Autore Topic: Pagelle Livorno-Lazio  (Letto 1418 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #20 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:41:17 »
Bene, molto bene, ma mi è parso tutto troppo facile, temo sia essenzialmente demerito del Livorno. Passeggiata di salute.

Etrit Berisha:   
7
      Se si eccettuano i brividi che mi mette quando esce con una mano sola in deviazione alta crollando poi a terra (lo fa spesso !), sarebbe addirittura da 8. Perfetto.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6.5
      Rientra dopo un calvario fisico e psicologico, dimostra di essere un giocatore vero, nel ruolo si adatta abbastanza bene, davanti, quando osa andare, benissimo.
Mickaël Ciani :   
7
      Molto bene, almeno tre interventi importanti, nessuna sbavatura.
Lorik Cana:   
6.5
      Sbaglia nulla, ma c'era poco o nulla da sbagliare.
Senad Lulić:   
6
      Fa la controfigura di Radu, rispetto al rumeno meno efficace in fase difensiva e solo un po' meglio in avanti, non gudagna mai il fondo in tutta la partita.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Meno dinamico del solito ho l'impressione che non sia l'ideale per giocare accanto al duo Ledesma/Biglia, si fa respingere due occasionissime che forse avrebbe potuto sfruttare meglio.
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Tanta abnegazione, tanti errori, troppi, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.
Lucas Rodrigo Biglia:   
7
      Padrone del centrocampo, eccellente anche in interdizione, da un suo errore però poteva nascere il pareggio per il Livorno.
Stefano Mauri:   
7
      Oggi non posso proprio fustigarlo, semplicemente perfetto, segna un gol che a mio parere avrebbe subito l'80% dei portieri, palla inaspettata ed avvelenata.
Antonio Candreva:   
6.5
      Rigore perfetto, gran dinamismo, grande egoismo, al solito.
Keita Balde Diao:   
5.5
      Oggi sembrava non gli andasse, dovrebbe perdere il vizio di spintonare gli avversari cosa che ci è costata la partita con l'Atalanta.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6.5
      Non mi aspettavo rientrasse così presto e con questa grinta. Bentornato !
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      Il giocatore c'è sfugge all'avversario inserendo il turbo ma nessuno dei nostri lo segue e sfuma così una straordinaria occasione da gol.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      Cinque minuti scarsi.
Edoardo Reja:   
6.5
      Invece di Perea gli ultimi 5 minuti li avrei fatti fare a Crecco, per il resto azzecca tutto.

{{1-7,17-6.5,2-7,27-6.5,19-6,23-6,24-6,5-7,6-7,87-6.5,14-5.5,15-6.5,7-6.5,34-0,ALL-6.5}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #21 : Domenica 27 Aprile 2014, 21:50:35 »
Concordo sul gol di Mauri che tutti attribuiscono ad una papera del portiere. Mauri si allarga appena parte il cross intuendone la traiettoria, poi si coordina in modo perfetto e colpisce la palla in pieno indirizzandola tra palo e portiere. Secondo me un gesto tecnico straordinario e per nulla casuale

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #22 : Lunedì 28 Aprile 2014, 04:02:16 »
Berisha 7
Salva la Lazio dal solito inizio abulico. Riflesso portentoso sul colpo di testa su angolo, un giorno la difesa saprà' schierarsi sulle palle inattive?, del livornese. Trovato il sostituto di Marchetti.

BP  6.5
Attore protagonista nell'inizio da incubo della Lazio. Si riprende e chiude la fascia, anche con l'aiuto di Onazi.. Molto bene Quando attacca lo spazio nella corsia di destra. Caparbio nell'azione che determina il rigore.

Ciani  7
Da brivido l'inizio. Sospetto un suo contrasto in area con un livornese lanciato a rete. Posizionato malissimo sul corner da cui viene il colpo di testa salvato da Berisha. Di riprende come i suoi compagni di reparto e disputa gli altri 80 minuti da protagonista. Non riesco a capire questo giocatore alterna partite di assoluto spessore con altre in cui appare come un fuscello alla merce' di un vento da tornado.

Cana  6
Non si nota molto. Facilitato dalla inconsistenza degli avversari.

Lulic71 7
Partita di spessore la sua. Giocatore di una duttilità' impressionante. Giocherebbe bene pure in porta. Ci credo che Conte lo vorrebbe alla sua corte.

Ledesma 7
Dopo 10 minuti Reja lo sposta 10 metri indietro a copertura della difesa. Fa da frangiflutti contro le avanzate centrali dei livornesi. Lo vedrei bene giocare da centrale difensivo accanto ad un centrale di valore, un po' come faceva Di Bartolomeni nella Roma con Vierchwood accanto.

Onazi 6.5
Meglio quando deve rompere il gioco avversario. Se trasformasse in goal il 50% delle facili opportunità' che gli capitano avremmo in rosa un centrocampista di valore mondiale. Purtroppo non è' così'.

Biglia 7
Mi piace tantissimo. Di gran lunga il miglior acquisto delle ultime campagne acquisti. Con Ledesma al fianco si dedica alla costruzione del gioco, dettando i tempi. Fa un errore che potrebbe costar caro, ma è' anche fortunato, il che non guasta.

Candreva 7
Fa meglio del Ceco e del Profeta. Stagione da incorniciare. Peccato che solo ora ha trovato un compagno che parla la sua stessa lingua calcistica. Punto fermo da cui ricominciare il prossimo anno.

Mauri 7
Fino a che c'è la fa gioca molto bene. Fa un goal in compartecipazione con il portiere labronico, si muove in continuazione disorientando i difensori avversari.

Keita 7
Gli manca solo il goal, peraltro negatogli da un guardalinee incapace. Pure bastardello quando perde tempo continuando azioni terminate da tempo. Bravo lui e Candreva devono essere i titolari delle fasce nella Lazio che verrà'.

Reja 7.5
Fa di necessità' virtù'. Fortuna vuole che la Lazio, dopo un avvio  da brividi, trovi il goal potendo, quindi, fare la partita nel modo più' congeniale ai giocatori che gli sono rimasti a disposizione.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

baol

Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #23 : Lunedì 28 Aprile 2014, 08:41:34 »
Oggi quoto "a scrocco" la pagella Jim Bowie  ;)

Concordo sul gol di Mauri che tutti attribuiscono ad una papera del portiere. Mauri si allarga appena parte il cross intuendone la traiettoria, poi si coordina in modo perfetto e colpisce la palla in pieno indirizzandola tra palo e portiere. Secondo me un gesto tecnico straordinario e per nulla casuale

Concordo.
Nelle modalità mi ricorda molto un goal di Casiraghi nel derby del 1998.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #24 : Lunedì 28 Aprile 2014, 10:11:23 »


Felipe Anderson n.g. - sarò crudele, ma da uno pagato 9 milioni non mi aspetto quelle conclusioni. Aspettiamolo, ma è passato un anno. Ancora zero gol e le occasioni le ha avute.


Mi sembra si stia sempre con il fucile puntato contro di lui.

Ancora una volta subentrato per dieci minuti, in un ruolo non suo, ha portato palla e creato diversi contropiedi, quando il resto della squadra era rintanato dietro.

L'unico che ci ha provato. Non va bene nemmeno questo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #25 : Lunedì 28 Aprile 2014, 10:47:02 »
Fabio, ma l'hai vista la conclusione in porta?
Da uno entrato da pochi minuti (quindi, non stanco) è lecito aspettarsi di più o no, in mezzo a delle salme color amaranto?
Io sono paziente e l'ho scritto non più tardi di 2 giorni fa che se a febbraio altro non desideravo che andasse in prestito al Crotone, oggi, con ogni probabilità, lo riconfermerei per l'anno prossimo.
La tecnica si vede che c'è.
Ma se ogni santa volta che gioca e non combina nulla c'è sempre un buon motivo, no.
A Napoli fa una grande azione e tira addosso al portiere. E vabbé.
Ieri arriva davanti alla porta e tira quella ciavattata. E vabbé.
Mi sarebbe piaciuta questa clemenza anche per Emiliano Alfaro.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #26 : Lunedì 28 Aprile 2014, 10:52:18 »
Ne auspichi l'utlizzo lunedì?
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #27 : Lunedì 28 Aprile 2014, 10:53:56 »
Sono contentissimo per il piccolo portoghese (7), duttile e tatticamente di fosforo

Sono daccordissimo, speriamo che non si faccia male di nuovo ....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #28 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:18:20 »
Cuchi, la partita l'ho rivista ieri notte tardi.

Diciamo che sulle conclusioni ha sofferto il fatto che era solo in avanti dopo una sgroppata notevole sulla fascia.

Ci sta che arrivi poco lucido davanti alla porta in azioni del genere, e su questo malediciamo spesso Candreva.

Ma è anche il fatto che è stato l'unico, ieri, quando è entrato, che ha tentato di fare azioni offensive.

Un minimo di merito glielo vogliamo dare su questo, o dobbiamo ricordare solo per i tiri non proprio splendidi?

Intanto lui in area avversaria ci si è proposto, altri invece non li ricordo così presenti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #29 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:50:18 »
Intanto lui in area avversaria ci si è proposto, altri invece non li ricordo così presenti....

Oddio, sarà che a tante occasioni della Lazio non sono così abituato ma ieri non mi pare che siano mancate fino all'ingresso di FA.
A mia memoria, nel secondo tempo, l'occasione colossale di Onazi, la parata di Bardi sull'unica bella conclusione di Keita, la parata di piede sulla percussione di Candreva, un altro tiro di Onazi centrale ma da discreta posizione, il fuorigioco grottesco fischiato a Keita lanciato verso la porta. Pensa se si fossero anche "proposti"...

Ciò detto, Fà, a me poco mi cale di fare la guerra a FA. Ma non riesco ad ascrivergli (addirittura) dei meriti, tutto qui.
Sta facendo maledettamente fatica a organizzare qualcosa che resti negli almanacchi.
Purtroppo, il complesso del brutto anatroccolo gli passerà se comincerà a fare qualche giocata decisiva, altrimenti il rischio è che venga risucchiato presto in un anonimato alla Ederson.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #30 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:54:57 »
è esattamente quello che avevo scritto in forumcronaca. ieri era ideale per lui per sbloccarsi. con avversari ormai assenti e la partita praticamente vinta, se ci avesse messo cattiveria avrebbe potuto finalmente lasciare il segno, non a caso quando si è impegnato sprintando è andato via facilmente.
ma nell'azione successiva, la mollezza e la supponenza con cui va a concludere sono imperdonabili, proprio perchè è l'ultimo a potersele permettere. io stavo gia pregustandomi una sterzata verso il centro con botta di destro. o perlomeno un tentativo di dribbling. tutto meno che quella mozzarella senza convinzione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #31 : Martedì 29 Aprile 2014, 08:29:38 »
E' anche vero che tutte queste panchine lo stanno smontando...avesse le stesse chances di gioco di Keita, per dire....

E comunque nemmeno io voglio passare per il suo procuratore, ma mi sembra incredibile l'ostracismo a cui viene sottoposto.

E ricordiamoci che è costato 9 mln e va valorizzato, anche perchè, a dispetto di Ederson, mi sembra di ben altra pasta....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #32 : Martedì 29 Aprile 2014, 08:51:10 »
E' anche vero che tutte queste panchine lo stanno smontando...avesse le stesse chances di gioco di Keita, per dire....

E comunque nemmeno io voglio passare per il suo procuratore, ma mi sembra incredibile l'ostracismo a cui viene sottoposto.

E ricordiamoci che è costato 9 mln e va valorizzato, anche perchè, a dispetto di Ederson, mi sembra di ben altra pasta....

Se si smonta con le panchine invece di caricarsi  (concetto tuo) allora forse
ha bisogno di altre panchine.   A me piacerebbe che il giocatore venisse fuori
una volta per tutte ma sta ancora indietro, spero che riesca a farcela perche'
i mezzi ci sono e poi scusate non e' che gli si chieda il cielo e la luna, quello
che si chiede a lui e' nella portata di chi gioca al calcio. 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #33 : Martedì 29 Aprile 2014, 09:25:12 »
Certo, tu fai il trequartista, ti fanno arrivare in una squadra nuova, ti fanno esordire, da settembre che sei pronto, a novembre, giochi due partite da titolare ma da esterno, prima a dx poi a sx, poi alla terza, dove fa schifo l'intera squadra, tu sei accantonato per mesi, poi ti fanno fare due minuti da subentrato quando la squadra vince, la partita dopo risparisci, poi giochi dopo un mese da titolare sempre esterno, giochi la partita della vita in EL contro il Ludogoretz, dove sei l'unico che in un tempo e mezzo prova a creare qualcosa, prendi un palo, una respinta miracolosa del portiere, conquisti un rigore, lo batti malamente, ti ributti in attacco, il tuo allenatore ti risostituisce dicendo che non era una punizione per il rigore battuto, poi risparisci per settimane mentre il tuo allenatore dice che sei moscio, rientri dimostrando grinta, ma giocando sempre da esterno, giochi contro il torino fuori ruolo conquistando seppur fortunosamente il goal del pareggio, poi dopo giochi dieci minuti sempre da esterno....

Ripeto, non sono il procuratore di Anderson, ma 'sto ragazzo è l'unico che si sta coi fucili spianati.

Della partita da schifo di Keita tutto ok?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Livorno-Lazio
« Risposta #34 : Martedì 29 Aprile 2014, 09:43:47 »
fabio, purtroppo o per fortuna, nella lazio attuale il trequartista non lo puo fare semplicemente perchè non è previsto alcun trequartista. quindi per forza di cose ha giocato e giocherà esterno.
anche a me sarebbe piaciuto vederlo in posizione centrale qualche volta per farmi un'idea piu precisa, ma non si puo fare una colpa a nessuno se non si snatura la squadra per fare esperimenti con anderson.
al limite l'avrei capito se il campionato fosse finito in anticipo, ma per fortuna non è (ancora) così. quindi preferisco giocarmi i miei obiettivi fino alla fine con l'assetto che da piu garanzie, pazienza se anderson ne risulta sacrificato.
inoltre, se il progetto a lungo termine della lazio è quello di insistere col 433, conviene a tutti, lui per primo, convertirsi in un esterno. cosa che peraltro, anche se è un calcio diverso, faceva gia in brasile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird