Autore Topic: livorno - Lazio  (Letto 8034 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #120 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:00:58 »
ciani se difendi basso ha sempre fatto il suo dovere. praticamente dipende da ledesma :)
solo che come tanti altri è vittima dell'autoconvincimento del tifoso laziale per il quale sono tutti indegni della serie a per definizione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #121 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:07:56 »
Per il livello atuale della serie A sarebbe una riserva di lusso.
il problema è che spesso gioca titolar e quasi sempre lo fa con compagni di reparto inadeguati.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #122 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:14:42 »
Diciamo meno peggio?  ;D

Te lo do buono, il meno peggio.
Tra l'altro, di partite clamorosamente sbagliate, io ricordo Lazio-Napoli e Lazio-Genoa.
Per dire, di Cana te ne trovo molte di più, di Novaretti e Cavanda non ne parliamo, Biava e Dias so' sempre rotti, poco importa che quando ci sono fanno mediamente meglio, sono stati comunque peggiori di Ciani, in quanto costitutivamente inaffidabili.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #123 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:16:01 »
A me non piace. E' scoordinato, arruffone, spesso irruente quando potrebbe temporeggiare, però sì, come riserva ci può stare. Il problema è che è stato acquistato come quasi titolare per avvicendare uno tra Biava e Dias. La stessa dinamica che ci ha regalato Novaretti. A noi serve un altro Biava e un altro Dias. Si sbrigassero a trovarli.

darienzo

R: livorno - Lazio
« Risposta #124 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:16:02 »
Certe volte sembra insuperabile, paga a volte momenti di bassa concentrazione, ma è una buona garanzia sia a 3 che a 4. Lo terrei per un cisposo pacchetto arretrato prossimo venturo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #125 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:20:40 »
A me non piace. E' scoordinato, arruffone, spesso irruente quando potrebbe temporeggiare, però sì, come riserva ci può stare. Il problema è che è stato acquistato come quasi titolare per avvicendare uno tra Biava e Dias. La stessa dinamica che ci ha regalato Novaretti. A noi serve un altro Biava e un altro Dias. Si sbrigassero a trovarli.

Io lo terrei come quinto, figurati. Ma sono abbagliato dalla simpatia.
Neanche a me piace, se debbo pensare a un titolare (o a un primo ricambio).

Ma se devo fare il ragioniere, devo registrare che QUEST'anno, è stato il nostro miglior centrale. Meglio di Cana, molto meglio di Novaretti, non peggio di Dias e secondo me non così distante da Biava (che di partite ne ha toppate pure lui, ma visto che è Biava abbiamo sempre l'occhio più benevolo) che ha il demerito di stare quasi sempre male. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #126 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:23:37 »
Buona Lazio, considerando che era fuori uso tutta la linea difensiva.
Una menzione d'onore per Ciani, che spesso critico: senza quella scivolata la partita avrebbe potuto prendere una piega pericolosa.
Biglia, discreta prestazione, mi comincia a rompre er ca' con questi errori gratuiti.
Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Keita.
Pereirinha potrebbe essere una valida alternativa se avesse una tenuta fisica decente.

Livorno sconcertante come tutte le pericolanti, dal Chievo in giù. Ci sarebbe da aprire una capitolo sulla mollezza con la quale le ultime della classe stanno interpretando le sfide decisive per non retrocedere. Sembra quasi una competizione al contrario. Mah.

Mi unisco a Reflex ma volevo fare il nome di Pereirinha che se stesse sempre bene
ci guadagneremmo parecchio.   Ottimi piedi con triangolazioni precise e tese, vede
il gioco, destro e sinistro,  insomma a me piace e oggi ha fatto molto bene ....

darienzo

R: livorno - Lazio
« Risposta #127 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:25:41 »
Beh dai, se prendiamo due buoni centrali almeno come seconda riserva ci può stare.
Non è un IPP, ma nella mia suddivisione del livello dei giocatori sta nei mestieranti di classe A

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #128 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:29:34 »
Candreva a 12 gol, eh! Superati come numero di reti Nedved ed Hernanes.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #129 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:31:08 »
Io lo terrei come quinto, figurati. Ma sono abbagliato dalla simpatia.
Neanche a me piace, se debbo pensare a un titolare (o a un primo ricambio).

Ma se devo fare il ragioniere, devo registrare che QUEST'anno, è stato il nostro miglior centrale. Meglio di Cana, molto meglio di Novaretti, non peggio di Dias e secondo me non così distante da Biava (che di partite ne ha toppate pure lui, ma visto che è Biava abbiamo sempre l'occhio più benevolo) che ha il demerito di stare quasi sempre male.

Biava è oggettivamente in difficoltà. E poveraccio, vorrei pure vedere.
Però ho notato più che altro un appannamento nei riflessi nell'uno contro uno e nella tempestività delle uscite (il suo pezzo forte), partite toppate alla grande, o errori marchiani, onestamente no. Quali segnaleresti?

Comunque s'inventassero qualcosa. Quest'estate ne devono entrare due con i controcoglioni. Uno con i controcoglioni fatti e uno con i controcoglioni di prospettiva mi vanno bene lo stesso. Se sento parlare di operazioni alla Breno o difensori della stessa scuderia di Djordjevic faccio il matto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #130 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:33:59 »
Priorità:

1) Un centrale difensivo ottimo / molto buono, da spenderci pure un 8 / 10 milioni.
2) Un attaccante
3) Un terzino, meglio se ambifascia
4) Un altro centrale difensivo
5) Un "Ledesma".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: livorno - Lazio
« Risposta #131 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:36:45 »
L'importante che il centrale sia brevilineo, un metro e 75 non di più, sennò Fabiotto si incazza :-*

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:livorno - Lazio
« Risposta #132 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:39:10 »
Io lo terrei come quinto, figurati.

Io come quarto, considerando che i due titolari saranno in condizioni fisiche più decenti degli attuali Biava-Dias
Peraltro credo che così andrà, a meno che un Norwich non proponga quei 2-3 milioncini
Due titolari che arrivano dal mercato, Biava o Dias più Ciani e Novaretti
Cana se proprio deve restare lo vorrei panchinaro di centrocampo, davanti alla difesa quando Ledesma manca

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #133 : Domenica 27 Aprile 2014, 18:55:18 »
Non sono d'accordo: in mezzo è ancora peggio che dietro.
Cana è quello da dare via sicuro.
Voglio 11 Scaloni

darienzo

R: Re:livorno - Lazio
« Risposta #134 : Domenica 27 Aprile 2014, 19:01:57 »

Cana è quello da dare via sicuro.

Sarebbe per me motivo di tristezza, ma se serve per alleggerire la rosa...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #135 : Domenica 27 Aprile 2014, 19:03:32 »
partite toppate alla grande, o errori marchiani, onestamente no. Quali segnaleresti?

Partiamo dal fatto che ha saltato praticamente mezza stagione...
Giocando poco, gli errori si riducono...

Mi viene in mente il gol di Badu, il gol di Immobile, il gol di Gilardino, il gol di Llorente (certo, un pezzo di bravura, ma  lo stava marcando lui), il gol di Maxi Moralez...Il primo gol in Bulgaria...
Col Milan, toglie il gol a Novaretti restando in fuorigioco, mai pericoloso nell'area avversaria per l'intera stagione.

Detto ciò, Peppone ha tutte le attenuanti di questo mondo, ma la sua stagione, per me, vale quella di Klose, come incidenza specifica.

Dire che QUEST'anno Biava è stato il nostro miglior difensore equivale a "Quando c'è Klose, vinciamo il 50% delle partite", "Biglia ha fatto una bella stagione", "Senza Hernanes siamo più forti"...
Tutte asserzioni cui io mi oppongo, visto che siamo su un forum.

Ciò detto, preghiamo Iddio che torni col Verona...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:livorno - Lazio
« Risposta #136 : Domenica 27 Aprile 2014, 19:07:20 »
Non sono d'accordo: in mezzo è ancora peggio che dietro.
Cana è quello da dare via sicuro.
Comincia a avere un discreto peso in fase d'attacco però. Mi sembra anche un po meno falloso ultimamente.

ThomasDoll

Re:livorno - Lazio
« Risposta #137 : Domenica 27 Aprile 2014, 19:08:15 »
Ciani ha tre virtù: personalità, fisico e coordinazione.
Il difetto è che è lento. Con quello che c'è in giro e se restano gli ottuagenari, va tenuto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #138 : Domenica 27 Aprile 2014, 20:54:19 »
Non sono d'accordo: in mezzo è ancora peggio che dietro.
Cana è quello da dare via sicuro.

mbe io darei via la capoccia di Candreva ma il resto lo terrei caro ....
la palla dentro la mette .... Attenzione pero' al prossimo rigore ....

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:livorno - Lazio
« Risposta #139 : Domenica 27 Aprile 2014, 21:21:15 »
Partiamo dal fatto che ha saltato praticamente mezza stagione...
Giocando poco, gli errori si riducono...

Mi viene in mente il gol di Badu, il gol di Immobile, il gol di Gilardino, il gol di Llorente (certo, un pezzo di bravura, ma  lo stava marcando lui), il gol di Maxi Moralez...Il primo gol in Bulgaria...
Col Milan, toglie il gol a Novaretti restando in fuorigioco, mai pericoloso nell'area avversaria per l'intera stagione.

Detto ciò, Peppone ha tutte le attenuanti di questo mondo, ma la sua stagione, per me, vale quella di Klose, come incidenza specifica.

Dire che QUEST'anno Biava è stato il nostro miglior difensore equivale a "Quando c'è Klose, vinciamo il 50% delle partite", "Biglia ha fatto una bella stagione", "Senza Hernanes siamo più forti"...
Tutte asserzioni cui io mi oppongo, visto che siamo su un forum.

Ciò detto, preghiamo Iddio che torni col Verona...

Biglia ha fatto un'ottima stagione