Autore Topic: Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito  (Letto 12977 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #40 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:47:02 »
Non so se è già stato scritto, ma sui risultati della roma della fine del decennio scorso pesa tantissimo Calciopoli.
L'aiuto economico derivante dalle partecipazioni alla CL è stato determinante per almeno 4 - 5 campionati di seria A.

Oltre l'effetto CALCIOPOLI che è evidentissimo a tutti tranne che ad alcuni laziali, siamo al cospetto di una vera e propria mafia politico/bancaria/mediatica che in questi ultimi anni li ha ulteriormente e vergognosamente protetti rispetto ad un passato sempre culo e camicia con il terzo potere.
Ecco perchè il 26 maggio è stata una guerra vinta( non una battaglia vista la non ripetitività) che molti di noi hanno accantonato per dedicarsi al massacro societario.
Quel 26 maggio è stato il segno che Dio c'è , ma se questo dono divino non lo usiamo dobbiamo prendercela solo con noi stessi.

Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".
100%. Tafazzi rispetto ad alcuni era un dilettante.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #41 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:47:17 »
Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".

Di certo il reuccio non puo' giocare fino a 90 anni e vediamo che Klose sta calando
da paura questo anno.   Dopo di che vediamo se la struttura ti da i punti che ti sta
dando questo anno.   ARICORDATEVE CHE ER CARCIO E' COME ER VINO E **VA AD
ANNATE**  .... MA IL PROBLEMA ESISTE E SE NE DEVE TENER CONTO ....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #42 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:47:56 »
Non si mettono limiti alla Provvidenza.
E al portafogli? Il salto di qualità le merde lo hanno fatto quest'anno, gli anni di calciopoli non li conto perché hanno azzoppato troppe squadre per poter farsi i ca**i loro.

Hanno l'appoggio della più potente banca italiana, che li finanzia. hanno venduto a cifre iperboliche giocatori che se fossero nostri sarebbero stati venduti ad un quarto di quel prezzo (e qui forse è pure colpa nostra se non vendiamo a quelle cifre), hanno arbitri che manca poco che s'inchinino ad ogni loro protesta, dovrebbero finire in 10 ogni partita, ma quello succede ad un'altra squadra, hanno uno stipendio medio per giocatore che è il doppio del nostro pur avendo un budget che è del 30% superiore.

Non è paranoia, sono fatti.

Come e dove sarebbe la Lazio se avessimo lo stesso vento a favore? E dove loro se non lo avessero?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #43 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:49:54 »
L'avevo ipotizzato io, e mi dispiace che hai perso tempo a fare i conti perché io li sto facendo per ogni presidenza: anche se ultimamente mi sono dedicato ad altro sono arrivato a Leonardo Siliato (1960), se mi mandavi un pvt ti giravo il tutto  ;)

Vabbè non preoccuparti, in finale a fare 'ste cose mi sono sempre divertito...  ;D

Per quanto riguarda tutti gli interventi, sono felice che la questione abbia stimolato delle riflessioni. Tutte molto valide, l'excursus storico di Zapruder ad esempio a mio avviso è fedelissimo alla realtà dei fatti, così come sono d'accordo con MCM che le statistiche valgono quel che valgono, e i numeri poi bisogna sempre saperli interpretare.

Però voglio sottolineare che più si allarga il campo della questione, più ci si allontana dal senso che voleva essere comunicato. Io sono il primo ad essere orgoglioso e consapevole che 126 punti in più in dieci anni non gli han fruttato nulla, che sono il frutto di un equilibrio nazionale radicalmente cambiato dopo Calciopoli, che hanno goduto di ottime protezioni che, dopo il 2000, si sono serrate intorno ad una squadra che può godere di un battage mediatico-politico senza precedenti.

Il punto però è proprio questo: si tratta di tanti fattori che hanno contribuito a creare il quadro dei dieci anni sopra dipinti. nei quali la differenza di risultati in campionato è stata ampia come mai era successo, QUANDO IL CONFRONTO HA AVUTO RAGIONE DI ESSERE. E' anche questo che fa male, quello che dice Zapruder sugli '80 è sacrosanto, e io non li escludo forzatamente per voler dimostrare che questo è il peggiore dei mondi possibile. Li escludo proprio perché quello ERA il peggiore dei mondi possibili in 114 anni di storia, e dunque allora ci si aggrappava proprio ad un "tremendismo" laziale che permetteva, rivendicando la propria unicità, di andare avanti.

Stavolta invece la frustrazione è aumentata dal fatto di essere reduci dall'era Cragnotti (mio padre dice sempre che passare "dal bosco alla riviera" è facile, fare il contrario invece è molto più difficile) e dalla sensazione di poter in qualche modo competere, per poi risvegliarsi spesso bruscamente. A livello di percezione del tifoso, un conto è vincere, come si è detto, il derby di Di Canio dopo 6 stagioni in B e nove senza un derby vinto. Un conto è ritrovarsi a -33 DOPO il 26 maggio, in cui 'sta invincibile armata delle tenebre fatta da 11 palloni d'oro + le riserve è stata umiliata come mai nella storia. Ma ripeto, questo riguarda solo il senso di malcontento: che poi questo non si traduca per fortuna nella bacheca, come dice ML sarà motivo di rivendicazione da parte nostra non appena quest'anno la matematica dirà di nuovo per loro "zero titoli". Ma a mio avviso il dato che la presidenza Lotito sia quella che più ha pagato il confronto cittadino in campionato, tra quelle che hanno avuto una continuità temporale nella storia della Lazio, è un fattore che spiega molto del malcontento generale e dei tanti 'sì però' anche quando, magari, capita di vincere un trofeo. Non dico che sia giusto, io stesso non approvo, almeno del tutto, questa visione "derbycentrica", ma credo sia un dato di fatto da tener presente, quando si traccia il bilancio di questa presidenza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #44 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:53:11 »
Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".

Lo scenario Espanyol implica il contro scenario Barcellona. Sa molto di "scozzesi in terra inglese", di City contro United, come se fossimo degli ospiti indesiderati, degli imbucati a una festa, quando c'eravamo 27 anni prima di loro.
No, ragazzi, io non sono secondo a nessuno, nemmeno a loro: anzi proprio a loro no!

E al portafogli? Il salto di qualità le merde lo hanno fatto quest'anno, gli anni di calciopoli non li conto perché hanno azzoppato troppe squadre per poter farsi i ca**i loro.

Hanno l'appoggio della più potente banca italiana, che li finanzia. hanno venduto a cifre iperboliche giocatori che se fossero nostri sarebbero stati venduti ad un quarto di quel prezzo (e qui forse è pure colpa nostra se non vendiamo a quelle cifre), hanno arbitri che manca poco che s'inchinino ad ogni loro protesta, dovrebbero finire in 10 ogni partita, ma quello succede ad un'altra squadra, hanno uno stipendio medio per giocatore che è il doppio del nostro pur avendo un budget che è del 30% superiore.

Non è paranoia, sono fatti.

Come e dove sarebbe la Lazio se avessimo lo stesso vento a favore? E dove loro se non lo avessero?

Si, ma per cortesia, hanno finalmente imbroccato una stagione dopo che per tre anni ci hanno provato spendendo e spandendo. TI do una notizia: il 1 giugno si riazzera tutto e si riparte, che li volevo vedere i record con una EL o una CL da giocare.

E poi anche al portafogli non ci sono limiti, ma l'uomo si pone soltanto obiettivi, e su quelli ci costruisce una avventura, un'impresa.
Può essere l'ottavo posto, può essere lo scudetto. la questione è semplice e attiene alle scelte. Basta con la candeggina!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #45 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:59:49 »
Si, ma per cortesia, hanno finalmente imbroccato una stagione dopo che per tre anni ci hanno provato spendendo e spandendo. TI do una notizia: il 1 giugno si riazzera tutto e si riparte, che li volevo vedere i record con una EL o una CL da giocare.
Dici che il doppio impegno potrebbe sfiancarli? Mah, speriamo...

Quando sono arrivati ad un passo dallo scudetto, è bastata una squadra greca in Europa League ad eliminarli. Che termometro dobbiamo usare? Quello farlocco italiano o quello europeo per stabilire la forza di una squadra?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #46 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:00:43 »
il punto è che lotito o non lotito, salvo sconvolgimenti la situazione attuale è, come dice ML cristallizzata.
nella maggioranza dei campionati una delle tre strisciate toppa l'annata. già questo piazza la roma in CL gia in griglia di partenza. da una situazione simile, considerando aiutini, spintarelle, propaganda e chi piu ne ha piu ne metta, ci sta perfettamente che quando azzeccano la squadra lottino per il vertice.
nel nostro caso, anche con un altro presidente, voglio sganciarmi dalla questione lotito, anche quando azzecchi l'annata puoi trovarti a lottare per la CL. perchè ne hai troppe davanti e pensare che tutte abbiano un'annata deludente in modo da arrivare noi a lottare per lo scudetto, diventa irrealistico. magari potrà capitare, ma in casi veramente eccezionali.
in mancanza di interventi esterni che modifichino le gerarchie (leggi sceicchi) credo invece che sia purtroppo abbastanza plausibile aspettarsi che una squadra che parte quarta, quando non sbaglia squadra lotti per il vertice ogni 4 anni o giu di lì. non potevamo pensare che continuassero all'infinito a toppare tutto il toppabile come negli ultimi anni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #47 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:04:33 »
Dici che il doppio impegno potrebbe sfiancarli? Mah, speriamo...

Quando sono arrivati ad un passo dallo scudetto, è bastata una squadra greca in Europa League ad eliminarli. Che termometro dobbiamo usare? Quello farlocco italiano o quello europeo per stabilire la forza di una squadra?

PUò essere sufficiente la grattatio pallorum, ma in ogni caso la cosa è semplice: ci sono finalmente riusciti al terzo tentativo a fare una stagione di vertice.
Arbitri o meno sono secondi con 79 punti a quattro giornate dal termine.
Piuttosto, la cosa interessante da domandarsi è la seguente: "Noi no"?

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #48 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:07:13 »
Ti ho già risposto:

Hanno l'appoggio della più potente banca italiana, che li finanzia. hanno venduto a cifre iperboliche giocatori che se fossero nostri sarebbero stati venduti ad un quarto di quel prezzo (e qui forse è pure colpa nostra se non vendiamo a quelle cifre), hanno arbitri che manca poco che s'inchinino ad ogni loro protesta, dovrebbero finire in 10 ogni partita, ma quello succede ad un'altra squadra, hanno uno stipendio medio per giocatore che è il doppio del nostro pur avendo un budget che è del 30% superiore.

Non è paranoia, sono fatti.

Come e dove sarebbe la Lazio se avessimo lo stesso vento a favore?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #49 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:13:41 »
il punto è che lotito o non lotito, salvo sconvolgimenti la situazione attuale è, come dice ML cristallizzata.
nella maggioranza dei campionati una delle tre strisciate toppa l'annata. già questo piazza la roma in CL gia in griglia di partenza. da una situazione simile, considerando aiutini, spintarelle, propaganda e chi piu ne ha piu ne metta, ci sta perfettamente che quando azzeccano la squadra lottino per il vertice.

Non è che la Roma in griglia scala automaticamente di posto visto che - è matematico - una delle strisciate toppa ogni anno.
La cosa corretta, storicamente vera è la seguente: il pertugio dove infilarsi per le outsider, tra cui rientrano le romane, il Napoli e la viola, è proprio nella toppa che ogni anno prendono le strisciate. Quel pertugio è di tutti, non sta a bilancio della AS.

nel nostro caso, anche con un altro presidente, voglio sganciarmi dalla questione lotito, anche quando azzecchi l'annata puoi trovarti a lottare per la CL. perchè ne hai troppe davanti e pensare che tutte abbiano un'annata deludente in modo da arrivare noi a lottare per lo scudetto, diventa irrealistico. magari potrà capitare, ma in casi veramente eccezionali.
in mancanza di interventi esterni che modifichino le gerarchie (leggi sceicchi) credo invece che sia purtroppo abbastanza plausibile aspettarsi che una squadra che parte quarta, quando non sbaglia squadra lotti per il vertice ogni 4 anni o giu di lì. non potevamo pensare che continuassero all'infinito a toppare tutto il toppabile come negli ultimi anni.

Come ha amaramente ammesso ML, da noi questo è successo ben 0 volte su 14. A dire il vero c'è stato un triennio - anni 2010-11, 2011-12 e anche 2012-13 - in cui si poteva aspirare a infilare quel pertugio di cui sopra.



@ Dinoraggio.
Loro per gli ingaggi nella scorsa stagione hanno speso più di 94 milioni di euro; noi 64.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #50 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:18:11 »
@ Dinoraggio.
Loro per gli ingaggi nella scorsa stagione hanno speso più di 94 milioni di euro; noi 64.
http://espn.go.com/espn/story/_/id/10709445/sportingintelligence-global-salary-survey-espn-magazine

Interessante comparazione degli stipendi (individuali e di squadra) fra le società di calcio europee (e non) e quelle di altri sport (in particolare americane).

Per quanto riguarda le italiane (cifre espresse in dollari):

18    (35)    Juventus, Serie A    5,336,821    16.2    149,431,000    13    20,990,372    139
25    (58)    Roma, Serie A    4,937,720    35.3    123,443,000    22    17,336,800    236
27    (6)    AC Milan, Serie A    4,872,750    -26.0    155,928,000    10    26,529,984    47
31    (10)    FC Inter, Serie A    4,640,714    -25.1    129,940,000    18    25,662,988    49
90    (155)    Napoli, Serie A    2,658,772    35.3    69,128,080    89    8,491,704    363
96    (115)    Lazio, Serie A    2,530,008    9.7    86,020,280    68    8,697,572    168
151    (165)    Fiorentina, Serie A    1,939,105    5.7    50,416,720    153    8,546,408    200

La prima cifra è quella dello stipendio per giocatore, la seconda è il monte-ingaggi totale. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #51 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:21:45 »
scalare in griglia significa essere la piu probabile beneficiaria di quel posto. ovvio che poi sul campo possa arrivarci chiunque, ma le probabilità scendono man mano che si scalano posizioni. è lo stesso discorso dell'atletico madrid, infatti anche in quel caso ti rifiutavi di accettarlo.

quanto alle solite menate sul "bastava poco" nei vari mercati di gennaio (poco per la CL intendi, spero), ora che l'hai visto secondo te è piu probabile che l'arrivo di honda ci avrebbe portato in CL oppure che ci avrebbe costretti a una cessione importante a giugno?
l'unico acquisto che possiamo dire (a posteriori) con buone probabilità ci avrebbe portati in CL sarebbe stato klose l'anno prima. ma obiettivamente, quale squadra spende soldi a gennaio per un calciatore che sa di poter avere gratis a giugno?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #52 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:28:02 »
scalare in griglia significa essere la piu probabile beneficiaria di quel posto. ovvio che poi sul campo possa arrivarci chiunque, ma le probabilità scendono man mano che si scalano posizioni. è lo stesso discorso dell'atletico madrid, infatti anche in quel caso ti rifiutavi di accettarlo.

quanto alle solite menate sul "bastava poco" nei vari mercati di gennaio (poco per la CL intendi, spero), ora che l'hai visto secondo te è piu probabile che l'arrivo di honda ci avrebbe portato in CL oppure che ci avrebbe costretti a una cessione importante a giugno?
l'unico acquisto che possiamo dire (a posteriori) con buone probabilità ci avrebbe portati in CL sarebbe stato klose l'anno prima. ma obiettivamente, quale squadra spende soldi a gennaio per un calciatore che sa di poter avere gratis a giugno?

Non so se l'hai notato ma dellà agiscono in maniera più coerente rispetto agli scenari che hanno di fronte: per dire si prendono un Toni, non un Alfaro quando sono secondi, oppure vanno su Naingolan e non su Sculli sempre perché sono secondi e mirano al colpaccio. poi gli va male, come è giusto che sia, ma almeno fanno il gioco giusto, come si deve, senza darsi serviti o scartare il carico per far vedere che "semo forti anche così".
La questione all'ordine del giorno a questo punto è che ora siamo naturalmente retrocessi di posizione, visto che dobbiamo "ripartire", ossia ritrovare quei 5 o 6 giocatori che ci diano l'ossatura per una squadra di vertice, capace di tornare lì dove eravamo.
Ora abbiamo altri problemi. Non basta più poco: serve molto di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #53 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:32:41 »
per poter fare questi paragoni, però, bisognerebbe sapere cosa si ha la possibilità di fare e cosa no. nelle tue ricostruzioni pare che la lazio, trovandosi a scegliere fra nainggolan e kakuta, decida per il secondo. non funziona così.
inoltre sculli alla lazio il suo contributo l'ha sempre dato. non ho mai capito perchè viene sempre messo fra le sòle.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline eandiamo

  • Bianco
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #54 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:39:57 »
io non soffro per i 33 punti attuali, ma per il fatto che questo GAP non lo si azzerà a breve termine.

ps. ciao Drenai!

Boks XV

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #55 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:56:28 »
Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".

ma è ovvio che non potremmo mai desiderare che lo vincano.
io l'unica cosa che desidero è che je se stacchino le ali dell'aereo in volo, figurati.
ciò non toglie che sarà l'unica possibilità di sparigliare le carte pure in casa nostra.
come accadde loro dopo il nostro scudetto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #56 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:11:11 »
io non soffro per i 33 punti attuali, ma per il fatto che questo GAP non lo si azzerà a breve termine.

Questo lo abbiamo detto anche dopo il 2003-'04...L'anno dopo la roma ha lottato come noi per salvarsi...
Lo abbiamo detto dopo il 2007-'08...L'anno dopo noi abbiamo vinto una Coppa Italia e loro hanno terminato la stagione con un sesto posto e le contestazioni a Trigoria...
Lo abbiamo detto dopo il 2009-'10...E gli siamo arrivati 3 punti sopra...

Una stagione magnifica non prelude necessariamente a un'altra stagione magnifica.
Come ha detto giustamente Zapruder qualche settimana fa, talvolta 3 acquisti fatti bene (Benatia, Strootman e Gervinho o l'anno prima Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Cuadrado) sono in grado di trasformare una squadra da 60 punti a una squadra di 80 (o da 50 a 70).
La stessa Lazio con Dias, Biava e Hernanes è passata, sostanzialmente, da 46 a 66 punti.

Condivido - sarei folle a sostenere il contrario dopo aver pianto per un intero anno preconizzando l’Apocalisse di Giovanni – che oggi le parti sono molto distanti ma non riesco a non fare tesoro del passato. Imporrò a me stesso una tregua fino al 2 settembre, valuterò le rose di Lazio, di roma e delle altre squadre e solo a quel punto mi farò un’idea.

Sono anni particolari, dove ci sono oscillazioni vertiginose. Squadre che arrivano quarte e l’anno dopo retrocedono per non aver sostituito i due attaccanti, squadre che fanno il miglior punteggio della loro storia e l’anno dopo retrocedono a marzo (sempre cambiando 2 giocatori, mica 8!) e così via.
Non eleverei a sistema questa stagione. In generale, in questi anni non eleverei a paradigma la singola stagione. Basta un’estate e il vento si porta via tutto. Magari Garcia sbaglia le prime due di CL e diventa l’ultimo degli stronzi, come Ranieri che dopo 80 punti in 36 partite, stecca la prima in casa col Cesena e cominciano i mugugni e la malinconia del bel giuoco spallettiano che fu.
Il calcio è così, è materia troppo mutevole, dove il fattore tempo, tanto più quando in mezzo ci sono Mondiali e 4 mesi di stacco, incide in modo abnorme nell’era in cui tutto è terribilmente veloce.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #57 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:18:37 »
Non eleverei a sistema questa stagione. In generale, in questi anni non eleverei a paradigma la singola stagione.

Però Sick Boy non lo ha fatto, il suo è un ragionamento su base almeno decennale.
Del trend che ci dici? Non te rode pure a te che qua ormai ogni 4 anni stamo a pregà la madonna?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #58 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:39:20 »
Dopo aver fatto i complimenti a SickBoy per l'ottima analisi, che condivido, credo però di non essere particolarmente distante dalla posizione di Zapruder.
I 33 punti di distanza non dovrebbero farci né caldo né freddo se consideriamo che sono venuti dopo la splendida Coppa del 26 maggio.  Non so se c'è chi avrebbe fatto a cambio (sempre che la Juve faccia sti 4-5 punti...)...  Credo di no, neanche tra di loro...
Il problema in casa Lazio è dato da gran parte della nostra comunicazione interna.  Tra i romanisti si magnifica tutto quello che fanno e si sminuisce quello che fa Lazio (fatti salvi casi eclatanti tipo 26 maggio in cui si sono dovuti tutti rintanare in attesa di tempi di migliori...)
Da noi, invece di avere un approccio analogo, si cerca di sminuire tutto quello che di buono fa la Lazio e, ultimamente, si arriva anche a magnificare tutto il buono fatto dalla dirigenza di quellillà per cercare di raggiungere il risultato più importante: cacciare Lotito...
E' ovvio che questa propaganda costante trova terreno fertile tra i tifosi laziali proprio grazie ai 126 punti calcolati da SickBoy...  Se anche loro ottenessero risultati medi, i Laziali sarebbero tutti più tranquilli e la contestazione permanente attacchirebbe con molta più difficoltà...
Insomma, SickBoy e Zapruder hanno entrambi ragione: i distacchi con le merde sono probabilmente il motivo del malcontento nei confronti di Lotito, ma senza la propaganda martellante anti-Lotito degli ultimi 10 anni il tifoso laziale avrebbe cercato di enfatizzare gli aspetti positivi delle stagioni laziali (trofei, costante presenza europea, settore giovanile) invece di deprimersi nel confronto costante con le merde...


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #59 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:44:17 »
Insomma, SickBoy e Zapruder hanno entrambi ragione: i distacchi con le merde sono probabilmente il motivo del malcontento nei confronti di Lotito, ma senza la propaganda martellante anti-Lotito degli ultimi 10 anni il tifoso laziale avrebbe cercato di enfatizzare gli aspetti positivi delle stagioni laziali (trofei, costante presenza europea, settore giovanile) invece di deprimersi nel confronto costante con le merde...

Probabilmente la si potrebbe chiudere qua. Zapruder ha ragione quando dice che i tifosi fanno quello che gli ordinano gli Irriducibili: se questi ultimi avessero ordinato di enfatizzare gli aspetti positivi delle stagioni laziali non saremmo al punto in cui siamo. L'importante è solo non negare il punto in cui siamo (come stato d'animo della tifoseria, più che come risultati sul campo): lo stadio vuoto è un pugno nello stomaco e ogni tentativo onesto di spiegare questa situazione va sostenuto.