Autore Topic: Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito  (Letto 12908 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #120 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:01:46 »
Quando leggo che con Lotito non vinceremo nulla o nulla di importante, mi rassereno.

Ha vinto pure con la primavera e la cosa piú importante, squadra allo sbando completo (cit)...quando vincerà con la Lazio, ne vedremo molti scappare con in materazzi sulle maghine...anche dei nostri.

Per il resto: Manco er sangue m'hai fatto escí (cit)

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #121 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:11:59 »
Quando leggo che con Lotito non vinceremo nulla o nulla di importante, mi rassereno.
Ha vinto pure con la primavera e la cosa piú importante, squadra allo sbando completo (cit)...quando vincerà con la Lazio, ne vedremo molti scappare con in materazzi sulle maghine...anche dei nostri.
Per il resto: Manco er sangue m'hai fatto escí (cit)

come era la faccenda dei puri?

p.s.
mi indicate un giocatore della primavera dell'inter che ha vinto la youth league milita adesso nella squadra di milano?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #122 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:19:03 »
p.s.
mi indicate un giocatore della primavera dell'inter che ha vinto la youth league milita adesso nella squadra di milano?

effettivamente ad oggi non ci milita nessuno, ma comunque qualcuno di loro l'hanno messo sotto contratto e poi prestato in giro. quando rientrano dai prestiti al limite ci fanno dei soldini cedendoli se non li giudicano utili per l'inter. da wikipedia vedo che c'erano: duncan, mbaye e benassi (oggi tutti e tre al livorno), livaja (atalanta) e longo (in spagna).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #123 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:29:30 »
effettivamente ad oggi non ci milita nessuno, ma comunque qualcuno di loro l'hanno messo sotto contratto e poi prestato in giro. quando rientrano dai prestiti al limite ci fanno dei soldini cedendoli se non li giudicano utili per l'inter. da wikipedia vedo che c'erano: duncan, mbaye e benassi (oggi tutti e tre al livorno), livaja (atalanta) e longo (in spagna).

semplicemente credo che la politica della lazio sia corretta.
non puoi comprare il fenomeno? te lo cresci in casa.

tuttavia questo accento sulle vittorie della primavera mi lascia perplesso.
piace anche a me, per carità.
ma tra una coppa italia della lazio dei grandi e sei scudetti primavera mi prendo una coppa italia tutta la vita.

Boks XV

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #124 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:42:40 »
tuttavia questo accento sulle vittorie della primavera mi lascia perplesso.
piace anche a me, per carità.
ma tra una coppa italia della lazio dei grandi e sei scudetti primavera mi prendo una coppa italia tutta la vita.

so che è inelegante autocitarsi ma lo faccio lo stesso, da altro topic:

per dire, io darei 40 coppe Italia e 20 scudetti Primavera per un solo Veron.
ma anche per un solo Jugovic.

ThomasDoll

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #125 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:44:32 »
A Roma si nuota nel brodo di coltura stracittadino che ti obbliga a galleggiare per non affogare.
Mi sorprende ogni volta che torno il bar apparecchiato di giallorosso o la macchina piena di contrassegni o il rotolo de coppa con la tuta daamaggica e li zoccoli bianchi, ma ripartendo mi viene da riderci su.
I sentimenti si dividono in due rivoli, perché è vero sia quello che dice Sca che quello che dice Zap: c'entra l'età, l'abitudine a uno scontro che si ripete sempre uguale da talmente tanto tempo che non si può considerare ultimativo in quasi nessuna circostanza. Non lo è stato nemmeno il 26 maggio, col senno di poi...
Però c'è un equilibrio delle cose che esiste da sempre e che si ruppe solo negli anni 80. Pesa di più in questa fase "storica" il loro spingersi verso lo scudetto perché si sa che Lotito non può seguirli su certe rotte, quindi si rischia una nuova rottura di quell'equilibrio. Da questo dipende il disagio, come sottolineava da qualche parte ML, più che da qualche ostentazione di giallorosso che quando eravamo noi martello suscitava la nostra ilarità.
Il problema è che in questo momento non avremmo risorse per rispondere a un loro successo, quindi ostentiamo freddezza e distacco ma sappiamo bene che si tratta di un bluff. La speranza è che ci sia un nuovo 30 maggio seguito da un nuovo tunnel.
Non c'è certezza, se non del fatto di non poter rispondere sul campo. Fuori, non temiamo confronti, come popolo, anche se siamo ben lungi dai livelli di vessazione subiti da torinisti, colchoneros, citizens, tifosi dell'Espanol. Per fortuna la grandezza della nostra rivale esiste solo nella testa bacata dei suoi tifosi. Questa, più che ogni altra cosa, è la nostra garanzia di sopravvivenza, anche se alcuni di noi uscirebbero con l'uccello sfoderato anche se loro vincessero tre champions league di seguito. Diciamo che preferirei un'esistenza da orsacchiotto, un po' vinciamo noi, un po' perdono loro...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #126 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:06:45 »
La situazione sarebbe la stessa anche se al posto di Lotito ci fosse l'Aga Khan, l'errore è che continuate a considerarli come una associazione sportiva, niente di più falso, non hanno niente a che vedere con lo sport, non hanno proprio il concetto di competizione e lealtà che caratterizza lo sport, sono l'oppio di una parte della città.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #127 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:18:12 »
Che poi, 'sta cosa che "io sto a Roma", molto antipatica nei confronti dei laziali forestieri, mah... Manco si parlasse di una quotidianità da laziale in borgata negli anni '80...

Esatto anche per il fatto che a Roma non ci sono solo Laziali e romanisti e basta :
ci sono tutte le altre squadre rappresentate come la Juventus, il Milan, l'Inter
ho trovato anche della Fiorentina, Napoli e Palermo tanti,  quindi se la cosa la vuoi
soffrire la soffri, ma non e' il capestro alla vita essere dei Laziali e vivere a Roma ...
si e' solo parecchio minoritari .... quello si.

Pomata

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #128 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:50:18 »
Io tutta sta sicurezza nel affermar che Lotito non potrà tenere il passo con quelli dellà, non la capisco.
Lotito con 2 spicci ha vinto più di loro.

In quanto a "Rivalità cittadina" e tanto per rimanere in topic visto che il topic versa su questo, si ricorda al tifoso Laziale; che il trofeo piú importante della storia della Lazio in quanto a rivalità, lo ha portato questa dirigenza.

Fin da bambino sognavo una finale vinta alle merde...è dovuto venire un romanista x far diventare il sogno realtà.

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #129 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 16:56:05 »
Io tutta sta sicurezza nel affermar che Lotito non potrà tenere il passo con quelli dellà, non la capisco.

perché non leggi.
Claudio Lotito

Serie A 2004/05   Lazio 10.ma 44 punti; Roma 8.va 45 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2005/06   Lazio 6.ta 62 punti; Roma 5.ta 69 punti (-7, coi 2 p. -4);
Serie A 2006/07   Lazio 5.ta 65 punti; Roma 2.da 75 punti (-10; coi 2 p. -6);
Serie A 2007/08   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 82 punti (-36; coi 2 p. -23);
Serie A 2008/09   Lazio 10.ma 50 punti; Roma 6.ta 63 punti (-13; coi 2 p. -10);
Serie A 2009/10   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 80 punti (-34, coi 2 p. -21);
Serie A 2010/11   Lazio 5.ta 66 punti; Roma 6.ta 63 punti (+3, coi 2 p. +1);
Serie A 2011/12   Lazio 4.ta 62 punti; Roma 7.ma 56 punti (+6, coi 2 p. +4);
Serie A 2012/13   Lazio 7.ma 61 punti; Roma 6.ta 62 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2013/14   Lazio 9.na 49 punti; Roma 2.da 82 punti (-33, coi 2 p. -21) - a 4 giornate dalla fine;

Totale: 2 volte prima, 8 volte dopo
Coi 2 punti: -82
Coi 3 punti: -126

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #130 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:00:58 »
perché non leggi.
Claudio Lotito

Serie A 2004/05   Lazio 10.ma 44 punti; Roma 8.va 45 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2005/06   Lazio 6.ta 62 punti; Roma 5.ta 69 punti (-7, coi 2 p. -4);
Serie A 2006/07   Lazio 5.ta 65 punti; Roma 2.da 75 punti (-10; coi 2 p. -6);
Serie A 2007/08   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 82 punti (-36; coi 2 p. -23);
Serie A 2008/09   Lazio 10.ma 50 punti; Roma 6.ta 63 punti (-13; coi 2 p. -10);
Serie A 2009/10   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 80 punti (-34, coi 2 p. -21);
Serie A 2010/11   Lazio 5.ta 66 punti; Roma 6.ta 63 punti (+3, coi 2 p. +1);
Serie A 2011/12   Lazio 4.ta 62 punti; Roma 7.ma 56 punti (+6, coi 2 p. +4);
Serie A 2012/13   Lazio 7.ma 61 punti; Roma 6.ta 62 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2013/14   Lazio 9.na 49 punti; Roma 2.da 82 punti (-33, coi 2 p. -21) - a 4 giornate dalla fine;

Totale: 2 volte prima, 8 volte dopo
Coi 2 punti: -82
Coi 3 punti: -126

Mettiamoci d'accordo, però: quando si parla di Reja, si sghignazza sulla media-punti: contano i trofei. Quando si parla dell'asroma, conta la media-punti, non i trofei. Quindi Reja non vale un causio, perché non vince: ma la Lazio è inferiore all'as perché fa 12 punti in meno a stagione. Strategia loss-loss?


Pomata

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #131 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:26:19 »
perché non leggi.
Claudio Lotito

Serie A 2004/05   Lazio 10.ma 44 punti; Roma 8.va 45 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2005/06   Lazio 6.ta 62 punti; Roma 5.ta 69 punti (-7, coi 2 p. -4);
Serie A 2006/07   Lazio 5.ta 65 punti; Roma 2.da 75 punti (-10; coi 2 p. -6);
Serie A 2007/08   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 82 punti (-36; coi 2 p. -23);
Serie A 2008/09   Lazio 10.ma 50 punti; Roma 6.ta 63 punti (-13; coi 2 p. -10);
Serie A 2009/10   Lazio 12.ma 46 punti; Roma 2.da 80 punti (-34, coi 2 p. -21);
Serie A 2010/11   Lazio 5.ta 66 punti; Roma 6.ta 63 punti (+3, coi 2 p. +1);
Serie A 2011/12   Lazio 4.ta 62 punti; Roma 7.ma 56 punti (+6, coi 2 p. +4);
Serie A 2012/13   Lazio 7.ma 61 punti; Roma 6.ta 62 punti (-1, coi 2 p. -1);
Serie A 2013/14   Lazio 9.na 49 punti; Roma 2.da 82 punti (-33, coi 2 p. -21) - a 4 giornate dalla fine;

Totale: 2 volte prima, 8 volte dopo
Coi 2 punti: -82
Coi 3 punti: -126

Eppure il topic versa sul fastidio che provocano le merde a livello di convivenza, che sopratutto chi vive a Roma deve soffrire.

126 punti senza vincere un cazzo, non saranno mai sufficienti a riemarginare lo sfregio causato.

Si parla di questo, no?

Una coppa in faccia è per sempre...se poi chi je l'ha stampata sur grugno è romanista, ce provo ancora piú gusto.

Fate questo esercizio dopo lo scudetto alla Juve, sentirete il rimuoversi delle viscere del tifoso romanista.

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #132 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:27:21 »
Mettiamoci d'accordo, però: quando si parla di Reja, si sghignazza sulla media-punti: contano i trofei. Quando si parla dell'asroma, conta la media-punti, non i trofei. Quindi Reja non vale un causio, perché non vince: ma la Lazio è inferiore all'as perché fa 12 punti in meno a stagione. Strategia loss-loss?

la domanda, zap, era un'altra:

Io tutta sta sicurezza nel affermar che Lotito non potrà tenere il passo con quelli dellà, non la capisco.

e la risposta è negli ultimi 10 anni. nei fatti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #133 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:39:19 »
Che poi, 'sta cosa che "io sto a Roma", molto antipatica nei confronti dei laziali forestieri, mah... Manco si parlasse di una quotidianità da laziale in borgata negli anni '80...

In effetti rileggendo Sca ci trovo antipatia a palate...

Se vivi a Berlino, a Johannesburg, a Buenos Aires, non puoi capire. Sei un grandissimo laziale, più grande di come lo sono e lo sarei io, ma non puoi capire. Perché c'è un dato secondo me oggettivo, inoppugnabile: vivere accanto ad essi ti rende diverso. Un dato oggettivo quanto l'interazione tra ambiente e geni. Non sto dando patenti, capitemi, ché anzi l'amore più puro appartiene proprio a chi non vive (in) tale ambiente.

Per me è molto più antipatico dare lezioncine su come rapportarsi ai romanisti stando a km e km di distanza.
Non è questione di essere più o meno laziali, da questo punto di vista essere nati a Roma o a Catanzaro non fa differenza.
La differenza sta nell'avere o non avere un problema. E' come quando sento un prete parlare di sesso, mi fa lo stesso effetto. Mi interessa molto di più il consiglio di una prostituta, al limite...

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #134 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:45:27 »
Ti sottovaluti, come laziale: il problema ce l'hanno loro più di quanto lo abbiamo noi.

Pomata

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #135 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:48:52 »
la domanda, zap, era un'altra:

e la risposta è negli ultimi 10 anni. nei fatti.

Quali fatti? I trofei vinti?

Ha vinto piú Lotito, fine delle trasmissioni.

Ti sottovaluti, come laziale: il problema ce l'hanno loro più di quanto lo abbiamo noi.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #136 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:52:19 »
la domanda, zap, era un'altra:

e la risposta è negli ultimi 10 anni. nei fatti.

Nei fatti però devi considerare l'effetto calciopoli ed il supporto bancario, 150 milioni di rosso non ancora coperti dal futurissimo Adc e quasi tutte le entrate future impegnate per almeno un altro paio d'anni, un conto è avere un monte ingaggi in linea con i ricavi un altro è averlo ben oltre le capacità finanziarie del club, 
l'unico modo per sovvertire ed eliminare quella differenza di punti è aumentare il nostro fatturato, ma il laziale sembra invece restio a "cacciare li sordi" per andare allo stadio, e men che meno i "comunicatori" sembrano affrontare l'argomento con la dovuta attenzione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #137 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 18:06:41 »
Si sbaglia a considerare soltanto il decennio passato dei romanisti: quello è negli archivi e si è goduto anche molto.
Quando si dice che Lotito non può opporsi si ipotizza una roma che possa, sullo slancio di questa stagione, arrivare a riaprire il lucchetto arruzzinito. Oppure che possa fare lo stadio e sfruttare un vento favorevole per salire di livello.
Con una rivale su cifre doppie rispetto alla nostra non siamo in grado di replicare, poi esistono i derby e le sconfitte epocali, ma la domanda è: in caso di vittoria giallorossa cosa si oppone?
Il 26 maggio, per quanto risuoni l'eco della grugnata e a loro je faccia male, è assolutamente improponibile nel frangente in cui il lupercale dovesse infuriare. Non ci azzitterai nessun trionfatore festeggiante. Il mondo, con il suo animalesco infliggimento di puzze e marcamenti di confini, non ricorda quello che è stato.
Insomma, ha ragione ML a non volere mai che possa accadere l'inenarrabile. Pure, se dovesse accadere, il mondo e la Lazio continueranno, ci mancherebbe altro. Ma è meglio non pensarci.

Poi capace che fanno lo stadio, je se rinfaccia come una pietra al collo e falliscono per gli enormi costi di manutenzione, mentre la merce maarcisce nei negozi e i cinemi restano chiusi. Ma in quel caso ci sarà sempre un editto, una colletta, un istituto di credito caritatevole...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #138 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 18:13:48 »
Mettiamoci d'accordo, però: quando si parla di Reja, si sghignazza sulla media-punti: contano i trofei. Quando si parla dell'asroma, conta la media-punti, non i trofei. Quindi Reja non vale un causio, perché non vince: ma la Lazio è inferiore all'as perché fa 12 punti in meno a stagione. Strategia loss-loss?

Esatto, unifichiamo i criteri. Cioè: ognuno usi il criterio che preferisce, però usi sempre quello.
Per me il criterio principale è la bacheca: "conta il Panini", come disse una volta Cesare Maldini.
Detto questo, per ragionare in termini di bacheca occorre necessariamente aspettare la fine delle stagioni. Finché discuto di una stagione non ancora conclusa non posso non farmi influenzare dalla speranza o dal terrore che induce la classifica provvisoria. Per essere sempre oggettivo dovrei astenermi dal forum da settembre a maggio, ma purtroppo non sono capace  :)

Discorso diverso per le singole partite. Perché, mentre un campionato alla fine dice sempre la verità, una partita di 90 minuti a volte può non dirla. L'unico Risultato che venero è la classifica dell'ultima giornata. Per questo ogni tanto mi capita di essere "soddisfatto" di una sconfitta immeritata o "scontento" di una vittoria rubacchiata, mentre non mi è mai capitato né mai mi capiterà di essere soddisfatto di un secondo posto o di una finale persa (quando capita agli altri godo addirittura come se fossero "vittorie" mie).

Chiariti i criteri personali, passiamo a Reja. E' vero che la sua famosa media e i punti macinati dalla as roma negli ultimi cinque lustri hanno in comune il non aver prodotto neppure un titolo, tuttavia c'è un ulteriore distinguo da fare. Perché le stagioni migliori di Reja hanno portato rispettivamente a un quarto e a un quinto posto, mentre le stagioni migliori dell'as roma hanno portato a dei secondi posti. Se uno gli attribuisce pari valore non fa che certificare una cosa: che il "fare bene" dell'uno coincide con la qualificazione all'Europa League, mentre il "fare bene" degli altri coincide con il lottare per lo scudetto; e che quindi la Lazio è inferiore all'as roma. Occhio, quindi, a portare alle estreme conseguenze certi discorsi...

Per me, bacheche alla mano, la Lazio di Lotito non ha ottenuto risultati inferiori alla roma dello stesso periodo: stesso numero di trofei (due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana a testa), ma il 26 maggio vale più di tutti i loro secondi posti e le loro finali di Coppa Italia e i loro quarti di finale di Champions messi insieme. Se mi devo prendere una bacheca, negli ultimi 10 anni, prendo la nostra.
Il punto è che non sempre vince il più forte. Nel tennis non vince sempre la testa di serie numero uno. La Lazio negli ultimi 10 anni ha ottenuto risultati migliori della roma ma complessivamente, sotto il profilo tecnico, non è stata più forte della roma. Anzi. Non ci vedo contraddizione e non ci vedo nemmeno scandalo nell'ammetterlo. Perché io sono tifoso, ma cerco di non essere fazioso.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #139 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 18:21:56 »
L'unica mia preoccupazione è che questo clima di melma allontani quei pochi giocatori buoni che abbiamo, se si vuole competere per grandi traguardi dobbiamo prima diventare una grande tifoseria, non è certo lo stadio semivuoto o trasudante odio che farà migliorare la squadra o cambiare i programmi di Lotito,
di là se ne sono andati senza buonuscita fior di allenatori mentre qui ancora paghiamo Zaccheroni, liberiamoci di tutta questa zavorra di lagrime e sangue mediatica, non serve a niente ed appesantisce l'aria.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere