Autore Topic: Rassegna stampa lunedì 2 agosto  (Letto 5949 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #40 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:13:38 »

Ho guardato il bellissimo viedo su LLSN di Hernandes.
...
anche io ho visto quel video.
Da quel video secondo me in un centrocampo coesiste alla stragrande con Matuzalem, a dispetto di quanto pensassi;

chiaramente parlo di un Matu pienamente affidabile e recuperato ed evidentemente parlo di un centrocampo FAVOLOSO

Certo che se al posto di Brocchi, di un Bresciano o di Ledesma o di Mauri che sia, ci piazzi un Boateng (tanto per rimanere in tema di articoli recenti di stampa) allora davvero la squadra cambia dal giorno alla notte

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #41 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:19:01 »
cmq, paoletto caro, non diamo per spacciato pat agonia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #42 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:51:09 »
io non credo possa sostituire Ledesma, il problema dello schermo davanti la difesa non è certo risolto con Hernanes e Ledesma, ad oggi. è imprescindibile  :(
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

paoletto

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #43 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:51:51 »
cmq, paoletto caro, non diamo per spacciato pat agonia.

assolutamente no; anzi ti direi che in un centrocampo a 5 in perfetto stile Reja, Ledesma ci starebbe come il cacio sui maccaroni.
Da destra: Lich, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Garrido  :o
Eventualemente "el puntero" Boateng libero di spaziare li davanti, dietro, 'no glie pare insomma.
Questo centrocampo mi farebbe pure ricredere delle mie perplessita sul 3/5/2

Iker

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #44 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:25:54 »
Hernanes nel San Paolo l'ho visto giocare a cinque , in mezzo ai tre, e a due con una  linea intemedia a tre. E' un giocatore che fa bene entrambe la fasi, costruzione e rottura. Non è Almeyda ma non è neanche necessario che lo sia. Con i mediani stretti, il centrale deve fare il regista non lo schermo. Purtroppo credo che siamo ancora condizionati dagli ultimi anni di rombo in cui il pivot giocava basso, prendendo palla dalla difesa e si schiacciava sulla linea difensiva quando erano gli avversari ad attaccare.
Nella Lazio attuale, supponendo di continuare con il modulo dello scorso anno, prenderebbe il posto di Ledesma, che a sua volta verrebbe relegato in panchina vista la sua poca duttilità. E' evidente che patagonia da intermedio non ci può giocare, ed adattare Hernanes per favorire un centrocampo con il brasiliano , Ledesma e Matuzalem - che non trovo particolarmente bene assortito- non mi sembrerebbe una gran mossa.
Hernanes per caratteristiche è simile a Xavi e in quel ruolo presumibilmente verrà impiegato.
Con l'arrivo - speriamo- del brasiliano , il centrocampo sarebbe completo. E sarebbe un signor centrocampo che offrirebbe diverse alternative.
Al momento , secondo me, verrebbe disposto in questa maniera:

                          Lichsteiener       Brocchi       Hernanes      Matuzalem      Garrido
                                                 (Gonzalez)                         (Bresciano)

Oppure con Bresciano a destra al posto di Brocchi ed uno tra Mauri e Matuzalem come interno sinistro.

O Ancora:                             

                          Lichsteiner         Hernanes             Matuzalem              Garrido

                                                      Bresciano            Zarate


Patagonia farebbe la riserva di Hernanes o in seconda battuta di Matuzalem se si gioca a 4.
Bresciano è il più polivalente e "rischia" di giocare quasi sempre. Occhio pure al Tata, che sia con il primo che con il secondo schieramento potrebbe ritagliarsi spazi importanti.

Il tutto IMHO, chiaramente.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #45 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:40:03 »
Hernanes nel San Paolo l'ho visto giocare a cinque , in mezzo ai tre, e a due con una  linea intemedia a tre. E' un giocatore che fa bene entrambe la fasi, costruzione e rottura. Non è Almeyda ma non è neanche necessario che lo sia. Con i mediani stretti, il centrale deve fare il regista non lo schermo. Purtroppo credo che siamo ancora condizionati dagli ultimi anni di rombo in cui il pivot giocava basso, prendendo palla dalla difesa e si schiacciava sulla linea difensiva quando erano gli avversari ad attaccare.
Nella Lazio attuale, supponendo di continuare con il modulo dello scorso anno, prenderebbe il posto di Ledesma, che a sua volta verrebbe relegato in panchina vista la sua poca duttilità. E' evidente che patagonia da intermedio non ci può giocare, ed adattare Hernanes per favorire un centrocampo con il brasiliano , Ledesma e Matuzalem - che non trovo particolarmente bene assortito- non mi sembrerebbe una gran mossa.
Hernanes per caratteristiche è simile a Xavi e in quel ruolo presumibilmente verrà impiegato.
Con l'arrivo - speriamo- del brasiliano , il centrocampo sarebbe completo. E sarebbe un signor centrocampo che offrirebbe diverse alternative.
Al momento , secondo me, verrebbe disposto in questa maniera:

                          Lichsteiener       Brocchi       Hernanes      Matuzalem      Garrido
                                                 (Gonzalez)                         (Bresciano)

Oppure con Bresciano a destra al posto di Brocchi ed uno tra Mauri e Matuzalem come interno sinistro.

O Ancora:                             

                          Lichsteiner         Hernanes             Matuzalem              Garrido

                                                      Bresciano            Zarate


Patagonia farebbe la riserva di Hernanes o in seconda battuta di Matuzalem se si gioca a 4.
Bresciano è il più polivalente e "rischia" di giocare quasi sempre. Occhio pure al Tata, che sia con il primo che con il secondo schieramento potrebbe ritagliarsi spazi importanti.

Il tutto IMHO, chiaramente.

bentornato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #46 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:43:24 »


O Ancora:                             

                          Lichsteiner         Hernanes             Matuzalem              Garrido

                                                                  Bresciano       
             
                                                   Zarate



Mauro piu' vicino possibile a floccari e alla porta. Ne deve dribblare uno , poi o tira o passa a sergio.
Se lo teniamo ancora lontano , fara' la stagione dello scorso anno.

sempre imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #47 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:49:56 »
...

Sono d'accordo. Pur con caratteristiche diverse, Ledesma e Hernanes sono alternativi.
Entrambi preferiscono giocare al centro e partire da dietro, anche se l'argentino ci rimane, mentre il brasiliano accompagna l'azione fraseggiando con i compagni.

Mi lascia perplesso la valutazione di Reja su Matuzalem. A me sembra un intermedio, mentre il mister, riportando le parole del brasiliano, lo colloca al centro al posto di Ledesma. Quindi, per la proprietà transitiva, anche Matuzalem ed Hernanes sono alternativi. Credo, però, che il buon senso prevarrà e si cercherà una soluzione ragionevole per farli coesistere.

Non ho dubbi, invece, sull'improponibiltà del centrocampo che solletica la fantasia di molti tifosi: Ledesma, Hernanes, Matuzalem. Troppi galli a cantare e poco dinamismo.



O Ancora:                             

                          Lichsteiner         Hernanes             Matuzalem              Garrido

                                                      Bresciano            Zarate


Togli Bresciano e metti Boateng e (s)vengo seduta stante.  :D




jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #48 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:51:42 »
Sono d'accordo. Pur con caratteristiche diverse, Ledesma e Hernanes sono alternativi.
Entrambi preferiscono giocare al centro e partire da dietro, anche se l'argentino ci rimane, mentre il brasiliano accompagna l'azione fraseggiando con i compagni.

Mi lascia perplesso la valutazione di Reja su Matuzalem. A me sembra un intermedio, mentre il mister, riportando le parole del brasiliano, lo colloca al centro al posto di Ledesma. Quindi, per la proprietà transitiva, anche Matuzalem ed Hernanes sono alternativi. Credo, però, che il buon senso prevarrà e si cercherà una soluzione ragionevole per farli coesistere.

Non ho dubbi, invece, sull'improponibiltà del centrocampo che solletica la fantasia di molti tifosi: Ledesma, Hernanes, Matuzalem. Troppi galli a cantare e poco dinamismo.


Togli Bresciano e metti Boateng e (s)vengo seduta stante.  :D




ed io li vorrei veder giocare Boateng

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #49 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:55:50 »
ed io li vorrei veder giocare Boateng

Lì ci può stare, è un incursore alla Nedved (ottimista) o alla Perrotta (pessimista)  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #50 : Lunedì 2 Agosto 2010, 20:07:26 »
Ringraziamenti (seppur tardivi) ad oizaL :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #51 : Lunedì 2 Agosto 2010, 21:59:14 »
Lì ci può stare, è un incursore alla Nedved (ottimista) o alla Perrotta (pessimista)  :D

credo che il Tedesco potrebbe querelarti per averlo associato a Perrotta ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #52 : Lunedì 2 Agosto 2010, 22:42:51 »
io non credo possa sostituire Ledesma, il problema dello schermo davanti la difesa non è certo risolto con Hernanes e Ledesma, ad oggi. è imprescindibile  :(

Patagonia se apre gli occhi va da lotito e firma.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #53 : Lunedì 2 Agosto 2010, 23:11:34 »
ed io li vorrei veder giocare Boateng
li infatti dovrebbe giocare, se arriva la squadra fa un salto di qualità notevole; Boateng è un giocatore per quello che ho visto ai mondiali con una forza esplosiva e indisciplinato tatticamernte come molti africani; sta a Reia disciplinarlo un minimo senza snaturale la sua esuberanza

superaquila

Re:Rassegna stampa lunedì 2 agosto
« Risposta #54 : Lunedì 2 Agosto 2010, 23:34:55 »
Mauro piu' vicino possibile a floccari e alla porta. Ne deve dribblare uno , poi o tira o passa a sergio.
Se lo teniamo ancora lontano , fara' la stagione dello scorso anno.

sempre imho.
  Vanno coperti tutti gli angoli del rettangolo, quindi e' meglio un  4-3-3.