Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Cairese  (Letto 937 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« : Sabato 19 Aprile 2014, 17:27:58 »
Etrit Berisha:   
5.5
      Determinante in avvio nel respingere il fuoco amico, perde la trebisonda in corso d'opera peccando per reattività e piazzamento su tutti i gol e sulla punizione di Bovo che scheggia la traversa. Qualche buon intervento, ma prestazione insufficiente.
Luís Pedro Cavanda:   
4
      Cerca subito di incanalare la partita, lasciandosi prendere alle spalle e tentando direttamente la conclusione, tutto nella stessa azione: non si riprende più. Tipica sua prestazione da lunga inattività: aver investito su un giocatore senza presente e senza futuro come Konko, anziché ricavare qualcosa da lui, si è dimostrata una scelta vincente.
Giuseppe Biava:   
7
      Il reparto lo lascia come Leonida alle Termopili: primo tempo da leone, cede alla distanza in una situazione nella quale anche Stam avrebbe potuto poco. Non impeccabile, ma comunque eroico.
Diego Martín Novaretti:   
1
      Tutta da gustare la giocata sul primo gol: mentre la difesa tenta finalmente di salire, l'eroe del San Paolo attua un vero e proprio sabotaggio staccandosi per inseguire l'avversario diretto. Il resto, a parte la torre per l'1-0, scorre su questa falsariga con errori di piazzamento irreali e tentativi sistematici di perdere palla sulla trequarti. Largo ai Primavera o a chiunque altro, peggio di così non giocherà in ogni caso.
Ştefan Daniel Radu:   
4
      Due gol presi in maniera ridicola nella sua zona parlando da soli. Chiude con un tuffo patetico, che gli costa ammonizione e squalifica. Disorientato finché si vuole dall'andazzo generale, ma indifendibile.
Senad Lulić:   
4.5
      "Io, vagabondo che son io"... Non trova mai la posizione, completando il tutto con un nervosismo che certo non lo aiuta. Non si pretende che timbri regolarmente il cartellino del gol, ma aver mancato così una partita determinante sa tanto di mezzo giocatore.
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Ha la colpa di abbassarsi troppo sulla linea difensiva, privandola delle residue risorse in interdizione. Bene la determinazione, meno la lucidità.
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      A tutto campo, con esiti poco convincenti un po' ovunque. Impossibile pensare a una regia in un simile marasma.
Antonio Candreva:   
4
      L'insufficienza per l'autore di una doppietta? Ebbene sì, se il medesimo non va oltre il dritto per dritto con preferenza per lo scontro frontale con l'avversario. Mai assistito a tanta ottusità. Se vuole essere ceduto, almeno abbia il coraggio di ammetterlo.
Stefano Mauri:   
6
      Da centravanti il suo lo fa, aggiustando la mira dopo un paio di tentativi imprecisi. Il resto naufraga in una lunghissima pausa, ma di più proprio non può dare.
Keita Balde Diao:   
6.5
      Geniale assist-man nella prima mezz'ora, oscilla fra il cincischiare davanti a Padelli e il credere in una palla strapersa, ricavandone un rigore con la folle collaborazione del portiere granata. Non era lui quello da togliere, ovviamente.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      Suo il tiraccio da cui scaturisce, per vie traverse, il gol del 3-3. Ha voglia, anche se con idee poco chiare: insistere.
Hélder Manuel Marques Postiga:   
5.5
      Non sapendo che pesci pigliare, fa a sportellate rischiando di infortunarsi. Anche a schemi saltati, poteva tentare qualcosa di meglio.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
n.g.
      Protagonista, suo malgrado, di un cambio farneticante.
Edoardo Reja:   
1
      Una squadra slabbrata, con distanze abissali fra le linee, e lui la "rinforza" smantellando il centrocampo.
Italianista? Maestro nell'organizzazione difensiva? Fautore di un gioco avaro, ma efficace nel conquistare e difendere il risultato?
No, solo un povero incapace, pronto a fallire la terza qualificazione europea per colpe proprie.
Da cacciare subito, almeno per togliersi la soddisfazione.

{{1-5.5,39-4,20-7,85-1,26-4,19-4.5,24-5,5-5,87-4,6-6,14-6.5,7-6.5,46-5.5,17-0,ALL-1}}

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #1 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:45:19 »
Berisha 5.5: Prende tre gol, e la mia impressione è che avrebbe potuto fare meglio almeno sul secondo. Male nel primo tempo su due facili rinvii di piede
Biava 6.5: Grandissima prestazione in anticipo su Immobile, l’unico vero errore lo commette in uscita su Barreto e ci costa il 2-3
Novaretti 5: Media tra il 7 del primo tempo e il 3 del secondo: nei primi 45’ non sbaglia un intervento e serve l’assist del vantaggio, nei secondi 45’ rimedia un giallo inutile per un’entrataccia su Immobile sulla linea del fallo laterale, perde due volte Glik sui calci d’angolo, sbanda su Meggiorini e lascia la marcatura consentendogli l’assist del 2-2 e si fa cacciare andando direttamente su Darmian invece di accompagnarlo
Radu 5: Fuori partita, passa più tempo a litigare coi compagni e con l’allenatore per il modulo che a giocare. Di buono solo un tiro da fuori nel primo tempo, ma è impreciso, causa l’inutile punizione della traversa di Bovo e non chiude sul diagonale di Kurtic. Si fa anche ammonire, da diffidato, con una brutta simulazione
Cavanda 5: Inizio horror, sbaglia tutto e regala due occasioni al Torino, in una delle quali “tenta” anche l’autogol. Non si riprende più
Biglia 5.5: Ci mette il cuore e soprattutto mette dentro la punizione del vantaggio, poi cala di intensità fino a perdere il pallone da cui arriva il rosso a Novaretti
Ledesma 5.5: Non una delle sue migliori partite, i cambi di modulo lo penalizzano e all’ennesimo inserimento finisce per non seguire più Kurtic. Sua un’ottima palla nel primo tempo a Mauri
Lulic 5: L’eroe dell’ultimo mese e mezzo cambia 4 ruoli e in nessuno riesce a incidere (solo un tiro alto quando fa la mezzala), ma probabilmente non è neanche colpa sua. Sicuramente colpa sua se perde la marcatura di Tatschidis sul 2-2 e tiene in gioco Barreto su una pericolosa azione del Torino nel finale
Candreva 6: “Solo” 6 con una doppietta in dote? Direi di sì, perché si mangia un gol facile in avvio, continua a battere (male) le punizioni, si incarta (come dopo la giocata in area Mauri-Keita) e simula invece di cercare il cross
Mauri 7: Crea la superiorità in mezzo al campo e in avanti, mostrando una condizione in netto miglioramento. Va vicino al gol di testa in avvio, poi trova la zuccata vincente sulla punizione e fa il bellissimo triangolo con Keita da cui nasce il rigore del 2-1
Keita 7: Altra prova “da grande”, con un inizio bruciante in cui mette davanti alla porta prima Candreva e poi Mauri e guadagna il giallo di Bovo. Sfiora il gol con una “puntata” da fuori, e nella ripresa guadagna il rigore del nuovo vantaggio
Felipe Anderson 6: Gioca tornante sinistro, qualsiasi giudizio sarebbe fuorviante. Trova comunque il tiraccio da cui nasce il 3-3, e anche prima aveva cercato la conclusione dal limite
Helder Postiga 5.5: Non ingrana
Pereirinha sv
Reja 4.5: Gli ho dato tre 7.5 nelle ultime 3, Napoli compresa, oggi il votaccio è inevitabile. I miei capi d’accusa: 1) Preferire Novaretti a Ciani dopo le prestazioni individuali agli opposti del San Paolo; 2) Arretrare in una zona di campo anonima Lulic, ovvero l’uomo che aveva tenuto in vita la nostra corsa all’Europa nelle ultime 5 partite; 3) Regalare un quarto di gara al Torino con i tre dietro e perseverare ritornando a tre nella ripresa, coi giocatori (vedasi sfuriata di Radu) in contrasto con lui; 4) Inserire Felipe Anderson come tornante di sinistra, togliendo Mauri e con lui il raccordo centrale tra i reparti di centrocampo e attacco

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #2 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:46:18 »
BERISHA 5,5 - Se va via Marchetti bisogna prendere un altro buon portiere. L'albanese come titolare è appena appena decente.

CAVANDA 4 - Impresentabile a questi livelli.

BIAVA 6,5 - Fa quel che puó, circondato da incapaci.

NOVARETTI 3 - Puó bastare cosí, grazie. E a non rivederci.

RADU 4,5 - Da qualche mese ha smesso di giocare.

BIGLIA 5 - In fase di re -involuzione dopo un periodo discreto che aveva fatto ben sperare.

LEDESMA 5,5 - Prova a mettere ordine ma non è piú il Ledesma che fu.

LULIC 5 - Anche lui rientra nei ranghi dopo un mesetto di belle partite.

CANDREVA 5,5 - Un paio di gol in mezzo a tanta, troppa confusione.

MAURI 6 - Per il gol che va dritto nell'ano di Meggiorini

KEITA 6 - Non nella giornata migliore, guadagna un rigore abbastanza inesistente ma è l'unico che dà una vaga idea di pericolosità.

ANDERSON 5,5 - Ingresso non indimenticabile.

POSTIGA 4,5 - A molti piace. Io davvero non riesco a capire perché. O forse sí.

PEREIRINHA sv - Ma non poteva giocare al posto di Cavanda?

REJA 3 - Cavanda e Novaretti titolari sono due errori gravi. Quando resta in 10 non trova di meglio che togliere Keita. E in generale, al netto della segaggine di alcuni singoli, la squadra non dà l'impressione di essere una squadra: vive di approssimazione e appena va in vantaggio se la fa nelle mutande. Finalmente l'Olimpico se la prende anche con lui.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #3 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:54:32 »
tutti al posto sbagliato.
0 a reja, ng agli altri.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #4 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:03:35 »
Cinque a tutti, sei a Candreva e a Keita.

C'è da dire veramente poco su questa partita. Ed è la cosa più triste.
Per la Lazio, Giordano!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #5 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:06:15 »
Berisha 6
Cavanda 4,5
Biava 6,5
Novaretti 5,5
Radu 5,5
Ledesma 6
Biglia 6
Lulic 5,5
Candreva 6
Mauri 5,5
Keita 6,5

P.S. Sono uscito a 8 minuti dalla fine, sul 2-2.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #6 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:31:04 »
POSTIGA 4,5 - A molti piace. Io davvero non riesco a capire perché. O forse sí.

questi sono i colpi che distinguono il campione dal normale giocatore.  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #7 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:53:58 »
Berisha 5,5 - per i rinvii. I tiri dei 3 gol erano tutti difficili da prendere. Forse sul secondo sarebbe servita una garellata coi piedi ma la sensazione è che non se l'aspettava proprio.

Cavanda 4 - il dato che più sorprende è che c'ha pure un numero nutrito di estimatori. Io uno scandalo del genere non me lo ricordo manco nella rosa di Gigi Simoni.

Novaretti 4 - peccato, perché il primo tempo era stato buono. Non è aria, s'è capito. Acquisto fallito, uno dei tanti delle ultime 4 indegne campagne-acquisti.

Biava 6,5 - un solo errore, che purtroppo costa un gol. Del resto, quando si fa un'intera carriera sull'anticipo, ci sta di fa errori così. Ma in mezzo al nulla, pare Vierchowood 28enne...

Radu 4,5 - che brutta partita.

Lulic 5 - ah, mo' te riconosco... (cit. Boks, Sporting Lisbona-Lazio, giudizio su Diakité)

Biglia 5,5 - al prossimo che giudica positivamente la sua stagione, je parto de cranio...

Ledesma 6 - viva la faccia, almeno la parvenza di un giocatore ce l'ha.

Candreva 6 - mi avvicino vieppiù alle posizioni di "mio cuggino". Midollarmente romanista: tuffi, richieste di giallo per gli avversari, pallone poggiato male sul dischetto. Ma rimane comunque l'elemento migliore in questa teoria di mezzeseghe.

Keita 6,5 - non il miglior Keita, ma gli basta per essere il co-migliore in campo con Biava.

Mauri 6 - il gol gli alza mezzo voto. Conquista anche un mezzo rigore con una sforbiciata delle sue. Certo, avere un attaccante sarebbe un'altra cosa...


Felipe Anderson 6 - decoroso.

Postiga 5 - Berardino Postiga.

Pereirinha 6 - voto simbolico. Almeno è un giocatore di calcio. Sempre scassato ma giocatore di calcio.


Reja 4 - la sua peggiore. Come conduzione della partita, peggio perfino di Bologna.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #8 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:33:36 »
Berisha 6,5
Cavanda 4,5
Biava 6,5
Novaretti 5
Radu 5
Ledesma 6
Biglia 6
Lulic 5,5
Candreva 6,5
Mauri 6
Keita 6,5

Postiga 4,5
FA 6
Pererinha sv

Reja 5

Oh vivacchiare...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #9 : Sabato 19 Aprile 2014, 19:55:27 »
mi preoccupa radu.  anche oggi distratto e sconclusionato.

per il resto salvo keita e biglia, oltre al solito biava.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #10 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:01:31 »
mi preoccupa radu.  anche oggi distratto e sconclusionato.

per il resto salvo keita e biglia, oltre al solito biava.
Assente a Livorno (squalifica).
Oh vivacchiare...

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Lazio-Cairese
« Risposta #11 : Sabato 19 Aprile 2014, 20:40:06 »
tutti al posto sbagliato.
0 a reja, ng agli altri.

  ;D

...in effetti...io di solito mi gusto le pagelle di Baruch, ma mi sa che oggi...