Autore Topic: Lazio - Spezia  (Letto 3433 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #20 : Giovedì 26 Agosto 2021, 20:26:20 »
Acerbi Radu

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 26 Agosto 2021, 21:13:58 »
Ragazzi io ho preso il biglietto e Voi? ;D
 :band12: :bandcap1: :bandcap2:

Sì Daniela, non vedevo l'ora.
Distinti Est, posto nuovo per me, dopo più di trentanni nei settori Nord dell'Olimpico.
 :band1:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 27 Agosto 2021, 12:06:08 »
Ore 11.45 - Inizia la conferenza stampa di Sarri:

Dopo Empoli ha dato un voto alto alla Lazio, ma ha detto che si aspetta qualcosa in più: in cosa?
"Dobbiamo cercare di migliorare in tutti gli aspetti, a Empoli nel secondo tempo il baricentro della squadra era troppo basso. Piano piano riusciremo a salire, sarà un percorso non con una crescita lineare".

Come sta Luiz Felipe? Sarà necessario un altro centrale?
"Siamo sicuri che non ha subito un infortunio serio, ha fatto accertamenti questa mattina. Oggi pomeriggio e domani mattina valuteremo se ci sarà con lo Spezia. Kamenovic resterà? Non lo so, dipende da come evolverà il mercato. Altra anomalia del calcio moderno, questa gestione di partite di campionato con le trattative aperte".

Basic è pronto per giocare domani?
"Fisicamente sì, ha già giocato tre partite in Francia. Chiaramente il suo inserimento non può essere veloce come quello di Pedro. Viene da un altro campionato, parla un'altra lingua, ha fatto altre esperienze. Il ruolo? L'ho visto non molto. Può giocare intermedio, in entrambe le posizioni perché usa tutti e due i piedi. Ha un buon inserimento, quindi penso di escludere di metterlo davanti la difesa".

Sta studiando un eventuale cambio di modulo?
"È vero, durante un allenamento abbiamo fatto una partita con una squadra schierata con il 4-3-1-2, ma soltanto perché stavamo provando l'assetto dell'Empoli, contro cui avremmo giocato il sabato".

Che gara domani con lo Spezia?
"Partita che lascia preoccupazioni per gli avversari: lo Spezia è una squadra dinamica, aggressiva contro cui sarà difficilissimo giocare. Si gioca ad agosto alle 18.30, bisogna sperare in condizioni climatiche favorevoli. Inoltre ho visto che giochiamo su un campo indegno per la città di Roma, raramente ho visto un campo in queste condizioni".

Il calcio italiano ha perso molti talenti e ora saluta anche Ronaldo, eppure l'Italia ha vinto l'Europeo...
"I risultati delle nazional non corrispondono più ai movimenti calcistici del paese. I giocatori vanno e vengono, contano le idee e in Italia ci sono adesso".

Come procede l'apprendimento di Luis Alberto?
"Fisicamente è in crescita, noi però dobbiamo gestire la squadra in un momento di transizione non semplice. La Lazio a centrocampo poteva permettersi certe cose perché c'erano cinque difensori e una punta e mezza. Nelle prime partite, l'amichevole col Sassuolo e la gara di Empoli, abbiamo privilegiato la solidità, ma questo non vuol dire che Luis Alberto non sia importante. A me piacciono sempre i giocatori di qualità".

Quale sarà il ruolo della Lazio in Europa League?
"Non possiamo spendere troppe energie adesso pensando all'Europa League che comincia tra 20 giorni. La faremo con molto impegno. Con l'introduzione della Conference, sarà più difficile fin dalla fase a gironi, che l'anno scorso erano più abbordabili".

Ore 11.54 - Finisce la conferenza di Sarri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Venerdì 27 Agosto 2021, 13:22:15 »
Pensavo che Basic potesse essere buono per giocare davanti alla difesa per Sarri: mi sono sbagliato clamorosamente.

Ma leggendo le sue parole mi sono sbagliato un po' su tutto: Basic ha detto che l' ha visto poco per cui e' un acquisto di Tare e siamo sempee li' (io, oensavo che con Sarri le cose potessero cambiare).

Detto questo Basic rimane un grande acquisto (ed io l' ho semore ribadito), ma non mi piace il fatto che Tare faccia mercato "quasi", da solo a parte 2-3 richieste come avveniva con Inzaghi e poi Sarei debba valutare i giocatori quando li ha.

Io, pensavo che con Sarri il mercato in entrata e in uscita si sarebbe basato sui nomi fatti dal mister.

Evvidentemente, il mister (ripeto, a parte qualche caso come Pedro e Kostic), indica i ruoli e il Ds poi li porta.

Se allora Basic non e' stato indicato come nome dal mister e lo stesso mister non ha indicato un centrale co-titolare di Leiva sono preoccupato perche' L.Leiva non puo' reggerr tutte le partite e perche' abbiamo visto che Escalante  puo' essere un suo vice (non un co-titolare).

Del difensore non si e' parlato.

E a questo punto e' semplice intuire che la.scelta di Muriqi a favore di Caicedo sia stata societaria (almeno una domanda potevano farla ma lui fin dall' inizio aveva detto che tra Caicedo e Muriqi avrebbe deciso il MERCATO).

Ragion per cui la sua frase mi e' sembrata fin dall' inizio piu' che un' indicazione.

Non mi e' piaciuto soprattuttp il passaggio su L.Aberto: lo hai avuto in ritiro, senza si lui al centro del progetto tecnicamente perdiamo tantissimo e DOVEVI costruire la squadra prima di tutto sui Big che avevamo.

Se il 4/3/3 sarebbe stato cosi' comolicato (perche' al momento mi sembra di capire che la squadra non puo' reggere tatricamente Luis a centrocampo che era un dubbio che avevamo un po' tutti), ORA e' il momento di cambiare modulo.

Non puoi iniziare un progetto basandoti su un modulo che al momento non puo' reggere L.Alberto: in pratica ci stiamo togliendo un Top-player da soli.

La squadra e' vero che deve apprendere i concetti ma anche Sarri deve capire alcune cose: al momento mi sembra il primo lui ad essere un cantiere aperto sulle idee.

Se il 4/3/3 non comprende L.Alberto (un nostro Big), vuol dire che questo modulo non lo puoi fare.

PER ME HA RAGIONE DAVIDE: questa squadra deve ed e' adatta piu' al 4/3/1/2 con tutti i Big al centro del progetto.

In questo caso cambiando modulo meglio Zaccagni che Kostic: Kostic e' fortissimo ma se poi dobbiamo metyere L.Alberto non nelle condizioni tattiche ideali a quel punto non c'e' alcun guadagno.

Ragion per cui visto che anche Sarri mi sembra che debba capire il materiale che ha a disposizione (cosi' come i giocatori devono capire cio' che vuole), mi auguro che Kostic salti, che arrivi Zaccagni e che si prenda subito un difensore (me va' bene pure Mustafi a 0!).

E mi auguro chr si passi al 4/3/1/2: alla fine gia' dallo scorso anno con  Davide dicevamo che questa squadra era perfetta per giocare a 4 ma con il 4/3/1/2 o, al limite von il 4/3/2/1 ad albero di natale (che Sarri non adotta).

Mentre con il 4/3/3 serviva un semi-rivoluzione: e cosi' e' visto che L.Alberto attualmente per detta di Sarri in quella posizione non ci puo' ancora giocare e dubito che si adattera'.

Sono stato il fautore di Sarri: per me e' un maestro di calcio ma gli uomini sono tutti umani quindi anche lui potrebbe non aver capito bene vome sfruttare al massimo il materiale a disposizione.

Anche nell' Empoli arrivo' con la fissa di fare il 4/2/3/1 poi viro' sul suo 4/3/1/2.

Nel Napoli voleva portare il 4/3/1/2 poi viro' nel 4/3/3.

Alla Lazio secondo me a questo punto dovra' fare il percorso inverso: vitare dal 4/3/3 al 4/3/1/2.

La foemazione base sarebbe gia' pronta e molto equilibrata: sposo in pieno quella proposta da Davide (non so' ma come sempre vediamo il calcio in maniera uguale).

Avrebbe fatto vomodo anche Caicedo insieme a Muriqi con il 4/3/1/2 nelle riserve ma si puo' optare con Pedro e Muriqi.

E si rimetta Strakosha come.primo portiere altrimenti facciamo lo stesso errore di Inzaghi commesso l' anno scorso: anche qui per me il contratto conta.

Sarri, mi sembra accettare TROPPO le condizioni di Tare (pure di piu' di Inzaghi): e questo non va' bene.

La formazione di Davide era la seguente (se non sbaglio):

Strakosha
Lazzari     L.Felipe   Acerbi          Hysaj
         Sms          L.Leiva       Basic
                       L.Alberto
             Immobile  F.Anderson

Non esiste spingereper il 4/3/3 sapendo che un Big come L.Alberto al momento non lo metti nelle condizioni ideali di gioco.

Non possiamo perdere Luis che deve essere al centro del progetto come gli altri nostri Big: le squadre vanno costruite sui Big e poi vanno aggiunti gli altri.

Zaccagni in questo modulo farebbe la mezz' ala di centrocampo: o, il vice-L.Alberto.

Pedro, sarebbe il vice-F.Anderson.

Muriqi il vice-Immobile.

L.Leiva dovrebbe fare solo legna quindi il modulo sarebbe piu' consono alle sue caratteristiche (un po' all Deschamps).

E sarebbe coperto dalle due mezz' ali che fisicamente sono due bestie e possono fare anche tanta legna (perche' rispetto al 4/3/3 nel 4/3/1/2 l3 due mezz' ali devono essere forti fisicamente e devono fare tanta legna).

L.Romero, entrerebbe dietro le due punte quando Sarri lo vorra'  chiamare in causa: sarebbe ancor di piu' nel vivo del gioco.

Forse il solo penalizzato sarebbe R.Moro che  e' una vera ala ma pazienza.

In difesa:

Patric, Mustafi, Radu e Marusic possono essere buoni rincalzi.

Escalante, in questo modulo dovrebbe solo fare legna senza il.campo apetto per cui puo' fare il vice-Leiva.

Akpa e Cataldi, giocherebbero da mezz' ale.

Anche Pasolini e' il mio pupillo ma.non ho miti: Pasolini era contro l' aborto ed io sono a favore.

Quindi tendo a non mitizzare: Sarri per me e' il Pasolini del calcio ma in questo momento non condivido 2 cose...

A) Mi sembra addirittura piu' accondiscendente di Inzaghi.

B) E' un upgrade incredibile rispetto ad Inzaghi, ma al momento per me (parere personale), non ha capito il modulo migliore da utilizzare.

Secondo me lo ha capito Davide quando ho letto la sua formazione e la sua proposta a cui non avevo pensato: e' un tifoso ma un lettore puo' leggere e capire le poesie che legge.

Questo non significa che debba esser in grado di scriverle: quello lo fa' il poeta.

Sarri e' il poeta del calcio e Davide e' il lettore: in questo momento Sarri, deve capire che la Lazio non puo' tener fuori L.Alberto anzi, viceversa lo deve metterr nelle condizioni migliori ed evidentemente nel 4/3/3 a centrocampo non ci puo' giocare perche' il lavoro che deve fare non si adatta alle sue caratteristiche.

Hamsik aveva piu' resistenza rispetto a L.Alberto.

La Lazio e' un cantiere in tutto: sul mercato perche' manca qualcosa, nei giocatori che devono capire il gioco di Sarri e nello stesso tecnico che deve capire (secondo me), il modulo migliore per questa squadra che a mio avviso (e il post di Davide mi ha fatto riflettere), non e' il 4/3/3 se ad esempio questo modulo costringe L.Alberto ad adattarsi e quindi a non esprimersi al meglio.

Il modulo si deve costruire sui Big: sono gli altri giocatori poi che si dovranno adattare e non viceversa.

Sarri, ad Empoli e a Napoli ebbe lo stesso problema poi capi' e svolto': speriamo che faccia la stessa cosa perche' se becca il modulo poi sugli schemi ci fara' veramente divertire.

A questo punto spero che salti Kostic (grande giocatore ma adatto solo per il 4/3/3 con Sarri), e che si punti a Zaccagni che e' piu' adatto al 4/3/1/2.

E in questo modo, L.Alberto dietro alle punte giocherebbe subito titolare e la Lazio sarebbe gia' piu' equilibrata.

Davide, hai ancora una volta ragione: ma hai fatto l' allenatore in qualche categoria per caso?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 27 Agosto 2021, 13:35:43 »
Ero fortissimo a football manager...XDXDXD

geddy

« Risposta #25 : Venerdì 27 Agosto 2021, 13:36:46 »
Buono Gasco. Non si tratta di fare rivoluzioni o inculcare chissà quali alchimie tattiche, ma di trovare un equilibrio. Il Sarri di questi due mesi sembra più un Trapattoni che uno Zeman. Meno male.
Non abbiamo cercato mai un centrale di centrocampo, potremmo concludere di averlo già in rosa. Uno e' Leiva, ma pure io credo non possa. Poi non so, ma io resto convinto che il fulcro del gioco sia il posto del Sergente.

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Venerdì 27 Agosto 2021, 13:51:48 »
Buono Gasco. Non si tratta di fare rivoluzioni o inculcare chissà quali alchimie tattiche, ma di trovare un equilibrio. Il Sarri di questi due mesi sembra più un Trapattoni che uno Zeman. Meno male.
Non abbiamo cercato mai un centrale di centrocampo, potremmo concludere di averlo già in rosa. Uno e' Leiva, ma pure io credo non possa. Poi non so, ma io resto convinto che il fulcro del gioco sia il posto del Sergente.

Se il primo a dire che al momento L.Alberto non puo' reggere nel 4/3/3 e' proprio, Sarri  (cioe' un tuo Big fondamentale), penso che il 4/3/3 vada subito cambiato con un modulo che metta fin da subito Luis Alberto al centro del progetto.

Milinkovic nel 4/3/1/2 sarebbe comunque il piu' offensivo dei tre di centrocampo: quel ruolo lo puo' reggere mentre Luis (ce lo sta' dicendo Sarri), al mlmento nel 4/3/3 No!

Basta questo per capire che il 4/3/3 non e' il modulo adatto a questa squadra: ripeto, il modulo lo devi costruire in base alle caratteristiche dei Big.

Poi sono gli altri giocatori che si devranno adattare.

Se invece e' u  ruo Big che si deve adattare al modulo questo non va' bene.

A Napoli inizialmente, il 4/3/1/2 falli' perche' Sarri faceva giocare Insigne dietro alle due punte.

Poi, fece il 4/3/3 e mettendolo largo Insigne inizio' a dare il suo apporto.

Con L.Alberto c'e' un problema tattico (lo dice, Sarri): va' fatto quindi lo stesso discorso che Sarri fece con Insigne nel Napoli e va' cambiato il modulo dal 4/3/3 al 4/3/1/2 per mettere Luis Alberto dietro alle due punte dove sarebbe devastante.

Non solo: in questo modo triveresti fin da subito maggiore ewuilibrio a cebtrocampo e Leiva dovrebbe fare solo il distruttore.

Per me prima ci arriviamo e meglio e': speriamo prima di prendere Kostic (fortissimo ma adatto solo.al 4/3/3).

Zaccagni e' piu' adatto al 4/3/1/2.

Poi Mustafi a 0 e saremo finalmente pronti (con tempi piu' brevi rispetto al 4/3/3!).

Ripeto: se nel 4/3/3 un tuo Big si debe adattare vuol dire che si sta' sbagliando la partenza (e queste cose e' meglio dirle prima finche' siamo in tempo).

Con il 4/3/1/2 anche Escalante avrebbe un senso come vice-Leiva in quanto dovrebbe solo fare legna e passare la palla al comoagno piu' vicino.

Visto che Sarri ha detto che Basic non e' un centrale nel suo gioco e che come co-titolare di Leiva non prenderemo nessuno passare al 4/3/1/2 diventa ancora piu' importante.

E' colpa di Davide: e' lui che mi ha fatto pensare a tutte queste cose.

Al momento chi ha capito come deve giocare la Lazio e' Davide!👳‍♂️

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Venerdì 27 Agosto 2021, 13:54:27 »
Ero fortissimo a football manager...XDXDXD

Allora vai a casaccio pero' ci prendi caxxo!

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:03:12 »
Se il primo a dire che al momento L.Alberto non puo' reggere nel 4/3/3 e' proprio, Sarri  (cioe' il gioco che vuoi fare non e' cucito a pennello su un tuo Big fondamentale), penso che il 4/3/3 vada subito cambiato e pure urgentemente con un altro modulo che metta fin da subito Luis Alberto al centro del progetto.

Milinkovic nel 4/3/1/2 sarebbe comunque il piu' offensivo dei tre di centrocampo (Sms e' universale): quel ruolo lo puo' reggere mentre Luis (ce lo sta' dicendo, Sarri), al momento nel 4/3/3 non puo' reggere!

Basta questo per capire che il 4/3/3 non e' il modulo adatto a questa squadra: ripeto, il modulo lo devi costruire in base alle caratteristiche dei tuoi pochi Big.

Poi dovranno essere gli altri giocatori ad adattarsi, semmai ma mai il contrario.

Se e' un tuo Big che si deve adattare al modulo e vedi che soffre, questo non va' bene.

Peobabilmente, Sarri pensava che fisicamente Luis avesse la resistenza di Hamsik: Hamsik era piu' un incursore mentre Luis piu' un classico n.10 dalla tecnica sopraffina che non ha la resistenza di Hamsik.

Per cui la valutazione di Sarri su Luis secondo me e' stata errata.

A Napoli inizialmente, il 4/3/1/2 falli' perche' Sarri faceva giocare Insigne dietro alle due punte.

Poi, fece il 4/3/3 e mettendolo largo Insigne inizio' a dare il suo apporto perche' quello era il suo ruolo e dietro alle punte faticava.

Con L.Alberto c'e' un problema tattico (lo dice, Sarri), che ricorda quello di Insigne nel primo periodo di Napoli ma all' inverso: va' fatto quindi lo stesso discorso che Sarri fece con Insigne nel Napoli e va' cambiato il modulo dal 4/3/3 al 4/3/1/2 per mettere Luis Alberto dietro alle due punte dove sarebbe a mio avviso, devastante.

Non solo: in questo modo troveresti fin da subito maggiore equilibrio a centrocampo e Leiva dovrebbe fare solo il distruttore di gioco mentre ora fatica un po' nella costruzione.

Per me prima ci arriviamo e meglio e': speriamo di arrivarci prima di prendere, Kostic (fortissimo ma adatto solo al 4/3/3).

Zaccagni e' piu' adatto al 4/3/1/2.

Poi Mustafi a 0 e saremo finalmente pronti (con tempi piu' brevi rispetto al 4/3/3!).

Ripeto: se nel 4/3/3 un tuo Big si deve adattare vuol dire che si sta' sbagliando il concetto di gioco dalla partenza (e queste cose e' meglio dirle prima finche' siamo in tempo).

Con il 4/3/1/2 anche Escalante avrebbe un senso come vice-Leiva in quanto dovrebbe solo fare legna e passare la palla al compagno piu' vicino.

Visto che Sarri ha detto che Basic non e' un centrale nel suo gioco e che come co-titolare di Leiva non prenderemo nessuno passare al 4/3/1/2 diventa ancora piu' importante.

E' colpa di Davide: e' lui che mi ha fatto pensare a tutte queste cose.

Al momento chi ha capito come deve giocare la Lazio e' Davide!👳‍♂️

geddy

« Risposta #29 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:05:07 »
Il modulo non risolve il problema Leiva, Gasco. Luis da interno ci gioca da 3 anni, più probabile che la sua esclusione sia motivata da poco equilibrio della squadra tutta è da condizione non eccellente che altro. Sarri ripete continuamente che giocare con queste temperature e' parodistico.

geddy

« Risposta #30 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:09:11 »
Oh, s scrivi un altro post così va a finire che Kostic ce lo regalano.  :D

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:20:55 »
Il modulo non risolve il problema Leiva, Gasco. Luis da interno ci gioca da 3 anni, più probabile che la sua esclusione sia motivata da poco equilibrio della squadra tutta è da condizione non eccellente che altro. Sarri ripete continuamente che giocare con queste temperature e' parodistico.

Geddy, il ruolo naturale di L.Alberto e' quello di n.10 dietro alle due punte

Capisco quello che dici ma in questa posizione sarebbe subito a suo agio e non dovrebbe farsi il culo come.da interno di centrocampo.

Abbiamo 3 Big: Ciro, Sms e Luis.

Dobbiamo fare un modulo per prima cosa che metta loro 3 nelle condizooni perfette: saranno gli altri calciatori poi ad adattarsi.

Secondo me.

Siamo in fase di costruzione: queste cose vanno fatte presenti proprio ora che si puo' intervenire.

geddy

« Risposta #32 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:29:18 »
Gasco, Sarri non lo ha scoperto ieri che BASIC non e' un regista, come non ha scoperto ieri che SMS, Lucas e Luis non e' un terzetto di centrocampo adatto a garantire equilibrio, non con continuità. Lo sapevamo già dall'anno scorso, Fabio addirittura dalla prima volta che abbiamo schierato Luis interno. Ora io che Sarri intende risolvere il problema togliendo Luis dai titolari non voglio crederlo.

geddy

« Risposta #33 : Venerdì 27 Agosto 2021, 14:32:24 »
Il ruolo naturale di Luis e' quello dove lo abbiamo visto negli ultimi gtreanni. Da 10 dietro due punte l'ultima volta che ci ha giocato non era con noi.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Venerdì 27 Agosto 2021, 15:18:05 »
Il ruolo naturale di Luis e' quello dove lo abbiamo visto negli ultimi gtreanni. Da 10 dietro due punte l'ultima volta che ci ha giocato non era con noi.

Si ma ci giocava da Dio al Dep.La Coruna e l' abbiamo preso dopo averlo visto giocare un quel ruolo.

L.Alberto non e' un classico n.10 capace di giocare dietro alle due punte?

Penso che anche senza esser allenatori si possa capire la vera natura di L.Alberto (com' era quella di Platini di Rui Costa, ecc.).

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Venerdì 27 Agosto 2021, 15:19:42 »
Comunque ho aperto un Topic a parte sulla tattica e sul modulo in quanto qui' dobbiamo parlare strettamente della gara contro lo Spezia (anche se i discorsi sono chiaramente legati).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 27 Agosto 2021, 15:58:49 »
Allora vai a casaccio pero' ci prendi caxxo!

Casaccio??? Prendevo il Cuneo e lo portavo in serie A ! Con un budget che rasentava il tragicomico...e tu mi dici che vado a casaccio!?!?!? XD

geddy

« Risposta #37 : Venerdì 27 Agosto 2021, 16:09:01 »
Luis non ha mai giocato come con noi Gasco.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Venerdì 27 Agosto 2021, 16:09:44 »
Casaccio??? Prendevo il Cuneo e lo portavo in serie A ! Con un budget che rasentava il tragicomico...e tu mi dici che vado a casaccio!?!?!? XD

Scusa, scusaaaaaaaaa: maestro!

DANIEL SAN

🥋

geddy

« Risposta #39 : Sabato 28 Agosto 2021, 13:02:54 »
Pepe, Speedy, Ace, SR, Hsaj, SMS, Lucas, LA, Pedro, Ciro, Felipe. Avanti Lazio.