Autore Topic: 1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari  (Letto 4138 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #20 : Lunedì 2 Agosto 2010, 15:54:29 »
RobCouto che non ha gradito Guerre Stellari e Il Padrino??  :o aaaaaaaaarggggghhh (urlo sovrumano di dolore)
Sono i miei cult di sempre  :'(

Concordo assolutamente con Holly su Harrison Ford: in questo film ha davvero toccato punte di figaggini assolute, neanche in Indiana Jones era così bello (altro genere culto che però non mi ha conquistato).
Guerre Stellari, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi li considero quasi un unico film: il primo è, ovviamente, inarrivabile, ma gli altri due completano il tutto e questa dualità tra bene e male, col primo che si confonde col secondo e viceversa, mi ha sempre emozionato.

Ma sbaglio o ieri hanno dato la versione lunga? Alcune scene non le ricordavo, il che è impossibile, considerando il numero impressionante di volte che le ho viste!!!
versione rimasterizzata di quando uscirono i nuovi.

la vecchia versione la può ammirare ormai chi la possiede in vhs :P

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #21 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:13:02 »
versione rimasterizzata di quando uscirono i nuovi.

la vecchia versione la può ammirare ormai chi la possiede in vhs :P


Tra l'altro c'è una porcata che in pochi avranno notato:

SPOILER, chi non l'ha ancora visto non apra i video!

Guardate a sinistra di Yoda:



Versione vecchia:

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=3S2auEHR4rg
Versione nuova:

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=a6NYswem3as

Anatema sul Remastering!

 >:(



RobCouto

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #22 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:13:29 »
RobCouto che non ha gradito Guerre Stellari e Il Padrino??  :o aaaaaaaaarggggghhh (urlo sovrumano di dolore)
Sono i miei cult di sempre  :'(

Aspe', dopo aver visto Il Padrino (1 e 2, il terzo non m'interessa) l'ho rivisto almeno dieci volte ed è nella mia personale lista dei più belli di sempre.
StarWars invece pecca di datazione, agli occhi di chi non l'ha visto a suo tempo. Un po' come Star Trek, che per me non significa nulla, mentre il suono degli UFO di Shado ancora oggi m'emoziona, come quando lo ascoltavo da piccolissimo.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #23 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:21:06 »

Tra l'altro c'è una porcata che in pochi avranno notato:

SPOILER, chi non l'ha ancora visto non apra i video!

Guardate a sinistra di Yoda:



Versione vecchia:

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=3S2auEHR4rg
Versione nuova:

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=a6NYswem3as

Anatema sul Remastering!

 >:(



ORORE!

L'insulsissimo Hayden Christensen al fianco di Sir Alec Guiness.... anatema plurimo! :evil7:

Aquilotta del Nord

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #24 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:28:36 »
Aspe', dopo aver visto Il Padrino (1 e 2, il terzo non m'interessa) l'ho rivisto almeno dieci volte ed è nella mia personale lista dei più belli di sempre.

Ah ecco, volevo ben dire: respiro meglio, va'  :-*

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #25 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:46:41 »
Scusate...



Giappone 1958 Regia: Akira Kurosawa Durata: 130 minuti

Cast: Toshiro Mifune, Misa Uehara, Minoru Chiaki, Kamatari Fujiwara, Takashi Shimura.

Due contadini, molto avidi, trovano una fortezza nascosta. Lì incontrano il generale Rokurota e la principessa Yukie, testarda e spavalda ragazzina di quindici anni. Questa fortezza è situata nel territorio nemico e Rokurota non sa come portare la principessa nel loro paese. L'idea di raggiungere il luogo facendo un tragitto lungo ma più sicuro si rivela provvidente. Così i quattro protagonisti partono per questa avventura. Questo film del regista giapponese è forse quello più libero e divertente della sua carriera. Racconta le vicende in modo puro, fantastico e ironico. Il film però non racconta solo delle vicende, ma è anche una iniziazzione alla della principessa. Abituata a vivere nel lusso ma soprattutto in una fortezza lontano da tutti, appena arriva in città capisce cosa sia la povertà e come sono realmente le persone, avide e senza rispetto pronte a tutto per denaro. Un altro ottimo film del regista giapponese che vince il premio come miglior regia a Berlino.

La trama vi ricorda qualcosa ?

Da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fortezza_nascosta
I quattro protagonisti sono alla base dei personaggi D-3BO, C1-P8, Obi-Wan Kenobi e Leila Organa della saga di Guerre Stellari.

http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars_Episode_IV:_A_New_Hope

Frustrated after being told that his story was too difficult to understand,[20] Lucas started again on a completely new outline, this time borrowing heavily from Akira Kurosawa's The Hidden Fortress[21], so much so that he at one time considered buying the rights to the film.[22] He relied on a plot synopsis from Donald Richie's book The Films of Akira Kurosawa and wrote a 14-page draft that paralleled The Hidden Fortress, with names and settings reminiscent of the science fiction genre

Lucas si sdebitò contribuendo alla produzione di Kagemusha e consegnandogli dal palco l'Oscar alla carriera nel 1990.

Capitasse, vi consiglio di vedere La fortezza nascosta.



Oh vivacchiare...

porgasm

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #26 : Lunedì 2 Agosto 2010, 16:50:47 »
il suono degli UFO di Shado ancora oggi m'emoziona, come quando lo ascoltavo da piccolissimo.

la cosa più bella di sempre della fantascienza cine/televisiva

per quanto riguarda Kurosawa, Lodola', l'ho visto e venni folgorato