Autore Topic: Ma sto Latina?  (Letto 3053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Ma sto Latina?
« : Venerdì 18 Aprile 2014, 01:07:33 »
...è secondo.
Chi sà qualcosa in più?
Come giocano?
davvero puntano a salire in A e farsi un paio di derby storici?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #1 : Venerdì 18 Aprile 2014, 06:57:30 »
Sarebbe la prima volta per il Latina in serie A ?

Un pò come per il Sassuolo?!?

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Giglic

Ma sto Latina?
« Risposta #2 : Venerdì 18 Aprile 2014, 10:44:19 »
Appena ho tempo vi dico qualcosa sul Latina (mia città natale)


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Ma sto Latina?
« Risposta #3 : Venerdì 18 Aprile 2014, 10:50:20 »
Appena ho tempo vi dico qualcosa sul Latina (mia città natale)


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

....'nantro burino....
:D:P

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #4 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:03:57 »
Da quando Gianni Petrucci è diventato sindaco di San Felice Circeo le quotazioni del Latina Calcio hanno avuto sicuramente una clamorosa impennata.
Soprattutto la promozione dello scorso anno può essere definita abbastastanza rocambolesca, con più di qualche partita "chiacchierata".
Mi dicono però che quest'anno stia giocando veramente bene e che, visto il livello dell'attuale serie B, abbia buone possibiltà di arrivare alla fine.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #5 : Venerdì 18 Aprile 2014, 12:25:51 »
www.biancocelesti.org/solo-calcio/serie-b/msg575093/#msg575093: l'opinione di Er Matador sull'allenatore Breda
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Ma sto Latina?
« Risposta #6 : Venerdì 18 Aprile 2014, 12:36:02 »
Li ho visti dal vivo, giocano piuttosto bene. Hanno quel sallucchione di Jonathas, qualche ex romico, qualche avanzo di giocatore (Paolucci, Ghezzal, soprattutto il vecchio Morrone). Non credo siano tra i più attrezzati per salire, comunque è in atto una specie di ciapanò, vediamo come va a finire.
La più forte tra quelle in area playoff è il Siena, mi piacciono molto l'Empoli e il Crotone. Il Latina lo metterei nel pacchetto con Spezia, Cesena, Modena eccetera. Bisogna vedere a cosa è dovuta la crisi dell'Empoli... mi pare si stiano velocemente togliendo di mezzo i Lanciano, i Trapani, gli Avellino e che i playoff annuncino battaglie epiche.
Campionato combattutissimo, sembra una serie B anni 80...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #7 : Venerdì 18 Aprile 2014, 12:49:35 »
C'è da dire che il gol è venuto da tiraccio da fuori deviato e che il Bari avrebbe meritato almeno il pari, ma forse ha avuto il "braccino" (poche settimane fa lottava per restare in B, adesso era a un passo dai playoff e davanti a 35mila spettatori, un record). A me Viviani è sempre piaciuto, credevo sarebbe esploso prima, ma anche Marino a Pescara l'aveva pesantemente (e credo inspiegabilmente) bocciato. Mi sembra potenzialmente fortissimo Alhassan, anche ieri gran palla a Ristovski e gara di spessore a sinistra

A proposito di terzini sinistri, primo gol (e che gol, in serpentina) per Hisaj dell'Empoli (che ha perso ed è stato scavalcato proprio dal Latina), vecchio obiettivo biancoceleste: http://www.mediagol.it/video-serie-b-sintesi-gol-lanciano-empoli-2-1-517557.html

Da notare anche il terzo gol di Cataldi, che è andato alla conclusione pericolosamente almeno 4 volte nel 3-2 del Crotone sul Varese

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #8 : Venerdì 18 Aprile 2014, 12:56:23 »
Hisaj.
Non più tardi di 10 giorni fa, credo su LN, avevo scritto di prenderlo.
E' bravo, ha fisico, ha buoni piedi e, soprattutto, gioca indistintamente su entrambe le fasce.
Può essere il nostro Pippo Pancaro.
E noi abbiamo un fottuto bisogno di buone alternative sia a destra per quel fracicone di Konko, sia a sinistra per Radu (anche lui, per quanto di altra categoria, abbastanza fracicone).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #9 : Venerdì 18 Aprile 2014, 13:01:46 »
Quest'anno comunque non ha giocato la sua miglior stagione, forse depresso dalla categoria cadetta e dal mancato salto. Motivi che mi sembrano validi, non ne trarrei alcuna conclusione. In B ci sono due ottimi terzini destri, secondo me: Letizia del Carpi e Zampano della Juve Stabia (ma proprietà dell'Hellas)

credo su LN

Sai che non immaginavo ci scrivessi ancora? Non è che ci scrivi qualcosa che poi non posti qui, eventualità che per quanto mi riguarda sarebbe nefasta (nel senso che mi sarei perso anni di interventi)? Oddio, non è che non sei il solo? Che ne so, magari pure ML, Er Matador ecc...

ThomasDoll

Re:Ma sto Latina?
« Risposta #10 : Venerdì 18 Aprile 2014, 13:31:53 »
Hisaj.
Non più tardi di 10 giorni fa, credo su LN, avevo scritto di prenderlo.
E' bravo, ha fisico, ha buoni piedi e, soprattutto, gioca indistintamente su entrambe le fasce.
Può essere il nostro Pippo Pancaro.
E noi abbiamo un fottuto bisogno di buone alternative sia a destra per quel fracicone di Konko, sia a sinistra per Radu (anche lui, per quanto di altra categoria, abbastanza fracicone).

Ripropongo il mio protetto Feddal, difensore centrale o di fascia sinistra, ottima tecnica, carattere, fisicaccio...
da prendere in tre per due con Rosseti (che fa reparto da solo a 19 anni in una squadra virtualmente seconda in classifica) e Spinazzola (ambidestro dagli ottimi piedi a tutta fascia che però è della Juve), metti su un bel terzetto di riservine di buonissime speranze.

ThomasDoll

Re:Ma sto Latina?
« Risposta #11 : Venerdì 18 Aprile 2014, 13:34:40 »
Altri miei vecchi protetti in giro: ieri sera ho rivisto Migliore nello Spezia, sempre un bel terzino, rispetto ai tempi di Crotone ha imparato pure a menare. Certo non è più un giovane virgulto. Lo Spezia ha un gran bel portiere, Leali, tre interventi di ottima fattura. Ma è della Juve (che palle, sono tutti della Juve)
 

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #12 : Venerdì 18 Aprile 2014, 13:47:01 »
(che palle, sono tutti della Juve)

Non tutti, qualcuno come Giannetti, proprio dello Spezia, lo hanno mollato, nonostante un gol al City
Ma sul resto hai ragione, della Juve sono tantissimi, tra prestiti e comproprietà, in B (c'è anche Masi della Ternana, segna un sacco di gol belli e importanti), in C e all'estero:

James Troisi (Melbourne Victory)
Richmond Boakye (Elche)
Fausto Rossi (Real Valladolid)
Mbaye Diagne (Lierse)
Joel Untersee (Vaduz)
Ciro Immobile (Torino)
Manolo Gabbiadini (Sampdoria)
Marco Motta (Genoa)
Domenico Berardi (Sassuolo)
Luca Marrone (Sassuolo)
Simone Zaza (Sassuolo)
Nicola Leali (Spezia)
Daniele Rugani (Empoli)
Luca Castiglia (Empoli)
Cristian Pasquato (Padova)
Leonardo Spinazzola (Siena)
Marcel Büchel (Virtus Lanciano)
Vincenzo Fiorillo (Sampdoria)
Paolo De Ceglie (Genoa)
Reto Ziegler (Sassuolo)
Frederik Sørensen (Bologna)
Gabriel Appelt Pires (Spezia)
Hördur Magnússon (Spezia)
Alberto Masi (Ternana)
Andrea Schiavone (Siena)
Laurenţiu Brănescu (Virtus Lanciano)
Stefano Beltrame (Bari)
Matteo Liviero (Juve Stabia)
Timothy Nocchi (Padova)
Carlo Pinsoglio (Modena)
Francesco Margiotta (Unione Venezia)
Michele Cavion (Reggiana)
Nazzareno Belfasti (Gubbio)
Carlo Ilari (Barletta)
Alberto Gallinetta (Chieti)
Jacob Laursen (Odense)
Prince-Désir Gouano (RKC Waalwijk)
Jorge Martinez (Novara)
Zoran Josipovic (Novara)
Stefano Padovan (Vicenza)
Giuseppe Ruggiero (Pro Vercelli)
Elio De Silvestro (Reggiana)
Eric Lanini (Prato)
Niko Bianconi (Gavorrano)

ThomasDoll

Re:Ma sto Latina?
« Risposta #13 : Venerdì 18 Aprile 2014, 13:52:30 »
Ecco, guarda, invece di fare Lulic per Quagliarella, facciamoci dare Berardi, Rugani, Leali, Spinazzola e Sorensen.
Puntiamo su un futuro migliore, invece che su un presente che gnaafapiù.

darienzo

R: Ma sto Latina?
« Risposta #14 : Venerdì 18 Aprile 2014, 14:03:52 »
Più che il Latina, sogno la salita in a dello Spezia, per una sfida con la Lazio che manca da tempo immemorabile (controllare LazioWik)

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #15 : Venerdì 18 Aprile 2014, 14:09:24 »
Sai che non immaginavo ci scrivessi ancora?

Non faccio quasi mai il doppio post. Sarà capitato 2 o 3 volte.
Intervengo se si sviscerano questioni tecniche che magari qui non sono affrontate o sono "passate di moda".
Ma non ti perdi nulla, lo sai bene... ;D

Circa Letizia, chiedevo notizie a ErMatador dopo essermene innamorato lo scorso anno in occasione della finale play-off col Lecce. La vidi tutta su RaiSport e mi sembrò fortissimo.
Vediamo se ritrovo il topic/post.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #16 : Venerdì 18 Aprile 2014, 14:11:46 »
Trovato!
A pagina 38 c'è la risposta di ErMatador alla mia domanda su Letizia.

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/primi-acquisti-del-mercato-estivo-2013/msg497795/#msg497795
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #17 : Venerdì 18 Aprile 2014, 14:53:45 »
Ma non ti perdi nulla, lo sai bene... ;D

Maledizione... Appena ho un po' di tempo mi loggo e ti leggo (fossi un cantante rap ci intitolerei un pezzo, forse un album), spulciando i tuoi interventi a ritroso. E visto che mi trovo mi leggo il Pikkio degli ultimi 4 anni, ammesso che scriva ancora

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #18 : Sabato 19 Aprile 2014, 02:19:37 »
Sarebbe la prima volta per il Latina in serie A ?
È la prima in B quest'anno, figurati: il che ha permesso loro di lasciare alla sola Sassari il record, poco invidiabile, di città più popolosa a non aver mai messo piede nella serie cadetta.
Giocano bene, davvero: e con un organico più debole rispetto alle altre, per valori medi e mancanza di singoli in grado di fare la differenza.
I segreti mi sembrano due: l'assortimento, da tutti i punti di vista (fisico, anagrafico, tattico ecc.); i movimenti d'insieme, in grado di produrre densità dove serve senza sfiancare la squadra sul piano della corsa.
Notevole la partecipazione alla manovra offensiva da parte dei tre centrali di difesa, che spesso arrivano alla conclusione non solo su qualche calcio da fermo, ma persino su azione.
Ribadisco la domanda: in caso di promozione, dove giocherebbero?
Sulla componente politica: che l'anno scorso godessero di una certa attenzione, almeno a livello mediatico, era evidente.
Mentre i due commentatori Rai per la serie B, D'Amico e Somma, sono nati entrambi nel capoluogo pontino.
Sulle partite sospette non mi sbilancio, perché in troppe - non solo del Latina - rientrano nella categoria.

Fra gli elementi interessanti ribadisco Mirko Valdifiori: già 28enne, ma l'abitudine a reggere da solo una fase di interdizione piuttosto gravosa potrebbe farne un discreto vice-Ledesma.

Su LN non scrivo più da parecchio tempo.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ma sto Latina?
« Risposta #19 : Sabato 19 Aprile 2014, 06:49:25 »
È la prima in B quest'anno, figurati: il che ha permesso loro di lasciare alla sola Sassari il record, poco invidiabile, di città più popolosa a non aver mai messo piede nella serie cadetta.
(...)

 :piange: :piange: :piange:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)