Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115002 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2020 : Martedì 26 Aprile 2022, 12:30:46 »
Sono vent'anni che il catastrofismo laziale è ingiustificato, uno più uno meno che cambia?
Sarri ha ottenuto, a oggi, un risultato in linea con quello che ci si aspettava, se il piazzamento in EL non è ancora sicuro è perché c'è grande equilibrio e si deciderà tutto allo sprint. Prima di promuovere o bocciare tocca aspettare il risultato finale.
I contratti e il mercato: tante società stanno perdendo i giocatori a scadenza, è una tendenza destinata ad aumentare e fa brodo ai procuratori.
Sommata alle difficoltà finanziarie diffuse potrebbe essere il segno che si va finalmente verso la fine dei calciatori considerati come beni ammortizzabili, preconizzata da Cragnotti nel 2000. Così si smette pure con la porcheria delle plusvalenze false.
La Lazio dell'anno prossimo sarà composta da 25 calciatori, 11+5 dei quali andranno in campo comandati da un allenatore.
Le rifondazioni lotitiane sono andate sempre discretamente, quindi non si vede il senso di questo cupo umore laziale, che risiede nelle capocce dei pessimisti stracciacoglioni che siamo.
Pessimisti stracciacoglioni che sono

FORZA LAZIO E RIOMMA MERDA
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2021 : Martedì 26 Aprile 2022, 12:35:34 »
Sono vent'anni che il catastrofismo laziale è ingiustificato, uno più uno meno che cambia?
Sarri ha ottenuto, a oggi, un risultato in linea con quello che ci si aspettava, se il piazzamento in EL non è ancora sicuro è perché c'è grande equilibrio e si deciderà tutto allo sprint. Prima di promuovere o bocciare tocca aspettare il risultato finale.
I contratti e il mercato: tante società stanno perdendo i giocatori a scadenza, è una tendenza destinata ad aumentare e fa brodo ai procuratori.
Sommata alle difficoltà finanziarie diffuse potrebbe essere il segno che si va finalmente verso la fine dei calciatori considerati come beni ammortizzabili, preconizzata da Cragnotti nel 2000. Così si smette pure con la porcheria delle plusvalenze false.
La Lazio dell'anno prossimo sarà composta da 25 calciatori, 11+5 dei quali andranno in campo comandati da un allenatore.
Le rifondazioni lotitiane sono andate sempre discretamente, quindi non si vede il senso di questo cupo umore laziale, che risiede nelle capocce dei pessimisti stracciacoglioni che siamo.
Ma è ovvio.
Un ente parastatale non fallirà mai.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2022 : Martedì 26 Aprile 2022, 16:30:13 »
Io ho idea che serva una mini rivoluzione nella rosa, ossia avere dei giocatori, soprattutto centrocampisti, più adatti al gioco moderno fatto di corsa e contrasti.

L'esempio sarebbe seguire i centrocampi delle Big di Champions, parlo delle caratteristiche dei giocatori, non degli stessi ovviamente!!!

Gente forte fisicamente, in grado di buttare giù l'avversario con il contrasto, veloce, aggressiva, capace di leggere gli spazi, capace di fare la doppia fase bene, e con piedi adeguatamente buoni.

Certo, gente così costa, ma è la condizione sine qua non per poter svoltare.

Ma a prescindere da questo, a noi servirebbe più un tecnico capace di modificare il gioco e gli schemi in base agli avversari da affrontare e alle caratterstiche dei nostri; che non abbia remore a mettersi a catenaccio dietro pur di fare risultato quando serve contro squadre forti, che non abbia paura di osare nello schieramento offensivo - sempre cum grano salis - contro avversari modesti e arroccati con il pulmann davanti alla porta.

Sarri è questo tipo di allenatore?

Per rispondere bisognerebbe mettergli in mano una rosa progettata da lui....solo che i nomi che vuole, Vecino, Sergio Rico....boh...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2023 : Martedì 26 Aprile 2022, 16:39:24 »
Ma è ovvio.
Un ente parastatale non fallirà mai.

Non sta in piedi.

Perché nei primi dieci posti della griglia ognuno si colloca esattamente dove ci si aspetta, da almeno quindici anni.

Questo vuol dire che:

a) la Lazio è gestita esattamente come gli altri club, ovvero

b) tutti i club sono gestiti come enti parastatali

Perché b) sia plausibile, occorrerebbe assumere che tutte le 59.999.980 persone capaci di gestire un club di A siano impossibilitate a farlo, per un motivo o un altro. E che gli unici venti incapaci siano capitati per sbaglio a fare i presidenti.

La probabilità per cui, esistendo solo venti incapaci di gestire un club di calcio, tutti questi diventino presidenti di club di A, è di circa 1 alla 130. Il che equivale più o meno a individuare un preciso atomo di idrogeno scegliendo a caso in un miliardo di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di Universi.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2024 : Martedì 26 Aprile 2022, 17:53:29 »
Per amor di precisione,  1 alla 130 = 1. Ovvero evento certo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2025 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:29:33 »
Presidente Lotito :  "Il futuro di Sarri nella Lazio? È ancora prematuro, fermo restando che io ho una grande considerazione nei suoi confronti. È un uomo di grandi qualità e lavora 24 ore su 24 per il campo. Non si discute".


——————

Ieri aveva detto che Sarri sarebbe restato, oggi dice che parlarne è “prematuro”.

Evidentemente Sarri non è per nulla convinto di fare il secondo anno, oppure il Patron non vuole tenerlo.

Però , se lo conosco almeno un po’ , non penso che sostituirebbe Sarri a fine anno per poi dargli 7 mln lordi per stare a casa.

Dunque la ragione di quel “prematuro” penso sia che il tecnico non è sicuro , almeno al momento.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2026 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:32:45 »
Ma questo è un altro discorso,  non c'entra Sarri.
Se la società non può permettersi Sarri, come sembra, normale che tornerà indietro e si scivolerà verso il ridimensionamento con un tecnico più consono al ruolo e alla situaizone.
Ma non è Sarri il problema, Sarri è cmq un valore perchè sa di calcio n volte di tutti i presenti a formello.
Il problema è che Sarri non può lavorare e a Sarri non puoi chiedere di fare lo Iachini o il Colantuomo.
Per cui probabile si vada nella direzione che dici tu.
Guarda, ti assicuro che Lotito è letteralmente innamorato di Sarri, lo stima come stimava Reja, gli farebbe un contratto a vita, il problema è che a livello economico la Lazio non è in grado di accompagnare i desiderata tecnici di Sarri, e questa non è un opinione ma un fatto oggettivo.
A gennaio non è stato fatto mercato non per scelta, ma perchè non c'era la possibilità di farlo.
Possiamo avere mille opinioni ma le casse della Lazio sono vuote, i costi di gestione troppo alti, se i cosiddetti esuberi non vengono acquistati e tornano la Lazio non può prendere altri giocatori, sia per i costi dei cartellini che per gli ingaggi.
Questi i fatti, ora mettiamo al rogo chi vi pare ma la situazione è questa, io che ne sono tifoso spero non si venda Milinkovic, con 70-80 milioni sicuro si farà mercato ma chi si aspetta che Tare prenda Barak, Frattesi, Casale, Bastoni, Provedel, Parisi, Bandinelli si sbaglia, nel senso che si cercheranno le solite occasioni, per cui meglio gli attuali titolari, puntellare con parametri zero e gli attuali esuberi, dandoli in mano ad un tecnico pragmatico, giovane e di personalità.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2027 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:37:57 »
Guarda, ti assicuro che Lotito è letteralmente innamorato di Sarri, lo stima come stimava Reja, gli farebbe un contratto a vita, il problema è che a livello economico la Lazio non è in grado di accompagnare i desiderata tecnici di Sarri, e questa non è un opinione ma un fatto oggettivo.
A gennaio non è stato fatto mercato non per scelta, ma perchè non c'era la possibilità di farlo.
Possiamo avere mille opinioni ma le casse della Lazio sono vuote, i costi di gestione troppo alti, se i cosiddetti esuberi non vengono acquistati e tornano la Lazio non può prendere altri giocatori, sia per i costi dei cartellini che per gli ingaggi.
Questi i fatti, ora mettiamo al rogo chi vi pare ma la situazione è questa, io che ne sono tifoso spero non si venda Milinkovic, con 70-80 milioni sicuro si farà mercato ma chi si aspetta che Tare prenda Barak, Frattesi, Casale, Bastoni, Provedel, Parisi, Bandinelli si sbaglia, nel senso che si cercheranno le solite occasioni, per cui meglio gli attuali titolari, puntellare con parametri zero e gli attuali esuberi, dandoli in mano ad un tecnico pragmatico, giovane e di personalità.

Tu hai ragione , però io mi sono rotto di essere l’unico in tutta la serie A con le casse perennemente vuote !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2028 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:55:11 »

Per rispondere bisognerebbe mettergli in mano una rosa progettata da lui....solo che i nomi che vuole, Vecino, Sergio Rico....boh...
Se gli è stato detto di scegliere tra i parametri zero e vecchi da riciclare, che si accontentano degli spicci (spicci in senso figurato, sempre milioni so') lui tra quelli li segnala.
Poi certo se non trovano un accordo per  4 spicci con Romagnoli e due scudi con Mertens, la scelta riscende ancora di livello.
Tanto in buona percentuale se fanno un investimento di milioni lo fa Tare a prescindere dalle necessità dell'allenatore, serve un centrocampista, lui acquista il primo Muriqi che gli segnalano, tanto sempre nello scaffale centrocampisti l'ha trovato.
L'allenatore sceglie entro un certo limite di spesa e parametri zero, poi Tare butta i milioni a suo piacimento, Vavro, Muriqi, Jony, Durmisi. Figuriamoci già si starà fregando le mani al solo pensiero di poter spendere per altri Perea i milioni di Milinkovic Savic.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2029 : Martedì 26 Aprile 2022, 19:12:53 »
Ormai il tifoso laziale è stato sostituito, nell'ultimo mezzo secolo, da ultracorpi, che vengono diffusi sotto forma di bidoni della monnezza, purificatori d'acqua, tessere di Liberalalazio...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2030 : Martedì 26 Aprile 2022, 19:18:44 »
Te sei scordato i condizionatori a pompa e i 3 X 2
E questo sempre nel rispetto della leggibilità del forum, s'intende.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2031 : Martedì 26 Aprile 2022, 19:34:01 »
Presidente Lotito :  "Il futuro di Sarri nella Lazio? È ancora prematuro, fermo restando che io ho una grande considerazione nei suoi confronti. È un uomo di grandi qualità e lavora 24 ore su 24 per il campo. Non si discute".


——————

Ieri aveva detto che Sarri sarebbe restato, oggi dice che parlarne è “prematuro”.

Evidentemente Sarri non è per nulla convinto di fare il secondo anno, oppure il Patron non vuole tenerlo.

Però , se lo conosco almeno un po’ , non penso che sostituirebbe Sarri a fine anno per poi dargli 7 mln lordi per stare a casa.

Dunque la ragione di quel “prematuro” penso sia che il tecnico non è sicuro , almeno al momento.
Frigo abbi pazienza, lo ha detto in preda ai fumi dell'alcol durante la cena di Natale.
Si vede che Sarri avrà avuto l'ardire di voler pianificare il mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2032 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 13:19:09 »
Il Messaggero riporta

Dopo la sconfitta contro il Milan, il Patron è sceso negli spogliatoi , e si è lamentato :

“ Non capisco perché non spazzate mai sta palla! Lo avete visto il Milan? Mica è un reato lanciare....”

A questo punto , però , è intervenuto Sarri:

“ Questo è il mio calcio. Se non ti piace, ti vai a prendere Pioli ! “
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2033 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 14:27:40 »
Il Messaggero riporta

Dopo la sconfitta contro il Milan, il Patron è sceso negli spogliatoi , e si è lamentato :

“ Non capisco perché non spazzate mai sta palla! Lo avete visto il Milan? Mica è un reato lanciare....”

A questo punto , però , è intervenuto Sarri:

“ Questo è il mio calcio. Se non ti piace, ti vai a prendere Pioli ! “


Mbe ha sbagliato e di molto Sarri .....  a rispondere in quel modo  !!

Se quello e' il Suo calcio,  visto che non ha riportato nessun titolo e nemmeno c e'
andato vicino, che se ne andasse e presto anche ... l' Italia ne ha di allenatori di calcio ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2034 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 14:48:55 »


Il Messaggero riporta



Mi sono fermato qui.

(Romagnoli li ha sfanculati per la cazzata del giorno prima).



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2035 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 14:59:25 »

Mbe ha sbagliato e di molto Sarri .....  a rispondere in quel modo  !!

Se quello e' il Suo calcio,  visto che non ha riportato nessun titolo e nemmeno c e'
andato vicino, che se ne andasse e presto anche ... l' Italia ne ha di allenatori di calcio ...

Ha fatto piuttosto bene. In cucina comanda il cuoco. Non lo chef di sala ... altrimenti volano i piatti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2036 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 15:16:30 »
Ha fatto piuttosto bene. In cucina comanda il cuoco. Non lo chef di sala ... altrimenti volano i piatti.

Pero' se cucina roba che non produce risultati accettabili tra i commensali, mi sa che un po' di colpa l'avra' pure lui....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2037 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 15:40:49 »
Ha fatto piuttosto bene. In cucina comanda il cuoco. Non lo chef di sala ... altrimenti volano i piatti.

Sbagli fish, e di molto   :       STAI PARLANDO CON IL PADRONE DEL RISTORANTE   !!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2038 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 16:15:15 »
Sbagli fish, e di molto   :       STAI PARLANDO CON IL PADRONE DEL RISTORANTE   !!!

sai cosa c'è carissimo Wasicu. IL padrone è il padrone, ma ognuno ha il suo orgoglio di professionista.
E se mi paghi per fare la squadre non devi mettere bocca sulle mie scelte, anche (e soprattutto) durante la gara.
Altrimenti che fai? Mi cacci?
Non ci sono problemi. ma il professionista è l'allenatore.

Pero' se cucina roba che non produce risultati accettabili tra i commensali, mi sa che un po' di colpa l'avra' pure lui....

Qui si aprono altre discussioni.
Diciamo che hai lo stesso menu da 5 anni che ha prodotto sempre grosso modo gli stessi risultati. Forse dovresti cambiare qualcosa ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2039 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 16:54:30 »
Purtroppo il cuoco sapeva bene dove sarebbe finito...e sapeva bene anche degli ingredienti che avrebbe avuto a disposizione, io continuo a pensare che un po' l'eta', un po' i soldi che fanno comodo, un po' l'aver sopravvalutato la rosa ed il proprio lavoro, tutto ha condizionato in negativo la stagione, che poi si concludesse col 5 posto non sarebbe poi cosi malaccio, arrivassimo ottavi, presi a pallonate in coppa italia e arrivati secondi in un girone semplice di europa league, sarebbe veramente fallimentare.