinati e del calo di Dioleiva con la fine di Lulic.

Inzaghi riusci' a compensare Lulic con Marusic ma non Dioleiva (per sodtituirlo e reggere Sms e Luis a centrocampo insieme tutti scrivevamo all' epoca che l' unico modo per reggere quel modo fosse quello di andare sul mercato per prendere un W.Carvalho, o roba del genere.

Dicevamo che per reggere Sms e Luis contemporaneamente a centrocampo servisse addirittura un Casemiro.

Da qui l' idea di molti di abbandonare quel modulo perche' Casemiro non potevamo permettercelo: ma comunque sapevamo che bisognava trovare l' erede di L.Leiva per continuare a giocare in quel modo altrimenti sarebbe stato meglio passare a 4.

Questo lo dicevano in molti qui dentro.

Con Sarri togliendo un difensore FORSE L.Leiva avrebbe potuto reggerr attraverso l' aggiunta di un mediano a centrocampo che conseguentemente avrebbe spostato L.Alberto piu' avanti.

Ed avendo trequartisti e non ali pur3 dicevamo chr si poteva passare a 4 ma dovevamo escludere il 4/3/3 e il 4/4/2 che erano i moduli a 4 che sfruttavano le ali e non i trequartisti.

Uno dei primi a dire tutto questo fu' Davide: io, poi gli andai dietro ma queste analisi furono fatte da Davide ed anche da altri di voi (Gentlemen, Arch, Frigo stesso).

Anche altri (scusate non posso ricordare tutto!).

Io, che sembro il fautore mi accodai solamente a queste vostre idee che poi furono un po' accantonate giustamente per dar fiducia ad un idea diversa e molto estrema che ers il 4/3/3.

Io, quando prendemmo Sarri fui felicissimo e pensai: " Adesso arriva e fa' il suo 4/3/1/2 che era stato proposto da Davide e non da me!"


Quindi ci sara' l' upgrade e saremo piu' equilibrati: si perche' l' ultima Lazio di Inzaghi che gia' non era piu' equilibrata RICORDIAMOCI che giocava con soli 4 giocatori offensivi!


Con Sarri i giocatori  titolari sono rimasti piu' o, meno gli stessi, ma...

1)  Ha scelto un modulo per sfruttare le ali e non i trequartisti di conseguenza adattando Sms e L.Alberto (i piu' forti chr avevamo insieme a Ciro), al modulo che aveva in testa e non vicerversa.

2) Ai 4 giocatori offensivi ne' ha aggiunto un altro ed ha portato a 5 i giocatori offensivi titolari in contemporanea.

3) Mettendosi a 4 il segreto per trovare l'  equilibrio dicevamo che era quello di aggiungere un mediano per aiutare L.Leiva: invece abbiamo tolto il difensore senza aggiungere un mediano in un centrocampo che gia' faticava nel 3/5/2 senza piu' il Dioleiva di una volta.

4) E pur di non cambiar modulo (e in questo mi ricorda la parte brutta di Inzaghi), Sarri ha dimostrato di preferire anche contro le Big, inserire un giovanissimo come R.Moro mantenendo lo stesso schieramento spregiudicato anche contro un Napoli che ti stava facendo una testa tanta, piuttosto che variare qualcosina).

5) In piu' mettiamoci gli alibi che i giocatori si stanno prendendo: e che puoi spazzar via facendo un passo avanti verso le caratteristiche dei giocatori attraverso un maggior equilibrio che puo' passare solo nella risoluzioni dei punti sopra elencati.

Doppdiche' se l' allenatore non si mostrera' cosi' integralista i giocatori non avranno piu' alibi perche' l' allenatore il suo passo per venire incontro ai giocatori l' avra' fatto.

Un cambio di modulo puo' eliminare paradossalmente tutti e 5 i punti elencati: basta che non si passi il 4/4/2 che sarebbe pure peggio del 4/3/3 per le carattteristiche che abbiamo.

Credo che Sarri pur esssendo un grande tecnico non ha capito alcune caratteristiche dei nostri: e lo stesso Sarri per la prima volta durante la sua carriera sta' giocando con 5 giocatori offensivi e a centrocampo senza un vero mediano.

Quindi vuole fare un calvio estremo ai livelli del Barca dei bei tempi: ma non ha messo i conto che ormai si gioca ogni 3 giorni, che davanti e' corto e non puo' dare il cambio a giocatori stanchi e che le caratteristiche di alcuni nostri giocatori sono particolari (Sms e L.Alberto).

L.Alberto non e' Hamsik: Sms non e' Allan.

Sono pero' altrettanto forti se sfruttati per le loro caratteristiche.

La Lazio passa da grandi prestazioni a prestazioni irritanti perche' secondo me giocare con 5 calciatori offensivi in contemporanea presuppone il fatto che tutti devono stare al 150%: e questo in un calcio dove ormai si gioca ogni 3 giorni non e' pensabile (perche' se trovi una squadra forte che fa' del ritmo una delle sue armi),  ti massacrano.





Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #501 : Lunedì 29 Novembre 2021, 12:56:48 »
se mi pagassero un decimo di quanto prende LA programmerei in klingon, e senza fare danni

Mamma mia ancora con sti soldi di mezzo...non e' che se guadagnano tanto allora devono fare cose assurde, dai su ste frasi da popolino fanno ridere....io lavoro 10 ore al giorno e non guadagnero' mai come loro neanche in 10 vite !!! e chissenefrega !!! il discorso e' che tra i professionisti bisogna fare bene il proprio lavoro, per me Sarri ad oggi non lo sta facendo, allora aveva ragione Sacchi a pretendere da Signori di giocare largo in un 4-4-2....tanto con quello che guadagnava....ma per piacere....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #502 : Lunedì 29 Novembre 2021, 13:17:56 »
Gasco ha il merito di aver inquadrata la situazione, e relativa soluzione, tattica sin dall'inizio, la sua analisi è perfetta.
A prescindere da analisi di mercato e ricerca di responsabili, bisogna dire chiaramente che la Lazio non può giocare con questo centrocampo, i giocatori non hanno le caratteristiche per fare un gioco molto dinamico e fatto di aggressione degli spazi, ma soprattutto, ripeto SOPRATTUTTO, non stiamo valorizzando i migliori giocatori che abbiamo in rosa.
Luis Alberto in quel ruolo e con i compiti che ha è un giocatore che diventa un giocatore normalissimo, non riesce ad esprimere le qualità che ha, e lo stesso tridente offensivo non rappresenta l'ideale per esaltare le caratteristiche di Immobile e degli altri migliori che abbiamo in rosa.
Sarri è un grande allenatore e deve trovare le soluzioni, Luis Alberto va avanzato, come trequartista o in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1, non ci sono altre strade ed altre strade.
Una situazione simile accadde con la Lazio di Reja con Hernanes, che in Brasile era regista basso e Reja capì subito che per il passo (lento) che aveva non poteva giocare in quel ruolo in Italia ed in Europa ed infatti fu schierato a ridosso delle punte, proprio per esaltare le sue qualità negli ultimi 25-30 metri avendo giocatori in mediana che facevano legna, ed infatti Reja adottò prima un 4-3-1-2 con una mediana composta da Ledesma centrale e Lulic e Gonzalez mezzali, e poi un 4-2-3-1 con Ledesma e Matuzalem centrali con una trequarti composta da Hernanes al centro e Zarate e Sculli ai lati.
Questo solo per dire che giocatori con le caratteristiche di Luis Alberto non possono giocare mezzala in un centrocampo a 3, infatti creiamo poco pure in avanti.
Continuando con questo assetto non andremo da nessuna parte, l'attuale 4-3-3 non va, prima Sarri fa questi cambiamenti e prima vedremo qualcosa di buono.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #503 : Lunedì 29 Novembre 2021, 14:20:52 »
Mamma mia ancora con sti soldi di mezzo...non e' che se guadagnano tanto allora devono fare cose assurde, dai su ste frasi da popolino fanno ridere....io lavoro 10 ore al giorno e non guadagnero' mai come loro neanche in 10 vite !!! e chissenefrega !!! il discorso e' che tra i professionisti bisogna fare bene il proprio lavoro, per me Sarri ad oggi non lo sta facendo, allora aveva ragione Sacchi a pretendere da Signori di giocare largo in un 4-4-2....tanto con quello che guadagnava....ma per piacere....

non è che gli si chiede di giocare a volley o a rugby... gli si chiede di correre su e giù per il campo e calciare un pallone. che, a occhio e croce, è il loro mestiere. se vogliono solo calciare il pallone, senza correre su e giù per il campo, stanno facendo il loro lavoro solo a metà. che poi, LA non vuole correre perché è un trequartista e non vuole giocare da centrocampista, ma la scusa di SMS qual è? in che ruolo vorrebbero giocare? non dicessero "sono a disposizione del mister" quando non è vero e poi vogliono fare come cazzo gli pare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #504 : Lunedì 29 Novembre 2021, 14:47:39 »
Ma chi l'ha detto che non vogliano correre? Vai a leggerti i km x partita,corrono tantissimo,ma male,in confuzione e soprattutto in modo da far giocare male tutti i reparti,te credo che poi abbiano i coglioni girati...Sarri chiede pressing altissimo per tutti i 90 minuti,l'ha detto lui ieri sera,cazzo se però vedi che contro certe squadre a fare così prendi imbarcate,forse inizia a roderti il culo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #505 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:06:28 »
Ma chi l'ha detto che non vogliano correre? Vai a leggerti i km x partita,corrono tantissimo,ma male,in confuzione e soprattutto in modo da far giocare male tutti i reparti,te credo che poi abbiano i coglioni girati...Sarri chiede pressing altissimo per tutti i 90 minuti,l'ha detto lui ieri sera,cazzo se però vedi che contro certe squadre a fare così prendi imbarcate,forse inizia a roderti il culo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ma infatti. Corrono male, che però è una cosa preoccupante per giocatori del genere.

Cmq ora si deve combattere con ogni mezzo la fronda anti-sarriana Geddyco-Oraziana alla quale vedo aggiungersi ulteriori proseliti ogni ora che passa.

Faremo scudo coi corpi de Sarri e Patric. Anzi, pure co quello de Escalante, almeno è utile.  Sarà una strenua resistenza. Se non sarà sufficiente questo, allora useremo una soluzione estrema: Lotito a corpo morto sugli assedianti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #506 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:10:57 »
Sarri ha tutta la mia stima e per me ha ancora parecchio prima di essere mandato a cagare, detto questo , dopo quasi un girone d'andata, dovrebbe piu' o meno aver capito cosa certi giocatori possano fare e cosa fanno perche' richiesto, ma non gli riesce...cioe' si vede abbastanza chiaramente anche senza avere il patentino da allenatore. Poi magari con altre soluzioni faranno pure peggio, ok , ma vorrei vederle queste soluzioni.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #507 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:14:32 »
Antisarrista della prima ora. Ricordo di averlo  denigrato ai tempi dell'Empoli.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #508 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:17:26 »
Ma chi l'ha detto che non vogliano correre? Vai a leggerti i km x partita,corrono tantissimo,ma male,in confuzione e soprattutto in modo da far giocare male tutti i reparti,te credo che poi abbiano i coglioni girati...Sarri chiede pressing altissimo per tutti i 90 minuti,l'ha detto lui ieri sera,cazzo se però vedi che contro certe squadre a fare così prendi imbarcate,forse inizia a roderti il culo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

a me sembra che il pressing altissimo non lo facciamo, o meglio, lo facciamo a metà, vanno a pressare al massimo in due, non supportati dietro dagli altri. anzi a volte è solo ciro che va a pressare, e gli altri arrivano solo quando la palla è già stata scaricata. non sto parlando (solo) di ieri, il problema è più generale. forse quando poi un giocatore vede che fa il movimento giusto e gli altri no, rimane scazzato e poi non lo fa più. alla lunga scazza tutta la squadra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #509 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:19:49 »
Boh io so solo che se parte il pressing,chiunque,dalla sega che gioca nel Bologna al fenomeno che gioca nel Napoli,con 3 passaggi sono in porta...poi che sia il pressing fatto male,che sia portato da giocatori non adatti a fare filtro,che sia esagerato o troppo poco...non saprei,ma così non va bene.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #510 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:24:38 »
Boh io so solo che se parte il pressing,chiunque,dalla sega che gioca nel Bologna al fenomeno che gioca nel Napoli,con 3 passaggi sono in porta...poi che sia il pressing fatto male,che sia portato da giocatori non adatti a fare filtro,che sia esagerato o troppo poco...non saprei,ma così non va bene.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
non esistono giocatori non adatti a fare filtro. non in serie A, cazzo.
se il pressing lo fai solo sul portatore di palla e su quello alla sua sinistra, apri una prateria dall'altra parte, se non l'hai già chiusa pressando. sembra che questa cosa, abbastanza semplice, non sia stata assimilata dai nostri giocatori, così, invece di accorciare sui loro difensori, ci troviamo una fascia allungata e l'altra schiacciata, coi reparti distanti decine di metri, e praterie a disposizione di qualche giocatore un po' più veloce degli altri.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #511 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:27:14 »
non è che gli si chiede di giocare a volley o a rugby... gli si chiede di correre su e giù per il campo e calciare un pallone. che, a occhio e croce, è il loro mestiere. se vogliono solo calciare il pallone, senza correre su e giù per il campo, stanno facendo il loro lavoro solo a metà. che poi, LA non vuole correre perché è un trequartista e non vuole giocare da centrocampista, ma la scusa di SMS qual è? in che ruolo vorrebbero giocare? non dicessero "sono a disposizione del mister" quando non è vero e poi vogliono fare come cazzo gli pare.

Ataru, cambia il modo di correre.

La Lazio corre anche piu' degli avversari ma corre male per un motivo di caratteristiche perche' per coprire gli spazi ad esempio gli interni (il problema nostro sta' la'), devono avere accelerazione.

No avendo questo tipo di caratteristica lasciano dei buchi e sembra che non corrano: in realta' corrono molto comr chilometraggio ma non hanno la giusta accelerazione per coprire gli spazi.

Inoltre, nela fase difensiva non sono portati a comunicare con im difensore per capire chi dei due deve andare a prendere l' uomi nella zona di competenza: quindi anche i due centrali non sanno a volte a difesa schierata se anticipare loro o, lasciare che vada l' interno.

L.Alberto da trequartista e' uno che corre pure tanto come chilometraggio: Milinkovic quante volte ha terminato le gare risultando il gioatore ad aver percorso piu' chilometri di tutti?

Bisogna vedere il tempo di quanto si imoiega a percorrere uno spazio  a volte di 40 metri (perche' non sempre la squadra puo' mantenere le giuste distanze).

E i questo Sms e Luis vi impiegano molto: il problema e' nel modo di correre.

Uni dei due puo' anche giocare come il piu' offensivo dei 3 ma serve un mediano oltre al centrale.

Inoltre, fatichiamo ad accomoagnarr il pressing (come tempistiche), proprio con gli interni: se avessimo un trequartista davanti a loro tra le linee centralmente le distanze sarebbero piu' omogenee per poter portare il pressing con spazi meno ampi da coprire (infatti nel 4/3/1/2 si coprono le traiettorie e non gli spazi e i giocatori giocano piu' stretti nella zona centrale del campo).

Quando Sarri dice che con il 4/3/1/2 gli interni devono correre molto e si spompano ha ragione perche' devono percorrere piu' chilometri.

Ma nel 4/3/3 gli interni che devono percorrere meno chilometri devono esser piu' veloci nel percorrerli perche' devono coprire lo spazio nel minor tempo possibile.

Nel primo caso serve la resistenza: nel secondo l' accelerazione.

Sono due modi diversi di correre: Sarri drve capire quali sono le caratterisiche piu' adatti ai nostri interni (Sms e Basic perche' Luis se alzano i ritmi non regge da interno).

Ma potrebbe essere un grande trequartista nella zona assit-tiro, agendo tra le linee i giusti compiti difensivi in base al ruolo e alle sue caratteristiche.

Poi sono ipotesi: Sarri li vede tutti i giorni e ne' sa' certamente piu' di noi.

Ma anche se non siamo allenatori quante partite abbiamo visto con questi giocatori che ci sono da anni?

Quindi un po' conosciamo pregi e difetti dei nostri che sono qui da svariati anni (penso).




Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #512 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:44:11 »
il difetto di pressare male c'era anche con inzaghi. sembra sempre che non gli va di pressare, tanto c'è già chi lo sta facendo, lasciando sempre almeno una fascia libera per lo scarico dei difensori avversari. e non si tratta di avere accelerazione, si tratta di avere metodo, appena perdi palla, invece di rinculare, devi attaccare il non portatore di palla. paradossalmente è Ciro (o l'attaccante più avanzato) l'ultimo a doversi muovere in avanti sul portatore di palla, quando tutti i nostri hanno preso posizione e chiuso le traiettorie.


invece siamo sempre secondi sulla palla e loro hanno sempre l'uomo su cui scaricare. ieri questo si è visto per 90 minuti, altre volte solo a tratti, dove comunque abbiamo sempre preso o rischiato di prendere gol. non ci credo che sia un problema di giocatori adatti o non adatti. ci riesce il bologna, ci riesce il verona, ci riescono tutti tranne noi? a me sembra che manchi l'impegno.


perché LA quando è stato tenuto in panchina poi è rientrato e pareva un altro? ha recuperato tipo 30 palloni a partita, facendo pressing sia avanti che dietro. poi dopo due partite giocate così, si è ammosciato ed è nuovamente sparito nascondendosi dietro gli avversari. SMS fa tanto lavoro sporco e "invisibile", ma a volte sparisce completamente cercando di diventare un centravanti, lasciando vuoto il centrocampo dove riescono a fare i fenomeni onesti pedatori come velasco o svanberg
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #513 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:44:19 »
non esistono giocatori non adatti a fare filtro. non in serie A, cazzo.
se il pressing lo fai solo sul portatore di palla e su quello alla sua sinistra, apri una prateria dall'altra parte, se non l'hai già chiusa pressando. sembra che questa cosa, abbastanza semplice, non sia stata assimilata dai nostri giocatori, così, invece di accorciare sui loro difensori, ci troviamo una fascia allungata e l'altra schiacciata, coi reparti distanti decine di metri, e praterie a disposizione di qualche giocatore un po' più veloce degli altri.

Ma figurati....chiedi ad Allan il pressing non lo fara' come Luis Alberto, ecco il concetto di correre male, Luis andra' a fare pressing, certo che andra', ma non sara' efficace come quello di Gattuso (giocatore), devi chiedere ai giocatori quello che sanno fare, se no lo faranno male, ma non perche' non vogliano, ma perche' non fa parte del loro repertorio....se no come ragioni te, giocando in serie A, tutti dovrebbero saper battere decentemente le punizioni o i rigori, certo, peccato ci siano specialisti nel tiro, come ci sono quelli nella corsa, quelli nel fare assist e quelli nel pressare, bene, gli avversari, se no basterebbe essere in A e chiunque potrebbe giocare dovunque.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #514 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:46:13 »
Antisarrista della prima ora. Ricordo di averlo  denigrato ai tempi dell'Empoli.

ahh, te ne vanti pure??

Si tratta di vera lesa maestà sarriana.
Pagherai il meritato fio...: Sarai rinchiuso in una bolla de plastica coi pedalini usati e mai lavati de Gottardi. E quando uscirai dovrai sorbirti un discorso di Lotito tutto in latino sui diritti del nascituro e sugli antichi Pelasgi.

Noi non scherziamo.
E' scritto!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #515 : Lunedì 29 Novembre 2021, 15:52:04 »
Ma figurati....chiedi ad Allan il pressing non lo fara' come Luis Alberto, ecco il concetto di correre male, Luis andra' a fare pressing, certo che andra', ma non sara' efficace come quello di Gattuso (giocatore), devi chiedere ai giocatori quello che sanno fare, se no lo faranno male, ma non perche' non vogliano, ma perche' non fa parte del loro repertorio....se no come ragioni te, giocando in serie A, tutti dovrebbero saper battere decentemente le punizioni o i rigori, certo, peccato ci siano specialisti nel tiro, come ci sono quelli nella corsa, quelli nel fare assist e quelli nel pressare, bene, gli avversari, se no basterebbe essere in A e chiunque potrebbe giocare dovunque.

c'è una differenza enorme tra il non essere specialisti e non essere capaci. che in serie A qualcuno possa non essere capace di tirare "decentemente" una punizione non ci credo, poi ci sarà sempre qualcuno che le batte meglio di te, ovviamente. e poi non serve essere specialisti per andare a pressare. devi rendergli la vita difficile per cercare di farli sbagliare, non togliergli la palla dai piedi ogni volta che ti si avvicina. cioè ci riscono degli scarpari incredibili e i nostri sono troppo "specialisti" per poterlo fare?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #516 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:03:07 »
diciamola tutta,se perde ancora prima di natale qualche partita un pensiero ad un esonero o risoluzione del contratto va fatta...
dai qui non c'è nulla di sarri ..o meglio di sarri al napoli che tra l'altro ereditava il lavoro di benitez e di una società che qualche buon giocatore può prenderlo...
ha fatto 20 anni di serie minori poi tre anni al napoli lo hanno fatto diventare un icona che poi al chelsea e alla juve e da noi sto gioco non si è mai visto,( ma li aveva comunque squadre rodate e vincenti) ... e non si vedrà mai con questo binomio squadra allenatore.
lui si è preso un grande rischio affidandosi a tare e lotito ...che non sta pagando.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #517 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:06:28 »
Ataru, esistono i ruoli nel calcio per un motivo: Signori faceva un gran pressing ma non poteva fare il pressing di un centrocampista esterno perche' era un attaccante o, un' ala offensiva.

L.Alberto non e' un cebtrocampista e fara' il pressing adatto al ruolo per cui e' predisposto.

Allan fara' il pressing in base al ruolo per cui e' predisposto: non si tratta di correre per coprire lo spazio (questo in serie, A lo sanno fare tutti e lo fanno anche Sms e Luis).


Cambiano i tempi che devi impiegare nel percorrere un certo tipo di distanza, cambia la forza nel contrasto, cambia la resistenza che devi avere per correre in una determinata posizione.

Altrimenti non esisterebbero i ruoli: Davide ha utilizzato il terminr "Specialista", ma forse intendeva proprio i ruoli nrl calcio.

Un difensore centrale puo' fare il centravanti?

Signori poteva fare il centrocampista di fascia con Sacchi?

L.Alberto non puo' fare Hamsik e Sms non puo' fare Allan.

Perche' Sms puo' fare il Pogba: L.Alberto puo' fare il Rui Costa (che infatti npn poteva giocare da interno di centrocampo!).

Secondo me, Ataru: rispetto la tua opinione.

Nessuno ha la palla di vetro: stiamo scambiando delle opinioni.

Speriamo che a prescindere da tutto Sarri trovi una soluzione: anche per responsabilizzare di piu' i giocatori perche' la dose dell' alibi ci sta'.

Ci sono un' insieme di fattori che stanno contribuendo ma che nascono secondo me da un equivoco tattico che sta' alla base.

Ma e' un secondo me.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #518 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:09:10 »
c'è una differenza enorme tra il non essere specialisti e non essere capaci. che in serie A qualcuno possa non essere capace di tirare "decentemente" una punizione non ci credo, poi ci sarà sempre qualcuno che le batte meglio di te, ovviamente. e poi non serve essere specialisti per andare a pressare. devi rendergli la vita difficile per cercare di farli sbagliare, non togliergli la palla dai piedi ogni volta che ti si avvicina. cioè ci riscono degli scarpari incredibili e i nostri sono troppo "specialisti" per poterlo fare?
Si ma in serie A se non fai tutto quasi alla perfezione prendi le imbarcate...nulla deve essere lasciato al caso se no buonanotte

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #519 : Lunedì 29 Novembre 2021, 16:10:50 »
Ataru, esistono i ruoli nel calcio per un motivo: Signori faceva un gran pressing ma non poteva fare il pressing di un centrocampista esterno perche' era un attaccante o, un' ala offensiva.

L.Alberto non e' un cebtrocampista e fara' il pressing adatto al ruolo per cui e' predisposto.

Allan fara' il pressing in base al ruolo per cui e' predisposto: non si tratta di correre per coprire lo spazio (questo in serie, A lo sanno fare tutti e lo fanno anche Sms e Luis).


Cambiano i tempi che devi impiegare nel percorrere un certo tipo di distanza, cambia la forza nel contrasto, cambia la resistenza che devi avere per correre in una determinata posizione.

Altrimenti non esisterebbero i ruoli: Davide ha utilizzato il terminr "Specialista", ma forse intendeva proprio i ruoli nrl calcio.

Un difensore centrale puo' fare il centravanti?

Signori poteva fare il centrocampista di fascia con Sacchi?

L.Alberto non puo' fare Hamsik e Sms non puo' fare Allan.

Perche' Sms puo' fare il Pogba: L.Alberto puo' fare il Rui Costa (che infatti npn poteva giocare da interno di centrocampo!).

Secondo me, Ataru: rispetto la tua opinione.

Nessuno ha la palla di vetro: stiamo scambiando delle opinioni.

Speriamo che a prescindere da tutto Sarri trovi una soluzione: anche per responsabilizzare di piu' i giocatori perche' la dose dell' alibi ci sta'.

Ci sono un' insieme di fattori che stanno contribuendo ma che nascono secondo me da un equivoco tattico che sta' alla base.

Ma e' un secondo me.
Si ma non estremizziamo, nessuno si lamenta perche ieri non hai vinto 5-0 e non hai giocato come l'olanda di Cruijff, ma tra fare una partita dignitosa e almeno applicata, e quello schifo di ieri c'è tutta la differenza del mondo, e, per me, il primo colpevole non é Sarri, ho capito che Luis Alberto non é Allan, ma santoddio manco é Alvaro Vitali, o non se po' di?