Sondaggio

Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?

Marchetti
3 (1%)
Berisha
28 (8.9%)
Konko
6 (1.9%)
Cavanda
2 (0.6%)
Biava
12 (3.8%)
Ciani
5 (1.6%)
Dias
2 (0.6%)
Novaretti
2 (0.6%)
Cana
4 (1.3%)
Radu
33 (10.5%)
Gonzalez
6 (1.9%)
Ledesma
21 (6.7%)
Onazi
27 (8.6%)
Biglia
30 (9.6%)
Lulic
10 (3.2%)
Minala
17 (5.4%)
Felipe Anderson
30 (9.6%)
Ederson
0 (0%)
Candreva
26 (8.3%)
Mauri
4 (1.3%)
Kakuta
0 (0%)
Klose
3 (1%)
Postiga
1 (0.3%)
Keita
33 (10.5%)
Perea
7 (2.2%)
Pereirinha
1 (0.3%)

Totale votanti: 31

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 7 Maggio 2014, 17:05:55

Autore Topic: Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?  (Letto 1894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Sondaggio su quali giocatori, secondo voi, dovrebbero rimanere per la prossima stagione. Massimo dei voti permessi: 10.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #1 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:21:06 »
ci sono vari gradi di risposta a quesa domanda.
i giocatori da tenere a tutti i costisono veramente pochi. per dire, ho visto lazio torino con mio padre, la prima volta che mi capitava dopo anni e a un certo punto mi fa: gli unici da tenere a tutti i costi sono radu, biglia e keita. tutti gli altri se serve si possono cedere. lui non sopporta candreva, per dire, quindi è comprensibile che abbia una lista così corta. ma anche tenendo conto di qualche compromesso in piu, gli intoccabili sono molto pochi.
c'è inoltre da considerare che non possiamo pensare che entreranno 20 nuovi, quindi per forza di cose ci saranno molti calciatori che avremmo anche ceduto, ma che resteranno. quali fra questi andranno e quali resteranno, dipenderà dal mercato. ad esempio quali saranno richiesti come contropartite ecc.
poi ci sono calciatori che si cederebbero volentieri ma che non sono realisticamente cedibili e quindi rimarranno comunque, sperando siano utili in rosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #2 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:27:29 »
Nessun incedibile, tutti hanno un prezzo. Basta solo che, se si vende, si compri un sostituto all'altezza. E che alla fine ce ne siano due per ruolo, e che gli 11 titolari siano almeno da sesto posto nei pronostici da vigilia del campionato. Come fatturato impone.

Detto questo, regalerei Cavanda e Novaretti, rinnoverei solo uno tra Biava e Dias (no l'altro, no Klose, no Mauri), non riscatterei Kakuta e Postiga e farei di tutto per liberarmi da Reja.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #3 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:05:25 »
Unicu incedibili Radu e Keita.
Non vorrei più vedere cavanda e cana. Ma so che sarò deluso ...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #4 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:27:46 »
Farei una approfondita analisi costi/benefici sulla conferma di Klose e Candreva.
Mi fido della dirigenza, credo faranno la scelta migliore nell'interesse sportivo ed economico della Lazio.
Personalmente, il pesante ingaggio del tedesco, rapportato alla sua disponibilità (la "quota partita" dell'ingaggio credo sia la più alta della Serie A) e la valutazione eventualmente onerosa della metà di Candreva (se la metà vale 8, vuol dire che tra il tenerlo e perderlo la differenza per il bilancio della Lazio è di 16 milioni... li spenderemmo sul mercato per "un Candreva"?) mi fanno venire dubbi sulla opportunità economica della loro conferma, anche se dal punto di vista tecnico trattasi dei nostri miglori calciatori. Ma, ripeto, la dirigenza ha più elementi di me per la giusta valutazione.

Per il resto tutti cedibili se arrivano offerte importanti.

Dovremmo arrivare, un giorno, ad avere la forza tecnica ed economica di riuscire a cedere il calciatore nel momento del suo "picco" tecnico, magari non più ripetibile, per rifinanziare annualmente la costruzione della squadra. Forse è questa la strada, se ben percorsa, per recuperare posizioni per il nostro club, le entrate ordinarie ci collocano in subordine rispetto ad almeno cinque squadre.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #5 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:32:31 »
Berisha, Konko,Radu, Cana, Anderson, Biglia,Ledesma,Gonzalez, Onazi, Lulic, Perea e Keita.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #6 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:41:12 »
Primo bilancio dopo 10 voti.

En plein per Radu e Keita, come forse c'era da aspettarsi. Sorprende in qualche maniera il 9 dei due nuovi acquisti (ma forse proprio per questo) Biglia e Felipe Anderson. Con 8 voti Onazi, a 7 ci sono Berisha (Marchetti solo 1 voto), Ledesma e Candreva.

Sui reparti: in difesa si salva solamente Radu, specularmente a Keita in attacco dove Klose è ancora a secco di voti. Migliore la situazione (come era da prevedere) a centrocampo, dove ottengono una buona quantità di voti anche Minala (5) e Lulic (4).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #7 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:58:40 »
Sinceramente, non ce l'ho fatta a trovarne 10

CP 4.0

Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #8 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 07:43:23 »
Zoccolo duro (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Radu, Candreva, Biglia e Marchetti

Titolari/Riserve (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Berisha, Konko, Keita, Onazi e Ledesma

Riserve (senza falla lunga sulla decenza dell'offerta): Novaretti, Ciani, Cana, Pereirinha, Gonzalez e Lulic

Spicci (qualsiesi offerta): Cavanda e Ederson

da Aggregare: chiunque della primavera venga reputato interessante

Da Aspettare/Valutare: Anderson, Perea, Kakuta e Postiga (gli ultimi due ovviamente solo per la rimanenza dell'anno)

Se si accontentano di du' spicci (per raggiunti limiti di eta'): Mauri, Dias, Biava, Klose

Da cercare: un allenatore da salto di qualita', anche a costo di un acquisto di livello minore per la rosa

Sulla graticola: Tare

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #9 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 12:02:10 »
Dopo 24 voti.

Portieri:
Berisha 19
Marchetti 3
Risultato sorprendente ad agosto (ma pure e dicembre) scorso, a vederlo ora, invece, rispecchia le prestazioni degli ultimi mesi. Mi pare che i numeri parlino da soli.

Difensori:
Radu 24
Biava 8
Konko 4
Cana 3
Ciani 2
Cavanda 1
Dias 1
Novaretti 1
Anche qui i numeri parlano, anzi urlano. A parte Radu (e forse Biava), c'è da cambiare tutto un reparto, peraltro fondamentale per le sorti della squadra.

Centrocampisti:
Biglia 22
Felipe Anderson 21
Onazi 21
Candreva 20
Ledesma 16
Minala 12
Lulic 9
Gonzalez 4
Mauri 4
Ederson 0
Kakuta 0
Qui la situazione è un po' migliore, nel senso che sono 6 i giocatori che hanno ricevuto metà o più della metà dei voti. In particolare i nuovi acquisti Biglia ed Anderson, ma anche Onazi e Ledesma. Mi aspettavo più voti per Gonzalez, francamente.

Attaccanti:
Keita 24
Perea 5
Klose 1
Postiga 0
Anche qui, a parte Keita, pochi voti per gli altri, indice di un desiderio di rinnovamento del reparto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #10 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:00:01 »
Mi dispiace per il simpatico Perea, secondo me quando gli è stato dato spazio e importanza ha fatto vedere anche cose buone

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #11 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:08:07 »
Avevo ignominiosamente dimenticato Pereirinha.  :o  :(

Aggiunto e pronto ad essere votato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #12 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:13:03 »
gonzalez (io per arrivare a 10 l'ho votato) paga il fatto che in tutto l'anno è stato in forma 2 o 3 partite. per il resto o era infortunato o era impresentabile. quando è stato bene ha fatto vedere quanto può dare, ma probabilmente nel computo totale dell'annata molti nemmeno se ne sono accorti.
di certo non è uno da tenere a tutti i costi, ma visto che dubito ci sia qualcuno che farebbe follie per strapparcelo, tanto vale tenerlo che ci fa molto comodo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #13 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:26:20 »
Gonzalez, oltre alal considerazione di Drenai, paga il fatto che sarebbe cedibile per raggranellare qualcosa, visto dovrebbe essere in Brasile.
Lulic l'ho messo cedibile visto probabilmente partirà.
Cmq 10 opzioni sono poche.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #14 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:47:52 »
Non c'è dubbio che quella in corso è un'annata che per certi giocatori può essere stata fuorviante.
La considero "zaccheroniana", per molti aspetti.

Sono molto confuso, soprattutto su alcuni giocatori. Su tutti, Felipe Anderson.

Confermerei Radu, Biglia e Keita.

Candreva, non lo so. Se qualcuno è disposto a pagarlo bene, forse lo cederei. La sensazione è che - magari a torto - la Lazio comincia ad andargli stretta. Se fosse vero che lo vuole il ManU, lo capirei pure. Basta che pagano.

Berisha, Ledesma e Onazi, ok per la panchina.

Felipe Anderson lo manderei a giocare. Rimango convinto del fatto che o lui o Keita. Difficile trovare un posto a entrambi. Senza dimenticare che torna l'ottimo Ederson. Mi pare una zona già ingolfata, tanto più se dovesse restare Candreva.

Ciani lo terrei come quinto centrale, alla Scaloni. Potrebbe essere uomo di spogliatoio.

Gli altri, da vendere.
Male che va, un'opzione-sicario per gli invendibili (Cana, Ederson, lo stesso Novaretti).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #15 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:53:36 »
Confermerei Radu, Biglia e Keita.

lol stesse identiche parole di mio padre il giorno di lazio torino :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #16 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 19:51:56 »
E' strano quanti pochi voti (ma sopratutto dichiarazione di voto nei post) abbia preso ledesma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #17 : Giovedì 24 Aprile 2014, 14:46:22 »
Cmq 10 opzioni sono poche.

Sinceramente, non ce l'ho fatta a trovarne 10
 ;D

Ho fatto una media ecumenica.  ;)

Quelli che ho votato io: Berisha, Radu, Gonzalez, Ledesma, Onazi, Lulic, Felipe Anderson, Candreva, Keita.

Sono stato molto in dubbio se votare Lulic o Minala, alla fine ho preferito Senad.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #18 : Giovedì 24 Aprile 2014, 15:47:05 »
marchetti berisha konko radu onazi biglia ledesma candreva anderson keita
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quali giocatori dell'attuale rosa terresti per la prossima stagione?
« Risposta #19 : Giovedì 24 Aprile 2014, 15:58:10 »
Scusate, avevo dimenticato il decimo giocatore.
Che memoria di asriomma  :(

Quelli che ho votato io: Berisha, Radu, Gonzalez, Ledesma, Onazi, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Candreva, Keita.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)