Sondaggio

Al Mondiale tiferò per...

Algeria
0 (0%)
Argentina
10 (11%)
Australia
0 (0%)
Belgio
4 (4.4%)
Bosnia-Erzegovina
8 (8.8%)
Brasile
2 (2.2%)
Camerun
0 (0%)
Cile
1 (1.1%)
Colombia
0 (0%)
Corea del Sud
0 (0%)
Costa d'Avorio
2 (2.2%)
Costa Rica
1 (1.1%)
Croazia
2 (2.2%)
Ecuador
0 (0%)
Francia
1 (1.1%)
Germania
6 (6.6%)
Ghana
1 (1.1%)
Giappone
2 (2.2%)
Grecia
2 (2.2%)
Honduras
0 (0%)
Inghilterra
6 (6.6%)
Iran
3 (3.3%)
Italia
19 (20.9%)
Messico
1 (1.1%)
Nigeria
2 (2.2%)
Olanda
3 (3.3%)
Portogallo
1 (1.1%)
Russia
3 (3.3%)
Spagna
1 (1.1%)
Stati Uniti
2 (2.2%)
Svizzera
2 (2.2%)
Uruguay
6 (6.6%)

Totale votanti: 31

Le votazioni sono chiuse: Domenica 15 Giugno 2014, 17:16:10

Autore Topic: Al Mondiale tiferò per...  (Letto 6881 volte)

Giglic

Re:Al Mondiale tiferò per...
« Risposta #20 : Domenica 4 Maggio 2014, 10:59:36 »
In disaccordo totale con te

Non bisogna farci abbagliare da sacchi, se lui dice che le partite si vincono dominando non significa che se le vinci NON dominando hai vinto per culo. Io penso che con maldini non avremmo superato gli ottavi e che se sacchi non ha dato il gioco la coesione del gruppo (forse anche per gli attacchi subiti) era a livelli inauditi

A parte che il ripescaggio (come da regolamento non un colpo di culo)

La partita con la nigeria pareggiata (non vinta.. l'abbiamo vinta ai tempi supplementari IN DIECI) agli ultimi minuti è stata condotta in maniera indecente dall'arbitro che non solo ci ha negato due rigori di cui uno strasolare ma ha espulso VERGOGNOSAMENTE zola senza motivo.. magari se ci dava i giusti rigori non dovevamo pareggiare all'ultimo!! Però abbiamo avuto culo....

Cesare spero che non farai il capitolo USA 94 con queste premesse e pregiudizi.. rovineresti un lavoro stupendo

Io faccio quello che ritengo sia giusto, Massimo caro, senza definire chi non è d'accordo con me vittima di un pregiudizio...

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 4 Maggio 2014, 11:18:52 »

Io faccio quello che ritengo sia giusto, Massimo caro, senza definire chi non è d'accordo con me vittima di un pregiudizio...

E io ti critichero' a partire dal concetto stesso che si raggiunga un risultato sportivo per "culo"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

« Risposta #22 : Domenica 4 Maggio 2014, 11:27:45 »
Si può raccontare quel mondiale partendo dal presupposto che l'Italia è stata fortunata. Però i mondiali li ha persi ai rigori. Mi sembra un controsenso.
Italia Nigeria è stata vinta con merito. Non ricordo gli episodi contestati. Ricordo però che da spettatore neutrale, non mi appassiono alla nazionale se non ci sono laziali in campo, la vittoria dell'Italia mi sembrò limpida e meritata. COsì come con la Spagna e la Bulgaria. Non ho ancora capito perchè non è entrato Signori ai supplementari con il Brasile. Sono convinto avrebbe segnato o creato i presupposti per farlo. Dettagli.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 4 Maggio 2014, 11:48:36 »
A parte che con la nigeria c'era marchegianie signori (che erano giocatori della lazio)... Credo che la nazionale di sacchi abbia il record di giocatori della lazio presenti in una partita mondiale ( 3 in italia norvegia... Altra partita che definirei eroica).
Se spulci questo forum c'e' un mio topic dedicato a italia nigeria con video molto significativi.

Se italia cile del 62 furono ingigantiti i torti dell'arbitro in questa partita sono stati totalmente dimenticati per esaltare il concetto del "culo di sacchi"....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 4 Maggio 2014, 11:59:07 »
che poi stiamo magnifichiamo, giustamente, l'Italia dell'82 che e' passata con 3 pareggi. Poi certo il minigirone a tre e' stato esaltante.
In Cile 62 ricordo solo i commenti che leggevo sui Paese Sera e sentivo alla radio, e forse saranno stati ingigantiti, pero' da quando esiste il mondiale la squadra di casa e' sempre arrivata ai quarti con gli aiutini.
Nel 94 finale a cui ero presente, non vincemmo contro il Brasile piu' brutto che io ricordi, per colpa di Sacchi che si gioco' una sostituzione con Mussi e non schiero' Signori che aveva fatto una buona partita contro la Nigeria anche se da terzino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #25 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:12:14 »
A parte che con la nigeria c'era marchegianie signori (che erano giocatori della lazio)... Credo che la nazionale di sacchi abbia il record di giocatori della lazio presenti in una partita mondiale ( 3 in italia norvegia... Altra partita che definirei eroica).
Se spulci questo forum c'e' un mio topic dedicato a italia nigeria con video molto significativi.

Se italia cile del 62 furono ingigantiti i torti dell'arbitro in questa partita sono stati totalmente dimenticati per esaltare il concetto del "culo di sacchi"....
Vero, contro la norvegia tifai Italia ed anche contro l'Irlanda appena in porta è entrato Marcheggiani. Non ho ricordi particolari di Italia Nigeria. Salvo che vincemmo con merito, merito che non avrei faticato a riconoscere a Yekini e Yeboha se avessereo vinto loro.
Comunque il succo era che l'Italia negli Stati Uniti giocò e vinse tre partite con merito. Per la qualità degli avversari battuti è probabilmente il miglior mondiale disputato dai nostri insieme a quello del 1982. Peccato la finale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:19:11 »
Penso ad Argentina 78 e lo ritengo il miglior mondiale giocato dall'Italia, anche migliore di Spagna 82
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:44:05 »
non il mondiale giocato in maniera migliore.. assolutamente no...
Ma quello giocato con più cuore si (da qui i risultati portati a casa in 10, i gol all'ultimo minuto, baresi che si opera al menisco rientra nella finale e annulla gli attaccanti brasiliani, Apolloni eroe inaspettato, benarrivo che nei supplementari corre il doppio dei nigeriani, ma anche il crollo fisico in finale)... per qualcuno cuore è solo l'eufemismo per culo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:49:25 »
hai ragione su USA 94 , pero' io intendevo dire che Argentina 78 per me e' stato il migliore giocato dall'Italia.
Mi ero spiegato male.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:26:25 »
Riguardiamo la partita per favore e poi ditemi dove è il culo!!

Guardatela vi prego... questa partita è stupenda

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 4 Maggio 2014, 14:54:34 »
Io tifo ITALIA, sempre che prandelli non convochi il boro de oro. Altrimenti Argentina
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquilatina

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 4 Maggio 2014, 15:25:18 »
Io ho votato Nigeria...........con tre gol di Onazi.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 9 Maggio 2014, 16:39:58 »
merito che non avrei faticato a riconoscere a Yekini e Yeboha se avessereo vinto loro
Yeboah, splendido centravanti dell'Eintracht Francoforte, era ghanese. ;)

Tiferò Italia, innanzitutto.
Grecia, che per me rappresenta quasi una seconda Patria (e naturalmente per solidarietà dopo i crimini contro l'umanità di cui è stata vittima).
Iran, meraviglioso Paese che ho appena visitato (e per solidarietà contro le calunnie, persino irreali, di cui è continuamente vittima).
Russia, per ciò che rappresenta al momento, sperando che Capello dia una scossa ai miliardari viziati rimasti fuori per colpe proprie dall'edizione sudafricana.

Tifo contro: Francia e Inghilterra di default, con la Corea del Sud terza presenza fissa dopo lo scempio del Mondiale a casa loro.
Per il quarto posto, ex aequo Brasile e Spagna: la prima solo in quanto Paese ospitante, e quindi in odore di favoritismi; la seconda perché mi è rimasto sullo stomaco l'arbitraggio alla Gonella nella precedente finale.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 9 Maggio 2014, 19:58:36 »
L'Italia, ovviamente.

Seguirò con simpatia la Grecia e in generale tutti i paesi "mediterranei" ad esclusione degli odiatissimi francesi: Spagna, quindi, Croazia e Bosnia-Erzegovina. Poi, l'Olanda, un vecchio amore di gioventù e l'Argentina di Biglia, la Nigeria di Onazi, la Germania di Klose, l'Uruguay di González... insomma, là dove ci sarà un po' di Lazio.

Oltre alla Francia, odio calcisticamente la Corea e non ho una gran simpatia per il Brasile, specie ora che Hernanes non è più dei nostri.

geddy

« Risposta #34 : Sabato 10 Maggio 2014, 08:43:44 »
Yeboah, splendido centravanti dell'Eintracht Francoforte, era ghanese. ;)

Tiferò Italia, innanzitutto.
Grecia, che per me rappresenta quasi una seconda Patria (e naturalmente per solidarietà dopo i crimini contro l'umanità di cui è stata vittima).
Iran, meraviglioso Paese che ho appena visitato (e per solidarietà contro le calunnie, persino irreali, di cui è continuamente vittima).
Russia, per ciò che rappresenta al momento, sperando che Capello dia una scossa ai miliardari viziati rimasti fuori per colpe proprie dall'edizione sudafricana.

Tifo contro: Francia e Inghilterra di default, con la Corea del Sud terza presenza fissa dopo lo scempio del Mondiale a casa loro.
Per il quarto posto, ex aequo Brasile e Spagna: la prima solo in quanto Paese ospitante, e quindi in odore di favoritismi; la seconda perché mi è rimasto sullo stomaco l'arbitraggio alla Gonella nella precedente finale.
Okocha volevo dire, non Yeboha. Giocatore delizioso in quel mondiale il nigeriano.
Messico, que viva Mexico. Suppongo per Pancho Villa e gli amici messicani di Tex Willer. Uruguay per i colori. Inghilterra per Gazza, Brian Robson e Shearer. L'Argentina per Veron, Ledsma, Biglia, Simeone e Morrone. Pure per Lorenzo.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 15:28:01 »
tiferò Italia e tutte le nazionali dove c'è uno dei nostri
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

mrmoto

« Risposta #37 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 15:59:20 »
Italia, Bosnia, Croazia e Argentina. Sono mezzo Jugoslavo, residente in Italia e Argentina per simpatia. Ma tutte quelle con i nostri giocatori, a parte forze la Germania. E poi come è mia tradizione, tiferò per la squadra in svantaggio, basta che non sia la Roma o l'Inghilterra.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 9 Giugno 2014, 09:34:29 »
Guferò l'argentina, perché se la sentono veramente calla.
Guferò il brasile perché strafavorito.
Francia merda ça va sans dir;
Seguirò con moderata partecipazione Olanda, Uruguay (se passano contro di noi), Inghilterra (vedi uruguay), Belgio, Bosnia.

Le altre mi lasciano più o meno indifferente.

Dopo il rifiuto di Destro, spero che l'Italia vinca il mondiale alla faccia sua.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 9 Giugno 2014, 11:49:36 »
ah, ma mi pare ovvio, magari si sfondano tutti i romanisti, ex romanisti, e futuri romanisti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.