Autore Topic: Semifinali Champions League 2013 / 2014  (Letto 13017 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #60 : Martedì 29 Aprile 2014, 23:53:02 »
Senza Xabi l'atletico lo vedo favorito; il chelsea non so, gioca senza portiere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #61 : Martedì 29 Aprile 2014, 23:53:54 »
vorrei il derby...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #62 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 08:16:07 »
magnifico.
umiliati 'sti bovari terroni teteschi.
stasera tiferò per il Chelsea, così in finale chi vince vince mi va bene.
passassero, invece, i romanisti dell'Atletico, non mi si porrebbee il minimo dubbio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #63 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 08:20:06 »
Alla fine contano i giocatori. Prendi il tiki-taka, trasferiscilo in Baviera, giocalo senza Xavi, Iniesta e Messi, ma con Ribery, Robben e Mueller. Non è, e non sarà, la stessa cosa, come è naturale e sacrosanto che sia. Non cambia il possesso palla, forse, ma cambia la modalità di gioco. Ieri, ad un certo punto, si è proprio visto un Bayern "impotente", le cui risorse principali contro la barriera bianca erano i cross dalle fasce, una roba mai vista quando Pep era al Camp Nou. E se fai il 70% di possesso palla, e dall'altra parte ci sono tre contropiedisti nati come Bale, Ronaldo e Benzema, il tiki-taken serve a poco. Va bene che i primi due gol sono arrivati da calci piazzati, però i bavaresi non hanno mai dato l'impressione di poter veramente puntare alla rimonta. Grande squadra comunque, e comunque vada stasera ci sarà da divertirsi a Lisbona, derby madrileno oppure Mourinho vs Real Madrid.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #64 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 09:37:47 »
Stavo dicendo ieri le stesse cose a partita in corso, quel barcellona non é esportabile da altre parti, e il giocare con una punta ferma in area come un totem ti rende prevedibile, ed a quei livelli non te lo puoi permettere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #65 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 10:29:03 »
forse è ot, ma qualcuno di voi ha mai visto una bella partita di Ribery in CL o in una manifestazione europea o mondiale?
Io tutte le volte che mi appresto a vedere un partitone da dentro o fuori e lui c'è lo noto solo per lo sfregio in faccia quando s'appiccica con uno.

Alla fine contano i giocatori. Prendi il tiki-taka, trasferiscilo in Baviera, giocalo senza Xavi, Iniesta e Messi, ma con Ribery, Robben e Mueller. Non è, e non sarà, la stessa cosa, come è naturale e sacrosanto che sia. Non cambia il possesso palla, forse, ma cambia la modalità di gioco. Ieri, ad un certo punto, si è proprio visto un Bayern "impotente", le cui risorse principali contro la barriera bianca erano i cross dalle fasce, una roba mai vista quando Pep era al Camp Nou. E se fai il 70% di possesso palla, e dall'altra parte ci sono tre contropiedisti nati come Bale, Ronaldo e Benzema, il tiki-taken serve a poco. Va bene che i primi due gol sono arrivati da calci piazzati, però i bavaresi non hanno mai dato l'impressione di poter veramente puntare alla rimonta. Grande squadra comunque, e comunque vada stasera ci sarà da divertirsi a Lisbona, derby madrileno oppure Mourinho vs Real Madrid.
100%
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #66 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 10:32:49 »
beh, l'anno scorso ha fatto oggettivamente un'ottima annata.
quest'anno sta giocando male, vero. ieri l'hanno addirittura fischiato quando è uscito... magari è in rotta con l'ambiente, prendiamocelo noi :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #67 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:17:58 »
Vedo come sta in classifica tedesca il bayern.. vedo come è arrivato alle semifinali.. considero che è il primo anno con un sistema di gioco completamente diverso.. e mi stupisco di leggervi.

Anche io odio il tiki taka ma direi che questo anno del bayern, pur con la sconfitta di oggi, conferma che questo metodo è esportabile anche in germania.
Mi aspettavo un disastro malgrado i campioni invece no! E siamo al primo anno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #68 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 14:10:35 »
Indubbiamente il Bayern è una grande squadra. Però se hai determinati giocatori fai un certo tipo di tiki-taka, altrimenti ne fai un altro. Ieri si è visto bene che il tiki-taka alla bavarese è differente da quello alla catalana, stante lo stesso allenatore. E credo che sia normale, avendo giocatori differenti.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #69 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 14:56:23 »
Io detesto Guardiola, il tiki-taka e tutta la retorica blaugrana, però finora il Bayern di Pep ha:
- vinto la supercoppa europea;
- vinto il mondiale per club;
- stravinto la Bundesliga;
- conquistato la finale di coppa tedesca.

Se esce nelle semifinali (no il girone, no gli ottavi: le semifinali!) di Champions, contro quella che attualmente è la sua rivale più accreditata, guidata da quello che attualmente è il miglior giocatore del mondo, dopo una partita di andata molto tirata e dopo una partita di ritorno finita al 20' dopo due errori difensivi su calcio piazzato, non mi pare abbastanza per tirare conclusioni tipo "è la fine di Guardiola e del tiki-taka". Guardiola resta il miglior allenatore del mondo insieme a Mourinho e il Bayern resta forse la squadra più forte in circolazione. Ha avuto la "sfortuna" di vincere troppo presto il suo campionato e di arrivare scarico alla fase clou della Champions, tutto qua. Se avesse avuto più energie avrebbe schiacciato il Real e forse l'avrebbe rincojonito di possesso palla a ben altra velocità di quella che ha avuto ieri. Il limite del suo calcio, come di quello di Sacchi, sta proprio nel non avere alternative quando la squadra è al massimo, e per questo lo ritengo un calcio un po' stupido. Ma da qui a poterlo sbeffeggiare e a poterne decretare la fine ci passa un oceano.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #70 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 15:07:56 »
non mi pare che qui qualcuno abbia dato del somaro a Guardiola, si è solo rimarcato il fatto che il gioco che faceva al Barca coi bavaresi non è la stessa cosa.
E lo stesso tiki-taka (odio sto termine) quando mancava Messi ad esempio era tutta un' altra cosa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #71 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 15:09:48 »
Il limite del suo calcio, come di quello di Sacchi, sta proprio nel non avere alternative quando la squadra è al massimo, e per questo lo ritengo un calcio un po' stupido.

Basta questo, per me, a ritenere il calcio anti-retorico decisamente superiore sul lungo periodo, senza voler sminuire la squadra che è stata per anni tra le tre migliori di tutti i tempi

Detto ciò, se auspico la fine del tiki-taka dopo la partita di ieri, non è perché la stagione del Bayern non sia stata strepitosa, ma perché con Guardiola il Bayern ha peggiorato. Tutto qui. Laddove con Heynckes aveva vinto la Champions, quest'anno è arrivato in semifinale prendendo 4 gol dal Real, 5 senza segnare mai in 2 incontri e ottenendo la peggior sconfitta della storia del Bayern Monaco nelle coppe. Laddove aveva vinto la Supercoppa di Germania, quest'anno l'ha persa prendendo 4 gol dal Borussia. E gli ha detto bene con quel gol all'ultimo minuto di recupero nella Supercoppa europea col Chelsea. Insomma, laddove l'anno scorso il Bayern di Heynckes aveva vinto tutti i tornei (4) a cui aveva partecipato, quest'anno il Bayern di Guardiola arricchito da Gotze e Thiago Alcantara (57 milioni in due) ha fallito, in attesa della Coppa di Germania col Borussia, in due competizioni, e ha fallito anche abbastanza miseramente

Ah, per chi se lo fosse perso, il gol segnato da Ramos in allenamento all'Allianz Arena prima della sfida (in cui poi farà doppietta):




Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #72 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:08:44 »
Ipotizzare che con l'allenatore dell'anno scorso rivinceva la champions  mi sembra pura ipotesi.
Quello che a voi sembra l'ultimo anno, l'anno della fine (o dell'inizio della fine) io lo catalogo come un ottimo anno inziale.. vedremo l'anno finale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #73 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:23:00 »
non mi pare che qui qualcuno abbia dato del somaro a Guardiola, si è solo rimarcato il fatto che il gioco che faceva al Barca coi bavaresi non è la stessa cosa.

con Guardiola il Bayern ha peggiorato.

Eh, ma io però non sono convinto neppure di questo.
E' solo una sensazione perché io ho solo Fox e quindi la Bundesliga non la vedo, però quando mi è capitato ho visto un Bayern perfino superiore a quello dell'anno scorso. E soprattutto lo dicevano anche illustri commentatori, ovviamente prima del doppio confronto col Real Madrid. Cioè, mi pare che Guadiola sia riuscito a trapiantare un po' di Barcellona a Monaco molto più di quanto Sacchi sia riuscito a trapiantare Milan in nazionale, a Madrid e altrove. Il suo gioco può piacere o non piacere, ma giocano come dice lui. Altrettanto non potevo dire della nazionale italiana e delle altre squadre allenate da Sacchi dopo il Milan.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #74 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:25:53 »
Va detto, però, che ha faticato molto più del lecito ad avere la meglio del peggior Manchester United degli ultimi 20 anni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #75 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:27:45 »
Il limite del suo calcio, come di quello di Sacchi, sta proprio nel non avere alternative quando la squadra NON è al massimo

Ci mancava un fondamentale "non".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #76 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:30:38 »
può anche darsi che sia una specie di crisi di rigetto e quindi indirettamente il colpevole sia guardiola, ma non è che il bayern ieri ha perso per un'inferiorità di base del tikitaca (che io non sopporto come spettatore), ha perso perchè semplicemente in questo momento è nettamente inferiore al real.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #77 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:47:40 »
ho visto un Bayern perfino superiore

Tutto giusto quello che scrivi, ma io facevo un discorso molto più spicciolo: mi fermavo all'albo d'oro
L'inception del tiki-taka nell'impianto tedesco ha prodotto due segni meno. Non sono io che ipotizzo che col vecchio allenatore i livelli sarebbero stati mantenuti, sono le leggi dell'albo d'oro e in parte del cambio di manico, che lo richiedono. Guardiola ha fatto un lavoro eccezionale, a lungo preparato anche nell'anno precedente l'insediamento, ma qualcosa è andato storto. Beckembauer commenta il suo Bayern esattamente come Melli commentava la roma di Luis Enrique. Il Barcellona magari aveva altri uomini, ma l'azione la chiudeva con un tiro in porta. E' un problema di uomini? E' un problema anche dell'allenatore, allora. Non a caso Guardiola si è preso le colpe.

Mou ieri in conferenza ha detto queste parole: "Il calcio è pieno di filosofi che sanno molto più di me e tengono teorie analitiche fantastiche. Una squadra deve sapersi difendere. Una squadra deve avere equilibrio. Quando devi vincere, bisogna cercare il gol. Bisogna giocare sfruttando le qualità dei giocatori che hai disposizione".

L'ultima frase mi sembra la più calzante al discorso di Guardiola: se non ti adatti ai tuoi uomini, non ti adatti alla partita che stai giocando. A me sembra che Guardiola abbia più adattato gli uomini al suo gioco che viceversa, ecco. Lahm è un esempio lampante. Ma la batosta è arrivata, ed è arrivata nei confronti di questo tipo di gioco, prima di tutto: al termine del primo tempo del Bernabeu il Bayern aveva il 74% di possesso palla e perdeva 1-0; in casa all’intervallo era a quota 63% con un tiro in porta fatto e tre gol subiti. Il Real ha chiuso con 36% di possesso palla e 4 gol

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #78 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 18:41:36 »
É anche vero che 3 gol su palle da fermo non é che ti accada tutti i giorni

Il risultato dell'andata mi sembra quello piú realistico

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Semifinali Champions League 2013 / 2014
« Risposta #79 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 18:52:28 »

(...)

Ah, per chi se lo fosse perso, il gol segnato da Ramos in allenamento all'Allianz Arena prima della sfida (in cui poi farà doppietta):



Non vale. La palla era ben oltre la linea di fondo...

 :P :P :P

 :o
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)