Sondaggio

Se Lotito e Tare decidessero di cambiare allenatore, chi al posto di Edy?

Simone Inzaghi
2 (4.7%)
Alberto Bollini
11 (25.6%)
Michael Laudrup
1 (2.3%)
Murat Yakin
8 (18.6%)
altri nomi (specificare)
21 (48.8%)

Totale votanti: 37

Le votazioni sono chiuse: Domenica 1 Giugno 2014, 07:53:30

Autore Topic: Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015  (Letto 34784 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #120 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:00:22 »
bisognerebbe vedere se la punta ti fa 18 gol sia con Mourinho che con Zaccheroni.

o se ti bastano i 18 gol col primo o con il secondo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #121 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:12:37 »
"la punta da X gol" è una definizione che non vuol dire nulla. quest'anno toni ha fatto 18 gol, per dire. se metti anche uno djordjevic, per dire, nelle condizioni in cui si è trovato toni quest'anno, i gol te li fa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #122 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:13:10 »
Troppa importanza all'allenatore. Non si spreme sangue dalle rape. E io non baratto l'arrivo di una punta da 18 gol con Mourinho in panchina con l'attuale squadra. Il primo mi frutterà SEMPRE più del secondo.

C'è anche chi non vagheggia la sottrazione di preziose risorse per il mercato da destinare all'ingaggio di un santone della panchina (esempio sciocco, visto che nessun santone della panchina verrebbe ad allenare la Lazio attuale; quando sento proporre Simeone mi viene da piangere e da ridere insieme). C'è anche chi dice compriamo giocatori buoni, che sono quelli a farti vincere le partite, e coi due spicci che avanzano prendiamo un altro allenatore al posto di Reja. Non credo che un Donadoni* o un Mihajlovic, col loro milioncino annuale di stipendio, impedirebbero l'acquisto di un solo buon giocatore. Più probabilmente ci risparmierebbero l'ennesima mezza figura presa solo per fare numero.

* l'ho usato come esempio ma forse non lo prenderei; è bravissimo ma ha un'immagine troppo triste, qui serve qualcosa che rompa la continuità del pensiero negativo.

Zapruder

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #123 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:16:53 »
"la punta da X gol" è una definizione che non vuol dire nulla. quest'anno toni ha fatto 18 gol, per dire. se metti anche uno djordjevic, per dire, nelle condizioni in cui si è trovato toni quest'anno, i gol te li fa.

Per essere più chiari: dovessi scegliere - nelle condizioni attuali della Lazio - tra Ciro Immobile e Mourinho, mi prendo il primo senza nemmeno pensarci.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #124 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:21:51 »
sì ma io avevo capito il tuo ragionamento. solo non mi piaceva quella frase, la sento ripetere spesso e mi domando che accidenti voglia dire. immobile l'anno passato aveva segnato 5 gol.
prenderlo l'anno dopo che ne segna 20 non è una mossa da lazio attuale IMO.
io poi sono convinto che partendo con una buona squadra dall'inizio, reja non mi porti meno punti di donadoni (che a me piace). certo dal punto di vista della sferzata all'umore dei tifosi capisco che tiri poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #125 : Martedì 22 Aprile 2014, 13:33:29 »
Per essere più chiari: dovessi scegliere - nelle condizioni attuali della Lazio - tra Ciro Immobile e Mourinho, mi prendo il primo senza nemmeno pensarci.

Non so se hai fatto l'esempio giusto: Immobile a Grosseto con Serena fa 1 gol in 16 partite di B, poi va a Pescara e ne fa 28 in 37 con Zeman; quindi arriva in A e fa 5 gol in 33 partite con De Canio, Del Neri e Ballardini (0 con quest'ultimo, che fu il tecnico della salvezza e che lo mise in panchina), poi va a Torino e ne fa 20 in 30 partite con Ventura. La "punta da 18 gol" è quasi sempre potenziale, per passare dalla potenza all'atto ha bisogno di alcune variabili e l'allenatore è una di queste

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #126 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:38:36 »
infatti le statistiche nel calcio, secondo me, servono a poco
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #127 : Martedì 22 Aprile 2014, 14:56:20 »



Tu dici che l'allenatore non conta?. Tu sei sicuro che le mmerde di quest'anno con  Luis o Zeman avrebbero fatto quello che stanno facendo?.
Che poi nessun santone verrebbe ad allenare la Lazio è una ipotesi senza controprova, visto che Lotito non ha mai cercato , offrendogli i famosi soldi che paga a Klose,un allenatore di provata affidabilità e carriera.
Del resto perchè incaponirsi e non provare? il monte ingaggi della Lazio è il 5 monte ingaggi per cui è chiaro che i soldi della Lazio vengono spesi male, non che non vengono spesi
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #128 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:05:53 »
a parte che è il sesto, non è che garcia fosse un allenatore di "provata affidabilità e carriera". ha vinto uno scudetto in francia con una squadra media, vero, ma in francia fino all'avvento degli sceicchi non esistevano "strisciate" come qui, e il campionato era effettivamente a disposizione di tutti, se si riusciva a fare una buona squadra.
se la lazio sostituisse reja con chi ha portato al titolo il montpellier, per dire, tu saresti contento? perchè la roma quello ha fatto. è troppo facile parlare dopo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #129 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:09:39 »
Tu dici che l'allenatore non conta?. Tu sei sicuro che le mmerde di quest'anno con  Luis o Zeman avrebbero fatto quello che stanno facendo?

Mai detto questo. Anzi, nei due anni precedenti, quando tutti prendevano per il culo la roma, io me la ridevo abbastanza per i loro disastri ma dicevo anche "occhio perché non sono così seghe come sembrano, c'è molto di Luis Enrique e del Maestro nelle loro stagioni fallimentari"; infatti bastò il primo Andreazzoli che passava a Trigoria per ridare un minimo di razionalità a quel delirio di possesso palla orizzontale prima e difesa a metà campo poi.

Che poi nessun santone verrebbe ad allenare la Lazio è una ipotesi senza controprova, visto che Lotito non ha mai cercato , offrendogli i famosi soldi che paga a Klose,un allenatore di provata affidabilità e carriera.

E meno male che non l'ha fatto, altrimenti avremmo avuto Floccari titolare per altri 3 anni!
Nella storia del calcio è quasi sempre nato prima l'uovo (ossia l'allenatore semi-sconosciuto che porta un'idea nuova e si fa un nome a suon di vittorie) della gallina (ossia l'allenatore che ha già un nome e che riesce a ripetere altrove i trionfi conseguiti nella società che lo ha lanciato).
Io voglio che chi arriva qui sia motivato dalla prospettiva di ottenere risultati e crescere professionalmente, non dal fatto di prendere uno stipendio alto. Voglio gente con la pancia vuota, non con la pancia piena. Poi accetterò di buon grado che dopo un paio d'anni vadano a prendere i quattrini degli emiri, ma prima devono dare il sangue per la Lazio.
In quest'ottica mi piacerebbe un giovane, uno con delle idee contemporanee e tanta voglia di misurarle con la Serie A 2014-2015. Invece avremo un signore di 68 anni che si ritiene già ampiamente soddisfatto della sua carriera con zero tituli e che tuttora (conferenza stampa post Lazio-Torino) definisce un mezzo miracolo l'ottavo posto in coabitazione con altre due squadre. Che sostanzialmente è lo stesso di quando lui è arrivato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #130 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:20:20 »
Mai detto questo. Anzi, nei due anni precedenti, quando tutti prendevano per il culo la roma, io me la ridevo abbastanza per i loro disastri ma dicevo anche "occhio perché non sono così seghe come sembrano, c'è molto di Luis Enrique e del Maestro nelle loro stagioni fallimentari"; infatti bastò il primo Andreazzoli che passava a Trigoria per ridare un minimo di razionalità a quel delirio di possesso palla orizzontale prima e difesa a metà campo poi.

E meno male che non l'ha fatto, altrimenti avremmo avuto Floccari titolare per altri 3 anni!
Nella storia del calcio è quasi sempre nato prima l'uovo (ossia l'allenatore semi-sconosciuto che porta un'idea nuova e si fa un nome a suon di vittorie) della gallina (ossia l'allenatore che ha già un nome e che riesce a ripetere altrove i trionfi conseguiti nella società che lo ha lanciato).
Io voglio che chi arriva qui sia motivato dalla prospettiva di ottenere risultati e crescere professionalmente, non dal fatto di prendere uno stipendio alto. Voglio gente con la pancia vuota, non con la pancia piena. Poi accetterò di buon grado che dopo un paio d'anni vadano a prendere i quattrini degli emiri, ma prima devono dare il sangue per la Lazio.
In quest'ottica mi piacerebbe un giovane, uno con delle idee contemporanee e tanta voglia di misurarle con la Serie A 2014-2015. Invece avremo un signore di 68 anni che si ritiene già ampiamente soddisfatto della sua carriera con zero tituli e che tuttora (conferenza stampa post Lazio-Torino) definisce un mezzo miracolo l'ottavo posto in coabitazione con altre due squadre. Che sostanzialmente è lo stesso di quando lui è arrivato.

Non credo che un Allenatore di valore , una volta profumatamente pagato, con una squadra rivista e corretta da innesti da lui voluti( e mica è detto che debba pretendere i Messi. Simeone non mi sembra abbia preteso la luna, non solo ma ha accettato anche partenze illustri)sputtani la sua carriera non dando l'anima. Io vorrei provare un Allenatore che non sia piu uno sfigato o un minestraro. Chiedo troppo?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #131 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:24:28 »
Io vorrei provare un Allenatore che non sia piu uno sfigato o un minestraro. Chiedo troppo?

No. Ma non devi pensare al Simeone di adesso, bensì al Simeone com'era prima di iniziare a vincere con l'Atletico.
Non costava tanto, non era ancora affermato, ma non era né uno sfigato né un minestraro.
Dobbiamo costruirci in casa il nostro Simeone. Io per il futuro continuo a sognare Alessandro Nesta. Per il presente gli proporrei di fare il secondo con Mihajlovic allenatore. Ma bisognerebbe muoversi ora, mentre mi pare che non gli passi manco per l'anticamera del cervello.

PS: La frase che hai messo in firma è una sciocchezza. Quanto guadagnava Simeone a Catania? Quanto guadagnava Conte a Bari? Quanto guadagnava Garcia a Lille? Di allenatori (e calciatori) bravissimi che guadagnano poco ce n'è sempre stati da che esiste il calcio: è che per scovarli servono bravissimi direttori sportivi...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #132 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:25:02 »
il fatto è che percepisci uno come sfigato o minestraro DOPO che questo vince (in genere con giocatori forti).
simeone, attualmente assunto a mito planetario e senz'altro allenatore capace, a catania non ha fatto vedere niente di piu di altri sfigati minestrari prima e dopo di lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #133 : Martedì 22 Aprile 2014, 15:40:11 »
io sono d'accordo da tempo sul nome di nesta (al quale non farei fare il secondo, ma direttamete il primo con bollini accanto).
Sarebbe una scommessa simil-seedorf, quindi forse un salto nel vuoto per lui e noi, ma se non ci proviamo oggi, domani sarà tardi.





Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #134 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:13:24 »
Ma mi spiegate perchè la SS LAZIO prima squadra della capitale è condannata a fare i salti nel buio, ad assumere dei potenziali fuoriclasse della panchina che non hanno mai allenato ( come Nesta) o sono solo delle potenziali promesse?.
Qui abbiamo un presidente che sono dieci anni che non ha azzeccato un allenatore che è uno. Qui abbiamo un presidente che invece di tentare un salto nel buio con un Di Matteo o con uno Zola si è affidato ad un minestraro di lungo corso e non contento di aver messo un tacon pejo del buso gli ha fatto anche un contratto per il 2014/2015.
Ma che male abbiamo fatto??


PS per fortuna che ad affiancare el tacon c'è Bollini e cher Inzaghino ha continusato il buon lavoro con la primavera.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #135 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:25:54 »
Ma mi spiegate perchè la SS LAZIO prima squadra della capitale è condannata a fare i salti nel buio, ad assumere dei potenziali fuoriclasse della panchina che non hanno mai allenato ( come Nesta) o sono solo delle potenziali promesse?.
Qui abbiamo un presidente che sono dieci anni che non ha azzeccato un allenatore che è uno. Qui abbiamo un presidente che invece di tentare un salto nel buio con un Di Matteo o con uno Zola si è affidato ad un minestraro di lungo corso e non contento di aver messo un tacon pejo del buso gli ha fatto anche un contratto per il 2014/2015.
Ma che male abbiamo fatto??


PS per fortuna che ad affiancare el tacon c'è Bollini e cher Inzaghino ha continusato il buon lavoro con la primavera.

Non ti contraddire da solo, però. Di Matteo ha vinto sì una Champions ma da grandissimo minestraro, e Zola mi pare l'esempio perfetto di salto nel buio. Quanto alla tua domanda, quando le risorse sono scarse bisogna fare delle scelte. Secondo te una squadra di mediocri può ottenere buoni risultati con un grande allenatore, secondo altri è più facile che un mediocre ottenga buoni risultati con una grande squadra. Io sono fra quanti credono che per l'ingaggio dell'allenatore non vada spesa una fortuna, e che le risorse scarse vadano impiegate soprattutto per migliorare il parco giocatori. Che non significa rassegnarsi ad avere in panca un mediocre tipo Reja, bensì che - come detto - il nostro Simeone dobbiamo crearcelo in casa. Proprio come ha fatto l'Atletico Madrid. Se dev'essere il nostro modello almeno seguiamolo per bene, no?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #136 : Martedì 22 Aprile 2014, 16:33:13 »
Non ti contraddire da solo, però.

Scusami, non ti avevo letto bene. Rileggendo non c'è contraddizione.
Tieni per buona solo la seconda parte del mio discorso.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #137 : Martedì 22 Aprile 2014, 18:26:26 »
il discorso che fa ML, (Sinisa-Nesta) Lotito prova a farlo con Reja-Bollini-Inzaghi, credo che da lì non si vada oltre.
Il nostro "simeone/conte" potrebbe venire da Bollini/S.Inzaghi.
Penso che pure mourinho con sta rosa non potrebbe portarci in CL, ma nemmeno il solo Messi al posto di Kakutà potrebbe fare la fortuna a reja a vincere il primo suo titolo della carriera.
Le squadre vanno costruite dalle fondamenta e affidate a chi possa gestirle e allenarle di pari passo, chi ancora crede a Simeone sulla panchina della Lazio ora crede alle favole.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #138 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:21:57 »
Io sono d'accordo che se la rosa è deficitaria un allenatore molto capace non potrà fare miracoli( ma farà comunque meglio di un incapace), non capisco pero' perchè si chiede una rosa forte e l'acquisto di nuovi e validi giocatori e poi non si pretende di affidare questa rosa ad un tecnico di provato valore ed esperienza. Perchè voler dare le perle ai porci?. Allora è meglio restare con le debolezze esistenti nell'organico e mettersi poi i soldi da parte per il salto di qualità. Ma il salto di qualità sarà solo possibile quando si coniugherà una rosa forte con un allenatore di sicuro valore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #139 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:36:00 »
Mihajlovic
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!