Autore Topic: sopravvalutati?  (Letto 3085 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
sopravvalutati?
« : Sabato 19 Aprile 2014, 18:23:03 »
anche oggi si sono visti numerosi giocatori con limiti enormi, chi con i piedi, chi con la testa.
c'è quello che corre, ma non sa crossare, quello che dribbla e la passa male, quello che contrasta, ma è lento da morire.

soprattutto, vedo due limiti collettivi: 

la scarsa rapidità soprattutto a livello di riflessi:  i nostri sembrano capire un secondo dopo quello che sta succedendo, e le traiettorie del pallone. in difesa continuano a guardare la palla, e a lasciare metri agli avversari.

 l'imprecisione nei passaggi e nei cross. almeno la metà dei nostri ha grossi problemi a mettere un buon pallone al compagno smarcato.   solo keita sa crossare in corsa, gli altri sono patetici.

il campionato è deludente, ma la rosa è quella che è, da 8/10 posto. reja ci mette del suo ma non è che con petkovic si vedeva di meglio, e neanche un mago della panchina risolverebbe certi problemi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #1 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:26:05 »
reja li aveva risolti, aveva dato velocità a centrocampo. le espulsioni con squalifica di ledesma e biglia lo avevano aiutato.
lulic era la chiave di volta, con i suoi inserimenti creava sempre superiorità a centrocampo.
oggi reja ha fatto come penelope.
che caxxone.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #2 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:30:34 »
Con tutto il rispetto, caro collega Womby, te ne accorgi quando il campionato è ormai agli sgoccioli che abbiamo dei giocatori "sopravvalutati"?

Io non vorrei più vedere tre quarti di quelli scesi oggi in campo.
Per la Lazio, Giordano!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #3 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:32:43 »
reja li aveva risolti, aveva dato velocità a centrocampo. le espulsioni con squalifica di ledesma e biglia lo avevano aiutato.
lulic era la chiave di volta, con i suoi inserimenti creava sempre superiorità a centrocampo.
oggi reja ha fatto come penelope.
che caxxone.
[/b]

Boks XV

Re:sopravvalutati?
« Risposta #4 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:34:53 »
no, perchè?

tranne la Juve, ce la giochiamo con tutti (cit.)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #5 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:48:24 »
Ripeto quello che avevo evidenziato dopo Napoli, abbiamo lacune enormi tra la punta di ruolo ed i centrali di difesa. Tutto è migliorabile, ma in altre zone del campo ci sono degli spunti da cui ripartire. Gli incursori di centrocampo non ci mancano, né i palleggiatori nel mezzo. Persino per i terzini basterebbe un innesto di qualità, considerando che Konko e Radu, a parte i limiti di tenuta fisica, non sono certo il nostro punto debole maggiore. Per il portiere, si è investito su Berisha, io prenderei un secondo affidabile e amen, a meno di un al momento improbabile recupero di Marchetti.

Ma in attacco siamo messi malissimo, e sentire "se rinnova Klose siamo a posto così" non mi ha fatto certo piacere. La scommessa Djordjevic al momento è pericolosa: certo, tutti ci auguriamo che faccia 20 gol al primo anno in Italia, ma realisticamente parliamo di un'alternativa tutta da verificare, non certo la boa affidabile che ci serve. Ma sul vice-Klose ci stiamo sgolando da tre anni: ora ok che verrà offerta anche una chance a Tounkara, ma qui serve un nome che possa finalmente far dormire sonni tranquilli, certo poi la stagione te la può steccare chiunque, ma se neanche si prova a prendere un bomber di razza...

Idem la difesa: su Novaretti non aggiungo niente, mi sembra anche volenteroso, è che proprio non può fare più di quello che fa, e in fondo è pure giusto così, altrimenti tutti farebbero la spesa in Messico a parametro zero. Biava e Dias non sono quelli di tre anni fa, il tempo passa per tutti, sennò giocherebbe ancora Costacurta. Cana non è semplicemente un difensore e Ciani ha a sua volta limiti che, se giocasse con a fianco un Nesta o un Thiago Silva, si maschererebbero di certo meglio, ma il convento non passa certo tali prelibatezze. Qua servirebbe proprio una nuova coppia centrale di affidamento, nomi di un certo spessore ai quali eventualmente affiancare Biava e Dias come chiocce, soprattutto se non faremo l'Europa. Secondo me, se non si parte da questi due tasselli, è difficile anche solo pensare di disegnare coerentemente una nuova squadra che l'anno prossimo possa fare meglio di quella attuale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #6 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:00:35 »
Bella analisi di Sick Boy a cui vorrei porgere questa domanda sulla punta.

E se fossimo alla vigilia di un "Idea Yilmaz 3. La bella"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #7 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:01:07 »
Radu, Biglia, Keita e Candreva (con riserva).
Berisha e Ledesma per la panchina.
Ciani quinto centrale perché mi è simpatico.

Gli altri possono accasarsi dove desiderano, purché non qui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #8 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:13:43 »
Bella analisi di Sick Boy a cui vorrei porgere questa domanda sulla punta.

E se fossimo alla vigilia di un "Idea Yilmaz 3. La bella"?

Mah, nella vita tutto è possibile, considerando che il turco rispetto alla stagione 12/13 in cui è andato a segno con continuità anche in Champions, un po' si è svalutato e potrebbe essere preso a cifre inferiori rispetto a quelle della fine dello scorso agosto. Resta il fatto che, prendendo per vera la lite tra il presidente e l'agente del giocatore per la famosa 'commissione-estorsione', allora dubito che si possa riallacciare una trattativa.
Servirebbe però un uomo d'affidabilità: in estate molti nell'ambiente Lazio disdegnavano Gilardino, che di sicuro non è Benzema però ha mestiere e qualità, e sembra anche un fisico che regge. E al momento non possiamo disdegnare proprio nulla. Il mio timore invece è proprio il rinnovo di Klose che, al netto di Djordjevic, può diventare un alibi. Io capisco Tare quando dice che a livello numerico avremmo già Klose, Perea, Djordjevic, Keita e Tounkara se il crucco rinnova: ma stando così le cose, al momento i gol chi li fa? Perea va mandato in prestito, se quando non c'è nessuno fai giocare centravanti Mauri vuol dire che non è pronto. Non è detto che non lo sarà mai, ma al momento il dato di fatto è questo. Serve un attaccante vero, e serviva per l'anno scorso. Il mio timore è quello sopra illustrato, la speranza è che l'operazione Lulic possa almeno far sbloccare qualche arrivo sul fronte Giovinco-Quagliarella, sui quali davvero, come dicevo, non potremmo sputar sopra, come si dice in gergo.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #9 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:17:13 »
Ma, oggi non mancavano 7 titolari?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #10 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:31:04 »
Mah, nella vita tutto è possibile, considerando che il turco rispetto alla stagione 12/13 in cui è andato a segno con continuità anche in Champions, un po' si è svalutato e potrebbe essere preso a cifre inferiori rispetto a quelle della fine dello scorso agosto. Resta il fatto che, prendendo per vera la lite tra il presidente e l'agente del giocatore per la famosa 'commissione-estorsione', allora dubito che si possa riallacciare una trattativa.
Servirebbe però un uomo d'affidabilità: in estate molti nell'ambiente Lazio disdegnavano Gilardino, che di sicuro non è Benzema però ha mestiere e qualità, e sembra anche un fisico che regge. E al momento non possiamo disdegnare proprio nulla. Il mio timore invece è proprio il rinnovo di Klose che, al netto di Djordjevic, può diventare un alibi. Io capisco Tare quando dice che a livello numerico avremmo già Klose, Perea, Djordjevic, Keita e Tounkara se il crucco rinnova: ma stando così le cose, al momento i gol chi li fa? Perea va mandato in prestito, se quando non c'è nessuno fai giocare centravanti Mauri vuol dire che non è pronto. Non è detto che non lo sarà mai, ma al momento il dato di fatto è questo. Serve un attaccante vero, e serviva per l'anno scorso. Il mio timore è quello sopra illustrato, la speranza è che l'operazione Lulic possa almeno far sbloccare qualche arrivo sul fronte Giovinco-Quagliarella, sui quali davvero, come dicevo, non potremmo sputar sopra, come si dice in gergo.

Grazie per il tuo post molto argomentato e anche documentato.
A questo punto dei giochi io non so più cosa pensare. Mi immagino che il duumvirato sia al lavoro per preparare chissà quale sorpresa, come mi aspetto che fatto il rinnovo al tedesco si dia notizia che effettivamente l'attacco va bene così, magari investendo i soldini di Hernanes in altri reparti.
Intanto, l'Europa sembra sfuggirci di mano e in certa misura è giusto che sia così. Altre squadre l'hanno meritata più di noi quest'anno. Intanto, Leggerò, posterò, qualche cosa di sicuro io faro' ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #11 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:39:19 »
Con tutto il rispetto, caro collega Womby, te ne accorgi quando il campionato è ormai agli sgoccioli che abbiamo dei giocatori "sopravvalutati"?

Io non vorrei più vedere tre quarti di quelli scesi oggi in campo.

no egregio Ceres, non me ne accorgo oggi.  oggi mi sono solo cascati per l'ennesima volta i figli di loro padre per terra; è che da tifoso spero sempre almeno in un risultato che almeno dia speranza per l'uefa, sembriamo sempre lì per fare quel passo in più e poi si inciampa, e vedi sempre, sempre, sempre quei gol presi a cazzo di cane, e sempre sempre sempre devi smadonnare per quelle azioni che si buttano via per ottusità di alcuni fenomeni o per scarsezza di piede che in serie A è scandalosa.

anche io spero in una rifondazione per 3/4 della rosa. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #12 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:51:04 »
Radu, Biglia, Keita e Candreva (con riserva).
Berisha e Ledesma per la panchina.
Ciani quinto centrale perché mi è simpatico.

Gli altri possono accasarsi dove desiderano, purché non qui.


la vedo uguale, con aggiunta di felipe anderson che per me è forte e va fatto giocare.

la riserva su candreva inoltre è enorme.  non si gioca a calcio in quel modo, neanche alle partite a villa ada. fa rabbia vedere tutte quelle azioni buttate via a minchia da uno con quella forza e quella tecnica.  per dire a me non piaceva neanche javier zanetti, quelle corse palla al piede non servono a niente nella mia idea di calcio.

no, perchè?

tranne la Juve, ce la giochiamo con tutti (cit.)

ah vabbè, se è per quello pure con fiorentina, napoli, che "cosa avranno in più di noi".  per ora rispettivamente 10 e 20 punti.   eppure non siamo lontani, è che alcune pecche e lacune  le paghiamo carissime.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #13 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:54:57 »
Radu, Biglia, Keita e Candreva (con riserva).
Berisha e Ledesma per la panchina.
Ciani quinto centrale perché mi è simpatico.

Gli altri possono accasarsi dove desiderano, purché non qui.
Unica differenza: Berisha titolare.
Oh vivacchiare...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #14 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:58:43 »
L'anno scorso hanno spinto il Milan, ora stanno spingendo il Milan, tutto il resto è noia.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #15 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:05:37 »
L'anno scorso hanno spinto il Milan, ora stanno spingendo il Milan, tutto il resto è noia.

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #16 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:18:44 »
Ci sono alcuni fuori forma..
Un paio veramente scarsi..
Alcuni posizionati male..
Un sopravvalutato...

Dallo stadio si nota ancora di più che in TV quante possibilità di passaggio (spesso assolutamente positive) ignora candreva in ogni sua azione...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #17 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:25:07 »
[/youtube]
Non riesco ad afferrare la finezza.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #18 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:28:54 »
Che Candreva sia l'elemento più in forma, di maggiore qualità di questa squadra è evidente da almeno un anno. Lo scorso anno si portò questo stato di forma alla Confederation Cup e quella fu la sua consacrazione internazionale.

Nessuno che sia stato capace finora di correggere quelle che sembrano sue qualità mentre in realtà sono vizi. Peccato perché se mettesse maggiormente queste sua capacità di giocare al calcio al servizio della squadra diventerebbe uno degli esterni più forti in circolazione, degno dei migliori top team al mondo.

PS Alcune di queste considerazioni sono state già fatte illo tempore da uno dei nemici di questa Lazio.

Non riesco ad afferrare la finezza.

Niente. Una battutina sul fatto che se il Milan viene spinto, noi neanche se ci spingono ci andiamo in EL.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:sopravvalutati?
« Risposta #19 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:43:51 »

Dallo stadio si nota ancora di più che in TV quante possibilità di passaggio (spesso assolutamente positive) ignora candreva in ogni sua azione...

pazzesco, uno spreco di talento, di gioco, pazzesco, e un danno  per la squadra, costretta ogni volta a ripiegare all'indietro. poi fa gol su cross di keita, tira il rigore, e salva la pagnotta. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»