Sondaggio

Se Lotito e Tare decidessero di cambiare allenatore, chi al posto di Edy?

Simone Inzaghi
2 (4.7%)
Alberto Bollini
11 (25.6%)
Michael Laudrup
1 (2.3%)
Murat Yakin
8 (18.6%)
altri nomi (specificare)
21 (48.8%)

Totale votanti: 37

Le votazioni sono chiuse: Domenica 1 Giugno 2014, 07:53:30

Autore Topic: Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015  (Letto 34805 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #100 : Sabato 19 Aprile 2014, 14:32:20 »
La sua carriera dice che lo è.
Ha quasi sempre allenato squadre mediocri ottenendo risultati complessivamente mediocri. Il suo fiore all'occhiello sono due qualificazioni all'Europa League (e se fossi cattivo farei notare che si tratta di due fallite qualificazioni alla Champions). Una volta interrotto il rapporto con la Lazio è stato cercato solo da squadre di terza e quarta fascia.
Mediocre non significa scarso eh. Reja non è scarso. Reja fa semplicemente il suo e nulla di piú. Per una squadra come la Lazio attuale "fare il suo" significa qualificarsi per l'Europa League e farsi un giretto innocuo nelle coppe: e Reja fa esattamente questo. Ma siccome il sogno di ogni tifoso di squadre di seconda fascia è quello di imbroccare l'annata giusta, magari una volta ogni vent'anni, imbroccare la stagione in cui azzecchi tutto e sotto la guida di un allenatore ambizioso arrivi a competere per traguardi al di sopra delle tue possibilità teoriche, io credo che con Reja questo sogno sia precluso in partenza.
Reja chiederà giocatori esperti, affidabili, plafonati sul livello della Lazio attuale, cercando di evitare le scommesse, quelli che se esplodono possono farti fare il salto di qualità ma se falliscono ti lasciano in mezzo a una strada. E cosí, con l'ennesima squadra vecchiotta gagliarda e tosta, l'anno prossimo farà quello che ha sempre fatto: una dignitosa stagione in cui viaggeremo a un'ottima velocità di crociera restando a distanza di sicurezza dagli albi d'oro.
É questa mancanza di sorprese, questa grigia routine MEDIOCRE che mi rende insopportabile quel galantuomo di Edy Reja. É la sua indisponibilità a rischiare, il suo totale disinteresse a vincere il primo titolo in carriera anche se la pensione è ormai alle porte. É l'immagine di vecchio che conferisce alla Lazio intera: le sue conferenze stampa all'insegna della pacatezza e del buon senso, il suo stile di gioco speculativo, la sua gestione complessivamente paludata dell'area tecnica, sia in termini di scelte di mercato che di scelte di formazione.
Io non pretendo una Lazio da scudetto, e nemmeno da Champions. Mi accontenterei di una Lazio giovane, maleducata, ambiziosa, frizzante. Una Lazio "che non si sa mai", per dirla con Vasco Rossi. Invece con Reja sai sempre tutto già da prima. Per questo ieri, quando ha confermato che la allenerà anche l'anno prossimo, mi sono sentito morire dentro. Reja fa rima con noia.

estrapoli una frase da un post un pochino più ampio nel quale facevo notare come anche io non fossi per niente contento di reja per il prossimo anno.
dico solo che reja ha avuto nella rosa dei buchi grandi come una casa.
è dura andare avanti in quel modo.
date a reja 4, 5 grandi giocatori poi la musica cambia, ne sono convinto.
con reja finchè dias e biava hanno giocato insieme avevamo una delle difese più forti del campionato.
venuti a mancare quelli, le riserve non sono state all'altezza.
idem in attacco con klose.
siamo andati avanti con kozak, con floccari, petko ha avuto perea.
ste cose le paghi.

alla juve se fa male barzagli ed entra ogbonna (che non è ciani e manco novaretti)
se fa male pogba entra marchisio.

alla rioma naingolann è pachinaro roba che da noi sarebbe un titolare inamovibile e indiscusso.
idem per destro, ljiajic

insomma ste squadre hanno panchine un po' più forti della nostra.
e nel calcio, soprattutto se devi fare due competizioni, fa la differenza.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #101 : Sabato 19 Aprile 2014, 16:55:53 »
Anvedi che media punti...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #102 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:20:00 »
Anvedi che media punti...

ma come, uno spettacolare 3-3
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #103 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:26:51 »
Io non capisco perchè, sull'1-0, dopo 10 minuti non leva Mauri e mette Onazi, potenziando il centrocampo, poi sposta Lulic esterno e Keita come falsa punta.

Sarebbe stata la mossa migliore: aspettare il toro dietro la palla, colpirlo in contropiede con giocatori rapidi e abili nell'uno contro uno, ma rinforzando il centrocampo.

Invece niente.

A me sembra che, non solo non si sappia attaccare, ma ultimamente non si sappia più nemmeno difendere un risultato acquisito.

Serve prendere un allenatore che morda davvero il campo, che trasmetta grinta, che sia capace di osare, ma anche di usare il fioretto e la sciabola quando servono e non a sproposito.

E che sappia gestire i tre impegni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #104 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:45:59 »
Anvedi che media punti...

Giusto per non darci troppo di gomito (cit.)  ;D,

anvedi che fenomeni in campo...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #105 : Sabato 19 Aprile 2014, 17:53:17 »
oggi partita persa da reja.
manca konko mette cavanda, e decide di stravolgere l'assetto tattico.
quindi difesa a tre, centrocampo con il doppio regista e due esterni che non sono in grado di crossare nemmeno per sbaglio.
oltretutto togli lulic dalla posizione nella quale aveva dimostrato di poter essere almeno utile.
giochi senza centravanti e quando lo metti passi a un modulo imprecisato che ti espone a cento contropiedi.
oggi davvero sembrava un rimbambito.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #106 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:41:27 »
oggi partita persa da reja.
manca konko mette cavanda, e decide di stravolgere l'assetto tattico.
quindi difesa a tre, centrocampo con il doppio regista e due esterni che non sono in grado di crossare nemmeno per sbaglio.
oltretutto togli lulic dalla posizione nella quale aveva dimostrato di poter essere almeno utile.
giochi senza centravanti e quando lo metti passi a un modulo imprecisato che ti espone a cento contropiedi.
oggi davvero sembrava un rimbambito.

Era la mia paura, Reja quando deve sprintare x un obiettivo punto a punto regolarmente va nel pallone e fa scelte incomprensibili, è capitato anche nei due anni in cui abbiamo buttato, anche grazie a questo suo limite, la possibilità di qualificarci x la Champions.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #107 : Sabato 19 Aprile 2014, 18:44:20 »
Se penso alla prossima stagione mi viene un magone che non immaginate.
Una stagione da prendere per le palle con sfrontatezza ed ensusiasmo e che invece vivremo all'insegna dei sofismi tattici, del sano e rassicurante buon senso, dell'attesa che il talento sbocci e quindi è meglio centellinarlo, della partitella del giovedì nella quale si prova l'accorgimento per fronteggiare il terzino fluidificante del Siena.
Ci raggomitoliamo al teporino della coperta sempre un po' troppo corta e quando ci risveglieremo gli altri se ne saranno belli che andati.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #108 : Domenica 20 Aprile 2014, 00:35:44 »

Se penso alla prossima stagione mi viene un magone che non immaginate.
Una stagione da prendere per le palle con sfrontatezza ed ensusiasmo e che invece vivremo all'insegna dei sofismi tattici, del sano e rassicurante buon senso, dell'attesa che il talento sbocci e quindi è meglio centellinarlo, della partitella del giovedì nella quale si prova l'accorgimento per fronteggiare il terzino fluidificante del Siena.
Ci raggomitoliamo al teporino della coperta sempre un po' troppo corta e quando ci risveglieremo gli altri se ne saranno belli che andati.
Vediamo se un anno, Uno solo, danno a Reja giocatori all'altezza ed adeguati ricambi, allora e solo allora possiamo giudicare il suo operato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #109 : Domenica 20 Aprile 2014, 16:44:40 »
Mazzarri se 'Inter lo caccia. Di quelli proposti non mi convince nessuno.

Ps: Dalla Svizzera andrà via Hitzfeld. Guadagnava 2,3 milioni, non è inarrivabile. Gli si potrebbe proporre un programma serio per i prossimi 3 anni con acquisti mirati e intelligenti. Niente scommesse e cazzate varie. Con un paio di milioni di ingaggio forse...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #110 : Lunedì 21 Aprile 2014, 07:49:36 »
Non so però quanto si abbia voglia di scegliere un allenatore straniero dopo l'esperimento Petkovic, da parte della dirigenza...e visto che gli italiani liberi non mi entusiasmano...

Per dire, Donadoni è libero a giugno? Specie se il Parma andrà in El...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #111 : Lunedì 21 Aprile 2014, 13:25:17 »

Vediamo se un anno, Uno solo, danno a Reja giocatori all'altezza ed adeguati ricambi, allora e solo allora possiamo giudicare il suo operato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Reja ha già avuto una signora Lazio: era questa con Marchetti motivato, Biava e Dias con 2-3 anni di meno, Ledesma e Klose con 2-3 anni di meno piú Hernanes. Se si fa un bel mercato si torna piú o meno al livello di quella Lazio, mi pare impossibile fare ancora meglio in una sola sessione. E con quella Lazio Reja ha fatto il solito: gran media punti ma obiettivo grosso soffiato dall'Udinese (!) piú comparsate nelle coppe. Prima e dopo di lui, con Lazio inferiori, Delio Rossi, Ballardini e Petkovic hanno vinto trofei. Ma sarà sicuramente un caso, figuriamoci.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #112 : Lunedì 21 Aprile 2014, 13:42:46 »
Se penso alla prossima stagione mi viene un magone che non immaginate.
Una stagione da prendere per le palle con sfrontatezza ed ensusiasmo e che invece vivremo all'insegna dei sofismi tattici, del sano e rassicurante buon senso, dell'attesa che il talento sbocci e quindi è meglio centellinarlo, della partitella del giovedì nella quale si prova l'accorgimento per fronteggiare il terzino fluidificante del Siena.
Ci raggomitoliamo al teporino della coperta sempre un po' troppo corta e quando ci risveglieremo gli altri se ne saranno belli che andati.

I miei stessi presentimenti. Senza speranze e senza sogni. Anni buttati.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #113 : Lunedì 21 Aprile 2014, 19:22:09 »
Reja ha già avuto una signora Lazio: era questa con Marchetti motivato, Biava e Dias con 2-3 anni di meno, Ledesma e Klose con 2-3 anni di meno piú Hernanes. Se si fa un bel mercato si torna piú o meno al livello di quella Lazio, mi pare impossibile fare ancora meglio in una sola sessione. E con quella Lazio Reja ha fatto il solito: gran media punti ma obiettivo grosso soffiato dall'Udinese (!) piú comparsate nelle coppe. Prima e dopo di lui, con Lazio inferiori, Delio Rossi, Ballardini e Petkovic hanno vinto trofei. Ma sarà sicuramente un caso, figuriamoci.
Si certo ma quella Lazio dovette fare a meno di Klose per circa 3 mesi o mi sbaglio? E non e' la stesso Lazio che senza Klose infortunato sfioro' la C.L.?
Al netto di Delio, Ballardini ha vinto a Pechino in una partita in cui l'Inter ci prese a pallonate e    Pero ha vinto la C.I. Per un episodio. Intenduiamoci sono grandissime vittorie che mi hanno dato forti emozuoni, ma nel nostro ragionamento dobbiamo vedere anche se frutto di supremazia nel gioco o no.     

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re: Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #114 : Lunedì 21 Aprile 2014, 20:48:46 »
Si certo ma quella Lazio dovette fare a meno di Klose per circa 3 mesi o mi sbaglio? E non e' la stesso Lazio che senza Klose infortunato sfioro' la C.L.?
Al netto di Delio, Ballardini ha vinto a Pechino in una partita in cui l'Inter ci prese a pallonate e    Pero ha vinto la C.I. Per un episodio. Intenduiamoci sono grandissime vittorie che mi hanno dato forti emozuoni, ma nel nostro ragionamento dobbiamo vedere anche se frutto di supremazia nel gioco o no.     

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk
P   Albano Bizzarri
2   Italia   D   Guglielmo Stendardo[13]
3   Brasile   D   André Dias
5   Argentina   D   Lionel Scaloni
6   Italia   C   Stefano Mauri (vice-capitano)
7   Italia   A   Giuseppe Sculli[13]
8   Brasile   C   Hernanes
9   Italia   A   Tommaso Rocchi (capitano)
11   Brasile   C   Matuzalém
14   Spagna   D   Javier Garrido
15   Uruguay   C   Álvaro González
18   Rep. Ceca   A   Libor Kozák
19   Bosnia ed Erzegovina   C   Senad Lulić
20   Italia   D   Giuseppe Biava
21   Francia   D   Modibo Diakité
22   Italia   P   Federico Marchetti[14]
23   Nigeria   A   Ogenyi Onazi[15]
24   Italia   C   Cristian Ledesma

25   Germania   A   Miroslav Klose
26   Romania   D   Ștefan Radu
27   Albania   C   Lorik Cana
28   Nigeria   A   Stephen Makinwa
29   Francia   D   Abdoulay Konko
30   Uruguay   A   Emiliano Alfaro[16]
32   Italia   C   Cristian Brocchi
33   Lituania   D   Marius Stankevičius
39   Belgio   D   Luís Pedro Cavanda[13]
41   Italia   C   Enrico Zampa[15]
53   Italia   A   Antonio Rozzi[15]
78   Italia   D   Luciano Zauri
81   Italia   A   Simone Del Nero[13]
84   Argentina   P   Juan Pablo Carrizo[13]
87   Italia   C   Antonio Candreva[16]
99   Francia   A   Djibril Cissé[13]
I
Adesso vedrai che ci voleva Klose per non perdere con il Catania e il Novara. L'Udinese,  e pareggiare con il Lecce e Siena in casa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #115 : Lunedì 21 Aprile 2014, 21:19:59 »
Questa la Lazio che giocò, perdendo, a Novara

Marchetti; Scaloni, Diakitè, Dias, Garrido; Mauri, Cana (72′ Matuzalem), Ledesma, Candreva (84′ Rozzi); Kozak, Rocchi (62′ Alfaro). In panchina: Bizzarri, Biava, Zauri, Konko, Rozzi

No squadrone, ve? Guardiola (o chi per lui) avrebbe ammazzato il campionato con largo anticipo, e si...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #116 : Lunedì 21 Aprile 2014, 21:23:06 »
Questo il Novara che vinse contro la Lazio:

Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni) A disp.: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. All: Tesser.

Senza Messi e Ronaldo, impossibile espugnare il "Piola".


Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #117 : Lunedì 21 Aprile 2014, 21:30:13 »
Scaloni, Diakite, Garrido, Cana, Matuzalem, Rozzi, Kozak, Alfaro (8/11) non sono certo superiori ai volenterosi ragazzotti del novara...ergo...se po perde!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #118 : Martedì 22 Aprile 2014, 08:41:57 »
Nel calcio si può sempre perdere.
È il suo fascino, che risalta nelle coppe e nei tornei ad eliminazione diretta, dove un qualsiasi episodio può portare all'eliminazione dei superfavoriti.
Basta essere consapevoli di questo concetto senza fissarsi su alcune partite in particolare che, appunto, hanno poco valore.
La Lazio ha perso a Catania con i titolari e ha vinto a Firenze rimaneggiata, allora che vuol dire?
I campionati si disputano in 9 mesi e vanno valutati nella loro interezza. La Lazio che ha sfiorato la CL è sempre stata penalizzata dalla mancanza di una punta prolifica: mentre l'udinese che l'ha raggiunta in quelli anni poteva contare su uno segnava 28reti qui si fischiava quando veniva sostituito zarate che arrivò a 9.
La differenza è tutta li.
Come in questa stagione peraltro dove, oltre al centravanti, è mancato pure il portiere. E nel calcio puoi avere anche tutti campioni, ma senza quei due ruoli ben coperti vai poco lontano, vedi alla voce Valdir Peres e Seginho.

Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #119 : Martedì 22 Aprile 2014, 12:57:41 »
Troppa importanza all'allenatore. Non si spreme sangue dalle rape. E io non baratto l'arrivo di una punta da 18 gol con Mourinho in panchina con l'attuale squadra. Il primo mi frutterà SEMPRE più del secondo.