Autore Topic: Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito  (Letto 12925 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #80 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:02:24 »
Ma non e' un fatto di modestia o di vanti   ML ... qui si dicono le cose e la gente e'
distratta  (forse),  poi si ripetono gli stessi concetti con mesi di distanza e si prendono
anche le idee come fossero state elaborate in quel momento .... la questione dei vanti
la metto da parte ma cosi' non va bene per niente .... su un forum pubblico .... ma che
scherziamo  ??

Allora ha detto tutto Sick Boy ??  A ME SEMBRA PROPRIO DI NO .... ed e' scritto da mesi
(perlomeno non fate i nomi degli pseudo-ideatori che cosi sarebbe meglio   !!   


Ma sì, figurati se ho aperto il topic con l'intenzione di scoprire l'acqua calda. Mi ero fatto questi piccoli conti proprio da uno spunto nato da ML, che in un'altra discussione sottolineò come Lotito è quello che si è preso più punti di distacco dalla Roma nella storia della Lazio. Visto che nello stesso topic si era ipotizzato che ad avere il rapporto più deficitario con la controparte fosse Lenzini, mi era presa la curiosità di calcolare il tutto (che poi se ne avessi manifestato l'intenzione, ML mi risparmiava il lavoro, a quanto pare  :D ). Detto questo, a conti fatti ero rimasto colpitissimo, al di là della questione Lenzini, della distanza in termini di punti, tra noi e loro, e la tesi di ML mi era parsa più che mai motivata. Ho voluto mettere in luce un aspetto che mi aveva colpito perché non ne conoscevo le proporzioni, se qualcuno era già consapevole del tutto buon per lui, non avrò aggiunto nulla di nuovo al quadro generale.

Il punto è che questa distanza in campionato nel decennio Lotito è una novità. Negli anni ottanta si stava peggio, e su questo siamo tutti d'accordo, ma per 6 anni non militavamo neanche nella stessa serie. La rivalità cittadina era un atto di fede molto di più di quanto non lo sia adesso. Ma l'intento non era dimostrare che la Roma è destinata a sbarcare su marte, né che la forbice sia destinata inesorabilmente a crescere e vederci sparire. Come ha fatto notare Cuchillo, anche a loro grossi campionati sono seguiti nostre riscosse. Ma come dice ML, mai come nell'era Lotito si è venuta a verificare la combo 'Noi perdiamo, loro vincono', nelle domeniche di campionato. Mai in questa misura! Poi i numeri vanno interpretati e allora ok, e noi possiamo controbattere con trofei, derby, obiettivi da loro costantemente mancati in tutte le salse. Ma dal punto di vista del malumore cronico, in una città che vive il calcio come lo vive Roma, questa differenza secondo me la dirigenza la paga, eccome. Per dirla in altre maniere: con una Roma costantemente (salvo eccezioni, in dieci anni ci stanno) al livello Luis Enrique o peggio, se come metro di paragone prendiamo anche gli anni '70, attorno alla Lazio probabilmente il pessimismo cosmico sarebbe scemato almeno un po', anche a fronte delle sovente deficitarie (il senso del topic non era certo negare questo) performance lotitiane.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #81 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:24:23 »
Hanging on in quiet desperation
Is the Laziale's way
(semicit.)  :P

Quel paio di occasioni in cui hanno giocato ogni 3 giorni, ne hanno risentito eccome ... bisogna vedere se e come rinforzeranno la panchina per la prossima stagione e se punteranno direttamente allo scudetto (conoscendoli probabilmente vorranno tutto e questo potrebbe esser un problema per loro)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Be', ma in Champions League non combineranno una beneamata minchia, quindi probabile che già a dicembre avranno solo il campionato.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #82 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:24:57 »
Io sta cosa di vincere trofei in quantità consona al fatturato, il sesto, non la capirò mai.
A me sembra li abbiamo battuti spesso e volentieri negli ultimi anni. A volte anche sonoramente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #83 : Martedì 22 Aprile 2014, 19:33:39 »
Senza calciopoli il divario poteva essere minore se non addirittura azzerato, i numeri danno una foto ma non raccontano tutto, senza quei giri in CL autoalimentati dai proventi della stessa staremmo a discutere di altro, stessimo noi nelle loro condizioni finanziarie rivivremmo il biennio con Mancini allenatore, un giorno si e l'altro pure con editoriali al veleno che chiedono la cessione dei pezzi migliori ed il ridimensionamento tecnico, rispetto a loro noi dobbiamo combattere nemici esterni ed interni, e questo non è colpa di Lotito. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #84 : Martedì 22 Aprile 2014, 20:16:10 »
Chissà non riesca a noi di diventare un Ajax di Cruyff.
 :band1:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #85 : Martedì 22 Aprile 2014, 20:24:02 »
Chissà non riesca a noi di diventare un Ajax di Cruyff.
 :band1:

guarda io l'ho scritto da qualche parte, ma perchè non credere che Keità possa diventare Signori, Biglia Di Matteo, Berisha Marchegiani, Dj se non Boksic Gigi, Candreva mi pare già Fuser se non di più, certo va fatta la difesa, ma in cassa ci sarebbero 20 cucuzze e altrettanti li potresti avere vendendo bene Marchetti e Lulic...ti rientra un Cataldi e lo dipingiamo così pare Winter...
serve un buon Maestro poi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 07:39:14 »
che il livello della contestazione sia 'drogato' dal rapporto con quelli di la' dovrebbe essere dato per scontato, anche per il semplice fatto che e' l'unico argomento su cui chiunque contesta si trovera' d'accordo tra loro.

del resto, basta guardare le argomentazioni portate da chi ce l'ha con questa dirigenza, e notare come alla fine siano cosi varie e variegate da non poter essere addotte a 'una ragione ci sara' ' come fatto spesso.

ecco quindi che quello che fanno loro rimane l'unico vero collante che permette a chi di questa avversione(eufenismo) ne fa un un lavoro 24/7/365(+1 ogni anno divisibile per 4, con l'eccezione degli anni secolari (quelli divisibili per 100) che non sono divisibili per 400) di allargare il proprio bacino di utenza 'emotivo'.

gia' agli albori di questi dieci anni, si passava il periodo tra la prima di campionato all'ultima lamentandosi dei favori arbitrali, degli avversari che si scansavano, del bdc che accompagna sempre l'aessemerde per poi, dall'ultima di campionato alla prima del campionato successivo lamentarsi di chi gli finiva sempre sotto.

e sara' cosi dal 18/05 prossimo venturo, una volta che la paura sara' svanita. quella paura che oggi non fa neanche aprire i topic sulle loro partite in quetso forum :)

ma come detto in precedenza e' piu' un problema nostro che una capacita' loro.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 07:47:41 »
che il livello della contestazione sia 'drogato' dal rapporto con quelli di la' dovrebbe essere dato per scontato, anche per il semplice fatto che e' l'unico argomento su cui chiunque contesta si trovera' d'accordo tra loro.

del resto, basta guardare le argomentazioni portate da chi ce l'ha con questa dirigenza, e notare come alla fine siano cosi varie e variegate da non poter essere addotte a 'una ragione ci sara' ' come fatto spesso.

ecco quindi che quello che fanno loro rimane l'unico vero collante che permette a chi di questa avversione(eufenismo) ne fa un un lavoro 24/7/365(+1 ogni anno divisibile per 4, con l'eccezione degli anni secolari (quelli divisibili per 100) che non sono divisibili per 400) di allargare il proprio bacino di utenza 'emotivo'.

gia' agli albori di questi dieci anni, si passava il periodo tra la prima di campionato all'ultima lamentandosi dei favori arbitrali, degli avversari che si scansavano, del bdc che accompagna sempre l'aessemerde per poi, dall'ultima di campionato alla prima del campionato successivo lamentarsi di chi gli finiva sempre sotto.

e sara' cosi dal 18/05 prossimo venturo, una volta che la paura sara' svanita. quella paura che oggi non fa neanche aprire i topic sulle loro partite in quetso forum :)

ma come detto in precedenza e' piu' un problema nostro che una capacita' loro.




Molto vero chi più ne parla e piu' li irride e' quello che in pratica piu' li soffre ....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #88 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 08:20:00 »
Se non capisci l'italiano, serviti di un interprete. Ma non permetterti di manipolare il senso dei miei messaggi, traducendoli al contrario di quello che significano. Consiglio un reciproco "ignora".

Carissimo
dell’italiano ho una certa padronanza sia in forma scritta che in forma orale e credo di avere una certa capacità di comprensione, almeno pari alla media.
Riporto il passo che ha ispirato il mio post.

Quest'anno al giro di boa erano a -8 dalla Juventus: de che stamo a parla'?

Con questi criteri, abbiamo lottato per il titolo pure noi nel '98, 2001, 2003, 2011 e 2013. Ma in tutti questi campionati, io la sensazione di poter vincerlo non l'ho avuta MAI. La speranza sì, perché quella è irrazionale.

 

Avevo benissimo compreso la portata di questo passaggio che era una forzatura polemica. Mi ero permesso di osservare che la tua forzatura era un pochino forzata. Poteva andare bene per gli anni 98 e 2001, ma non per il resto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:45:17 »
la sensazione, spesso (giustamente) dileggiata da zap, è che la roma abbia un futuro.
è un falso storico.
lo dimostrano gli acari della polvere che pasteggiano satolli nella loro bacheca.

vi pongo una domanda, però: un albero che cade fa rumore se nessuno lo sente?
i trofei contano, conta l'almanacco.
ma se il tifoso x gioisce per una finale in cui ha perso ed il tifoso y gioisce meno per una finale vinta (è un piccolo paradosso) chi dei due l'anno venturo farà l'abbonamento?

Boks XV

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:52:37 »
 E' che magari un topic del genere poteva servire ad ammorbidire Boks e soci, a fargli vedere l'odio per Lotito sotto una luce diversa.
 

non so i soci ma io non odio affatto Lotito, ché l'odio è sentimento serio e va meritato, conquistato.
non fosse presidente della Lazio, Lotito al massimo me farebbe ride, come la macchietta che, in fondo, è.

ovvio che il senso di disagio sia acuito dai campionati della roma ma, in tutta onestà, debbo dire che il problema non è -solo- che essi, daje e daje, lo scudetto lo vinceranno ma che ormai ho preso piena consapevolezza che per Lotito questo (lo scudetto, intendo) non sarà mai un obiettivo.
riformulo, io credo che nella sua mente non passi manco lontanamente il pensiero di lavorare 365 giorni l'anno per provare a raggiungere quell'obbiettivo.
del resto la sua dimensione l'ha testimoniata quando, a fronte dei -meravigliosi, ribadisco a scanso di equivoci- successi in coppa Italia lui ha affermato "Io ho vinto".
che è, formalmente, assolutamente corretto.
ma questa affermazione è, al contempo, la pietra tombale del sogno del tifoso.
almeno del cattivo tifoso Boks, che vuole vincere lo scudetto -e magari al contempo veder cadere l'aereo della roma- e se ne sbatte di vedere solo undici maglie biancocelesti che la domenica scendono comunque in campo.
bella pe' voi (non certo tu, ML) che sventolate bandierine da mane a sera. siete meglio di me, nessun dubbio.
lazialissimi della più bell'acqua. io so' bastardo, mezzosangue.
voglio la sofferenza, la sconfitta, la distruzione della roma e dei romanisti, quanto e forse più della vittoria della Lazio.
ma io sono malato, quelli sani siete voi.
io le mie due più grandi esplosioni di gioia calcistica le ho provate in curva nord.
al rigore di kennedy in roma-liverpool e al gol di Fiorini.
più del rigore di Chinaglia al Foggia, del gol di Nedved a Birmingham, del fischio finale di Collina a Perugia.
ovvio quindi che la mia percezione sia deviata rispetto a quella del bravo tifoso.
questa roma, che a dispetto delle cazzate sparate da quelli bravi, lotta per lo scudetto con una frequenza -per me- estremamente allarmante, miscelata a una Lazio il cui presidente ha già vinto e che è passato da uno stadio da costruire, da ben dieci anni, all'acquisto di un pullman quale senso di appartenenza e dall'acquisizione di 4 campioni 4 alla salita in prima squadra di ben 5 primavera 5 come processo di accrescimento delle potenzialità tecnico-sportive, creano una mistura mefitica ai miei sensi.
che solo un momento di crisi e di rottura potrà, a mio avviso, modificare nel prossimo futuro.

ma io parlo per me, naturalmente.

geddy

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:11:31 »
I primavera sembrano bravini però Boks. Ed io ho la sensazione che la roma debba cedere qualcosa per provare a rimanere a quei livelli. Non possono spendere 50 milioni tutti gli anni.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:34:06 »
Gli spurghidifogna1927 erano spariti, se non avessero dalla loro la loggia1927 e tutto il codazzo mediatico annesso parleremmo d'altro:
http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/17/Anche_Atalanta_pensa_Tar_Roma_co_0_030817012.shtml

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2003/08/20/Sport/Calcio/CALCIO-FALSE-FIDEIUSSIONI-LE-TAPPE-DELLA-VICENDA-5_211400.php

Lotito deve fare una Lazio forte, se a questa però non corrisponde una tifoseria altrettanto forte non andremo oltre sporadici e casuali successi,
l'ambiente non ti fa vincere però ti può far perdere.

Edit:
http://www.ju29ro.com/archivi/articoli/altri-scandali/46-roma-crack-debiti-plusvalenze-e-iscrizioni-creative.html?start=1
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CP 4.0

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #93 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:41:07 »
...

Piu’ che di Lotito allora dovresti lamentarti dei vari informatori Laziali che hanno sempre seguito la via del silenzio sui come e perche’ l’aessedemerda ‘lotta per lo scudetto con una frequenza-per te-estremamente allarmante’.

A cominciare da quelli che plaudono all’affare Naingolaan, senza pero’ soffermarsi sui dettagli dell’operazione, o il fatto che dall’essere un acquisto dato per scontato in estate e diventato un prestito a gennaio. Ad esempio.

O chi aspetta gli juventini per trovare la squalifica di Olivera. Ad ri-esempio.

borgorosso

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:51:54 »
A cominciare da quelli che plaudono all’affare Naingolaan, senza pero’ soffermarsi sui dettagli dell’operazione

puoi darmi/ci delucidazioni?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:01:27 »
puoi darmi/ci delucidazioni?

Diciamo che c'è corrispondenza temporale tra l'affare italiano e l'acquisto del Leeds da parte di Cellino, 
l'anomalia è che il belga/indonesiano è stato solo prestato e non ceduto, si potrebbe quindi supporre che dietro ci sia qualche favore da parte di un istituto di credito a caso che ha chiesto un trattamento speciale per una squadra a caso.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:09:45 »
io credo che se lo avesse vinto la roma uno scudetto con le modalità di Perugia, noi a forza di dietrologia ci saremmo trasformati in trottole.

CP 4.0

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:13:48 »
puoi darmi/ci delucidazioni?

http://www.soccermagazine.it/serie-a/cagliari-cellino-rivela-nainggolan-lo-volevano-psg-e-manchester-city-ma-lho-ceduto-alla-roma-159410/

Citazione
...
“Radja lo volevano Paris Saint Germain e Manchester City, ma l’ho ceduto alla Roma. Lui non voleva andarsene, l’ho costretto. Un anno fa lo Zenit di Spalletti aveva offerto 25 milioni e la Juve, il 30 agosto è arrivata ad offrirne 20 e  Radja, il giorno dopo, è venuto in sede e ha allungato il contratto. Ma non poteva restare qui. Come poteva crescere in uno stadio con quattro gatti e una squadra senza ambizioni? La Juve voleva prenderlo e lasciarlo fino a fine stagione, come fece con O’Neill. Ma non aveva senso. L’ho regalato alla Roma, un prestito da 3 milioni. Lì crescerà con campioni come Totti e De Rossi, un bravo allenatore e un ambiente che già lo ama. Se avessi intascato 20 milioni, che ci avrei fatto?
...

Cellino: "Ho regalato Nainggolan alla Roma. Juve aveva offerto di più"

Massimo Cellino ha rilasciato un’ intervista all’Unione Sarda. Il presidente del Cagliari ha affrontato vari argomenti, tra questi anche il mercato, ed in particolare la cessione di Nainggolan:
Radja lo volevano Paris Saint Germain e Manchester City, ma l’ho ceduto alla Roma. Lui non voleva andarsene, l’ho costretto. Un anno fa lo Zenit di Spalletti aveva offerto 25 milioni e la Juve, il 30 agosto è arrivata ad offrirne 20. E Radja, il giorno dopo, è venuto in sede e ha allungato il contratto. Ma non poteva restare qui. Come poteva crescere in uno stadio con quattro gatti e una squadra senza ambizioni? La Juve voleva prenderlo e lasciarlo fino a fine stagione, come fece con O’Neill. Ma non aveva senso. L’ho regalato alla Roma, un prestito da 3 milioni. Li crescerà con campioni come Totti e De Rossi, un bravo allenatore e un ambiente che già lo ama. Se avessi intascato 20 milioni, che ci avrei fatto? E se domani dovessero chiedermi Astori o altri, li lascio andare. Non posso difendere i miei ragazzi e allora li regalo tutti.”

Diciamo che c'è corrispondenza temporale tra l'affare italiano e l'acquisto del Leeds da parte di Cellino, 
l'anomalia è che il belga/indonesiano è stato solo prestato e non ceduto, si potrebbe quindi supporre che dietro ci sia qualche favore da parte di un istituto di credito a caso che ha chiesto un trattamento speciale per una squadra a caso.

http://www.sardegnaoggi.it/Sport/2014-01-28/24135/Leeds_ce_una_nuova_offerta_per_Cellino_laffare_si_complica.html

http://www.tuttocalcioestero.it/2014/01/24/leeds-cellino-ilpunto/50049

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #98 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:14:42 »
io credo che se lo avesse vinto la roma uno scudetto con le modalità di Perugia, noi a forza di dietrologia ci saremmo trasformati in trottole.
 :o

CP 4.0

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #99 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:15:05 »
io credo che se lo avesse vinto la roma uno scudetto con le modalità di Perugia, noi a forza di dietrologia ci saremmo trasformati in trottole.

so er carcio pulito? o e' tutto un complotto?