Autore Topic: Coppa Saha 2014  (Letto 5434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Coppa Saha 2014
« : Giovedì 24 Aprile 2014, 11:46:58 »
Si danno i premi a chi ha realizzato tanti gol, a chi ha compiuto un’impresa epica, mai a chi invece non è riuscito a realizzare l’impresa di fare le fortune della propria squadra e la gioia dei suoi tifosi.

Abbiamo allora pensato a un riconoscimento per quel giocatore che avrebbe potuto dare di più ma che per mille motivi non ci è riuscito. Dopo l’esperienza dello scorso anno di Louis Saha abbiamo deciso di intitolare al giocatore francese questo importante e riflessivo premio, la Coppa Saha.

Tenendo conto che la stagione non è ancora conclusa, proviamo a vedere chi può avere assegnata la Coppa Saha 2014. Gli indizi portano da una parte soltanto e in particolare a Gael Kakuta capace finora di due presenze per un minutaggio di 26 minuti da quando è approdato alla corte di Edy Reja.

Gael la Coppa Saha 2014 è tua.



PS Coppa Saha 2012 va all’unanimità a Emiliano Alfaro
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #1 : Giovedì 24 Aprile 2014, 11:48:26 »
ma quanti siete a scrivere con questo nick??

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #2 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:03:28 »
ogni tanto sipuò anche parlare di lazio con leggerezza, senza dimenticare la realtà.
26 minuti per 2 partite.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #3 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:05:06 »
parallelo che come al solito serve solo per mettere in ridicolo la lazio. ognuno si diverte a modo suo...
sono due operazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #4 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:14:19 »
parallelo che come al solito serve solo per mettere in ridicolo la lazio. ognuno si diverte a modo suo...
sono due operazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra.

Quali scusami?
IO ho dato un paio di cifre: due presenze e 26 minuti, per un professionista che arriva dal magico mondo del calcio inglese dal mercato di gennaio.
Impatto sulla squadra: zero.
Dunque, cui prodest?

poi possiamo dire che di occasioni mancate e sprecate in serie A ce ne sono a milioni. E' veramente un circo.

Però io mi aspetto che una società che investe bei soldini su di te - anche un milione di euro, che sembrano bruscolini nel chiacchericcio tra tifosi (sai chi è che non ha nel portafoglio due banconote da 500 mila euro ... le prendi al bancomat di solito, vero?) - ti fa allenare seriamente e ti impiega per 4 o 5 partite dove ti fa fare un minutaggio almeno degno di nota, percHé sei un professionista e di solito si parla di impegni pluriennali.

Sul caso Saha dello scorso anno non è opportuno tornarci tanto sappiamo tutti cosa è stato, ma la riflessione se vuoi parte dalla Lazio e investe tutto il mondo del calcio per cui è proprio il caso di chiederse se è modo di spendere i soldi. Un ragionamento lotitiano se vuoi, se non fosse per il fatto che questi fenomeni così illogici id vero e proprio dispendio di risorse avvengono e con una certa frequenza anche qui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #5 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:17:53 »
le cifre sulle presenze sono simili. i costi irrisori sono simili. il colore della pelle e la nazionalità sono simili.

le motivazioni delle due operazioni di mercato invece sono opposte.

quindi se vuoi fare il parallelo chessò, sulla loro pettinatura, accomodati. ma non mascherarlo come un parallelo sulla filosofia di gestione societaria.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #6 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:21:48 »
le cifre sulle presenze sono simili. i costi irrisori sono simili. il colore della pelle e la nazionalità sono simili.

le motivazioni delle due operazioni di mercato invece sono opposte.

quindi se vuoi fare il parallelo chessò, sulla loro pettinatura, accomodati. ma non mascherarlo come un parallelo sulla filosofia di gestione societaria.

Le cifre sulle presenza non sono proprio simili, magari i costi, mentre non capisco l'aggancio sul colore della pelle e la nazionalità. Proprio non lo capisco, ma sicuramente ci sarà un motivo, da parte tua.

Le motivazioni delle due operazioni di mercato invece sono opposte". Quali in particolare? Su Saha si andò a prendere una punta al drugstore perché il mercato era chiuso, avevamo ceduto Rocchi (eravamo in corsa su tre fronti, ma era imperativo e tempestivo dismettere) e Klose si era rotto.

Su Kakuta anche io stento a percepire il disegno strategico, ma sicuramente ci sarà stato.

I riferimenti a razza e a pettinatura sono puramente provocatori. Danno il segno di quanto non hai afferrato né del topic, né della persona che ha proposto il topic.
Provocazione che non mi sfiora affatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #7 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:28:39 »
ci dev'essere un problema di comunicazione fra me e te, perchè non capisci mai nulla di quello che cerco di dire.
sicuramente è colpa mia che non so essere chiaro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #8 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:31:32 »
il premio comunque è sbagliato.
saha ha dato quello che poteva dare: niente.

geddy

Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #9 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:32:07 »
Kakuta lo abbiamo preso dal Chelsea in prestito.  Non dal Catanzaro. Credo sia positivo avere un canale aperto con uno dei club inglesi più ricchi. Sia in entrata, che in uscita.
Saha è stata una pessima idea, ora si può dire.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #10 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:34:59 »
Rimane il fatto che l'operazione Kakuta è a pieno titolo tra le più incomprensibili della nostra storia recente, per me se la gioca con Hitzlsperger. Preso in zona cesarini al mercato, buttato in campo per due spezzoni quasi inutili in casa con la Lazio sotto contro Ludogorets e Atalanta, mai titolare, ha anche danneggiato (ulteriormente) l'inserimento di Felipe Anderson. Restano 4 partite, non vorremo scherzare sulla coppa saha ma dobbiamo affrontare la questione dell'ultimo dei mancati rinforzi di gennaio, o se non li vogliamo chiamare così, dei placebo di gennaio

(A onor del vero non credo che 6 mesi del suo ingaggio pesino per un milione di euro sulle nostre casse)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #11 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:36:01 »
La stagione è stata un flop, non me la sento di prendere in giro i giocatori...
Le caxxate le hanno fatte altri col mercato non-sense e la mancata rivoluzione dopo il 26 maggio.

geddy

Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #12 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:36:53 »
Rimane il fatto che l'operazione Kakuta è a pieno titolo tra le più incomprensibili della nostra storia recente, per me se la gioca con Hitzlsperger. Preso in zona cesarini al mercato, buttato in campo per due spezzoni quasi inutili in casa con la Lazio sotto contro Ludogorets e Atalanta, mai titolare, ha anche danneggiato (ulteriormente) l'inserimento di Felipe Anderson. Restano 4 partite, non vorremo scherzare sulla coppa saha ma dobbiamo affrontare la questione dell'ultimo dei mancati rinforzi di gennaio, o se non li vogliamo chiamare così, dei placebo di gennaio

(A onor del vero non credo che 6 mesi del suo ingaggio pesino per un milione di euro sulle nostre casse)
Sembra più un favore che un operazione di carattere tecnico.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #13 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:47:06 »
sono operazioni talmente periferiche e a rischio zero che è assurdo continuare a citarle come se fossero chissà quale sciagura. saha non serviva a nulla, come si poteva facilmente prevedere, ma almeno avrebbe dovuto far contenti quelli (fish in testa) che si stracciavano le vesti perchè secondo loro mancava una punta. ma vabbè. kakuta è semplicemente un gettone nel juke box. si è rivelato inutile, pazienza. magari ogni 10 kakuta peschi uno che torna buono.

invece di trastullarci con queste quisquilie, vogliamo effettivamente prendere in considerazione un acquisto di gennaio che si è rivelato un errore? è alfaro.
vogliamo lapidarlo? magari insieme a tare? così poi possiamo prendere quel ds che non prende mai sòle... com'è che si chiama... aspè ora mi sfugge.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #14 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:50:49 »
sono operazioni talmente periferiche e a rischio zero che è assurdo continuare a citarle come se fossero chissà quale sciagura. saha non serviva a nulla, come si poteva facilmente prevedere, ma almeno avrebbe dovuto far contenti quelli (fish in testa) che si stracciavano le vesti perchè secondo loro mancava una punta. ma vabbè. kakuta è semplicemente un gettone nel juke box. si è rivelato inutile, pazienza. magari ogni 10 kakuta peschi uno che torna buono.

Sono d'accordo con il pensiero di Drenai, ma al contempo non posso non esprimere la mia solidarietà al pesce, che è preso di mira da tutti qualsiasi cosa dica...
Se Fish scrive stronzate, fateglielo notare per favore con minor enfasi e senza farne un dramma :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #15 : Giovedì 24 Aprile 2014, 13:34:24 »
Kakuta lo abbiamo preso dal Chelsea in prestito.  Non dal Catanzaro. Credo sia positivo avere un canale aperto con uno dei club inglesi più ricchi. Sia in entrata, che in uscita.
Saha è stata una pessima idea, ora si può dire.

Quindi, è un problema di tempestività. A saperlo, aprivo il topic nella pasqua del 2015.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #16 : Giovedì 24 Aprile 2014, 13:43:39 »


sono operazioni talmente periferiche e a rischio zero che è assurdo continuare a citarle come se fossero chissà quale sciagura.

Ottimo, operazioni perificeriche, talmente periferiche da essere inutili. Era meglio non fare niente a quel punto.


 saha non serviva a nulla, come si poteva facilmente prevedere,

Lo avevi previsto? PercHé non l’hai detto nel forum, sarei stato curioso di vedere il fuoco di sbarramento che avresti incontrato. Io ricordo di finissimi consulti legali per giustificare l’operazione spericolata della società che sfidò il diritto calcistico internazionale pur di avere una punta, che ricordiamo era già in pensione. Per fare cosa esattamente? Non è molto pertinente e intelligente dire “che si poteva facilmente prevedere”. Avevi Rozzi, per dire.

ma almeno avrebbe dovuto far contenti quelli (fish in testa) che si stracciavano le vesti perchè secondo loro mancava una punta.

Era il 31 gennaio, la Lazio in finale di Coppa Italia, una Europa league da giocare e tutto un girone di ritorno quando si era terzi in classifica. E ti manca la punta perché hai dato via Rocchi.
Allora sei senza una punta perché ti si rompe Klose: è o non è una emergenza? E allora perché la società fa una operazione fuori sacco come quella con Saha?
Che fish si stracci le vesti che manca una punta non conta niente, davvero niente.

 ma vabbè. kakuta è semplicemente un gettone nel juke box. si è rivelato inutile, pazienza. magari ogni 10 kakuta peschi uno che torna buono.

Se ne provi 10 per farli giocare mezz’oretta in tutto in sei mesi, non arriverai mai a nulla.
Non si fanno così le scommesse.

invece di trastullarci con queste quisquilie, vogliamo effettivamente prendere in considerazione un acquisto di gennaio che si è rivelato un errore? è alfaro.
vogliamo lapidarlo? magari insieme a tare? così poi possiamo prendere quel ds che non prende mai sòle... com'è che si chiama... aspè ora mi sfugge.

Alfaro è un altro discorso. Uno su cui si è puntato e che ha reso per quello che poteva rendere: insufficiente per una squadra di vertice, ma almeno ha giocato le sue partite. Nessuna lapidazione, non ce n’è bisogno, tanto meno per i calciatori.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #17 : Giovedì 24 Aprile 2014, 14:09:20 »
Lo avevi previsto? PercHé non l’hai detto nel forum, sarei stato curioso di vedere il fuoco di sbarramento che avresti incontrato. Io ricordo di finissimi consulti legali per giustificare l’operazione spericolata della società che sfidò il diritto calcistico internazionale pur di avere una punta, che ricordiamo era già in pensione. Per fare cosa esattamente? Non è molto pertinente e intelligente dire “che si poteva facilmente prevedere”. Avevi Rozzi, per dire.

non è elegante quotarsi ma
sempre rotto anche quando era al suo top al manchester. adesso poi sono anni che è quasi un ex... aveva un contratto di 1 anno e l'hanno tagliato dopo 6 mesi.

questo però è il giudizio tecnico sul giocatore. non sull'operazione. quella era semplicemente una toppa a tempo scaduto, klose si è infortunato DOPO la chiusura del mercato. la lazio ha dimostrato scaltrezza tappando un buco (anche se inutilmente dal punto di vista tecnico) nel miglior modo possibile in quel momento. poteva decidere di non tapparlo proprio? certamente, sono il primo a dirlo, ma la velocità con cui si è agito (e l'idea stessa, così spericolata) a me hanno fatto piacere.

ma non è questo il punto. sia saha che kakuta non sono veri "errori", sono operazioni casomai inutili, a posteriori, ma completamente accessorie. non spostano nulla in negativo, se non 6 mesi di stipendio.
il fatto che tu le consideri sullo stesso piano, o addirittura peggio, visto che sono degne di un topic di dileggio, rispetto ad alfaro, è indicativo che a te non interessa realmente analizzare gli errori e/o le strategie di mercato della lazio, ma semplicemente aizzare vespai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #18 : Giovedì 24 Aprile 2014, 14:21:38 »
non è elegante quotarsi ma
questo però è il giudizio tecnico sul giocatore. non sull'operazione. quella era semplicemente una toppa a tempo scaduto, klose si è infortunato DOPO la chiusura del mercato. la lazio ha dimostrato scaltrezza tappando un buco (anche se inutilmente dal punto di vista tecnico) nel miglior modo possibile in quel momento. poteva decidere di non tapparlo proprio? certamente, sono il primo a dirlo, ma la velocità con cui si è agito (e l'idea stessa, così spericolata) a me hanno fatto piacere.

ma non è questo il punto. sia saha che kakuta non sono veri "errori", sono operazioni casomai inutili, a posteriori, ma completamente accessorie. non spostano nulla in negativo, se non 6 mesi di stipendio.
il fatto che tu le consideri sullo stesso piano, o addirittura peggio, visto che sono degne di un topic di dileggio, rispetto ad alfaro, è indicativo che a te non interessa realmente analizzare gli errori e/o le strategie di mercato della lazio, ma semplicemente aizzare vespai.

Carissimo
vedo ceh si ti sei esposto all'epoca, ma continui a considerare una operazione scaltra quella di andare a ingaggiare un giocatore per poi non impiegarlo mai. Se la scaltrezza non viene accompagnata da un effettivo mi impiego mi sembrano doti del tutto virtuali. Preferisco una ingenuità accompagnata dall'effettivo impiego in campo dei giocatori. Ripeto: 1000 volte meglio promuovere Rozzi a quel punto, ovviamente per fargli fare almeno sei o sette presenze, perché solo così si valorizzanoi ggiovani.

Ecco perché le considero operazioni accessorie e inutili allo stesso piano, errori doppi specie in una società che non deve chiedere a nessuno ed è in autofinanziamento, quindi dove ogni euro va speso per il meglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Coppa Saha 2014
« Risposta #19 : Giovedì 24 Aprile 2014, 14:36:53 »
Prescidendo dall'assegnazione del trofeo come da titolo, e partendo da questo contesto

quel giocatore che avrebbe potuto dare di più ma che per mille motivi non ci è riuscito.

per cominciare una discussione, direi che fra tanti giocatori che hanno reso meno del loro potenziale nella stagione corrente, Hernanes forse rappresenta "quel giocatore". Aveva mille e un motivo per far bene in questa stagione, ma forse la posizione in campo, forse la svogliatezza, forse una condizione fisica non all'altezza, sta di fatto che mi ha molto deluso, e parla un adoratore del Profeta. S'è svegliato, fortunatamente per le casse Laziali, solo nelle ultime giornate del calciomercato invernale. Ripeto, non assegno alcun trofeo, perché per me tutti i giocatori in biancoceleste vanno sempre applauditi prima e dopo la partita, per il "durante" dipende.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)