Autore Topic: Bilancio di (quasi) fine stagione  (Letto 3243 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« : Domenica 20 Aprile 2014, 12:24:47 »
E' da parecchio tempo che non frequento il forum. A dire la verita' non ho seguito con molto entusiasmo neanche la Lazio ultimamente... Nulla a che fare con le contestazioni. Semplicemente la squadra mi ha trasmesso un'apatia ed una noia come non mi succedeva da anni.

Detto questo, vorrei fare un paio di commenti ora, quando ancora il minimo obiettivo stagionale e' possibile.

Partendo dal presupposto che ad inizio stagione avevo preventivato un settimo/ottavo posto, credo che la mediocrita' della serie A avrebbe consentito qualcosa in piu'. Probabilmente cacciando via Petkovic nei tempi giusti, avremmo qualche punto in piu'.

Reja non e' un grande allenatore, ma da questa squadra riesce sempre a tirare fuori tanti punti. Condivido che sarebbe auspicabile a fine stagione un cambio per iniziare un nuovo ciclo, ma francamente salto dalla sedia quando gli stessi che crocifiggono Reja sarebbero disposti ad affidare la panchina ad un Simone Inzaghi o ad un Bollini. Questa vostra convinzione che siano pronti per la serie A da cosa deriva? Se dobbiamo cambiare serve SPENDERE per ingaggiare un allenatore ESPERTO e che voglia VINCERE. Non un miracolato che bacerebbe i piedi a Lotito pur di allenare la S.S.Lazio.

Ma le spine piu' grandi riguardano la rosa. Spero che, ad oggi, tutti abbiano chiaro in testa che questa rosa e' totalmente inadeguata per competere nei primi 4-5 posti. In difesa oltre a Radu e Biava (ormai prossimo alla pensione) c'e' il deserto. Tra Cana, Novaretti, Ciani e Dias non c'e' un centrale appena decente da poter affiancare a Beppe con continuita'.
Sulla fascia destra Konko e' scandalosamente sempre il solito. Gli andrebbe fatto un contratto a prestazione o, piu' banalmente, andrebbe ceduto seduta stante. Cavanda e' purtroppo di una scarsezza impressionante... ma non e' una sorpresa per molti di noi.

Il centrocampo e' forse l'unico settore abbastanza completo. Manca il grandissimo giocatore ma, in mancanza di denari, e' l'ultimo settore in cui investirei salvo cessioni.

In attacco sono minimo 3 anni che manca una prima punta. Ho letto un'intervista di Tare che diceva che se rinnova Klose il mercato in avanti e' chiuso. Io spero fosse uno scherzo. Sarebbe CRIMINALE continuare a presentarci mezzo campionato totalmente spuntati.

Le note positive sono dei giovani che stanno crescendo e che hanno ottime possibilita' di diventare buoni/ottimi giocatori. Anche nella Primavera e' stato fatto un ottimo lavoro ed e' probabile che ne vedremo i frutti. Non crediate che avremo 11 Keita nei loro rispettivi ruoli, ma anche iniziare a far giocare in giro per la serie A qualche buon giocatore in prestito contribuisce a creare una rete di contatti e di calciatori che puo' tornare utilissima per eventuali acquisti futuri.

Concludo dicendo che chiunque si voglia far accomodare in panchina il prossimo anno, c'e' bisogno di una sfoltita pesante di mezze figure come quelle elencate prima, e l'innesto di qualche buon giocatore possibilmente europeo gia' pronto per il nostro campionato.
I soldi per un nuovo Hernanes a centrocampo non credo ci siano a meno che non si ricavino i famosi 15 milioni per Lulic. In tal caso serve assolutamente reinvestire pesantemente per portare un giocatore di grande qualita'.

Scusate la lunghezza del post e buona pasqua.

Pomata

Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #1 : Domenica 20 Aprile 2014, 12:46:50 »
Ottima analisi, il giocatore di grande qualità non viene oggi alla Lazio, ho fiducia in FA. Per il resto stagione in linea con le potenzialità della rosa e del pubblico Laziale.

Comprare in difesa e in attacco dovrebbe essere l'obbiettivo di quest'anno, ma non credo che la società porti grandi nomi.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #2 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:07:22 »

E' da parecchio tempo che non frequento il forum. A dire la verita' non ho seguito con molto entusiasmo neanche la Lazio ultimamente... Nulla a che fare con le contestazioni. Semplicemente la squadra mi ha trasmesso un'apatia ed una noia come non mi succedeva da anni.

Detto questo, vorrei fare un paio di commenti ora, quando ancora il minimo obiettivo stagionale e' possibile.

Partendo dal presupposto che ad inizio stagione avevo preventivato un settimo/ottavo posto, credo che la mediocrita' della serie A avrebbe consentito qualcosa in piu'. Probabilmente cacciando via Petkovic nei tempi giusti, avremmo qualche punto in piu'.

Reja non e' un grande allenatore, ma da questa squadra riesce sempre a tirare fuori tanti punti. Condivido che sarebbe auspicabile a fine stagione un cambio per iniziare un nuovo ciclo, ma francamente salto dalla sedia quando gli stessi che crocifiggono Reja sarebbero disposti ad affidare la panchina ad un Simone Inzaghi o ad un Bollini. Questa vostra convinzione che siano pronti per la serie A da cosa deriva? Se dobbiamo cambiare serve SPENDERE per ingaggiare un allenatore ESPERTO e che voglia VINCERE. Non un miracolato che bacerebbe i piedi a Lotito pur di allenare la S.S.Lazio.

Ma le spine piu' grandi riguardano la rosa. Spero che, ad oggi, tutti abbiano chiaro in testa che questa rosa e' totalmente inadeguata per competere nei primi 4-5 posti. In difesa oltre a Radu e Biava (ormai prossimo alla pensione) c'e' il deserto. Tra Cana, Novaretti, Ciani e Dias non c'e' un centrale appena decente da poter affiancare a Beppe con continuita'.
Sulla fascia destra Konko e' scandalosamente sempre il solito. Gli andrebbe fatto un contratto a prestazione o, piu' banalmente, andrebbe ceduto seduta stante. Cavanda e' purtroppo di una scarsezza impressionante... ma non e' una sorpresa per molti di noi.

Il centrocampo e' forse l'unico settore abbastanza completo. Manca il grandissimo giocatore ma, in mancanza di denari, e' l'ultimo settore in cui investirei salvo cessioni.

In attacco sono minimo 3 anni che manca una prima punta. Ho letto un'intervista di Tare che diceva che se rinnova Klose il mercato in avanti e' chiuso. Io spero fosse uno scherzo. Sarebbe CRIMINALE continuare a presentarci mezzo campionato totalmente spuntati.

Le note positive sono dei giovani che stanno crescendo e che hanno ottime possibilita' di diventare buoni/ottimi giocatori. Anche nella Primavera e' stato fatto un ottimo lavoro ed e' probabile che ne vedremo i frutti. Non crediate che avremo 11 Keita nei loro rispettivi ruoli, ma anche iniziare a far giocare in giro per la serie A qualche buon giocatore in prestito contribuisce a creare una rete di contatti e di calciatori che puo' tornare utilissima per eventuali acquisti futuri.

Concludo dicendo che chiunque si voglia far accomodare in panchina il prossimo anno, c'e' bisogno di una sfoltita pesante di mezze figure come quelle elencate prima, e l'innesto di qualche buon giocatore possibilmente europeo gia' pronto per il nostro campionato.
I soldi per un nuovo Hernanes a centrocampo non credo ci siano a meno che non si ricavino i famosi 15 milioni per Lulic. In tal caso serve assolutamente reinvestire pesantemente per portare un giocatore di grande qualita'.

Scusate la lunghezza del post e buona pasqua.
Centopercento  ed anche ci più'.
Tutto ma proprio tutto condivisibile ed il giocatore di grande qualità' e'  quello del Siviglia di cui si parla


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #3 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:30:09 »
Ottima analisi, il giocatore di grande qualità non viene oggi alla Lazio, ho fiducia in FA. Per il resto stagione in linea con le potenzialità della rosa e del pubblico Laziale.

Comprare in difesa e in attacco dovrebbe essere l'obbiettivo di quest'anno, ma non credo che la società porti grandi nomi.

Stagione in linea con le potenzialità della rosa e del pubblico Laziale, ma nonostante le necessità in difesa e in attacco dubiti che la società porterà grandi nomi.
Grand expectations.

Complimenti a Russotto per l'equilibrio e la precisione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #4 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:38:39 »
Stagione in linea con le potenzialità della rosa e del pubblico Laziale, ma nonostante le necessità in difesa e in attacco dubiti che la società porterà grandi nomi.
Grand expectations.

Complimenti a Russotto per l'equilibrio e la precisione.

I grandi nomi non vengono in una squadra provinciale e senza tifosi, se si riesce nel miracolo di una qualificazione in EL sarà un altro trionfo di questa gestione.

La mediocrità di una squadra è il riflesso dei suoi tifosi, pure troppo fa la dirigenza.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #5 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:42:50 »

I grandi nomi non vengono in una squadra provinciale e senza tifosi, se si riesce nel miracolo di una qualificazione in EL sarà un altro trionfo di questa gestione.

La mediocrità di una squadra è il riflesso dei suoi tifosi, pure troppo fa la dirigenza.
cioè una azienda fallisce per colpa degli azionisti e non del C.d.A. Che determina le strategie?
E' Pasqua pijate quarche giorno de riposo, che non sei manco più' divertente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #6 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:52:03 »
I grandi nomi non vengono in una squadra provinciale e senza tifosi, se si riesce nel miracolo di una qualificazione in EL sarà un altro trionfo di questa gestione.

La mediocrità di una squadra è il riflesso dei suoi tifosi, pure troppo fa la dirigenza.

La mediocrità è come il pesce: la si sente dalla testa.
I grandi nomi non vengono perché non sono allettati né da prospettive né da offerte importanti.
I tifosi vengono dopo. Come sempre. E oggi si sono girati dal'altra parte. E' normale, normalissimo. Si raccoglie quello che si semina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #7 : Domenica 20 Aprile 2014, 13:55:47 »
cioè una azienda fallisce per colpa degli azionisti e non del C.d.A. Che determina le strategie?
E' Pasqua pijate quarche giorno de riposo, che non sei manco più' divertente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Al momento questa dirigenza ha sempre rispettato i valori della media storica della Lazio, anche oltre.

Chi ha miseramente fallito è stata la tifoseria, parlano i fatti. Lottavamo per un 3º posto con lo sciopero...lottiamo x una EL senza tifosi.

Ci sarebbe solo da vergognarsi e lo sai bene.

La mediocrità è come il pesce: la si sente dalla testa.
I grandi nomi non vengono perché non sono allettati né da prospettive né da offerte importanti.
I tifosi vengono dopo. Come sempre. E oggi si sono girati dal'altra parte. E' normale, normalissimo. Si raccoglie quello che si semina.

Bugia, Cragnotti seminò bene, pubblico di merda anche ai bei tempi..

PUPAZZI


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #8 : Domenica 20 Aprile 2014, 14:02:47 »
Bugia, Cragnotti seminò bene, pubblico di merda anche ai bei tempi..

PUPAZZI

Si, come no.
Ogni tanto - dico ogni tanto - cerca di dire le stesse cose magari con qualche offesa di meno. Ci sta meglio, per la fruibilità del forum. Che la tifoseria non è la curva: è molto altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #9 : Domenica 20 Aprile 2014, 14:06:12 »

Al momento questa dirigenza ha sempre rispettato i valori della media storica della Lazio, anche oltre.

Chi ha miseramente fallito è stata la tifoseria, parlano i fatti. Lottavamo per un 3º posto con lo sciopero...lottiamo x una EL senza tifosi.

Ci sarebbe solo da vergognarsi e lo sai bene.

Bugia, Cragnotti seminò bene, pubblico di merda anche ai bei tempi..

PUPAZZI
Ma che vuole dire che ha rispettato la media storica della Lazio? Allora perché' siamo nella media non dobbiamo trovare strategie che tendenzialmente portano all'innalzamento della media?
Quello che dici, attaccando i tifosi, può' avere valore affettivo, nel senso di affetto verso la squadra, ma non ha nessun valore dal punto di vista strategico di sviluppo aziendale.
I tifosi hanno difettato nel sostenere la squadra, ma i soldi che hanno portato quest'anno sono in media con i soldi che hanno versato nelle casse negli anni precedenti.
La Lazio ha il sesto fatturato in serie A da sempre.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #10 : Domenica 20 Aprile 2014, 14:10:00 »
Ma che vuole dire che ha rispettato la media storica della Lazio?

E' la nuova linea del Piave della tifoseria "responsabile": la media storica della Lazio.
Come se fosse possibile, logico ed intelligente elaborare un concetto unico di media da applicare a 114 anni di storia della Lazio.
Immagina la media storica dell'esercito romano dal 753 a.c. alla caduta dell'impero romano nel 476 d.c.

Eppure è un concetto che viene ripreso con insistenza e ha una sua dignità: siamo arrivati ottavi? Ebbene, siamo sempre arrivati ottavi già dal 1929!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #11 : Domenica 20 Aprile 2014, 14:49:08 »
Aspettiamo la vera fine stagione per i bilanci però.
E auspichiamoci sempre una Lazio forte col Patron, perchè adesso c'è lui.
Buona Pasqua di cuore, anche ai più riottosi

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #12 : Domenica 20 Aprile 2014, 15:20:19 »

Grand expectations.


 
Great Ecpectations, se era Dickens.

Insomma ormai siamo tutti concordi che ci vuole una squadra più forte in attacco, in difesa e anche a  centrocampo.  ;D    Buona pasqua
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #13 : Domenica 20 Aprile 2014, 15:29:05 »
Ma che vuole dire che ha rispettato la media storica della Lazio? Allora perché' siamo nella media non dobbiamo trovare strategie che tendenzialmente portano all'innalzamento della media?
Quello che dici, attaccando i tifosi, può' avere valore affettivo, nel senso di affetto verso la squadra, ma non ha nessun valore dal punto di vista strategico di sviluppo aziendale.
I tifosi hanno difettato nel sostenere la squadra, ma i soldi che hanno portato quest'anno sono in media con i soldi che hanno versato nelle casse negli anni precedenti.
La Lazio ha il sesto fatturato in serie A da sempre.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora cosa pretendiamo? Siamo a 2 punti da un 6º posto e la Lazio è schifata da chi dice di amarla.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #14 : Domenica 20 Aprile 2014, 16:24:13 »
Il cambiamento epocale arriverà quando Lotito e Tare si metteranno in testa che serve un modus operandi differente. Da adesso in poi serve più programmazione e molte meno scommesse. I giovani da lanciare ce li fornirà un grande settore giovanile (complimenti alla società per il lavoro che sta svolgendo in questo senso), noi dobbiamo andare sul mercato a prendere gente tra i 24 e 28 anni. Gente con un certo curriculum.
Oltre ai soliti 10/12 mln da spendere, avremo i 20 di Hernanes e 7/8 di Kozak (ceduto a fine agosto scorso, se non sbaglio. Almeno 30/35 mln mi aspetto vengano investiti. Ecco cosa farei:

1) Difensore centrale da 7/8 milioni.

2) Via Cana e Dias e altro difensore centrale da 7/8 milioni.

3) Terzino che possa giocare su entrambe le fasce (minimo 5/6 milioni)

4) Via Marchetti, promosso Berisha titolare e presa prima punta da 15/20 milioni.

5) Aggregati in prima squadra Minala, Tounkara, Crecco (già c'è, vabbè..) e un altro paio dei migliori che abbiamo tra Salernitana, prestiti vari (Cataldi al Crotone dicono stia mostrando ottimi mezzi) e primavera.

6) Reja DT (affiancherà Tare nella selezione dei giocatori e farà da raccordo tra squadra e tecnico). Preso Mazzarri se l'Inter lo caccia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #15 : Domenica 20 Aprile 2014, 17:51:54 »

Il cambiamento epocale arriverà quando Lotito e Tare si metteranno in testa che serve un modus operandi differente. Da adesso in poi serve più programmazione e molte meno scommesse. I giovani da lanciare ce li fornirà un grande settore giovanile (complimenti alla società per il lavoro che sta svolgendo in questo senso), noi dobbiamo andare sul mercato a prendere gente tra i 24 e 28 anni. Gente con un certo curriculum.
Oltre ai soliti 10/12 mln da spendere, avremo i 20 di Hernanes e 7/8 di Kozak (ceduto a fine agosto scorso, se non sbaglio. Almeno 30/35 mln mi aspetto vengano investiti. Ecco cosa farei:

1) Difensore centrale da 7/8 milioni.

2) Via Cana e Dias e altro difensore centrale da 7/8 milioni.

3) Terzino che possa giocare su entrambe le fasce (minimo 5/6 milioni)

4) Via Marchetti, promosso Berisha titolare e presa prima punta da 15/20 milioni.

5) Aggregati in prima squadra Minala, Tounkara, Crecco (già c'è, vabbè..) e un altro paio dei migliori che abbiamo tra Salernitana, prestiti vari (Cataldi al Crotone dicono stia mostrando ottimi mezzi) e primavera.

6) Reja DT (affiancherà Tare nella selezione dei giocatori e farà da raccordo tra squadra e tecnico). Preso Mazzarri se l'Inter lo caccia.
d
D'accordo con due eccezioni. Quelli che stanno alla Salernitana, lasciarli alla Salernitana. Mazzarri proprio no.
Poi, se come sembra, la Lazio fosse costretta a vendere Lulic, allora prendere quello del Siviglia.
In sintesi io la vedo così:
Rinnovi - No a Klose, Mauri, Dias; si a Biava
Cessioni - Marchetti, Cana , Ciani, Novaretti anche gratis, Cavanda.
Acquisti - Candreva a non più' di 7 milioni ( fare leva sulla volontà' del giocatore); 2 centrali 2 Europei oppure che giocano già' in Europa Occidentale da almeno 2 anni.unta da q15-20 goals. Far crescere Perea e Tounkara con la prima squadra. Terzino destro così Konko potrà' fare le sue 12-13 partite all'anno.
Dalla Primavera portare in prima squadra Minala, Serpieri, Pollace, Elez.

Sacrificio Lulic?
Chiedere Ogbonna alla Juve ed investire i soldi del centrale per la mezzala del Siviglia, con FA come riserva




Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #16 : Domenica 20 Aprile 2014, 18:03:57 »
d
D'accordo con due eccezioni. Quelli che stanno alla Salernitana, lasciarli alla Salernitana. Mazzarri proprio no.
Poi, se come sembra, la Lazio fosse costretta a vendere Lulic, allora prendere quello del Siviglia.
In sintesi io la vedo così:
Rinnovi - No a Klose, Mauri, Dias; si a Biava
Cessioni - Marchetti, Cana , Ciani, Novaretti anche gratis, Cavanda.
Acquisti - Candreva a non più' di 7 milioni ( fare leva sulla volontà' del giocatore); 2 centrali 2 Europei oppure che giocano già' in Europa Occidentale da almeno 2 anni.unta da q15-20 goals. Far crescere Perea e Tounkara con la prima squadra. Terzino destro così Konko potrà' fare le sue 12-13 partite all'anno.
Dalla Primavera portare in prima squadra Minala, Serpieri, Pollace, Elez.

Sacrificio Lulic?
Chiedere Ogbonna alla Juve ed investire i soldi del centrale per la mezzala del Siviglia, con FA come riserva




Sent from my iPhone using Tapatalk



Eh ma non mi hai detto l'allenatore però :)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #17 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:06:24 »
Che tu ci creda o no Reja, perché lo vorrei proprio vedere con una rosa adeguata. Non mi farà' stropicciare gli occhi dal bel gioco, ma credo che porterebbe in tavola un bell'arrosto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #18 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:29:01 »
Non voglio partecipare alla solita diatriba Lotito o non Lotito. Come persona non e' un mistero che non mi piace, ma in mancanza d'altro mi auguro possa cambiare atteggiamento, non tanto con i tifosi, quanto nella gestione della societa'. Una squadra di serie A non e' un'azienda di pulizie ne tantomeno una societa' a gestione familiare. Ci vuole COMPETENZA e serieta'. Ove c'e' carenza della prima, si supplisce stipendiando una dirigenza esperta, la seconda in teoria dovrebbe partire proprio da lui.
Non credo che ormai quest'uomo possa dimostrare di imparare dai propri errori, semplicemente perche' crede di non commetterne mai. Tantomeno credo che questa contestazione portera' dei Russi o degli Arabi alla ribalta (la speranza non muore mai). Credo pero' che sia positiva per il fatto che Lotito, quando messo alle strette, ha sempre tirato fuori buone sessioni di mercato.


Per l'allenatore io vedrei bene quell'antipatico di Mazzarri solo se gli si consegna il tipo di squadra che vuole lui, quindi Lulic non puo' andare via, Candreva va riscattato, ed un vice Klose e' piu che necessario da mettere davanti a Keita ed il nuovo francese. In difesa forse staremmo meno peggio del previsto, perche' con la difesa a 3, avremmo gia due pedine buone come Radu e Biava. I terzini non servirebbero.

Rinnovi: Mauri lo terrei sempre. E' troppo intelligente. Biava pure. Klose dipende da come si sente fisicamente. Gli altri via.
Cessioni: Marchetti, Cana, Ciani, Cavanda,
Acquisti: Candreva, 2 centrali sani, forti ed europei o come dice giustamente Jim che gia' giochino in EU, punta da 15-20 gol, un secondo portiere italiano, un centrocampista completo con buon tiro, buon fisico e corsa.

Credo che in questo modo un 3-4-2-1 sia fattibile:
     
                                                                                Berisha
                                                                    Biava    Xxxxx   Radu

                                                      Candreva    Biglia   Xxxxx   Lulic

                                                                      Keita    Djordjevic
                                                                             Xxxxx

Se invece rimanesse Reja si potrebbe sacrificare Lulic, prendere un terzino forte ma servirebbe anche una mezz'ala. Lulic oltre tutto suppliva anche all'assenza di una riserva di Radu... I terzini da acquistare potrebbero essere due.


Chi e' quello del Siviglia di cui parlate?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio di (quasi) fine stagione
« Risposta #19 : Domenica 20 Aprile 2014, 19:33:31 »
quella disposizione secondo me ha molti difetti. prima di tutto djordjevic è un centravanti d'area, non ha senso metterlo dietro. inoltre candreva non può fare l'esterno a 5. biglia avrebbe bisogno vicino a lui di un giocatore molto presente difensivamente e fisicamente (quindi l'opposto di rakitic), e biava l'anno prossimo non deve essere titolare.
quindi mi trovi in completo disaccordo con la tua ipotesi. però apprezzo molto il tono del topic, bravo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird