Autore Topic: Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito  (Letto 12998 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #20 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:10:52 »
Solo che prima riguardava solo il tifo organizzato e ci si poteva salvare dicendo "Lotito non li paga più", mentre adesso a disertare l'Olimpico, a lasciare sola la Lazio, ci sono anche tanti tifosi non professionisti. E' lecito chiedersi il motivo e Sick Boy offre una spiegazione che mi appaga completamente. Tu invece offri una negazione: metti la testa sotto la sabbia e dici "il problema non esiste, riguarda solo i cinquantenni incattiviti". Ma quando mai...

Sugli effetti di anni di propaganda si è già parlato. E a me della percezione collettiva frega assai poco, se non per la parte che serve a smentire la favoletta dei laziali in via d'estinzione ecc. ecc. Che sento da quarant'anni, così come quella dell'aroma dal grande, imminente futuro.

E' la mia la visione giusta, fatti alla mano. Quella di una Lazio che continua a contare tifosi, nelle proporzioni di sempre, pronti ad essere entusiasti della Lazio come sempre, geneticamente predisposti a rompere i collioni un po' più degli altri, come è per ogni minoranza. La visione di una roma che non conta un caxxo e non ha mai contato un caxxo e che ha vinto meno di noi e continuerà a vincere poco. Se poi c'è chi riempie le scarpe di diarrea basta che senta dire che Spennacchiotto ha incontrato er capetano e quindi nella sua mente intasata di Coriére e Messaggero già vede 300 milioni di americani che giocano a soccer e tutti tifosi daaaamaggica, se c'è chi non si rotola per terra dalle risate leggendo che i bambini della Scuola Calcio Maggica di Uoagadogou vengono prelevati da un charter e portati a fare un provino a Trigoria, se c'è chi alla decima giornata ha già comprato lo spadone da Seppuku e dà del matto a chi invita alla calma, io non posso farci nulla. Ma non venitemi a spacciare una percezione indotta per una realtà oggettiva.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #21 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:15:48 »
E' la mia la visione giusta, fatti alla mano.

E quali sarebbero 'sti fatti? Le presenze effettive allo stadio in queste ultime giornate da parte dei tifosi pronti ad essere entusiasti della Lazio come sempre, forse? Lo vedo 'sto grande entusiasmo... Lo vedo tutte le domeniche...
Questa si chiama "rimozione".

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #22 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:23:25 »
Davvero ci credi?

Su Facebook già è tutto un revival, con annessa presa per il culo per l'ennesimo secondo posto.
Io ancora non ho staccato le mani dallo scroto, ma spero di potermi aggiungere già dalla prossima settimana.
Poi, certo, gli stessi che fanno i simpatici su Facebook allo stadio non ci vengono più perché sono disamorati, e lì - come detto - mi fanno pena. Ma c'è comunque voglia di attaccarsi a qualcosa per rimettere fuori la capoccia, e per ora l'anniversario del 26 maggio è sempre meglio del rinnovo di Reja e Klose.

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #23 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:25:24 »
E quali sarebbero 'sti fatti? Le presenze effettive allo stadio in queste ultime giornate da parte dei tifosi pronti ad essere entusiasti della Lazio come sempre, forse? Lo vedo 'sto grande entusiasmo... Lo vedo tutte le domeniche...
Questa si chiama "rimozione".

Il nostro pubblico, da 20 anni, fa quello che gli Irr prima e quello che ne resta oggi, gli ha ordinato di fare. Non considero la corsa allo stadio un metro valido, per misurare il rapporto con la Lazio. Se Lotito incaricasse la tifoseria organizzata di far riempire lo stadio e diffondere un clima positivo, l'anno prossimo avremmo stadio pieno e clima positivo. D'altra parte, c'è da chiedersi come si concilia il diffuso "abbandono" con i 108 mln di fatturato... Entrambi armi della propaganda, senza accorgersi che una smentisce l'altra.

Io vorrei raccontare la Lazio che vedo e la rivalità cittadina come la percepisco io, non quello che si vuole far percepire.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #24 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:26:34 »
Io ancora non ho staccato le mani dallo scroto, ma spero di potermi aggiungere già dalla prossima settimana.

beh, capisco che le speranze siano ormai poche per noi, ma spero che continui a raspare per una settimana in piu :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #25 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:31:13 »
Io vorrei raccontare la Lazio che vedo e la rivalità cittadina come la percepisco io

Mi pare che lo stai facendo, e siamo qui a discuterne infatti.
Magari sarebbe carino partire dal presupposto che si tratta di due opinioni a confronto.
Invece come al solito...

Sick Boy offre una spiegazione che mi appaga completamente.

E' la mia la visione giusta, fatti alla mano.

Ah, e poi sarebbe anche carino utilizzare gli stessi parametri per tutte le discussioni.
No che gli 82 punti della roma so' inutili, e poi giù pippe per la sontuosa media punti di Reja: che questa, ce lo hai insegnato tu, si chiama "logica win-win".

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #26 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:35:23 »
E quali sarebbero 'sti fatti? Le presenze effettive allo stadio in queste ultime giornate da parte dei tifosi pronti ad essere entusiasti della Lazio come sempre, forse? Lo vedo 'sto grande entusiasmo... Lo vedo tutte le domeniche...
Questa si chiama "rimozione".

Non sono d'accordo.
È tutto un insieme di fattori che già conosciamo, ai quali si aggiunge una fogna 30 punti avanti.
La contestazione organizzata e "interessata" si inserisce bene nel contesto e fa proseliti.
Però, fuori dal GRA, la maggior parte della gente, non si spiega una contestazione così, al netto dei pro (trofei) e dei contro (metteteci quello che volete). Il bilancio è, per forza, a favore dei pro, trofei, che dovrebbe essere la benzina essenziale del tifoso.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #27 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:46:32 »
fuori dal GRA

Involontariamente hai fornito un ulteriore indizio a favore della tesi di Sick Boy.
Il quale riferisce il malumore (eufemismo) della assoluta maggioranza (cit.) della tifoseria laziale, al crescente numero di domeniche in cui la medesima assiste a una non-vittoria dei nostri e contemporaneamente a una vittoria delle merde.
Mi rendo conto che quando il lunedì mattina ci si alza in Maremma, o a Ravenna, o in Spagna, o a Milano - o dove abitate voi che quotidianamente sbeffeggiate il nostro complesso (cit.) nei confronti della as roma - si pensa solo al risultato della Lazio, ma ti assicuro che invece qui a Roma si pensa sia a quello che hai fatto te sia a quello che ha fatto il nemico. E vale sia per noi che per loro, anche se, essendo in maggioranza, riescono a dissimularlo meglio. Siamo un'intera città di complessati, romanisti e laziali. Però tutto sommato ci piace così, perché nella nostra storia non abbiamo vinto una ceppa e abbiamo dovuto trovare il modo di rendere interessanti una marea di campionati da metà classifica, e non ci va di prendere lezioni da chi quando esce di casa il nemico non lo incontra mai.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #28 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:49:53 »
appunto.

siamo piu' noi a sentirci secondi che loro a sentirsi primi.

MA QUESTO E' ELEMENTARE, WATSON--- 

CP 4.0

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #29 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:51:57 »
ma prima o poi spero si voglia essere promossi alle medie, e poi alle superiori.

non rimanere all'elementare per sempre :)

you know, il salto di qualita', il 2.0, gli allori, ecc.ecc.

Zapruder

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #30 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:55:32 »

Ah, e poi sarebbe anche carino utilizzare gli stessi parametri per tutte le discussioni.
No che gli 82 punti della roma so' inutili, e poi giù pippe per la sontuosa media punti di Reja: che questa, ce lo hai insegnato tu, si chiama "logica win-win".

Ma io mica ho detto che non siano forti. Sono molto più forti di noi quest'anno, la classifica di A - il metro più valido - parla chiaro. Ma tutti 'sti punti se li danno in faccia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #31 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:03:52 »
Ah, e poi sarebbe anche carino utilizzare gli stessi parametri per tutte le discussioni.
No che gli 82 punti della roma so' inutili, e poi giù pippe per la sontuosa media punti di Reja: che questa, ce lo hai insegnato tu, si chiama "logica win-win".

mi sembra che non sia proprio così. l'atteggiamento che abbiamo verso reja sarebbe lo stesso di un romanista che dicesse si vabbè record dei punti ma lo scudo l'ha vinto la juve quindi garcia se ne deve annà. a noi sembrerebbe folle, no?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #32 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:11:54 »
l'atteggiamento che abbiamo verso reja sarebbe lo stesso di un romanista che dicesse si vabbè record dei punti ma lo scudo l'ha vinto la juve quindi garcia se ne deve annà. a noi sembrerebbe folle, no?

No, a me sembra folle il tuo paragone. Perché cristallizza che il loro obiettivo naturale è lo scudetto e il nostro la qualificazione all'Europa League. E' a questo che non vogliamo rassegnarci*. E' questo che ci fa rodere il c! E' il fatto che tra Calciopoli, doping finanziario della banca e adesso anche declino di Milaninter, da dopo il nostro scudetto stemmerde hanno realmente lottato per il titolo in 6 stagioni su 14 contro le 0 su 14 della Lazio. Contestualizzato negli 87 anni di storia della loro società dimmerda è un dato senza precedenti. Il fatto che quasi tutti lo accollino al povero Lotito è molto sciocco, però non è facendo finta che il problema non esiste che si difende l'attuale presidenza.

* che il mio obiettivo naturale sia la qualificazione all'Europa League, fatturati alla mano, ci sto; che il loro mo' debba essere diventato lo scudetto mi fa letteralmente uscire di testa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #33 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:23:26 »
non esiste un obiettivo "naturale", perchè non è uno sport in cui si concorre da soli. gli avversari hanno dei cicli. al momento, con le milanesi nella merda, la roma è la seconda favorita al titolo. c'è poco che possiamo farci.
quest'anno ci si concentra troppo sul numero dei punti, le vittorie consecutive, i record ecc. quello è un falso problema. il campionato di quest'anno è stato troppo sbilanciato, ma anche in una serie A piu normale, la roma contenderebbe il titolo alla juve, su numeri piu bassi ovviamente, ma per entrambe.
la situazione per il momento E' cristallizzata: possiamo sperare che l'inter e il milan migliorino, e che le mosse della roma tornino nella solita confusione, ma se le azzeccano, come quest'anno, si giocano lo scudetto.

tutto questo però, ed è il succo del topic, perchè incide sulla percezione "assoluta" della lazio? io quest'anno avevo pronosticato la roma davanti a noi (di poco) ma comunque nello stesso "gruppone" a giocarsi l'EL. ho chiaramente sbagliato di molto la valutazione su di loro. ma noi no. noi abbiamo fatto il campionato che piu o meno pensavamo di fare. anzi, l'andamento con reja a me ha fatto capire che forse eravamo un pochetto meglio di quello che pensavo. e non è che siccome la roma viceversa è MOLTO meglio, mi fa cambiare idea su di noi, cosa che invece evidentemente succede a moltissimi altri che magari dicevano che avremmo lottato per la salvezza e poi quando ci troviamo in lotta per l'EL decidono di scendere in piazza perche questa è la peggior lazio che hanno mai visto, solo perchè la roma sta 30 punti avanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #34 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:24:02 »
i prossimi saranno anni di passione per noi laziali.
e lo dico da abbastanza lontano, decisamente fuori dal GRA.
l'aria è cambiata, c'è un'attenzione mediatica per la roma mai vista prima.
fuori da Roma il 26 maggio c'era più attenzione alle loro ferite che alla nostra vittoria.
E oggi tutti a magnificarli, molto più della juve.

la rabbia di ML è quella di chi ha capito, ma vede la vostra tranquillità, simile a quella di chi diceva: sono barbari, noi siamo l'impero, non ci sconfiggeranno mai.
hanno forza, soldi e protezioni politiche. non dureranno tanto perchè sono barbari, ma qualche giro in alto se lo faranno.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #35 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:32:21 »
 Il fatto che quasi tutti lo accollino al povero Lotito è molto sciocco, però non è facendo finta che il problema non esiste che si difende l'attuale presidenza.

dovranno vincere lo scudetto.
quando accadrà, il reuccio della tiberina resterà nudo.
perchè, nella sua percezione della realtà e nelle sue scelte imprenditoriali, non cambierà assolutamente nulla.
e a quel punto delle due l'una, o una sollevazione popolare -vera, torce e forconi, incendi e saccheggi- lo decapiterà in piazza della Libertà oppure il tifoso laziale sarà talmente assuefatto al narcotizzante odore di candeggina che emana dal patron de 'sta ceppa, da accettare di buon grado di diventare il corrispettivo capitolino del monaco 1860 o dell'espanyol.
sempre nell'attesa, ovviamente, che essi fuggano da roma co' i matarazzi arrotolati sul portapacchi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #36 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:34:47 »
Contestualizzato negli 87 anni di storia della loro società dimmerda è un dato senza precedenti. Il fatto che quasi tutti lo accollino al povero Lotito è molto sciocco, però non è facendo finta che il problema non esiste che si difende l'attuale presidenza.

* che il mio obiettivo naturale sia la qualificazione all'Europa League, fatturati alla mano, ci sto; che il loro mo' debba essere diventato lo scudetto mi fa letteralmente uscire di testa.

Oh, finalmente, qualcosa di nuovo e di interessante.

PS Gli obietti naturali non esistono. Non si mettono limiti alla Provvidenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #37 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:36:49 »
quest'anno ci si concentra troppo sul numero dei punti, le vittorie consecutive, i record ecc. quello è un falso problema. il campionato di quest'anno è stato troppo sbilanciato, ma anche in una serie A piu normale, la roma contenderebbe il titolo alla juve, su numeri piu bassi ovviamente, ma per entrambe.

D'accordo. Mi costringi ad anticipare conclusioni che avevo promesso solo a giochi fatti, ma già che ci siamo ammetto che misurai le 10 vittorie iniziali col metro che avevo sempre utilizzato da che seguo il campionato di calcio, mentre quest'anno (lo dico ex post) va utilizzato un metro differente perché è stato un campionato tecnicamente differente. Uno a zero per quelli che censurarono il mio terrore, furono di gran lunga più lucidi. Ovviamente ad eccezione di quelli che aggiunsero "tanto arrivano quinti". Sì, quinti un par di palle...

non esiste un obiettivo "naturale", perchè non è uno sport in cui si concorre da soli. gli avversari hanno dei cicli. al momento, con le milanesi nella merda, la roma è la seconda favorita al titolo. c'è poco che possiamo farci.

Qui invece non sono d'accordo. Il tifoso della Juve rosica se non vince lo scudetto anche quando c'ha Marino Magrin al posto di Platini e Rino Marchesi al posto di Trapattoni, perché lo scudetto è il suo obiettivo naturale. Lo stesso dicasi per l'Inter e per il Milan, specialmente dall'avvento di Berlusconi. Per tutte le altre lo scudetto (rectius: la lotta per lo scudetto) è sempre stata l'eccezione, non la regola. Lo è ancora, ma la roma negli ultimi 15 anni ha cambiato marcia e al netto delle godute per i vari Pazzini a me scoccia che qua ormai ogni 4 anni tocca strigne le chiappe fino all'ultima giornata. Non ci ero abituato, è una novità che non mi piace. Non penso che sia colpa di Lotito, ma incide sulla mia percezione dei risultati della Lazio, non sono tanto ipocrita da negarlo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #38 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:37:44 »
quello che dice pizzemam è realistico, se poi dovessero fare lo stadio e noi no, sto giro in alto sarà più lungo aihmè.
Ma che dobbiamo fare, ripeto quello che ho detto in altro topic, dobbiamo bruciare Formello perchè la rioma sarà a giocarsi lo scudo e noi no?
Non ci conviene pensare solo alla Lazio?
E vorrei che ML lo capisse, lo dico a chi a Roma ci vive, ha più senso avere senso di appartenenza e cercare di esserne orgogliosi a discendere dall' Aquila Imperiale, o invece mettersi pure noi in fila a sputare sulla Lazio, perchè quello che sta succedendo ora è sulla pelle della Lazio, non su villa san sebastiano?
Federì si è Laziali a tutte le latitudini, fidate, te mi dici facile da lassù, ma chi ha il sangue biancazzurro sta male come te.
Mò che facciamo se pure il prossimo anno quelli fanno sti risultati smettemo di guardare la Lazio?
Gliela damo vinta?
Ritorniamo a essere orgogliosi di Noi, e vediamo che ci rialzeremo, che poi e poi a dirla tutta non è che siamo alle macerie perdio!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supremazia cittadina: confronto presidenze Lenzini/Cragnotti/Lotito
« Risposta #39 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:40:06 »
dovranno vincere lo scudetto.
quando accadrà, il reuccio della tiberina resterà nudo.
perchè, nella sua percezione della realtà e nelle sue scelte imprenditoriali, non cambierà assolutamente nulla.
e a quel punto delle due l'una, o una sollevazione popolare -vera, torce e forconi, incendi e saccheggi- lo decapiterà in piazza della Libertà oppure il tifoso laziale sarà talmente assuefatto al narcotizzante odore di candeggina che emana dal patron de 'sta ceppa, da accettare di buon grado di diventare il corrispettivo capitolino del monaco 1860 o dell'espanyol.

Siccome con le torce e i forconi non ci compri Messi, è assai più realistico lo scenario-Espanyol (anche se non credo che arriveremo mai a quel divario). Perciò io spero che lo scudetto non lo vincano mai. E non arriverò mai a desiderare che lo vincano nell'ottica del "tanto peggio, tanto meglio". Perché alla fine sarebbe solo "tanto peggio, tanto peggio".