Autore Topic: Dazn e la Lazio  (Letto 4017 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dazn e la Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 23 Agosto 2021, 09:04:43 »
Beh se il segnale a monte fa cagare puoi pure avere un pc della nasa ed una connessione astrale,sempre di merda vedrai...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #21 : Lunedì 23 Agosto 2021, 09:13:44 »
Della qualità dell'immagine sinceramente interessa fino a un certo punto sinceramente, il problema e' che pure ieri i primi 25 minuti non li ho visti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 23 Agosto 2021, 09:17:01 »
Ma non hanno ad oggi le potenzialità per un servizio simile...non hanno la qualità e non hanno la connessione.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 23 Agosto 2021, 09:39:26 »
DAZN, ovviamente, da la colpa alla rete casalinga dei clienti e ai provider sui quali basa la distribuzione del segnale (in alcuni casi rimbalzando da un server ad un altro le immagini oltre ad essere qualitativamente molto scarse, arrivano anche con un minuto di ritardo).
Inoltre ha una organizzazione giornalistica praticamente nulla e quel poco che ha è asservito alle solite.
Per chi la scorsa stagione aveva il calcio di SKY con le tre partite di DAZN delle quali SKY oltre a trasmetterle sul canale 209, si era fatto carico dell'abbonamento, quest'anno il calcio costerà una media di 15€ in più al mese, per avere un prodotto di scarsa qualità tecnica e giornalistica.
Complimenti alla Lega e a quanti tra i presidenti della serie A, hanno preteso questo contratto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 23 Agosto 2021, 09:59:43 »
Io sto in montagna con una connessione da terzi mondo.
Ieri ho visto tutto senza alcun tipo di problema sia da telefono che da TV con firestick.
Ho visto meno di un minuto della partita delle merde nerazzurre, quindi non so se ci sono stati problemi.

Fatto test velocità: 7 mega scarsi in 4G sotto rete Vodafone. Dazn liscio come una spada.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 23 Agosto 2021, 10:02:22 »
Io sto in montagna con una connessione da terzi mondo.
Ieri ho visto tutto senza alcun tipo di problema sia da telefono che da TV con firestick.
Ho visto meno di un minuto della partita delle merde nerazzurre, quindi non so se ci sono stati problemi.

Fatto test velocità: 7 mega scarsi in 4G sotto rete Vodafone. Dazn liscio come una spada.
È questo il problema! Loro non hanno la Potenza per far vedere bene a 50 persone il servizio,la loro rete fa acqua da tutte le parti quindi capita che oggi a te va alla grande mentre ai restanti 49 faccia cagare...7 mega stabili sono più che sufficienti se il segnale in arrivo è ottimo...ma il loro segnale non lo è...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 23 Agosto 2021, 10:07:11 »
A me non ha mai dato problemi in un anno che lo uso, tranne una volta in cui era zompato il server.

Certo, chi è abituato al satellite noterà un peggioramento. Ma parliamo di due tecnologie completamente diverse.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 23 Agosto 2021, 10:16:12 »
Buon per te allora,ma la pioggia di proteste non è arrivata a caso...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 23 Agosto 2021, 10:46:19 »
Fateci caso se vi collegate tipo 15/20 minuti prima della partita si vede tutto bene se vi collegate all'inizio del match e questo richiama molti telespettatori hai problemi...e succede a prescindere dal tipo di connessione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 23 Agosto 2021, 11:43:37 »
Dazn avrà la tecnologia di emule...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 23 Agosto 2021, 11:59:58 »
Indubbiamente ci sono device che funzionano con l'app di dazn meglio di altri, ma non si può chiedere ai clienti di duplicare i device in proprio ossesso per migliorare la ricezione. Altrimenti li regalassero loro ai clienti.
Oggi la smart TV è diffusissima, guarda caso il device che funziona peggio è la smart TV.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 23 Agosto 2021, 12:42:17 »
Buon per te allora,ma la pioggia di proteste non è arrivata a caso...

Sì sì, ci credo.
Portavo solo il mio esempio.

geddy

Re:Daztn e la Lazio
« Risposta #32 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:33:35 »
Io l'anno scorso avevo Dazn e now TV. Con now mai avuto un problema, a parte lo sfarfallio iniziale. Con Dazn si. Quest'anno sembra peggio ancora.

geddy

« Risposta #33 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:59:00 »
Da dicembre dell'anno scorso lp speed test non supera i 4. Eppure  nowtv non saltava mai.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #34 : Lunedì 23 Agosto 2021, 15:08:41 »
io ho la fibra Tim. Ho provato su cellulare Samsung, su cellulare Xiaomi, su Smart TV, su Tim box, su fire tv, su PC e su PS3. non sono riuscito a fare bloccare il flusso video. passando tra gobbi e salernitani prima e tra le merde abruzzesi e le merde partenopee dopo. mi sono visto anche il real madrid dopo.

Ho avuto qualche problema solo col primo tempo dell'Inter, dove senza apparente motivo, senza interrompere il flusso video, mi si visualizzava la finestra delle info.

rispetto a Sky go una o due generazioni di tecnologia avanti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 23 Agosto 2021, 17:46:23 »
Da Calciomercato.com (che non indica l'autore):
Un avvio di campionato difficile per Dazn, emittente che si è assicurata i diritti tv della Serie A per il triennio 2021/2024, con la trasmissione di tutte le 10 gare per giornata, di cui 7 in esclusiva. L'esordio, però, è stato tutt'altro che perfetto, con numerosi problemi - e conseguenti critiche - lungo tutto lo Stivale. Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu, spiega all'Adnkronos: "I disservizi di Dazn della prima giornata di calcio sono molto gravi. Per questo motivo, nei prossimi giorni, presenterò un'interrogazione alla Camera per chiedere un intervento del governo. Milioni di persone devono fare i conti con la necessità di munirsi di un apposito decoder per poter vedere le partite del campionato di serie A. Come se non bastasse, chi non è dotato della fibra per la connessione, rischia di assistere a gare che vanno a intermittenza, quando va bene, visto che in alcuni casi ci sono stati blocchi prolungati. Le segnalazioni degli utenti non necessitano di ulteriori commenti. Peraltro questa stagione è iniziata, giustamente, con la limitazione della capienza degli stadi a causa della pandemia di Covid. Inevitabilmente l'offerta televisiva per il calcio diventa ancora più importante. Gli abbonati devono poter usufruire di un servizio all'altezza dei costi e dell'importanza del campionato. La politica non può derubricare la vicenda come una questione secondaria. Per questo motivo è necessaria una risposta del governo".
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #36 : Lunedì 23 Agosto 2021, 21:23:20 »
quindi quando abbiamo dovuto dotarci del decoder satellitare sottoscrivendo un contratto che prevedeva contenuti di cui non ci fregava nulla andava tutto bene, anche quando al primo temporale il segnale spariva, adesso no. un'interrogazione parlamentare, addirittura.

geddy

« Risposta #37 : Lunedì 23 Agosto 2021, 22:07:50 »
Ci siamo abituati a vederla Ataru. Il temporale in grado di oscurare il segnale satellitare era comunque un evento localizzato e non ricorrente. Ho lavorato diversi anni al servizio clienti Sky e le domeniche o i sabati sea con juve, Milan, inter o napoli in posticipo o anticipo erano un vero incubo, ma la maggior parte la partita la vedeva. Un servizio non magari a livello ottimale, ma almeno discreto. In questo fine settimana e' stato un disastro. Con no w TV l'anno scorso non era così, sicuro c'era  meno traffico, ma così non va bene l'interrogazione e' sacrosanta. Non si capisce perché creare un disagio a milioni di persone che vogliono vedersi una partita.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 23 Agosto 2021, 23:46:49 »
quindi quando abbiamo dovuto dotarci del decoder satellitare sottoscrivendo un contratto che prevedeva contenuti di cui non ci fregava nulla andava tutto bene, anche quando al primo temporale il segnale spariva, adesso no. un'interrogazione parlamentare, addirittura.
Se ti riferisci a Sky, l'offerta è sicuramente superiore per quantità, qualità e varietà di contenuti a quella di DAZN, non si possono neppure raffrontare. Costa perchè di certo non te la regalano, ma con SkyQ l'offerta televisiva a cui si può accedere è completa e comprende digitale, DDT, contenuti in streaming.
Di contro l'offerta di DAZN è sconvenientissima  per il cliente nel rapporto qualità prezzo. Sono fornitori di prodotto live che di fatto arrivano al cliente in differita, giornalisticamente non esistono, hanno una redazione per lo più di pubblicisti, un buco di studio in subaffitto e 1/2 rubrica trasmessa per forza, la 7 al confronto è un broadcaster internazionale livello BBC.
Almeno a Sky 4 giornalisti Laziali c'erano, qui trovane uno....

#liberalaLazio

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #39 : Martedì 24 Agosto 2021, 00:21:44 »
Se ti riferisci a Sky, l'offerta è sicuramente superiore per quantità, qualità e varietà di contenuti a quella di DAZN, non si possono neppure raffrontare. Costa perchè di certo non te la regalano, ma con SkyQ l'offerta televisiva a cui si può accedere è completa e comprende digitale, DDT, contenuti in streaming.
Di contro l'offerta di DAZN è sconvenientissima  per il cliente nel rapporto qualità prezzo. Sono fornitori di prodotto live che di fatto arrivano al cliente in differita, giornalisticamente non esistono, hanno una redazione per lo più di pubblicisti, un buco di studio in subaffitto e 1/2 rubrica trasmessa per forza, la 7 al confronto è un broadcaster internazionale livello BBC.
Almeno a Sky 4 giornalisti Laziali c'erano, qui trovane uno....
Io con 20 euro al mese ho tutta la serie a, la serie b, Europa league e CL, Eurosport, una buona quantità di contenuti in streaming tra timvision e infinity. in più ho i miei abbonamenti Amazon, Netflix e Disney, per un totale di circa 45 euro al mese, più o meno quanto Sky mi chiedeva quando ero abbonato da più di dieci anni, per avere forse la metà di quello che vedo ora. il tutto col box Tim che ha anche il dtt già predisposto per il futuro cambio di tecnologia. e finora non ho avuto nessuna interruzione né rallentamento o perdita di qualità. non so se la maggioranza dei clienti siano nella mia o nella tua situazione, ma io sto decine di volte meglio ora che prima con scai.

ah, dimenticavo: i giornalisti sportivi (e anche non) sono, senza esclusione alcuna, bra. anche con dazn la cronaca non la ascolto