Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115633 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1160 : Martedì 11 Gennaio 2022, 13:00:31 »
Umiliante, accipicchia.
Boh,Mark. Volano ultimatum pero'. Tare pare avere le ore contate. L'hashtag Tare out pare sia tra i più in voga.

Oh pardon, "umiliante" è un po' forte come espressione.
Come posso correggere. Aiutami tu, magari, raccontandoci il tuo divertimento in quel famoso Lazio-Bari - ricord? - con i due gol di Almiron e di Alvarez, che mi sembra di ricordare non vestissero la nostra maglia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1161 : Martedì 11 Gennaio 2022, 13:11:34 »
Sembra un po eccessivo non credi?Mi preoccupai un poco all'epoca della sconfitta in casa con il Genoa onestamente piu che con il Bari
 Dico l'esordio di Dias. Già nelle partite immediatamente successive avevamo un altro passo, non ho mai pensato seriamente alla retrocessione.Può darsi confonda lacronologia, ma un momento di sconforto lo lego a quella partita. Poi e'  chiaro che noi solide realtà amiamo ricordare le vittorie e i momenti migliori. Mentre voi, come definirvi non so, ci tenete a ricordare i momenti più bassi dell' era Lotitiana. Niente di che, figurati.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1162 : Martedì 11 Gennaio 2022, 13:17:44 »
La domanda peró é: qual'é l'alternativa a Lotito?
Chi ci si compra?
Chi investe oggi in una societá di Serie A, nel nostro caso pure con un'immagine sputtanata da anni a livello internazionale dai nazisti dell'Illinois?
L'alternativa secondo me è un concetto non proprio calzante.
Nel senso O vendi o non vendi.
E Lotito non vende, non vuole.
Sono passati di mano quasi tutti i top club italiani e moltissimi in Europa, figurati se non può passare di mano la Lazio.
Basta volerlo.

Se davvero vuoi vendere, in modo serio, conferisci un mandato in esclusiva ad una delle tante banche di investimento o società di consulenza specializzate, valutazione di mercato e autonomia negoziale nell'ambito del prezzo definito.
La Lazio la vendi in 6 mesi, compresa la verifica requisiti, capacità, onorabilità etc etc, anche meno per me.

Se il compratore sarà meglio o peggio di Lotito? Nessuno ha la palla di vetro.

Ma considerando il fatto che parliamo di uno che in 20 anni, tolto un credito della regione, non ha messo un centesimo della Lazio e ha difficoltà anche a sbloccare temporaneamente un indice di liquidità con mezzi propri, chiunque compri la Lazio, dovendo pagare diversi milioni, avrà sempre, sicuramente, infinitamente, maggiore capacità di Lotito.

Non so se questo trasformerà la Lazio un un grande club, nessuno potrà dirlo.
Ma l'alternativa è la situazione attuale sine die.

Ma tanto temo che si vada verso un di padre in figlio Enrico :o o al limite un matriarcato Mezzaroma

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1163 : Martedì 11 Gennaio 2022, 13:23:18 »
Sembra un po eccessivo non credi?Mi preoccupai un poco all'epoca della sconfitta in casa con il Genoa onestamente piu che con il Bari
 Dico l'esordio di Dias. Già nelle partite immediatamente successive avevamo un altro passo, non ho mai pensato seriamente alla retrocessione.Può darsi confonda lacronologia, ma un momento di sconforto lo lego a quella partita. Poi e'  chiaro che noi solide realtà amiamo ricordare le vittorie e i momenti migliori. Mentre voi, come definirvi non so, ci tenete a ricordare i momenti più bassi dell' era Lotitiana. Niente di che, figurati.

Geddy
io di quella stagione ne ho ricordo raccapricciante. Potevamo fare il bis del 1984-85, con una squadra comunque buona finita per non si sa quale motivo nei bassifondi della classifica.
Sono passati più di 10 anni. E da lì si è imparato molto.
Magari un giorno allo stadio accompagnati da un borghetti ne riparleremo con serenità.

PS  Quoto l'equilibrio del post di Dissent
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1164 : Martedì 11 Gennaio 2022, 14:22:20 »
Dando per immutabile la difesa a quattro, di grazia, come dovrebbe giocare Sarri?
Quale è questo uovo di colombo chiaro a tutti ma invisibile ai suoi occhi?

La Lazio:

- non ha due punte in organico;
- ha solo Luis Alberto che potrebbe giocare come trequartista;
- un 4231 metterebbe taglierebbe fuori Pedro, zaccagni, Basic ecc

Non vedo molte vie percorribili oltre il 433.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1165 : Martedì 11 Gennaio 2022, 14:39:21 »
C'è sempre il 4-5-1, se si vuole adattare il modulo ai giocatori, se si vuole e si può.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1166 : Martedì 11 Gennaio 2022, 14:53:17 »
Zaccagni ha fatto la mezz'ala ed il trequartista...Pedro gioca spesso seconda punta quando si accentra...Felipe può giocare benissimo seconda punta girando attorno a Ciro,Luis può fare il trequartista a sinistra in un 4-2-3-1,tanto quella è la zona dove di solito gira di più...di soluzioni ne hai mille se vuoi...se vuoi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1167 : Martedì 11 Gennaio 2022, 17:52:41 »
Si torni al 3-5-2 senza se e senza ma.
Non esiste altro modulo possibile per questa squadra.

Andava provato il reintegro di Lukaku.


Luiz Felipe Acerbi Radu

Lazzari Luis Alberto SMS Basic Marusic

Pedro Immobile

FA seconda punta o esterno a destra.
Zaccagni seconda punta.

Hysaj terzo a sinistra di difesa.
Lukaku reintegrato come alternativa a sinistra.

Con tre innesti (esterno sinistro semititolare, centrale sinistro e viceimmobile) questa squadra lotta per lo scudetto.



Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1168 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 07:22:09 »
Si torni al 3-5-2 senza se e senza ma.
Non esiste altro modulo possibile per questa squadra.

Andava provato il reintegro di Lukaku.


Luiz Felipe Acerbi Radu

Lazzari Luis Alberto SMS Basic Marusic

Pedro Immobile

FA seconda punta o esterno a destra.
Zaccagni seconda punta.

Hysaj terzo a sinistra di difesa.
Lukaku reintegrato come alternativa a sinistra.

Con tre innesti (esterno sinistro semititolare, centrale sinistro e viceimmobile) questa squadra lotta per lo scudetto.


Potresti aver ragione,
...ma se credi ar reintegro de Lukaku sei pronto pe'r saccone.

Sia scritto! (in rima)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1169 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 08:47:50 »
 

Potresti aver ragione,
...ma se credi ar reintegro de Lukaku sei pronto pe'r saccone.

Sia scritto! (in rima)



Ma quale "potresti aver ragione" , Panza !

Mi meraviglio di te !

Si fa il calcio del Comandante, a costo di finire in seconda categoria e fare il derby con la Pro Caccolese !

Se c'è qualche giocatore che non gli piace , lo venderemo.

Se qualche struttura non lo convince, la cambieremo.

Se c'è a Formello qualche specie , animale o vegetale, che lo infastidisce, noi la stermineremo.


Panza, coraggio !! Fino alla fine !!!!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1170 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 08:59:14 »


Ma quale "potresti aver ragione" , Panza !

Mi meraviglio di te !

Si fa il calcio del Comandante, a costo di finire in seconda categoria e fare il derby con la Pro Caccolese !

Se c'è qualche giocatore che non gli piace , lo venderemo.

Se qualche struttura non lo convince, la cambieremo.

Se c'è a Formello qualche specie , animale o vegetale, che lo infastidisce, noi la stermineremo.


Panza, coraggio !! Fino alla fine !!!!
Anche io ho notato dei cedimenti in Panza. Forse un paio di giri di campo col spaccone se li deve fare pure lui. Poi e' di vedute finanziarie ristrette, antiche. Non al passo coi tempi. Per comprare i giocatori si vuole vendere le ville. Invece de caccia' li sordi.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1171 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 09:02:43 »


Ma quale "potresti aver ragione" , Panza !

Mi meraviglio di te !

Si fa il calcio del Comandante, a costo di finire in seconda categoria e fare il derby con la Pro Caccolese !

Se c'è qualche giocatore che non gli piace , lo venderemo.

Se qualche struttura non lo convince, la cambieremo.

Se c'è a Formello qualche specie , animale o vegetale, che lo infastidisce, noi la stermineremo.


Panza, coraggio !! Fino alla fine !!!!

si, hai ragione, un momento di debolezza...  E me ne dolgo.

Sarà forse perché stavo a fa le prove daa processione dei sacconi battenti, il percorso è di 37 km... Credo che alla fine ci arriveranno in pochi.

Sto discutendo inoltre sull'opportunità de fa portà a Geddy e soci er patibulum, forse pure lo stipes.



Col Mahatma fino alla fine! against SACCONI

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1172 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 11:46:49 »
Insomma, questo allenatore ha fatto finire sotto processo tutti: società, DS, calciatori, posacenere di Formello.

Si accusa la Lazio di immobilismo sul mercato ma, se non ricordo male, nella sessione estiva sono arrivati cinque calciatori che lui sta utilizzando pienamente: tra i quali Felipe Anderson e Pedro, attualmente i nostri due migliori per rendimento. Seguono Milinkovic-Savic, Immobile e Acerbi che sono rimasti e non credo si possano definire scarsi o non adeguati. Ha messo ai margini Luis Alberto e Lazzari, due dei pilastri della Lazio degli ultimi anni, che non si possono certo dire sul viale del tramonto sul piano anagrafico: ma naturalmente è colpa loro che non capiscono i sofisticati meccanismi der gggggggggggggioco de Sarri.

Hysaj lo ha voluto lui, mi pare. E non è lo scarsone che si vorrebbe far credere, numeri alla mano.

Ci sono un paio di problemi evidenti, sì: quello del portiere, peggiorato dal dualismo tra l'ormai quarantenne Reina e il confuso Strakosha, dualismo che genera ancora maggior incertezza; le difficoltà conseguenti al tramonto di Lucas Leiva, solo apparentemente rimpiazzato dal buon Cataldi che in realtà è un surrogato non all'altezza. Ma tutti gli elementi del mercato estivo - tre nuovi titolari e altri due che rientrano appieno nella rotazione dei 15-16 - si sono ben inseriti in squadra: cosa vorrebbe Sarri, una rivoluzione totale, spazzando via tutti i "vecchi" perché "non adatti" al suo gioco?
Mi sembra di risentire Bielsa quando chiedeva di mandare via DICIOTTO calciatori della rosa laziale: gli stessi con cui Inzaghi l'anno successivo mise insieme 70 punti e mostrò per tutto il girone di andata un gioco spettacolare, lui sì, senza che ci volessero sei mesi per cominciare a digerirlo, manco fosse un bisonte inghiottito da un pitone.

L'albitri, er mercato, le zolle del campo, i terzini che non capischeno er gioco, quello è un estroso, l'altro una testa di causio, l'altro ancora damolo via, ce vole tempo, mai schiavi der risultato... Le sto sentendo tutte. Mancano solo er go' de Turone era bbono e er complotto der Palazzo, poi con le spiegazioni siamo al completo.

Prima ci liberiamo di questo bluff, meglio è.

Maurizio sarri, quando dice che ci sono giocatori non adatti al suo gioco, non parla di titolari ma in generale della rosa, sentito dalla sua bocca a DAZN, dice che numericamente sono in tanti, poi pero' vai a vedere e nella rosa ci sono:
Muriqi
Jony
AKAK
Patric
Vavro
Escalante (adesso uscito)

rimpiazzagli questi con sei giovanotti su cui puo lavorare e dopo, SOLO DOPO, gli si potranno muovere accuse
Ma con una societa' che paga 2 milioni a Muriqi, non so quanto a Vavro, e poi tira per mezzo milione per LF, che cazzo pretendiamo?
Da notare che LF e' al centro del gioco di Sarri in quanto e' lui e non Acerbi ad impostare il gioco dal basso.
Io ieri sera ho sentito partire dalla bocca di sarri parole il cui significato suonano pressapoco cosi
Io non firmo un cazzo se n on vi muovete, anzi mi sto gia rompendo i coglioni.

In parte ti ha risposto Jim.

Ma la questione è un'altra.

Le rose da regolamento debbono essere di 25 giocatori.

Se vuoi concorrere per tre obiettivi l'anno, ossia ALMENO quarti in campionato, ALMENO semifinale in Coppa Italia e ALMENO quarti di finale nella coppa europea che giochi, i 25 debbono essere livellati verso l'alto.

Non può essere che esce Acerbi o Luis Felipe ed entra Patric o Vavro.

Non può essere che l'alternativa a Cataldi e Basic siano Leiva, ormai da due anni in calo nettissimo, e Akpa Akpro.

Non può essere che se non gioca Immobile la squadra ci ha messo quasi un girone intero a capire che si può segnare ugualmente.

Sarri avrà le sue colpe, io gli addebito il fatto che secondo me è poco duttile rispetto agli avversari che incontra, e che dovrebbe cercare in certe situazioni a difendersi prima e poi proporre.

Ma la rosa non gli da di certo una mano: Escalante, Jony, Lukaku, Durmisi, Muriqi, Vavro, Leiva, Akpa Akpro, Patric, financo Radu e Acerbi per ragioni anagrafiche, sono troppo distanti dal livello dei vari Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Basic, Cataldi, Marusic, Luis Felipe.

Inoltre sfugge il motivo per cui non ricorriamo al mercato interno.

Perchè per esempio non cerchiamo di prendere i giovani forti: ad esempio perchè non provare a trattare quel Ricci dell'Empoli per la mediana, invece di rincorrere questa estate chissà quale mediano proveniente da chissà quale campionato?

Abbiamo inseguito tutta l'estate Kostic, è arrivato Zaccagni; manca la controprova, secondo me ci abbiamo enormemente guadagnato. E cercare giocatori non dico da 90 punti, ma almeno da 75/80 non credo sia impresa improba, se guardi dove devi guardare.

La colpa credo sia da ripartire in più soggetti.

E prima si prendono correttivi meglio è.

E anche io sono preoccupato (e siamo in quattro)...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1173 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:18:54 »
Si accusano Lotito e Tare per il "mercato". Andrebbero crocifissi invece con chiodi bagnati nel vaiolo per non aver trattenuto Inzaghi e data continuità a un progetto, questo sì, alla Ferguson.

Ho dovuto leggere per mesi che Inzaghi doveva "cambiare modulo". Lui col 352 continua a fare risultati, noi col 433 del cazzo abbiamo messo fuori squadra Luis Alberto e Lazzari. Finirà questo incubo, questo è certo. Spero che accada prima che i danni siano irreparabili.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1174 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:40:59 »
Detto che a me non piace il 4-3-3 in modalità integralista, ritengo che neanche l'avvento di un Mazzarri (3-5-2) possa essere vantaggioso per noi se non si aggiusta la "rosa" e la si faccia lievitare in qualità.
La "rosa" di 25 elementi, come già detto da qualcuno, non deve essere composta da pochi titolari e molte riserve e questo concetto deve essere calcolato molto bene dalla Società, considerando che sì ci vogliono i soldi ma essenzialmente anche e sopratutto la competenza tecnica per allestire un gruppo che dia garanzie certe per allestire un gruppo vincente e che faccia anche divertire i suoi clienti, cioè noi.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1175 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:46:04 »
Si accusano Lotito e Tare per il "mercato". Andrebbero crocifissi invece con chiodi bagnati nel vaiolo per non aver trattenuto Inzaghi e data continuità a un progetto, questo sì, alla Ferguson.

Ho dovuto leggere per mesi che Inzaghi doveva "cambiare modulo". Lui col 352 continua a fare risultati, noi col 433 del cazzo abbiamo messo fuori squadra Luis Alberto e Lazzari. Finirà questo incubo, questo è certo. Spero che accada prima che i danni siano irreparabili.
Sono d'accordissimo, secondo me con un certo discorso e assicurando piú autonomia su certe scelte "strategiche" a Simone (il tutto a tempo dovuto, e non a giugno), lui sarebbe rimasto e avremmo avuto una promettente continuità in panchina, magari proprio alla Ferguson.
Ma allora siamo d'accordo che Sarri sia il meno colpevole di tutta questa storia? Sarri fa il Sarri, se lo prendi lo devi seguire e sostenere, anche e soprattutto sul mercato, piuttosto che sul suo modo di valutare ed impiegare i calciatori. Non é che Sarri gli ha puntato la pistola a Lotito per farsi fare il contratto...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1176 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:46:49 »
Si accusano Lotito e Tare per il "mercato". Andrebbero crocifissi invece con chiodi bagnati nel vaiolo per non aver trattenuto Inzaghi e data continuità a un progetto, questo sì, alla Ferguson.

Ho dovuto leggere per mesi che Inzaghi doveva "cambiare modulo". Lui col 352 continua a fare risultati, noi col 433 del cazzo abbiamo messo fuori squadra Luis Alberto e Lazzari. Finirà questo incubo, questo è certo. Spero che accada prima che i danni siano irreparabili.

Per fare i progetti ci vogliono i soldi e qui non ci sono. E i giocatori.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1177 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:49:51 »
Grazie ar cazzo che fa risultati...hanno una squadra che vale 3 volte qualsiasi compagine di serie a...pure mazzarri vince se gli dai l'inter...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1178 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:53:55 »
La mancata conferma di Inzaghi quand'era ora (al massimo dopo aver passato il girone di CL, ma andava fatta ben prima) ha innescato molti giramenti di scatole. Se Marotta ti si presentava con un contratto firmato je facevi sputà sangue, come minimo.
Ma la teoria della Ferrari aveva contrapposto Tare a Inzaghi, reo di non saper cavare sangue dalla cassettata di rape portate da Igli.
Fatto il frittatone e arrivato Sarri, si scopre che chiama rape le rape e ci tira giù pure un paio di porche nonne.
Tare fa finta di niente e ricorda ZaccagniPedroPipe eccetera, Lotito ha annusato la mangana e dice che se la Ferrari ha sotto il motore di una Fiat 131 m'avete inculatio, e se m'avete inculatio ora ve faccio corre come si deve.
Intanto Walter Sabatini firma a tempo per la Salernitana, e Tare piazza gli esuberi col cazzo.
Sarri aspetta e spera ed è il 13 del mese.
Mi sa che per Tare è finito il credito, però, a parte l'antisarri.org che popola questo povero forum.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1179 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:59:16 »
tare e' un coglione, ma al sorcio che fugge e' stato offerto il rinnovo a febbraio, lui l'ha portata avanti fino a giugno con sto teatrino ridicolo, avesse accettato subito l'inter, dichiarando che il suo ciclo alla Lazio fosse concluso, avrebbe ricevuto solo applausi.