Autore Topic: Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito  (Letto 12904 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #60 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:44:39 »
Sì, moltissimo.
Ma, appunto, tra una lotta per lo scudetto e l'altra, ci sono tre anni in mezzo e - sempre mediamente - un nostro trofeo (l'ultimo addirittura contro di loro).
Io ragiono sovente per paradossi e credo che dovremmo rallegrarci del fatto che potrebbero non vincere lo scudetto con 94 punti. Anzi, più ne fanno di punti (sempre ammesso che li faccia anche la Juve) e "meglio" è, se vogliamo essere cabalistici fino in fondo.
Non gli passerà mai. Manco questa.
Invece, siamo - anzi, qualcuno è - già pronti all'idea di un'altra stagione con 40 punti di distacco per via del fatto che quest'anno è andata così e ineluttabilmente ciò si ripeterà negli anni a venire.
Ecco, io non lo penso perché l'ho già pensato troppe volte, sbagliando.
C'è sempre un'altra stagione.
Negli ultimi 13 anni hanno lottato 5 volte per il titolo e tutto lascia pensare che daje e daje, ce scapperà er morto.
Non so come possiamo alterare questo cursus eventorum (se dice? Boh...) che avremo davanti. Non certo, però, trasponendo i 13 anni passati nei 13 anni futuri. Dobbiamo inventarci altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #61 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:52:30 »
Sì, moltissimo.
Ma, appunto, tra una lotta per lo scudetto e l'altra, ci sono tre anni in mezzo e - sempre mediamente - un nostro trofeo (l'ultimo addirittura contro di loro).
Io ragiono sovente per paradossi e credo che dovremmo rallegrarci del fatto che potrebbero non vincere lo scudetto con 94 punti. Anzi, più ne fanno di punti (sempre ammesso che li faccia anche la Juve) e "meglio" è, se vogliamo essere cabalistici fino in fondo.
Non gli passerà mai. Manco questa.
Invece, siamo - anzi, qualcuno è - già pronti all'idea di un'altra stagione con 40 punti di distacco per via del fatto che quest'anno è andata così e ineluttabilmente ciò si ripeterà negli anni a venire.
Ecco, io non lo penso perché l'ho già pensato troppe volte, sbagliando.
C'è sempre un'altra stagione.
Negli ultimi 13 anni hanno lottato 5 volte per il titolo e tutto lascia pensare che daje e daje, ce scapperà er morto.
Non so come possiamo alterare questo cursus eventorum (se dice? Boh...) che avremo davanti. Non certo, però, trasponendo i 13 anni passati nei 13 anni futuri. Dobbiamo inventarci altro.

Questo è l'approccio giusto, peraltro confortato da un'analisi empirica di quello che è accaduto in passato...
Non si può condividere il pessimismo cosmico che in questo momento deve pervadere il mondo laziale solo perché c'è il nemico Lotito...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #62 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:00:18 »
Però Sick Boy non lo ha fatto, il suo è un ragionamento su base almeno decennale.
Del trend che ci dici? Non te rode pure a te che qua ormai ogni 4 anni stamo a pregà la madonna?

ma che domande!!!
rode a qualsiasi Laziale, non solo a te...
ma allora che fai ci diamo al curling?, visto che appunto è a cadenza olimpica, può essere un' idea... :'(
tocca diventà juventini?
richiamare il boemo a trigoria, o luis enriche...
Tocca invece lavorar bene con quello che abbiamo, non buttar via i soldi, fare campagne acquisti sensate, insomma sbagliare il meno possibile...o liberare l' emiro sotto le cantine di villa san sebastiano.
Tutto quello che si sta facendo invece non serve a nulla, piangere e tentar di dar fuoco a Formello...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #63 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:17:13 »
ma che domande!!!
rode a qualsiasi Laziale, non solo a te...
ma allora che fai ci diamo al curling?, visto che appunto è a cadenza olimpica, può essere un' idea... :'(
tocca diventà juventini?

Mi spiace che tu non abbia colto quello che ho colto io nell'ottimo post di Sick Boy: il tentativo di spiegarci, soprattutto a quelli di noi che sono più critici con l'attuale presidenza, che forse una buona parte della nostra rabbia è male indirizzata, che Lotito si merita di essere preso a pomodorate quando sbaglia tante scelte e nel 95% delle volte in cui apre bocca, ma non gli si può imputare il valore assoluto della sua potenzialità economica (che invece - fino al presentarsi di alternative reali - dovrebbe essere considerata un dato di fatto al pari dell'aquila e della maglia celeste). Forse, come in una seduta psicanalitica, provare a capire che buona parte della nostra rabbia deriva dal fatto che ormai la roma si gioca lo scudetto ogni 4 anni, potrebbe aiutare a migliorare il nostro rapporto con la Lazio attuale. Negarlo pateticamente secondo me lo peggiora.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #64 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:20:39 »
Involontariamente hai fornito un ulteriore indizio a favore della tesi di Sick Boy.
Il quale riferisce il malumore (eufemismo) della assoluta maggioranza (cit.) della tifoseria laziale, al crescente numero di domeniche in cui la medesima assiste a una non-vittoria dei nostri e contemporaneamente a una vittoria delle merde.
Mi rendo conto che quando il lunedì mattina ci si alza in Maremma, o a Ravenna, o in Spagna, o a Milano - o dove abitate voi che quotidianamente sbeffeggiate il nostro complesso (cit.) nei confronti della as roma - si pensa solo al risultato della Lazio, ma ti assicuro che invece qui a Roma si pensa sia a quello che hai fatto te sia a quello che ha fatto il nemico. E vale sia per noi che per loro, anche se, essendo in maggioranza, riescono a dissimularlo meglio. Siamo un'intera città di complessati, romanisti e laziali. Però tutto sommato ci piace così, perché nella nostra storia non abbiamo vinto una ceppa e abbiamo dovuto trovare il modo di rendere interessanti una marea di campionati da metà classifica, e non ci va di prendere lezioni da chi quando esce di casa il nemico non lo incontra mai.

Il lunedì mattina, quando ci si alza, in qualsiasi parte del mondo i 33 punti senza vincere un sega se li possono dare in faccia.
Negli anni 80 venivo a Roma quasi tutte le domeniche, con la Lazio in B e il rioma di Falcao, eppure non me li sono mai cacati di pezza.
C'è da dire che i social network, se vuoi, ti fanno stare dentro il GRA anche a migliaia di km di distanza, ma ti assicuro che con la coppainfaccia i 33 punti evaporano come neve al sole.

P.S. ma non proprio OT:
Adesso sto vedendo su raisport D'Amico che afferma che nel giro di uno-due anni i topi saranno al livello di ManU, PSG, Barça... sto fenomeno... mi raccomando, il 12 maggio tutgi a battere le mani a sto poveraccio eh,

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #65 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:25:39 »
vabè dai, d'amico. è la testimonianza vivente dell'incompetenza dilagante in televisione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #66 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:31:57 »
Forse, come in una seduta psicanalitica, provare a capire che buona parte della nostra rabbia deriva dal fatto che ormai la roma si gioca lo scudetto ogni 4 anni, potrebbe aiutare a migliorare il nostro rapporto con la Lazio attuale. Negarlo pateticamente secondo me lo peggiora.

Mbe ma e' stato ipotizzato (da tempo) da altri sul forum o sbaglio   ??
(riferito al motivo della rabbia e non alla sua soluzione ....)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #67 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:33:39 »
Mbe ma e' stato ipotizzato (da tempo) da altri sul forum o sbaglio   ??

Da me, ma siccome sono modesto sto facendo finta che l'idea sia tutta di Sick Boy  O0

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #68 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:42:34 »
Da me, ma siccome sono modesto sto facendo finta che l'idea sia tutta di Sick Boy  O0

Ma non e' un fatto di modestia o di vanti   ML ... qui si dicono le cose e la gente e'
distratta  (forse),  poi si ripetono gli stessi concetti con mesi di distanza e si prendono
anche le idee come fossero state elaborate in quel momento .... la questione dei vanti
la metto da parte ma cosi' non va bene per niente .... su un forum pubblico .... ma che
scherziamo  ??

Allora ha detto tutto Sick Boy ??  A ME SEMBRA PROPRIO DI NO .... ed e' scritto da mesi
(perlomeno non fate i nomi degli pseudo-ideatori che cosi sarebbe meglio   !!   

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #69 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:45:51 »
Però Sick Boy non lo ha fatto, il suo è un ragionamento su base almeno decennale.
Del trend che ci dici? Non te rode pure a te che qua ormai ogni 4 anni stamo a pregà la madonna?

Quale trend?

L'unico anno in cui hanno realmente lottato per il titolo è stato il 2010, e la possibilità di lottare gliela abbiamo regalata NOI con quel maledetto rigore sbagliato. E comunque dopo quella partita erano quotati ALLA PARI con l'Inter, perché i book che le quote le studiano sanno che prima o poi la toppa l'avrebbero presa.

Quest'anno al giro di boa erano a -8 dalla Juventus: de che stamo a parla'?

Con questi criteri, abbiamo lottato per il titolo pure noi nel '98, 2001, 2003, 2011 e 2013. Ma in tutti questi campionati, io la sensazione di poter vincerlo non l'ho avuta MAI. La speranza sì, perché quella è irrazionale.

Io non capisco perché quando si parla di cugini stupidi ne si ingigantisca così tanto la figura. E' la squadra in Europa che ha giocato più partite senza mai vincere un trofeo, dopo il Bruges, ci rendiamo conto? Perdenti nati, per la miseria. Se va tutto per il meglio, pure la Juventus gli festeggia in faccia. Un altro smacco tremendo, avessimo perduto noi la Coppa Italia in finale con loro e ci toccasse un secondo posto con ennesima festa di altri nel nostro stadio, staremmo in fila per buttarci nel Tevere, strillando al perpetuo fallimento.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #70 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:52:59 »
Quale trend?

Negarlo pateticamente secondo me lo peggiora.

Non è un tuo problema perché riconosco che tu con la Lazio attuale il rapporto ce l'hai buonissimo, molto meglio del mio, per dire.
E' che magari un topic del genere poteva servire ad ammorbidire Boks e soci, a fargli vedere l'odio per Lotito sotto una luce diversa.
Però poi arrivi te, come se fossi la Cassazione, chiamando in causa nientemeno che i dati di fatto per dire che va tutto bene, la roma è la stessa squadra sfigata di 40 anni fa e i laziali sono sempre pronti ad entusiasmarsi per la Lazio, e allora quelli ricominciano da dove avevano smesso un secondo prima di aprire questo topic: la roma non c'entra un cazzo col mio malumore? Evabbè, però il malumore resta. Con chi me la prendo? Con Lotito. Con la Lazio.
Buon proseguimento del muro contro muro, allora...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #71 : Martedì 22 Aprile 2014, 17:58:52 »
Leggo con stupore e curiosità che avremmo lottato per lo scudetto (alla maniera dei riommers) nei seguenti anni:

1998: fino al 2 aprile, dopo di che inanellammo sette sconfitte consecutive, inframmezzate da una finale europea persa e una italiana vinta.
2001: forse si, anche se in posizion di rincalzo
2003: insomma, fino a febbraio marzo, poi niente.

2011: quando? Forse eravamo vice campioni di inverno? Non se ne è accorto nessuno, soprattutto a Formello facevano spallucce.

2013: vedi sub 2011.

Capisco la passione per la fantascienza, ma andrebbe filtrata con una maggiore presa della realtà.

I riommers nel 2008 e nel 2010 ci sono andati vicinissimo. Soprattutto nel 2010 quando a quattro giornate dal termine avevano pure effettuato il sorpasso, poi ricacato con Pazzini. Ma da queste parti - all'interno del GRA - si stava profilando l'inverno nucleare: noi in B, loro con lo scudo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #72 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:15:36 »
la roma non c'entra un cazzo col mio malumore? Evabbè, però il malumore resta. Con chi me la prendo? Con Lotito. Con la Lazio.

Se per te è fonte di malumore, niente da dire.

Ma, come al solito, la tua sensazione, come la mia, non possono essere patrimonio collettivo. Per me, il periodo in cui maggiormente ho sofferto i cugini stupidi è stato il 2001-2004: controscudetto e sei derby persi a zero. E la Lazio arrivava terza, sesta, quarta e sesta e un paio di giretti in CL se l'è fatti, vincendo pure una Coppa Italia: eppure mai come in quegli anni la sroma m'ha dato fastidio.

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #73 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:17:20 »
Leggo con stupore e curiosità che avremmo lottato per lo scudetto (alla maniera dei riommers) nei seguenti anni:

1998: fino al 2 aprile, dopo di che inanellammo sette sconfitte consecutive, inframmezzate da una finale europea persa e una italiana vinta.
2001: forse si, anche se in posizion di rincalzo
2003: insomma, fino a febbraio marzo, poi niente.

2011: quando? Forse eravamo vice campioni di inverno? Non se ne è accorto nessuno, soprattutto a Formello facevano spallucce.

2013: vedi sub 2011.

Capisco la passione per la fantascienza, ma andrebbe filtrata con una maggiore presa della realtà.

I riommers nel 2008 e nel 2010 ci sono andati vicinissimo. Soprattutto nel 2010 quando a quattro giornate dal termine avevano pure effettuato il sorpasso, poi ricacato con Pazzini. Ma da queste parti - all'interno del GRA - si stava profilando l'inverno nucleare: noi in B, loro con lo scudo.

Se non capisci l'italiano, serviti di un interprete. Ma non permetterti di manipolare il senso dei miei messaggi, traducendoli al contrario di quello che significano. Consiglio un reciproco "ignora".

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #74 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:26:25 »
Ma, come al solito, la tua sensazione, come la mia, non possono essere patrimonio collettivo.

Ossignùr, ma questo è chiaro. Il problema è che attualmente né io né te siamo rappresentativi rispetto al totale: correggimi se sbaglio, ma da quanto ho capito siamo due laziali che ancora vanno alle partite della Lazio. Noi e altri sei-settemila. Poi io c'ho più malumore, te ce n'hai di meno, questa è lana caprina. La questione vera è che c'è un quasi intero popolo che odia il suo presidente, e attraverso di lui finisce per odiare la Lazio stessa. Il topic poteva servire a far capire questo e a far capire che forse non è neanche giusto.

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #75 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:27:52 »
Non è un tuo problema perché riconosco che tu con la Lazio attuale il rapporto ce l'hai buonissimo,

Per me il rapporto con la Lazio è sempre buonissimo. Considero buonissimo il rapporto con la Lazio anche di chi va a prendere a forconate Lotito perché ha fatto una campagna acquisti insensata.

Non considero nemmeno esistente il rapporto con la Lazio di chi la sfotte, ricorre al sarcasmo, fa spallucce, si presta ai giochini dei mestatori sollevando pezzi di carta igienica o, peggio in assoluto, invita a disertare lo stadio. Tratto costoro, quando li incontro, alla stregua dei romanisti, perché per me tali sono.

Porca puttana, chi legge 'sto topic (non l'apertura, tentativo non banale e documentato di interpetare la situazione, ma l'inevitabile deriva che è seguita) e non sa di calcio penserebbe che conviviamo in città con una specie di Ajax di Crujiff. Ma che cavolo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #76 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:34:31 »
Ossignùr, ma questo è chiaro. Il problema è che attualmente né io né te siamo rappresentativi rispetto al totale: correggimi se sbaglio, ma da quanto ho capito siamo due laziali che ancora vanno alle partite della Lazio. Noi e altri sei-settemila. Poi io c'ho più malumore, te ce n'hai di meno, questa è lana caprina. La questione vera è che c'è un quasi intero popolo che odia il suo presidente, e attraverso di lui finisce per odiare la Lazio stessa. Il topic poteva servire a capire questo e a capire che forse non è neanche giusto.

perdonami ML, ma che Lotito non era il diavolo e la malora della Lazio non serviva l' ottimo Sickboy, ma che si sta compiendo un percorso attraverso anche grossi errori, avendo a disposizione un budget inferiore ai canidi, per cercare di ottenere risultati in linea col fatturato (6° in Italia) portando anche qualche trofeo è quello che si tenta di far capire qua dentro.
Se poi la maledetta1927 lotti per il titolo ogni 4 anni in questo 3° millennio e a noi non ci resta che la preghiera in quel caso tutta la colpa al poro lotito a me non va di darla.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #77 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:36:27 »
Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".

Scriveró una cosa che ti fará ghiacciare le vene, quindi preparati e decidi se leggere o meno ;-)



L'unica possibilitá che ha la Lazio di esser acquisita da una forza economica rilevante é un rioma a livelli europei in termini sportivi ed economici, vedi Adidas che sembra si stia avvicinando alla Lazio per limitare la nike

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #78 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:42:35 »
Dici che il doppio impegno potrebbe sfiancarli? Mah, speriamo...

Quel paio di occasioni in cui hanno giocato ogni 3 giorni, ne hanno risentito eccome ... bisogna vedere se e come rinforzeranno la panchina per la prossima stagione e se punteranno direttamente allo scudetto (conoscendoli probabilmente vorranno tutto e questo potrebbe esser un problema per loro)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #79 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:43:50 »
Mah, non mi sembra che quando noi avevamo il gattone sulle maglie le loro se le contendevano altre multinazionali, ed in ogni caso se dentro non ci metti giocatori con appeal internazionale le maglie le continuerai a vendere intraGra.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere