Autore Topic: Si passi subito al 4/3/1/2 per L.Alberto  (Letto 7459 volte)

superaquila

Re:Si passi subito al 4/3/1/2 per L.Alberto
« Risposta #80 : Martedì 21 Settembre 2021, 22:57:45 »

Se non e' riconosciuto a Coverciano, mi dispiace ma non posso accettare la tua proposta di modulo

Non escludo che la tua idea possa esser realizzabile ma prima deve essere brevettata: al momento tale modulo non e' previsto da Coverciano e non lo posso tenere in considerazione.

Ma ti invito a formulare un altra tua idea purche' con un modulo esistente.

Scusami, Superaquila ma l' intento del Topic e' quello di proporre cio' che almeno esiste o, che e' stato provato.

Mi perdonerai, spero.

Mi dispiace ma per me il calcio è arte allo stato puro, che ti vuoi brevettare? ma chi ti ha messo in testa queste cavolate? Di brevettato nel calcio ci sono le regole che cambiano anche ogni anno ed i regolamenti ma la tattica od il modo di interpretare il calcio è assolutamente libero da ogni vincolo, ci mancherebbe altro che non si possa inventare un altro sistema di gioco, ben venga chi apporta novità !!!

Gasco luis veron

« Risposta #81 : Martedì 21 Settembre 2021, 23:22:58 »
Mi dispiace ma per me il calcio è arte allo stato puro, che ti vuoi brevettare? ma chi ti ha messo in testa queste cavolate? Di brevettato nel calcio ci sono le regole che cambiano anche ogni anno ed i regolamenti ma la tattica od il modo di interpretare il calcio è assolutamente libero da ogni vincolo, ci mancherebbe altro che non si possa inventare un altro sistema di gioco, ben venga chi apporta novità !!!

Superaquila si puo' inventare tutto perche' e'  il segreto della nostra esistenza (forse).

Ma questo Topic era dedicata alla tattica che finonad oggi e' riconosciuta o, e' esistita in passato (insomma che e' stata gia' applicata sul campo).

A Coverciano un tesi sul 4/2/2/2 non l' approverebbero.

Per inventare qualcosa bisogna prima passare attraverso dei passaggo e degli studi anche accurati: il modulo si puo' invebtare ma si deve studiare il suo sviluppo.

Gli esami a Coverciano riguardano il modulo e i auoi sviluppi (per dire): anche su internet si trovano delle tesi di allenatori che hanno pubblicano la loro tesi.

La mia non e' una censura: anzi, il tuo discorso puo' essere interessante.

Solamente, e' off-Topic ma potremmo invece aprire un Topic sullo studio di nuovi moduli: perche' no?

Sarebbe interessante: in questo Topic (invece) si sta' cercando di proporre dei moduli gia' esistenti, gia' sviluppati e gia' utilizzati dagli allenatori durante la storia del Calcio e al momento il 4/2/2/2 non e' un modulo che esiste, non e' contemplato negli esami di Coverciano,e soprattutto non e' stato mai utilizzato dagli allenatori (perche' semplicemente deve ancora nascere).

Allora, parliamo del tuo modulo aprendo pero' un Topic apposito: anche perche' inventi un nuovo modulo sei un genio e voglio la stecca pure, io...eehh.

Sono apertissimo alle innovazioni ma tu hai studiato come svilupparlo?

Perche' non puo'  esistere un modulo senza lo studio del suo sviluppo.

Ecco, mi stai parlando di un modulo mai esistito fin' ora che e' una tua invenzione, una tua novita': allora, la cosa non avdrebbe presa con superficialita' ma meriterebbe un Topic specifico a parte (per studiare come svilupparlo se gia' non hai fatto anche questo).

Sarebbe interessante capire come vorresti svilupparlo: ma al momento se non e' brevettato non puo' essere a conoscenza di nessun allenatore e quindi rimarra' puramente teorico.

Intanto e' bello che tu ti sia inventato questo 4/2/2/2.

Se ti va' apri un Topic a parte e lo sviluppiamo con gli altri utenti divertendoci in base alle conoscenze che ognuno ha pero' te lo dico: io, ho studiato Zeman e Sarri (quindi 4/3/3 e 4/3/1/2).

Non ho le conoscenze ne' la genialita' per inventarmi un nuovo modulo ma se tu hai delle idee perche' non svilupparle almeno teoricamente?

Io, non saprei da dove iniziare: calcola che inventare un modulo (come ti dicevo) non significa fare un undici e posizionarlo ma significa studiare il suo sviluppo.

Gasco luis veron

« Risposta #82 : Martedì 21 Settembre 2021, 23:37:46 »
[/b]

Scrivo lo stesso post un pochino meglio con le dovute correzioni anche se di errori ce ne' saranno anche qui.

Dunque..

Superaquila si puo' inventare tutto perche' e'  il segreto della nostra esistenza (forse).

Ma questo Topic era dedicato alla tattica che fino ad oggi e' riconosciuta o, e' esistita in passato (insomma che e' stata gia' applicata sul campo dagli allenatori).

A Coverciano un tesi sul 4/2/2/2 non te l' approverebbero a meno che tu non abbia studiato l' intero sviluppo del modulo.

Per prendere il brevetto di allenatore bisogna sostenere glinesami a Coverciano e ci sono delle regole: come.a scuola.

Poi se uno e' un genio be' sapranno apprezzarlo ma sono loro gli insegnanti o, coloro che rilasciano il brevetto di allenatore senza il quale non si puo' allenare.

Ragion per cui questo fatto che dici che ognuno da un giorno all' altro puo' inventare quello che vuole senza un esame a Coverciano e senza nessun brevetto non e' corrispondente alla realta'.

Ma allora gli allenatori che li fanno a fare gli esami a Coverciano per prensere il patentino di allenatoei?

E a Coverciano gli esami si possono fare su moduli esistenti o, esistiti (andando sullo sviluppo e sulle specifiche del modulo).

Ci son delle tesi di allenatori pubblicate su internet che hanno sostenuto l' esame.

Per inventare qualcosa bisogna prima di tutto passare attraverso degli esaminatori e bisogna fare degli studi accurati: il modulo si puo' inventare tutto si puo' inventare ma si deve studiare il suo sviluppo e lo si deve sottoporre a chi di dovere.

Gli esami a Coverciano riguardano il modulo e i suoi sviluppi (per dire): come ti dicevo anche su internet si trovano delle tesi di allenatori che hanno preso il patentino.

La mia non e' una censura nei tuoi confronti: anzi, il tuo discorso puo' essere molto interessante.

Solamente, e' Off-Topic ma potremmo sempre aprire un Topic specifico sullo studio di nuovi moduli: perche' no?

Sarebbe interessante: in questo Topic (invece) si sta' cercando di proporre dei moduli gia' esistenti, gia' sviluppati e gia' utilizzati dagli allenatori durante la storia del calcio e al momento il 4/2/2/2 non e' un modulo che esiste, non e' contemplato negli esami di Coverciano per prendere il patentino, e soprattutto non e' stato mai utilizzato dagli allenatori (perche' semplicemente deve ancora nascere, ehh).

Allora, parliamo del tuo modulo aprendo pero' un Topic apposito: anche perche' inventi un nuovo modulo sei un genio e me lo dixi solo ora?

Come minimo, voglio la stecca pure io...eehh.

Sono apertissimo alle innovazioni ma tu hai studiato come svilupparlo?

Perche' non puo' esistere un modulo senza lo studio del suo sviluppo.

Ecco, mi stai parlando di un modulo mai esistito fin' ora che e' una tua invenzione, una tua novita': allora, la cosa non andrebbe presa con superficialita' ma meriterebbe un Topic specifico a parte (per studiare come svilupparlo se gia' non l' hai fatto tu).

Sarebbe interessante capire come vorresti svilupparlo: ma al momento se non e' brevettato non puo' essere a conoscenza di nessun allenatore e quindi rimarra' puramente teorico e non utilizzabile.

Intanto e' bello che tu ti sia inventato questo 4/2/2/2.

Se ti va' apri un Topic a parte e ci divertiamo con gli altri utenti in base alle conoscenze che ognuno ha pero' te lo dico, subito: io, ho studiato Zeman e Sarri (quindi 4/3/3 e 4/3/1/2).

Non ho le conoscenze ne' la genialita' per inventarmi un nuovo modulo ma se tu hai delle idee perche' non svilupparle almeno teoricamente?

Io, non saprei da dove iniziare: calcola che inventare un modulo (come ti dicevo) non significa fare un undici e posizionarlo ma significa studiare il suo sviluppo.

E' roba da geni: io, al massimo posso studiare un modulo e un allenatore (neanche conosco tutti i moduli ed ho molte carenze altrimenti avrei sostenuto gli esami a Coverciano), ma inventarne uno non e' nelle mie corde.

superaquila

« Risposta #83 : Martedì 21 Settembre 2021, 23:44:01 »
Mi sono attenuto alle caratteristiche della rosa della Lazio, se abbiamo 2 trequartisti la colpa non è mia, se c'è da mettere una toppa al vertice basso qualcosa me la devo inventare.
Vuoi insistere con il 4-3-3 e tagliare un buon giocatore, padrone di farlo.
Vuoi fare il 4-3-1-2, se pensi di far adottare questo schema perchè hai i giocatori adatti, padrone di farlo.
Per me con questi schieramenti non sfrutti in modo adeguato tutto il potenziale della rosa.
Comunque il mio schema è il 4-4-2 adattato alla rosa attuale.
Se non ti sta bene quello che ho detto non ci posso fare nulla, caro Gasco: io non cambio di certo come penso neanche tu, la vita va avanti lo stesso.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 21 Settembre 2021, 23:53:11 »
Gasco, io penso che il modulo idoneo per la nostra Lazio sia un 4-3-3 che nello specifico sarebbe un 4-3-2-1, con Luis Alberto nei due dietro la punta, con ampia libertà di spaziare ed inventare.
Con Immobile centravanti avere giocatori offensivi che stanno sull'esterno serve davvero a poco.
A centrocampo abbiamo bisogno di sostanza altrimenti subiremo sempre le ripartenze avversarie, LA non ha la capacità di quello che chiede Sarri alle mezzali, e se lo fa finisce per risentirne a livello di lucidità e pericolosità.
Il 4-3-1-2 per non andrebbe bene perchè Ciro davanti è abituato a giocare da solo, e poi perchè LA verrebbe marcato in maniera asfissiante, mentre con il 4-3-2-1 puoi sia giocare in verticale che allargarti, con variabili di gioco improvvise, ma a centrocampo abbiamo bisogno di una mezzala più di quantità.

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 01:23:45 »
Se non ti sta bene quello che ho detto non ci posso fare nulla, caro Gasco: io non cambio di certo come penso neanche tu, la vita va avanti lo stesso.

Superaquila inizialmente mi avevi detto che il tuo era un 4/2/2/2 e su mia domanda mi avevi detto che era una tua idea/invenzione perche' nessun allenatore l' aveva mai utilizzato.

Poi ricercando bene ho visto che effettivamente nessun allenatore veramente l' aveva mai utilizzato perche' semplicemente non e' mai esistito nella storia del calcio e non esiste ancora il modulo 4/2/2/2.

Io, ti ho risposto sulla tua proposta di 4/2/2/2 spiegandoti che a Coverciano non esiste una tesi per prendere il patentino di allenatore su questo modulo che nessun esaminatore puo' prendere in considerazione perche' semplicemente non esiste.

Poi tu mi hai detto che ti piace inventare cose nuove (tu l' hai detto non io), ed ho apprezzato solamente invitandoti ad aprire un Topic specifico poiche' si trattava di un modulo di tua invenzione.

Ti ho anche chiesto se lo avessi iniziato a sviluppare (perche' non puo' esistere un modulo senza un suo sviluppo): tu non mi hai risposto ed ora mi dici che ognuno rimane delle proprie opinioni?

Ma queste non sono opinioni perche' il 4/2/2/2 non esiste e nessun allenatore l' ha ancora inventato.

Se non ti va' di aporofondire l' idea su un tuo ipotetico nuovo modulo su un Topic specifico, non fa' niente ma non devk prendertela con me: peccato sarebbe stato bello pur con le mie limitatissime conoscenze (ripeto, io non sarei in grado di invertare un modulo).

Tra l' altro l' hai detto tu stesso che era un modulo tutto tuo che nessun allenatore ha mai utilizzato (per il semplice fatto che non esiste!).

Giustamente ora, invece mi parli di 4/4/2 personalizzato: be' qua se ne' puo' parlare perche' il 4/4/2 esiste ed ogni modulo si puo' personalizzare pur rispettando determinati criteri innerenti al modulo stesso presp in considerazione.

Ecco, cosi' il tuo discorso ha il suo senso: il tuo non e' quindi un 4/2/2/2 creato da te ma e' un 4/4/2 personalizzato che prevede l' accentramento dei due esterni di centrocampo portando i terzini molto avanti e immagino giocando con una squadra molto corta in generale.

Di base il 4/4/2 moderno (quello in linea), sfrutta l' ampiezza campo (e' il modulo che sfrutta l' ampiezza campo piu' di tutti dopo il 4/3/3), e gli esterni proprio per questo motivo con la palla e senza devono stare larghi (es. Il Milan di Sacchi).

Non so' quanto possa essere personalizzato accentrando i due esterni di centrocampo: ti dico la verita' non lo so' quindi non so' risponderti su questa cosa ma certamente hai proposto qualcosa di concreto ovvero un 4/4/2 personalizzato che potrebbe essere anche interessante come idea.

E' una tua proposta e mi fa' piacere che tu l' abbia messa nel calderone.

Ricordiamoci che il modulo (altrimenti, Jim mi caxxia), si vede e si stabilisce sempre nella fase di non possesso.

Quindi se e' un 4/4/2 nella fase di non possesso (visto che nel 4/4/2 moderno i giocatori sono in linea), i due esterni devono partire sicuramente larghi.

Poi nella fase di non possesso il modulo si puo' personalizzare perche' parliamo di schemi: devo dirti la verita' non mi viene in mente un 4/4/2 con gli esterni che si accentrano nel 4/4/2 alivello di schemi ma e' un mio limite perche' mi sono fermato allo studio del 4/4/2 di Sacchi.

Ma ora siamo perfettamente in Topic, Superaquila: grazie per il.tuo contributo.

Aspettiamo anche la proposta di Jim se gli va'.

Daje.

Gasco luis veron

« Risposta #86 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 01:39:53 »
Gasco, io penso che il modulo idoneo per la nostra Lazio sia un 4-3-3 che nello specifico sarebbe un 4-3-2-1, con Luis Alberto nei due dietro la punta, con ampia libertà di spaziare ed inventare.
Con Immobile centravanti avere giocatori offensivi che stanno sull'esterno serve davvero a poco.
A centrocampo abbiamo bisogno di sostanza altrimenti subiremo sempre le ripartenze avversarie, LA non ha la capacità di quello che chiede Sarri alle mezzali, e se lo fa finisce per risentirne a livello di lucidità e pericolosità.
Il 4-3-1-2 per non andrebbe bene perchè Ciro davanti è abituato a giocare da solo, e poi perchè LA verrebbe marcato in maniera asfissiante, mentre con il 4-3-2-1 puoi sia giocare in verticale che allargarti, con variabili di gioco improvvise, ma a centrocampo abbiamo bisogno di una mezzala più di quantità.

Chiaramente l' idea e' quella di proporre i vostri moduli (esistenti) e con Superaquila ci siamo chiariti sull' equivoco infatti lui ha proposto un 4/4/2 personalizzato negli schemi.

Io, non interverro' per commentare ogni vostro post perche' e' bello che il confronto possa esser aperto  a tutti: il soggetto deve essere il modulo non Gasco.

A meno che non mi chiamiate in causa come hai fatto te, Gentlemen e ti ringrazio: guarda la tua proposta e' quella che reputo piu' adatta per far giocare questa squadra insieme al 4/3/1/2.

Il 4/3/1/2 lo conosco, l' ho studiato proprio da Sarri ed ho visto con l' Empoli che lui lo faceva da Dio!

Il 4/3/2/1 non l' ho mai approfondito e devo dirti la verita': non conosco il suo sviluppo, non ne' conosco quindi gli schemi standard.

Pero' so' che e' un modulo adatto a far esprimere al meglio le mezze-punte ed e' un modulo che non sfrutta tanto l' ampiezza campo ma sicuramente la sfrutta di piu' rispetto al 4/3/1/2 che non puo' per motivi logici sfruttare l' ampiezza campo in base alla disposizipne in campo.

Non so' neanche se con il 4/3/2/1 si coprono gli spazi o, le traiettorie: insomma, conosco veramente poco questo modulo ma come posizioni di partenza ogni giocatore della Lazio (come specificato da te), partirebbe nella sua posizione ideale.

Tra l' altro ho ritrovato una delle prime interviste di Sarri a Napoli quando in ritiro del.Napoli disse di voler provare sia il 4/3/1/2 (come primo modulo che aveva utilizzato ad Empoli), e il 4/3/2/1 come alternativa.

Anche se Sarri non ha mai utilizzato il 4/3/2/1 in partite ufficiali vuol dire che comunque questo modulo lo conosce.

Io, pur non conoscendolo abbastanza bene, devo dirti che mi affascina perche' ricordo il Milan di Ancelotti: io (pur nella mia ignoranza riguardante lo sviluppo di questo modulo negli schemi), lo vedrei perfetto per le caratteristiche.

La penso come te: ma non conosco bene il modulo nello sviluppo degli schemi come il 4/3/3 o, il 4/3/1/2 per cui sono limitato nelle opinioni.

Ma so' che e' un modulo che nasce per sfruttare le mezze-punte e cioe' i giocatori che non sono ne' attaccanti ne' centrocampisti interni: ragion per cui lo vedrei proprio bene con le nostre mezze-punte-fantasisti.

Il Milan lo utilizzo' proprio per questo.

Sarri, comunque lo conosce bene: questo e' importante.

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 01:42:13 »
Gentlemen una cortesia: se ti va' scrivi la tua formazione con il 4/3/2/1 per esteso cosi' abbiamo anche la tua.

Ciao.

Gasco luis veron

« Risposta #88 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 01:55:38 »
Tra l' altro Gentlemen, F.Anderson e L.Alberto a dialogare nello stretto dietro a Ciro li vedrei proprio bene (che credo sia uno dei motivi per cui hai proposto il 4/3/2/1).

Sempre se vedi F.Anderson a destra  nei due dietro a Ciro con L.Alberto a sinistra.

Non conosco le controindicazioni di questo modulo: tu, sicuramente lo conosci meglio di me e le sai carpire se ce ne' sono.

Ma ricordo che quel Milan ad "Albero di Natale", mi piaceva molto come giocava!

superaquila

« Risposta #89 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:07:03 »
A prescindere dal modulo il grandissimo Dino Zoff diceva:
A- quando ti difendi la squadra si deve stringere nella parte più stretta di un ventaglio semiaperto.
B- quando attacchi la squadra si deve aprire nella parte più ampia dello stesso ventaglio.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:20:26 »
scusate ma parlare di 4312 quando abbiamo preso uno che fa 433 significa due cose:
- non credere alla professionalità del nostro allenatore,lui a quanto pare ha avallato acquisti e cessioni e da quello che vediamo insiste su determinati calciatori
- che questo ds in essere,non riesce mai a prendere i giocatori con le caratteristiche adatte al modulo..

una cosa è certa...ad ora a tutti sembra che tra modulo e formazione qualcosa non si incastri bene...
però continuiamo con questo 433 ...se ci sarà cambio modulo allora tra allenatore e ds qualcuno avrà valutato male ...

io gasco più che 4312 farei un 4231

milinkovic-leiva
anderson-l.alberto-marusic ( zaccagni)
immobile

superaquila

« Risposta #91 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:45:58 »
Strakosha
Ramos,Marusic,Acerbi,Hysaj
Milinkovic,Leiva o Basic
FA,LA,Zaccagni
Ciro.

Anche questa mi attizza.

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:25:12 »
scusate ma parlare di 4312 quando abbiamo preso uno che fa 433 significa due cose:
- non credere alla professionalità del nostro allenatore,lui a quanto pare ha avallato acquisti e cessioni e da quello che vediamo insiste su determinati calciatori
- che questo ds in essere,non riesce mai a prendere i giocatori con le caratteristiche adatte al modulo..

una cosa è certa...ad ora a tutti sembra che tra modulo e formazione qualcosa non si incastri bene...
però continuiamo con questo 433 ...se ci sarà cambio modulo allora tra allenatore e ds qualcuno avrà valutato male ...

io gasco più che 4312 farei un 4231

milinkovic-leiva
anderson-l.alberto-marusic ( zaccagni)
immobile

Ferrarimax, il Sarrismo nasce anche con il 4/3/1/2.

Lui a Napoli voleva portare il 4/3/1/2 poi si accorse che i giocatori che aveva non erano adatti e cambio' nel 4/3/3.

La filosofia di gioco era la stessa: fuorigioco, difesa alta, squadra corta, gioco a due tocchi, ecc.

Ad Empoli nelle prime 12 giornate Sarri con il 4/2/3/1 fece solo 4 punti: lo volevano mandare via poi la svolta.

Fece il 4/3/1/2 piu' adatto ai suoi giocatori e l' Empoli per la sua dimensione fece un grande spettacolo portando anche punti.

E da quel momento era ormao nato il Sarrismo: il Napoli lo prese ma per fare il 4/3/1/2 poi uno intelligente si adatta al materiale che ha.

Abviamo ali che non segnano per vari motivi e che non producono assist: Zaccagni e' un adattato.

Pedro ha 34 anni.

L' unico e' F.Anderson che pero' ancora deve entrare in forma r lo vrdo piu' naturalr a destra perche' a sinistra sbaglia (per il momento), determinati movimenti.

In piu' c'e' Luis che in mezzo seve far troppo lavoro senza palla e l' equilibrio non e' dato solo dall' organizzazione ma anche dagli uomini con le loro caratteristiche.

Spalletti ha giocato con il 4/3/3 contro l' Udinese e probabilmente utilizzera' questo modulo perchr' F.Ruiz in mezzo al cc e' un regista che sa' fare le due fasi a Anguissa' gli fa' il mediano con in piedi buoni.

In pratica ha ricomposto il centrocampo con le caratteristiche, Sarriane.

Noi non abbiamo un regista basso che sa' fare le due fasi: Basic potenzialmente lo puo' fare ma deve lavorare tatticamente ed ha bisogno di ambientamento.

Il centrocampo per la prima volta e' diverso rispetto alle caratteristiche che ha sempre avuto Sarri nelle sue squadre (un cc che sapeva fare le due fadi e un mediano dai piedi buoni da un lato).

In questo modo, amche Luis potrebbe giocare a centrocampo ma Milinkovic pur essendo piu' difensivo di Luis e' comunque molto offensivo e ci manca il giocatore dinamico in grado di far recuperi veloci nei momenti in cui la squadra si allunga (perche' anche quando si muoveremo perfettamente i cali saranno fisiologici durante alcune gare in un torneo cosi' lungo).

Sarri  predilige il 4/3/3 perche' gli da' piu' soluzioni offensive e perche' sostanzialmente riesce come modulo a coprire in maniera piu' omogenea il campo.

Nella Lazio per caratteristiche o, mette un mediano vicino a Leiva e sposta Luis come esterno sinistro altrimenti dovremo essere perfetti come un orologio svizzero in tutte le gare del campionato per gli interi 90 minuti perche' come.abbadsi l' intensita' e perdi qualche distanza non abbiamo cosi' schierati, l' uomo che puo' tamponate.

Spalletti dicevo, che ha detto dopo la partita contro l' Udinese: Anguissa e' molto importante perche' ci permette nelle fasi in cui perdiamo di intensita' di recuperare con la sua velocita'.

Lo ha detto Spalletti, piu' o meno cosi' ma la sostanza e' questa.

State proponendo vari moduli: continuate perche' Sarri e' capace di cambiare anche dopo 10 gornate e di trovare la quadra.

Poiche' un  conto e'dare il tempo nella costruzione  sopra una base soldida che funzioni ed un altro e' costruire sapendo che la base ha delle falle.

L' equilibrio va' trovato il prima possibile e questo esula dalla costruzione che sono i miglioramenti potenziali che possono avvenire in seguito.

Secondo me anche con Kostic avremmp avuto questi problemi: la Lazio ha Sms e Luis e non e' fatta per giocare con il 4/3/3 con loro due in contemporanea.

E noi non possiaml permetterci (avendo solo 3 Big che sono Ciro, Sms e Luis), di rinunciare a costuire una squadra senza di loro o, con loro non messi nella posizione piu' adatta a farli rendere perche' si abbasserebbe di molto la nostra qualita'.

Per dire Luis con tutti i problemi di ruolo e' attualmente il nostro miglior assist-man e il miglior assist-man della serie, A insieme ad un altro paio fi calciatori.

Se Ciro avesse segnato sulla sua palla stupenda in profondita' contro il Cagliari, Immobile ora sarebbe a quota 6 gol e Luis Alberto sarebbe a 4 assist il miglior assist-man della serie, A.

E Luis non sta' giocando in una posizione a lui favorevole: significa che non possiamp rinunciare ad un giocatore cosi' decisivo che in questi anni per numeri e' stato il nostro miglior assist-man (e non solo), e il nostro secondo miglior goleador (dopo, Ciro).

Noi che attualmente non abbiamo giocatori di segnare quanto loro due: lo dicono i numeri di questi anni.

Cosi' come anche Sms con Luis a centrocampo pur svolgendo a vokte dei compiti simili e' tra i due quello che deve fare maggiormente il mediano.

Invece andrebbe avanzato il raggio d' azione di entrambi (secondo me).

Ripeto Sarri non e' solo 4/3/3 e puo' cambiare anche dopo 10 giornate dopo aver fatto prima tutte le prove del caso: non e' una mancanza di fiducia e' perche' lo conosco.

Lui sta' provando un idea estrema con 5 giocatori offensivi (che non ha mai utilizzato contemporaneamente in nessuna squadra che ha allenato in precedenza).

Spero che riuscira' nell' impresa ma se non dovesse riuscirci, Sarri cambiera': la sua filosofia di gioco restera' la stessa e cambiera' le posizioni dei giocatori con i loro compiti attraverso un altro modulo.

Anche il 4/3/1/2 e' Sarrismo.

Ma il mister potrebbe stupirci anche con altri moduli: il 4/3/2/1 (che ritengo essere il piu' adatto), oppure anche con il 4/2/3/1.

La filosofia Sarriana sara' la stessa: e' questa la coss fondamentale poi lui l' equilibrio prima o, poi lo trovera'.

Massimo si dara' 10 giornate di tempo: poi se il 4/3/3 iniziera' a dare dei risultanti anche in termini di equilibri allora ben venga e non servira' cambiar modulo.

Secondo me (e' un ipotesi conoscendo i noatri giocatori da anni), alla fine cambiera': ma e' una mia ipotesi.

Proponete moduli: alla fine sara' bello confrontarli tra circa 10 giornate.

La Lazio se si indovina il modulo ha una squadra molto forte nei 16 e soprattutto negli 11!

Daje.

Sarri, sta' al momento tentando la situazione piu' estrema per far giocare tutti gli uomini di qualita' contemporaneamente e questo puo' farlo solo con il 4/3/3: se ci riuscira' faremo i botti veri.

Altrimenti lui sa' come trovare equilibrio: non e' Inzaghi, lui cambia mantenendo la sua filosofia di gioco (e' questo il Sarrismo non il modulo).

Ma il modulo serve per sviluppare il Sarrismo: il mister probabilmente ci crede ma sono sicuro che anche lui si e' dato un tempo massimo (almeno ha fatto cosi' soprsttutro ad Empoli quando cambio' modulo dopo 12 giornate e l' Empoli inizio' a volare).

Lui stesso ha fatto capire che gli hanno dato dell' integralista per quanto riguarda i moduli: lui e' integralista nella filosoia poi adatta il modulo ai giocatori.

Ora, per farli giocare tutti e 5 assieme sta' adattando i giocatori al modulo:  se riuscira' sara' un capolavoro altrimenti cambiera' modulo e vedremo comunque una grande Lazio.

Secondo me le risposte le avremo circa alla 10ecima giornata di campionato.

Non e' mancanza di fiducia in Sarei:: io, lo so' che in un modo o, nell' altro la Lazio di Sarri prendera' il volo.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 15:02:45 »
Ferrarimax, il Sarrismo nasce anche con il 4/3/1/2.

Lui a Napoli voleva portare il 4/3/1/2 poi si accorse che i giocatori che aveva non erano adatti e cambio' nel 4/3/3.

La filosofia di gioco era la stessa: fuorigioco, difesa alta, squadra corta, gioco a due tocchi, ecc.

Ad Empoli nelle prime 12 giornate Sarri con il 4/2/3/1 fece solo 4 punti: lo volevano mandare via poi la svolta.

Fece il 4/3/1/2 piu' adatto ai suoi giocatori e l' Empoli per la sua dimensione fece un grande spettacolo portando anche punti.

E da quel momento era ormao nato il Sarrismo: il Napoli lo prese ma per fare il 4/3/1/2 poi uno intelligente si adatta al materiale che ha.

Abviamo ali che non segnano per vari motivi e che non producono assist: Zaccagni e' un adattato.

Pedro ha 34 anni.

L' unico e' F.Anderson che pero' ancora deve entrare in forma r lo vrdo piu' naturalr a destra perche' a sinistra sbaglia (per il momento), determinati movimenti.

In piu' c'e' Luis che in mezzo seve far troppo lavoro senza palla e l' equilibrio non e' dato solo dall' organizzazione ma anche dagli uomini con le loro caratteristiche.

Spalletti ha giocato con il 4/3/3 contro l' Udinese e probabilmente utilizzera' questo modulo perchr' F.Ruiz in mezzo al cc e' un regista che sa' fare le due fasi a Anguissa' gli fa' il mediano con in piedi buoni.

In pratica ha ricomposto il centrocampo con le caratteristiche, Sarriane.

Noi non abbiamo un regista basso che sa' fare le due fasi: Basic potenzialmente lo puo' fare ma deve lavorare tatticamente ed ha bisogno di ambientamento.

Il centrocampo per la prima volta e' diverso rispetto alle caratteristiche che ha sempre avuto Sarri nelle sue squadre (un cc che sapeva fare le due fadi e un mediano dai piedi buoni da un lato).

In questo modo, amche Luis potrebbe giocare a centrocampo ma Milinkovic pur essendo piu' difensivo di Luis e' comunque molto offensivo e ci manca il giocatore dinamico in grado di far recuperi veloci nei momenti in cui la squadra si allunga (perche' anche quando si muoveremo perfettamente i cali saranno fisiologici durante alcune gare in un torneo cosi' lungo).

Sarri  predilige il 4/3/3 perche' gli da' piu' soluzioni offensive e perche' sostanzialmente riesce come modulo a coprire in maniera piu' omogenea il campo.

Nella Lazio per caratteristiche o, mette un mediano vicino a Leiva e sposta Luis come esterno sinistro altrimenti dovremo essere perfetti come un orologio svizzero in tutte le gare del campionato per gli interi 90 minuti perche' come.abbadsi l' intensita' e perdi qualche distanza non abbiamo cosi' schierati, l' uomo che puo' tamponate.

Spalletti dicevo, che ha detto dopo la partita contro l' Udinese: Anguissa e' molto importante perche' ci permette nelle fasi in cui perdiamo di intensita' di recuperare con la sua velocita'.

Lo ha detto Spalletti, piu' o meno cosi' ma la sostanza e' questa.

State proponendo vari moduli: continuate perche' Sarri e' capace di cambiare anche dopo 10 gornate e di trovare la quadra.

Poiche' un  conto e'dare il tempo nella costruzione  sopra una base soldida che funzioni ed un altro e' costruire sapendo che la base ha delle falle.

L' equilibrio va' trovato il prima possibile e questo esula dalla costruzione che sono i miglioramenti potenziali che possono avvenire in seguito.

Secondo me anche con Kostic avremmp avuto questi problemi: la Lazio ha Sms e Luis e non e' fatta per giocare con il 4/3/3 con loro due in contemporanea.

E noi non possiaml permetterci (avendo solo 3 Big che sono Ciro, Sms e Luis), di rinunciare a costuire una squadra senza di loro o, con loro non messi nella posizione piu' adatta a farli rendere perche' si abbasserebbe di molto la nostra qualita'.

Per dire Luis con tutti i problemi di ruolo e' attualmente il nostro miglior assist-man e il miglior assist-man della serie, A insieme ad un altro paio fi calciatori.

Se Ciro avesse segnato sulla sua palla stupenda in profondita' contro il Cagliari, Immobile ora sarebbe a quota 6 gol e Luis Alberto sarebbe a 4 assist il miglior assist-man della serie, A.

E Luis non sta' giocando in una posizione a lui favorevole: significa che non possiamp rinunciare ad un giocatore cosi' decisivo che in questi anni per numeri e' stato il nostro miglior assist-man (e non solo), e il nostro secondo miglior goleador (dopo, Ciro).

Noi che attualmente non abbiamo giocatori di segnare quanto loro due: lo dicono i numeri di questi anni.

Cosi' come anche Sms con Luis a centrocampo pur svolgendo a vokte dei compiti simili e' tra i due quello che deve fare maggiormente il mediano.

Invece andrebbe avanzato il raggio d' azione di entrambi (secondo me).

Ripeto Sarri non e' solo 4/3/3 e puo' cambiare anche dopo 10 giornate dopo aver fatto prima tutte le prove del caso: non e' una mancanza di fiducia e' perche' lo conosco.

Lui sta' provando un idea estrema con 5 giocatori offensivi (che non ha mai utilizzato contemporaneamente in nessuna squadra che ha allenato in precedenza).

Spero che riuscira' nell' impresa ma se non dovesse riuscirci, Sarri cambiera': la sua filosofia di gioco restera' la stessa e cambiera' le posizioni dei giocatori con i loro compiti attraverso un altro modulo.

Anche il 4/3/1/2 e' Sarrismo.

Ma il mister potrebbe stupirci anche con altri moduli: il 4/3/2/1 (che ritengo essere il piu' adatto), oppure anche con il 4/2/3/1.

La filosofia Sarriana sara' la stessa: e' questa la coss fondamentale poi lui l' equilibrio prima o, poi lo trovera'.

Massimo si dara' 10 giornate di tempo: poi se il 4/3/3 iniziera' a dare dei risultanti anche in termini di equilibri allora ben venga e non servira' cambiar modulo.

Secondo me (e' un ipotesi conoscendo i noatri giocatori da anni), alla fine cambiera': ma e' una mia ipotesi.

Proponete moduli: alla fine sara' bello confrontarli tra circa 10 giornate.

La Lazio se si indovina il modulo ha una squadra molto forte nei 16 e soprattutto negli 11!

Daje.

Sarri, sta' al momento tentando la situazione piu' estrema per far giocare tutti gli uomini di qualita' contemporaneamente e questo puo' farlo solo con il 4/3/3: se ci riuscira' faremo i botti veri.

Altrimenti lui sa' come trovare equilibrio: non e' Inzaghi, lui cambia mantenendo la sua filosofia di gioco (e' questo il Sarrismo non il modulo).

Ma il modulo serve per sviluppare il Sarrismo: il mister probabilmente ci crede ma sono sicuro che anche lui si e' dato un tempo massimo (almeno ha fatto cosi' soprsttutro ad Empoli quando cambio' modulo dopo 12 giornate e l' Empoli inizio' a volare).

Lui stesso ha fatto capire che gli hanno dato dell' integralista per quanto riguarda i moduli: lui e' integralista nella filosoia poi adatta il modulo ai giocatori.

Ora, per farli giocare tutti e 5 assieme sta' adattando i giocatori al modulo:  se riuscira' sara' un capolavoro altrimenti cambiera' modulo e vedremo comunque una grande Lazio.

Secondo me le risposte le avremo circa alla 10ecima giornata di campionato.

Non e' mancanza di fiducia in Sarei:: io, lo so' che in un modo o, nell' altro la Lazio di Sarri prendera' il volo.

scusami...in poche parole riassumendo la tua risposta siamo qui a condividere che i giocatori che ha non sono da 433,che basic che noi pensavamo giocasse da play basso alla fine è una mezzala( a me sembra lento),che luis alberto e milinkovic insieme sulla linea a tre non sono compatibili,che leiva non può giocare li ,che non abbiamo le ali tranne se anderson torna in forma...

quindi?

sta provando a trovare equilibri pur sapendo che non ci sono per il suo modo di giocare...

io penso che non siamo il genoa di preziosi che ogni mercato ne toglie 8 e ne prende altri e l'allenatore si inventa qualcosa ogni volta...

conservando diciamo 10/11 che hanno fatto una vita di 352 e non prendendo pedine adatte ci si trova in questa situazione ambigua...
poi il sarri che ti dice che basic è una mezz'ala ,e tare che zaccagni lo vede mezz'ala....stiamo apposto...

come dici tu speriamo che trasmetta il "sarrismo" ai ragazzi .!!!!!

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 15:49:31 »

scusami...in poche parole riassumendo la tua risposta siamo qui a condividere che i giocatori che ha non sono da 433,che basic che noi pensavamo giocasse da play basso alla fine è una mezzala( a me sembra lento),che luis alberto e milinkovic insieme sulla linea a tre non sono compatibili,che leiva non può giocare li ,che non abbiamo le ali tranne se anderson torna in forma...

quindi?

sta provando a trovare equilibri pur sapendo che non ci sono per il suo modo di giocare...

io penso che non siamo il genoa di preziosi che ogni mercato ne toglie 8 e ne prende altri e l'allenatore si inventa qualcosa ogni volta...

conservando diciamo 10/11 che hanno fatto una vita di 352 e non prendendo pedine adatte ci si trova in questa situazione ambigua...
poi il sarri che ti dice che basic è una mezz'ala ,e tare che zaccagni lo vede mezz'ala....stiamo apposto...

come dici tu speriamo che trasmetta il "sarrismo" ai ragazzi .!!!!!

Sarri, sta' provando ad adattarli al 4/3/3 perche' con il 4/3/3 ha piu' soluzioni offensive e puo' far giocare tutti e 4 i giocatori offensivi.

Come cosa e' difficile ma ci sta' provando.

Sicuramente (conoscendolo per averlo studiato nelle precedenti esperienze), si e' dato un limite massimo oltre il quale non andra' che secondo me saranno 10-12 giornate come ad Empoli.

Se i risultanti (a livello di equilibri), si inizieranno ad intravedere continuera' e vuol dire che ci saranno i presupposti.

Se non arriveranno gli equilibri, Sarri cambiera' modulo mantenendo e costruendo sulla sua filosofia di gioco.

In tutto questo tu non metti in preventico che per Sarri non rappresenta un problema cambiare modulo e che lo stesso processo l' ha fatto sia ad Empoli che a Napoli.