Autore Topic: Jim che si dice di Giò Baiden sulla costa orientale?  (Letto 3753 volte)

geddy

Re:Jim che si dice di Giò Baiden sulla costa orientale?
« Risposta #20 : Lunedì 30 Agosto 2021, 16:15:13 »
I morti iraqeni e afghani sono causati dai bombardamenti aerei., in gran parte civili.
Non e' un caso che le vittime tra i civili siano aumentate a dismisura con l'avvento dell'areonautica. Sganciare l'atomica credo abbia lfinalita' simili all'attentato alle torri gemelle. Terrorizzare i civili, fiaccarne le motivazioni. Danni collaterali e' politicamente corretto, definirli così riduce l'impatto sull'opinione pubblica della tua fazione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 30 Agosto 2021, 16:51:11 »
I morti iraqeni e afghani sono causati dai bombardamenti aerei., in gran parte civili.
Non e' un caso che le vittime tra i civili siano aumentate a dismisura con l'avvento dell'areonautica. Sganciare l'atomica credo abbia lfinalita' simili all'attentato alle torri gemelle. Terrorizzare i civili, fiaccarne le motivazioni. Danni collaterali e' politicamente corretto, definirli così riduce l'impatto sull'opinione pubblica della tua fazione.
Premesso che non c'e' niente di umano in una guerra;
Premesso che ognuno la vede come gli pare molto spesso a seconda del coinvolgimento;
Premesso che tutte le opinioni siano rispettabili, qui dentro;
Se succedde che muoiani civile durante un attacco aereo su di un obiettivo militare, e' collateral damage
Se tu attacchi un obiettivo civile, perche' sai che se vai contro quello militare ce sbatti il grugno e' omicidio multipo perche' lo hai pure programmato mandando i tuoi Kamikaze nelle scuole di volo della Florida.
E poi i TG non rompessero i coglioni col fatto religioso, perche chi si va a far saltare con bombe attaccate al corpo lo fa per soldi, ovvero per mantenere la loro famiglia, se fosse per Maometto col cazzo che lo farebbero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 30 Agosto 2021, 17:55:15 »
E poi i TG non rompessero i coglioni col fatto religioso, perche chi si va a far saltare con bombe attaccate al corpo lo fa per soldi, ovvero per mantenere la loro famiglia, se fosse per Maometto col cazzo che lo farebbero.

Ti consiglio di vedere, se non l'hai visto, il film "Paradise Now - nella mente di un Kamikaze".

https://www.mymovies.it/film/2005/paradisenow/
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #23 : Lunedì 30 Agosto 2021, 18:23:58 »
Premesso che non c'e' niente di umano in una guerra;
Premesso che ognuno la vede come gli pare molto spesso a seconda del coinvolgimento;
Premesso che tutte le opinioni siano rispettabili, qui dentro;
Se succedde che muoiani civile durante un attacco aereo su di un obiettivo militare, e' collateral damage
Se tu attacchi un obiettivo civile, perche' sai che se vai contro quello militare ce sbatti il grugno e' omicidio multipo perche' lo hai pure programmato mandando i tuoi Kamikaze nelle scuole di volo della Florida.
Non ho opinione precisa sulla guerra in Afghanistan e neanche su quanto succede in questi giorni. Ho sentito un giornalista in uno dei salottini giornalieri, RAI, la7 o anche sky, asserire tranquillamente che la reazione americana probabilmente si "ridurrà" in omicidi mirati di qualche jhadista. Sto mirare non mi suona tanto bene. E' sempre tutto mirato a sentir noi. Il resto, i morti, collaterali.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 30 Agosto 2021, 20:05:48 »
Quindi anche San Lorenzo lo consideri collateral damages? Io no. Lo considero una barbarie.
Certo che è una barbarie Fa'. La guerra guerra E' una barbarie, ma se vuoi vincerla devi essere più barbaro del tuo nemico.
E' un discorso che abbiamo già fatto: gli attentatori di via Rasella sapevano benissimo che se ammazzavi un tedesco condannavi a morte dieci italiani, ma l' attentato lo hanno fatto lo stesso.
Di italiani ne sono morti 335, che sommati ai due civili morti al momento dello scoppio fanno 337.
I bombardamenti sono una barbarie così come lo sono le mine antiuomo, le bombe a  grappolo, quelle incendiarie, l' iprite eccetera.
La guerra non va fatta perché è una barbarie. Punto.
Ma se decidi di giocare al calcio fiorentino non puoi seguire le regole UEFA: devi giocà da criminale, sennò perdi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 30 Agosto 2021, 20:37:57 »
No, Pa', il punto è proprio qui. Tu lo chiami attentato mentre i giudici di ennemila processi fatti sulle Fosse Ardeatine hanno dichiarato trattarsi di "azione di guerra".
Errore storico grave. Degli 1 contro 10 non si sapeva. Si è saputo a fatti avvenuti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 30 Agosto 2021, 20:51:03 »
Errore storico gravissimo.
Salvo D' Acquisto fu fucilato il 23 settembre del 1943, la bomba a via Rasella la fecero scoppiare il 23 marzo del 1944.
Avoja se se sapeva.
P.s.
Pure per gli americani San Lorenzo, Cassino, ma pure Anagni dove morirono 130 persone, o Paliano parlando delle mie parti, erano atti di guerra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 30 Agosto 2021, 21:10:30 »
No ,Pa'. Della rappresaglia si seppe a cose avvenute e pure della quantificazione. Tra l'altro se la resistenza si fosse fermata per via delle minacce di rappresaglia, che resistenza sarebbe stata? Gli eredi di Bencivegna e lo stesso Bencivegna ci si sono arricchiti con i risarcimenti di coloro che hanno definito Via Rasella un attentato. La storiografia neutrale ha sempre sostenuto che via Rasella fu un normale atto di guerra. Però la finisco qui, cosciente di quello che è stato. Se c'è un episodio della 2 guerra mondiale dove sono documentato e informato è proprio Via Rasella. Per tanti motivi.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 30 Agosto 2021, 21:30:39 »
No ,Pa'. Della rappresaglia si seppe a cose avvenute e pure della quantificazione. Tra l'altro se la resistenza si fosse fermata per via delle minacce di rappresaglia, che resistenza sarebbe stata? Gli eredi di Bencivegna e lo stesso Bencivegna ci si sono arricchiti con i risarcimenti di coloro che hanno definito Via Rasella un attentato. La storiografia neutrale ha sempre sostenuto che via Rasella fu un normale atto di guerra. Però la finisco qui, cosciente di quello che è stato. Se c'è un episodio della 2 guerra mondiale dove sono documentato e informato è proprio Via Rasella. Per tanti motivi.
Fa', Torre in Pietra sta ad un millimetro di distanza da Roma, non sta sulla luna, e della rappresaglia e della fucilazione di D' Acquisto era avvenuta sei mesi prima, come fai a dire che non si sapeva? Riguardo a Bentivegna e alle sentenze tribunali di allora stendiamoci un velo pietoso che è meglio. E pure sulla storiografia "neutrale" scritta dai vincitori.
Comunque, tornando al discorso che avevo iniziato, barbarie e guerra sono sempre sinonimi, e l' unica cosa che le può giustificare è l'esito finale. Per l' Isis, per esempio, l' ultimo attentato è un atto di guerra, e pure per i tribunali islamisti, come fai a dirgli che hanno torto?

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 30 Agosto 2021, 22:31:13 »
 Pa', 1 a 10 non era una regola. Fu  minacciata per D'Acquisto ma non fu mai applicata prima di Via Rasella.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:15:41 »
Via Rasella non puo non essere un'azione militare. L'obiettivo era uccidere dei soldati tedeschi di occupazione, non dei cittadini tedeschi intenti a lavorare.
La storiografia moderna ci narra di come rimasero sorpresi perfino i gerarchi fascisti all'ordine tedesco di rastrellare a Regina Coeli gli italiani, specialmente di razza ebraica, da fucilare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:23:26 »
 Pa', 1 a 10 non era una regola. Fu  minacciata per D'Acquisto ma non fu mai applicata prima di Via Rasella.
Fa', si sapeva già dai fatti di Caiazzo e Roccaraso che i nazisti quando si trattava di massacrare i civili non si facevano scrupoli, quindi come si poteva pensare che dopo via Rasella non avrebbero fatto lo stesso?
Ma del resto lo sappiamo quanto contrastino e siano diametralmente opposti i giudizi su questa storia storia: tu pensi che sia stato un atto eroico, io che sia stata una strage voluta affinché si alzasse il livello dello scontro.
Chi ha ragione?  :D io, naturalmente.

...Un popolo che si è’ letteralmente rotto il cazzò e che non capisce, anzi non vuole più capire, gli interessi politici degli USA negli angoli del mondo.
Un popolo che perde figli qua e là in posti dove poi bruciano la bandiera a stelle e strisce...
Jim, il popolo a cui ti riferisci si chiede pure che cazzo ci siamo stati a fare lì in 20 anni se tutto è rimasto com' era, e soprattutto si chiede se agli afghani davvero premeva così tanto di essere "liberati" dai talebani.
A loro e a chi li governava (praticamente un branco di corrotti staccato dalla realtà, se è vero come è vero che il famoso esercito di 350mila uomini armato ed addestrato per 20 anni dagli americani e tenuto in piedi da miliardi di dollari cor cazzo che si è messo a combattere contro i talebani) davvero interessavano quelli che per noi sono "valori"? Hanno cambiato idea riguardo alla religione, alla sharia, alla democrazia, alla libertà? Ma non mi pare proprio.

Se dopo la guerra in Germania non si fosse operata una denazistificazione radicale, se gli alleati avessero abbandonato la Germania come hanno fatto ora con l' Afghanistan lasciando lì l' apparato nazista, se si fossero accontentati della morte di Hitler e dei suoi più stretti gerarchi ed avessero lasciato lì il National-sozialistische deutsche Arbeiterpartei a continuare a fare propaganda, a pattugliare le strade, scrivere sui giornali, ad insegnare mistica nazista nelle scuole eccetera, quanto ci avrebbero messo le SS a riprendere il potere?
Te lo dico io: tanto quanto i talebani adesso.

Eccheccazzo! Gli afghani hanno lasciato i loro nazisti al loro posto a predicare nelle moschee, ad indottrinare i ragazzini nella madrasse, a far propaganda sui giornali, sulle tv e su tutti i media web compreso.

Hanno lasciato la causa dei loro problemi al suo posto. Ecco perché i talebani hanno vinto.

P.s.
E' talmente incazzato il popolo americano che l' uscita dalla NATO a breve non mi stupirebbe per niente.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:57:00 »
L'accordo coi talebani l'ha fatto Trump. Ora Biden sta gestendo un qualcosa di epocale. La recessione degli Usa, da grande potenza a comprimari.
Scusa Geddy, questo commento mi era sfuggito.
E' vero quello che dici, ma Trump ha detto pure come l' avrebbe programmato, soprattutto non avrebbe lasciato in mano ai talebani un armamento del valore di 85 miliardi di dollari.
Biden lo stiamo vedendo cos'è: 

è l' opinione che ormai ne ha la maggioranza degli americani: un pupazzo rincoglionito eletto appunto perché pupazzo e rincoglionito dal voto postale manovrato da una consorteria di imbroglioni. Quindi, dato che in realtà questa presidenza è il terzo mandato di Obama, ci possiamo chiedere come si sarebbe comportato Trump, ma non c'è bisogno di chiederci come si sarebbe comportato Obama, dato che la risposta ce l' abbiamo sotto agli occhi.