Autore Topic: 1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari  (Letto 4137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paoletto

1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« : Domenica 1 Agosto 2010, 21:21:36 »
Ogni volta che lo fanno è per me un appuntamento immancabile... e me lo gusto fino alla fine come se fosse la prima volta...
un pò come pure Febbra da Cavallo o il Marchese del Grillo

Buona visione, corro davanti alla TV, con frittatona, mutandoni e rutto libero
 O0

jumpingjackflash

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #1 : Domenica 1 Agosto 2010, 22:35:48 »
lo sto guardando, fantastico come la prima volta che lo vidi tanto tanto tempo fa in un cinema lontano lontano

Aquilotta del Nord

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #2 : Domenica 1 Agosto 2010, 22:49:23 »
Uno dei miei preferiti in assoluto, lo so a memoria  :swars:

Una cosa è certa, diverremo tutti magrissimi  8)

jumpingjackflash

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #3 : Domenica 1 Agosto 2010, 22:50:35 »
Uno dei miei preferiti in assoluto, lo so a memoria  :swars:
"è più pazzo il pazzo oppure il pazzo che lo segue?"

magico Obi One

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #4 : Lunedì 2 Agosto 2010, 11:59:03 »
"E qualcuno mi tolga di dosso questa specie di tappeto ambulante!"
poi mi sono addormentata, stracca e sfiancata dalla domenica di mare e di pulizie :-X

(la prima volta che ho visto questo film ero piccolina, eppure non dimenticherò mai l'entrata in scena di Han Solo... così bello Ford non lo è stato mai più :o)

porgasm

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #5 : Lunedì 2 Agosto 2010, 12:08:39 »
lo vidi al New York a via delle Cave
si apriva ancora il tetto fra il primo ed il secondo tempo

solo che, non capisco perché in tv non li trasmettano con la giusta sequenza
 8)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #6 : Lunedì 2 Agosto 2010, 12:22:05 »
Lo vidi tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana; la prima volta non me la ricordo proprio, quando uscì il primo avevo -1 anno.
La serie diventò un cult grazie ad un amico fomentatissimo, che tra manifesti originali russi de L'impero colpisce ancora e miriadi di modellini, custodiva gelosamente una light-saber con tanto di sonoro; una boiata in realtà, ma taaanto vintage.

Da allora sono talmente fomentato che mi sono piaciuti persino gli altri tre.



Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #7 : Lunedì 2 Agosto 2010, 12:37:03 »
io invece gli altri tre li trovo non dico pessimi, ma quasi :(
li ho voluti vedere per amore della prima serie (che sarebbero i fatti accaduti dopo :-\)
quando Lucas stava per mettere fisicamente mano a Star Wars - L'attaco dei cloni, il system pensò di rimpinguare ulteriormente le casse della casa produttrice e fece uscire nelle sale le versioni restaurate dei primi tre film, stiamo parlando del 1997, venti anni dopo la prima uscita.... io me li sono andati a vedere al vecchio Garden di V.le Trastevere, col contorno di scene di vero e proprio delirio, gente armata con le finte spade laser, applausi scroscianti all'inizio dei titoli di testa, addirittura due tizi vestiti da Darth Vader, uno spettacolo ;D

RobCouto

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #8 : Lunedì 2 Agosto 2010, 12:39:13 »
Mo' la dico grossa: al cinema non l'avevo visto, più o meno una quindicina d'anni fa uscì il VHS e corsi ad affittarlo. Era una domenica, avevo appena iniziato a vederlo quando venne a trovarmi un mio amico cinefilo. Entra in casa, guarda la tv e fa: "ma che te vedi, Guerre Stellari?" con l'aria di chi t'ha beccato a guardare l'Esorciccio o un movie-movie di Celentano-Pozzetto. Morale, dopo un quarto d'ora l'ho tolto e ho restituito la cassetta... Non discuto la popolarità della saga e tutto il resto, ma a me ha fatto questo effetto.

paoletto

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #9 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:01:44 »
Scusa Rob, ma se l'amico cinefinnico ti avesse beccato con Giovannona coscialunga ...vabbé allora sì sarebbe giusta la vergogna o un sentimento similare

Ma all'Esorciccio che gli vuoi dire... insomma non è il massimo ma un posticino tra i Cult ce lo può anche avere

Comunque dopo il film visto fino alla fine inesorabilmente ieri sera ho voluto fare una piccola ricerchina; apro la pagina di Wikipedia su Guerre Stellari( http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_stellari ) e faccio la scoperta che tra gli attori si nomini Chewbecca ad esempio; scopro che il tappeto ambulante fosse tale Peter Mayhew (che a parte che nella realtà in qualche modo somigli al suo ruolo e vedendo il suo curricula pensavo che a volte una parte (/un ruolo) è davvero per sempre...
soprattutto nel suo caso!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #10 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:04:31 »
 :D

pèntiti!

(vabbè, non è che le cose uno se le deve far piacere per forza.... ma fossi in te io ritenterei, casomai in un tranquillo pomeriggio domenicale, dopo aver visto la Lazio vincere per 5-0, trovandoti quindi scevro da ogni possibile malinconia)

RobCouto

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #11 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:07:52 »
Certo che mi pento, perché se la saga è così celebrata e apprezzata un motivo ci sarà. Pure io so' complicato, lo ammetto: per anni mi sono rifiutato di vedere Il Padrino perché c'è Marlon Brando e Blade Runner perché non mi piacciono i titoli in inglese... Però, boh, l'impatto con Star Wars è stato piuttosto negativo. Ritenterò.

CiPpi

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #12 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:22:18 »
non volevo intervenire prima, per non rovinare l'atmosfera dei devoti Jedi.

ma visto che ormai si e' allargato il fronte, mi permetto di dire che per me 'la saga di Guerre Stellari e'...


UNA CACATA PAZZESCA

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #13 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:25:59 »
finalmente una discussione autorevole;-).

l'ho rivisto ieri con somma libidine.
ho preso pure appunti di sceneggiatura e non scherzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #14 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:42:51 »
ma non c'è proprio storia  :o ;D



da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #15 : Lunedì 2 Agosto 2010, 13:43:40 »
non volevo intervenire prima, per non rovinare l'atmosfera dei devoti Jedi.

ma visto che ormai si e' allargato il fronte, mi permetto di dire che per me 'la saga di Guerre Stellari e'...


UNA CACATA PAZZESCA
tu non credo possa immaginare in un Cinema più di 30 anni fa, per gli occhi di un bambino cosa volesse dire vedere astronavi che sfrecciano, spade Jedi, alieni di tutte le razze etc.etc.etc. Robba che il 3d tanto di moda oggi non regge minimamente il confronto. E poi è una storia molto curata in tutto dall'ambientazione, la sceneggiatura, l'abbigliamento, tutto nei minimi particolari.

francamente io lo vedo e rivedo con estremo gusto.

Per

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #16 : Lunedì 2 Agosto 2010, 14:03:09 »
Anatema su CiPpi a Andre, già abbondantemente passati al lato oscuro.

;D

Rob, sei ancora in tempo, rimedia la vecchia trilogia, quella nuova, fatti la maratona completa e che lo sforzo sia con te.
Le allucinazioni susseguenti sono normali, tranquillo, dopo qualche giorno passano e potrai lentamente ricominciare una vita (quasi) normale.

:glasses9:



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #17 : Lunedì 2 Agosto 2010, 15:05:58 »
star wars è come alien.
indimenticabile.

o come i primi libri letti di asimov.
o come il primo bacio.

aggiungete voi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #18 : Lunedì 2 Agosto 2010, 15:22:05 »
premettendo che il 90% della cacata pazzesca e' tutto merito dell'ultimo della serie (quello in cui Darth Vader sorge con il suo diabolico 'Noooooooooooooooooooooooooooooooo'), il resto del mio giudizio si impernia su questa frase.

... per gli occhi di un bambino ...

da bambino mi facevo pure i 'cocktail' di coca-cola, fanta, gazzosa, spuma e se mi capitava la birra che faceva di 'lusso'.

ci avevo 10-11 anni, erano proprio gli anni in cui usciva Guerre Stellari.

30 anni dopo i gusti sono cambiati  :P

Aquilotta del Nord

Re:1 agosto ore 21,10 Italia Uno: Guerre Stellari
« Risposta #19 : Lunedì 2 Agosto 2010, 15:43:06 »
RobCouto che non ha gradito Guerre Stellari e Il Padrino??  :o aaaaaaaaarggggghhh (urlo sovrumano di dolore)
Sono i miei cult di sempre  :'(

Concordo assolutamente con Holly su Harrison Ford: in questo film ha davvero toccato punte di figaggini assolute, neanche in Indiana Jones era così bello (altro genere culto che però non mi ha conquistato).
Guerre Stellari, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi li considero quasi un unico film: il primo è, ovviamente, inarrivabile, ma gli altri due completano il tutto e questa dualità tra bene e male, col primo che si confonde col secondo e viceversa, mi ha sempre emozionato.

Ma sbaglio o ieri hanno dato la versione lunga? Alcune scene non le ricordavo, il che è impossibile, considerando il numero impressionante di volte che le ho viste!!!