Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 116121 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2639
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #240 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:29:06 »

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #241 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:33:41 »
Pensavo di essermi finalmente tolto dai coglioni un talebano fissato con la difesa a 5 e ne è arrivato un altro fissato con l' attacco a 3.
E come se non bastassero le figure di merda rimediate con squadre da seconda parte del tabellone, questo sta svilendo L. Alberto e Milinkovic. E non solo individualmente, sta svilendo pure il feeling che c' era fra loro.
Ma se ripijasse Hysaj e se ne annasse affanculo.
Sette gol fra Bologna e Verona, e ci è andata pure bene.
Dateme Gattuso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #242 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:45:38 »
Pensavo di essermi finalmente tolto dai coglioni un talebano fissato con la difesa a 5 e ne è arrivato un altro fissato con l' attacco a 3.
E come se non bastassero le figure di merda rimediate con squadre da seconda parte del tabellone, questo sta svilendo L. Alberto e Milinkovic. E non solo individualmente, sta svilendo pure il feeling che c' era fra loro.
Ma se ripijasse Hysaj e se ne annasse affanculo.
Sette gol fra Bologna e Verona, e ci è andata pure bene.
Dateme Gattuso.
Quello che ho pensato pure io...ma porca troia la normalità non esiste più? 4 dietro 2 mediani,3 dietro la punta...oppure 4 dietro 3 mediani ,il trequartista e 2 punte...boh troppo facile forse...2 gol a partita abbiamo preso fino ad ora,forse è il momento di fare um passo indietro?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #243 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:55:58 »
Non avevamo terzini per giocare a 4. Mi sa non li abbiamo neanche ora.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #244 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:58:11 »
Hysaj è una sega ignobile in effetti.
Mai visto giocatore più inutile nella storia della Lazio

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #245 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:58:57 »
Per dirlo in maniera sobria :   questa conduzione tecnica NON mi
sembra molto pronta a risolvere certi problemi ...       Forse e' solo
un momento di calo .... ma questa gestione mi pare insufficiente ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #246 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:59:18 »
Non avevamo terzini per giocare a 4. Mi sa non li abbiamo neanche ora.
Marusic è un terzino,lo fa in nazionale da una vita...ma se il centrocampo non gira non gira tutta la squadra.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #247 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:02:18 »
Siamo caduti nella trappola dell'allenatore fascinoso stile Bielsa e soprattutto in quella della "risposta a Mourinho". Ci siamo comportati da romanisti e ne paghiamo le conseguenze. Ben ci sta.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #248 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:10:33 »
Ma Sarri non è scemo ed è pure bravo,ne può venire fuori tranquillamente al netto delle carenze di rosa

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #249 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:12:43 »
Marusic è un terzino,lo fa in nazionale da una vita...ma se il centrocampo non gira non gira tutta la squadra.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

100%

Tra l' altro (non c'entra niente con quello che stavate dicendo), ti ricordi Davide quante formazioni (a 4), abbiamo proposto ai tempi dell' ultimo anno di Inzaghi ma mai proponendo una formazione con il 4/3/3?


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #250 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:17:14 »
Perché non vogliamo inventarci nulla...avessimo in rosa Ryan Giggs e Overmars metteremmo la squadra a 3 lì davanti,ma abbiamo Savic e Luis come gemme preziose,inutile intestardirsi in improbabili soluzioni,perché non reggono,giochino i migliori ma in modo da poter rendere al meglio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #251 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:25:22 »
Perché non vogliamo inventarci nulla...avessimo in rosa Ryan Giggs e Overmars metteremmo la squadra a 3 lì davanti,ma abbiamo Savic e Luis come gemme preziose,inutile intestardirsi in improbabili soluzioni,perché non reggono,giochino i migliori ma in modo da poter rendere al meglio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

🤟

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #252 : Domenica 24 Ottobre 2021, 19:48:43 »
Perché non vogliamo inventarci nulla...avessimo in rosa Ryan Giggs e Overmars metteremmo la squadra a 3 lì davanti,ma abbiamo Savic e Luis come gemme preziose,inutile intestardirsi in improbabili soluzioni,perché non reggono,giochino i migliori ma in modo da poter rendere al meglio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma infatti. Ma infatti.
Basta caxxate sesquipedali e pensate da scienziatone.
Ci siamo già abbondantemente  rotti i cogl1oni di un cialtrone megaintegralista nell’ultima stagione. Cadere tra le grinfie di un altro con atteggiamento simile anche no, grazie.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #253 : Domenica 24 Ottobre 2021, 20:04:21 »
Sarri ha detto di aver scelto la Lazio perché riteneva i giocatori adatti al suo calcio. Dunque è falso il fatto che i nostri non siano utilizzabili per questo tipo di gioco. A meno che il mister non abbia sbagliato la valutazione. Eppure è uno dei migliori allenatori italiani, quindi mi sembra improbabile. Quindi penso che le difficoltà incontrate siano superabili.


Se al derby avessimo avuto un arbitro normale, sarebbe finita 5-0.
Una settimana fa abbiamo umiliato l’inter, mai sconfitta fino a quel momento. Quindi abbiamo cali di tensione enormi, però sprazzi di ottima Lazio si sono anche visti.


Continuo ad avere fiducia in Sarri e nei giocatori, ma è evidente che qualcosa debba cambiare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #254 : Domenica 24 Ottobre 2021, 20:06:56 »
Quando la Lazio ha vinto e convinto,l'ha sempre fatto grazie a giocate singole dei propri giocatori migliori,mai per trame costruite...Sarri sono 4 mesi che allena ma del suo modo di interpretare il calcio si vede ben poco,anzi,più cercano di attuare certi dettami,più vanno in pappa


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #255 : Domenica 24 Ottobre 2021, 20:07:39 »
Una fregnaccia che questa squadra è adatta al suo calcio.

Ci mancano almeno 3 pedine per fare decentemente il 4-3-3

Va data subito un ultimatum.
12/15 punti nelle prossime 5, altrimenti fuori dai coglioni.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #256 : Domenica 24 Ottobre 2021, 21:29:25 »
Quando la Lazio ha vinto e convinto,l'ha sempre fatto grazie a giocate singole dei propri giocatori migliori,mai per trame costruite...Sarri sono 4 mesi che allena ma del suo modo di interpretare il calcio si vede ben poco,anzi,più cercano di attuare certi dettami,più vanno in pappa


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
 
100%

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #257 : Domenica 24 Ottobre 2021, 21:40:49 »
Quando la Lazio ha vinto e convinto,l'ha sempre fatto grazie a giocate singole dei propri giocatori migliori,mai per trame costruite...Sarri sono 4 mesi che allena ma del suo modo di interpretare il calcio si vede ben poco,anzi,più cercano di attuare certi dettami,più vanno in pappa


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Vero, ma questa non deve essere la leva per togliersi di torno Sarri.

Ci vuole pazienza. Lì davanti nessuno scappa e negli scontri diretti a due su tre hai rotto le ossa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #258 : Domenica 24 Ottobre 2021, 21:53:26 »
Vero, ma questa non deve essere la leva per togliersi di torno Sarri.

Ci vuole pazienza. Lì davanti nessuno scappa e negli scontri diretti a due su tre hai rotto le ossa.
Ma io non voglio vada via...dopo anni abbiamo un grande mister,gli chiedo solo,per il bene della Lazio,di trovare una soluzione ai gol subiti ed al fatto che in 4 mesi sia ormai palese che i suoi dettami per un certo tipo di gioco,non si possano fare.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #259 : Domenica 24 Ottobre 2021, 22:24:37 »
Sarri ha detto di aver scelto la Lazio perché riteneva i giocatori adatti al suo calcio. Dunque è falso il fatto che i nostri non siano utilizzabili per questo tipo di gioco. A meno che il mister non abbia sbagliato la valutazione. Eppure è uno dei migliori allenatori italiani, quindi mi sembra improbabile. Quindi penso che le difficoltà incontrate siano superabili.


Se al derby avessimo avuto un arbitro normale, sarebbe finita 5-0.
Una settimana fa abbiamo umiliato l’inter, mai sconfitta fino a quel momento. Quindi abbiamo cali di tensione enormi, però sprazzi di ottima Lazio si sono anche visti.


Continuo ad avere fiducia in Sarri e nei giocatori, ma è evidente che qualcosa debba cambiare.

Si ma il suo tipo di calcio non vuol dire solo 4/3/3: alla Lazio invece e' diventato solo 4/3/3.

Poi anche i grandi allenatori possono sbagliare valutazione su determinati calciatori.

Sarri 1 su L.Alberto: lo vedo negli ultimi 30 metri tra le linee perche' ha caratteristiche molto offensive.

Sarri 2 (parole di  L.Alberto): rispetto ad Inzaghi gioco 70 metri piu' dietro e Milinkovic gioca piu' avanti (il contrario di cio' che avveniva con Inzaghi).


Giocando piu' dietro (da interno puro), ovviamente ci vogliono doti atletiche e difensive importanti (oltre al fatto che si rischia di sbagliar spesso e di far ripartire la squadra avversaria in maniera pericolosa quando si perde palla).

Sarri 3 su L.Alberto: L.Alberto non garantisce grande accelerazione nei rientri eppure nei test abbiamo visto che puo' fare questo tipo di lavoro.

Sarri 4 su L.Alberto e Sms (dopo la gara contro il.Bologna): L.Alberto e Milinkovic non hanno molta propensione nel difendere

Sarri 5 su L.Alberto (dopo la gara contro il Marsiglia): L.Alberto puo' giocare solo quando i ritmi sono bassi nei momenti "dolci", della partita: abbiamo visto nei test atletici che non ha particolare accelerazione.


IO, DIREI CHE SARRI E' UN PO' CONFUSO OPPURE, NO?

Poi vedi Akpa che gioca piu' avanti di Sms eche corre ma ha addirittura meno contrasto di Luis: infatti ci siamo sbilanciati lo stesso.


Ho parlato di L.Alberto ma potrei parlare di Strakosha e Reina: ma Reina e' cosi' infallibile cin i piedi?

Oggi ha sbagliato tre passaggi/lanci sanguinosi in zona centrale e in porta non ha la stessa reattivita' di Strakosha.

Radu, ha giocato male ma se fino ad oggi non ha giocato nemmeno 1 minuto (e quindi non ha il ritmo partita perche' e' al suo esordio in una partita ufficiale quest' anno), e' colpa sua?

Hysaj che fino ad oggi e' stato preferito a Marusic sulla sinistra vi sembra una scelta logica?

Marusic e' nettamente superiore.

Potremmo andare avanti: anche su cose squisitamente di tipo tattico e non solo di individualita'.

Per me Sarri ha sbagliato parecchie valutazioni: soprattutto deve capire che la Lazio e' letale in ripartenza (e deve trovare una formula per far giocare tutti i Big ma con equilibrio).

Il cambio di modulo e' la prima cosa che mi viene in mente ad esempio.

Secondo me.