Sondaggio

Se Lotito e Tare decidessero di cambiare allenatore, chi al posto di Edy?

Simone Inzaghi
2 (4.7%)
Alberto Bollini
11 (25.6%)
Michael Laudrup
1 (2.3%)
Murat Yakin
8 (18.6%)
altri nomi (specificare)
21 (48.8%)

Totale votanti: 37

Le votazioni sono chiuse: Domenica 1 Giugno 2014, 07:53:30

Autore Topic: Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015  (Letto 34757 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #80 : Venerdì 18 Aprile 2014, 08:31:04 »
Non male la nuova veste grafica del Corsport

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #81 : Venerdì 18 Aprile 2014, 09:13:46 »
il tottenham sì che conferma di saper spendere bene i suoi soldi...
prossima mossa? 40 milioni per pjanic? o hamsik?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #82 : Venerdì 18 Aprile 2014, 09:41:45 »
Le critiche sul non gioco di Reja mi sembrano un po' pretestuose, se andiamo a fare un riassunto delle formazioni messe in campo dal mister da quando prese la squadra ad oggi, da quando cioè impostò il suo primo 352 a quando virò sul 4231 per finire col 4312 ed arrivare all'attuale 433, ci accorgeremmo che quando ha puntato su un modulo ed ha potuto schierare gli uomini che lui riteneva i migliori per attuarlo sono arrivati sia i risultati che partite piacevoli, i problemi sono venuti fuori quando a causa delle defezioni non è riuscito a trovare un immediato rimedio, spesso è stato in equilibrio confidando nell'adattabilità di qualche giocatore però alla fine i limiti tattici degli interpreti hanno avuto il sopravvento, giocare con Lichtsteiner e Kolarov sulle fasce garantisce una spinta che altri non riescono a dare, così come avere Hernanes trequartista e Zarate all'ala garantiva imprevedibilità e fantasia, senza Mauri è mancata una pedina fondamentale e l'esperimento del doppio centravanti è purtroppo durato poco e ci siamo ritrovati col solo Miro ad impegnare le difese avversarie, se arriviamo all'attuale gestione la virata su un modulo più offensivo sembra definitiva, però anche questo è condizionato dallo stato di forma dei singoli e quando questa non c'è riaffiorano implacabili i difetti della rosa, rosa che non è scarsa nel suo complesso ma piuttosto poco equilibrata in relazione all'impostazione tattica che le circostanze impongono per trovare il migliore assetto.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #83 : Venerdì 18 Aprile 2014, 09:43:42 »
Non male la nuova veste grafica del Corsport

Ha cambiato tonalità di marrone?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #84 : Venerdì 18 Aprile 2014, 10:00:44 »
i problemi sono venuti fuori quando a causa delle defezioni non è riuscito a trovare un immediato rimedio, spesso è stato in equilibrio [...] riaffiorano implacabili i difetti della rosa, rosa che non è scarsa nel suo complesso

Ecco,
uscendo dalle diatribe pro/contro Reja, pro/contro Lotito mi pare che il dato di fatto di questa stagione - che si presentava come di transizione, dato che il rendimento del ritorno 2013 aveva tutti i crismi del fine ciclo - sia proprio l'innervatura complessiva a livello di rosa, operazione che era stata avviata in estate ma per completare la quale erano mancati i denari che (probabilmente) si aspettavano dalla cessione di Hernanes.
Stiamo facendo risultati quando contemporaneamente mancano Marchetti, Dias, Ledesma, Gonzalez e Klose (come contro la Samp), situazione che in anni addietro ci avrebbe portato a magre colossali tipo Napoli l'anno scorso quando  la sola assenza di Gonzalez fece sì che si perdesse 3 0 senza troppi patemi.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #85 : Venerdì 18 Aprile 2014, 10:32:20 »
Ecco,
uscendo dalle diatribe pro/contro Reja, pro/contro Lotito mi pare che il dato di fatto di questa stagione - che si presentava come di transizione, dato che il rendimento del ritorno 2013 aveva tutti i crismi del fine ciclo - sia proprio l'innervatura complessiva a livello di rosa, operazione che era stata avviata in estate ma per completare la quale erano mancati i denari che (probabilmente) si aspettavano dalla cessione di Hernanes.
Stiamo facendo risultati quando contemporaneamente mancano Marchetti, Dias, Ledesma, Gonzalez e Klose (come contro la Samp), situazione che in anni addietro ci avrebbe portato a magre colossali tipo Napoli l'anno scorso quando  la sola assenza di Gonzalez fece sì che si perdesse 3 0 senza troppi patemi.

Che bello leggere questi post pieni di entusiasmo e ottimismo, dove si legge che avremmo il conto corrente bello imbottito (I soldi di Hernanes), con soldi freschi da spendere (con calma, visto che per il 31 agosto c'è ancora molto tempo), con l'innervatura complessiva a livello di rosa sia a uno stadio avanzato (con risultati che arrivano soprattutto se si mettono da parte i sei settimi degli acquisti della stagione scorsa) e con magre colossali tipo Napoli dell'anno scorso finalmente evitate, visto che abbiamo perso soltanto per 4 a 2, uscendo a testa alta dal San Paolo, anche se con quattro gol nella sacca, complice il Banti di ordinanza.

Vado fuori a fare la spesa con un sorriso grosso così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #86 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:03:49 »
personalmente l'errore che si e' fatto in questi due anni e' stato quello di voler rinnovare la rosa ed al contempo l'allenatore.

considerato che la mano di Bollini si vede, non mi dispiacerebbe un altro anno con l'attuale duo in panca, mentre altri nuovi vengono inseriti, per poi consegnare il pacchetto ad un allenatore per il salto.

che sia anche lo stesso Bollini sara' a loro scoprirlo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #87 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:06:27 »
Bollini non fara' mai allenatore in prima in serie A.

Scusa e' una previsione tua e quindi e' un limite  (secondo te) che
ci stai dicendo,  o una volonta' del soggetto in questione espressa in
qualche intervista  ??   Ce lo dici per favore   ?? 



Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #88 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:19:41 »
Sono d'accordo con te. A me ad esempio a Napoli (nonostante il risultato) è piaciuta tantissimo.

E piace tantissimo da quando finalmente si gioca a tre in mezzo con Lulic mezz'ala.

Non so come l'allenatore potrà gestire bene  domenica le altre due maglie (tra Biglia, Ledesma ed Onazi..) io avrfei tanti dubbi al suo posto.

Giustissimo, Reja ha incartato la partita a Benitez e se Cana non faceva lo
scemo (anche l'arbitro ci metterei) non si perdeva proprio a Napoli,  dove in
10 non gli abbiamo fatto vedere la palla;  e l'ultimo goal loro e' stato al 94/esimo
e quindi conta solo per la statistica ........

Pomata

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #89 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:22:16 »
Che bello leggere questi post pieni di entusiasmo e ottimismo, dove si legge che avremmo il conto corrente bello imbottito (I soldi di Hernanes), con soldi freschi da spendere (con calma, visto che per il 31 agosto c'è ancora molto tempo), con l'innervatura complessiva a livello di rosa sia a uno stadio avanzato (con risultati che arrivano soprattutto se si mettono da parte i sei settimi degli acquisti della stagione scorsa) e con magre colossali tipo Napoli dell'anno scorso finalmente evitate, visto che abbiamo perso soltanto per 4 a 2, uscendo a testa alta dal San Paolo, anche se con quattro gol nella sacca, complice il Banti di ordinanza.

Vado fuori a fare la spesa con un sorriso grosso così.

Per lo meno ti facciamo contento e sorridente, visto che per tua stessa ammissione non godi neanche nelle vittorie, preso come sei a prevedere i disastri futuri.

Bah.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #90 : Venerdì 18 Aprile 2014, 11:25:02 »
Per lo meno ti facciamo contento e sorridente, visto che per tua stessa ammissione non godi neanche nelle vittorie, preso come sei a prevedere i disastri futuri.

Bah.

Boh, ma perché non lasci rispondere ad AlenBoksic?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #91 : Venerdì 18 Aprile 2014, 15:54:48 »
Il mio era un post di sguardo complessivo: la Lazio degli anni scorsi bastava fosse priva di 3 titolari per andare in barca,
questa di questa seconda parte della stagione - complice l'esplosione di Keita, l'adattamento di Biglia, la crescita di Onazi, la scoperta di Berisha - pare avere un gruppo più esteso di giocatori su cui far conto.
La Lazio attuale è una squadra che dal 6 gennaio ad oggi - in più di metà campionato - sarebbe quinta a 3 punti dalle terze e davanti a viola e inter,
non una manica di raccattati dalla piena falliti e finiti.
Sotto questo aspetto stiamo meglio adesso che a il 19 maggio 2013.

P.S.: Non ho scritto da alcuna parte che "avremmo il conto corrente bello imbottito", ma proprio da nessuna.
Sarebbe cosa gradita per tutti se si sviluppassero gli altrui ragionamenti in base a quanto viene scritto, e non in base a quanto ci piacerebbe che scrivessero.
Grazie
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #92 : Sabato 19 Aprile 2014, 03:06:13 »
C'arisemo nantra vorta. La bellezza la cerco in un quadro, in una donna, perfino in un efebo. Per la Lazio conta vincere e con Reja si vince. Certo se tornasse Mancio sarebbe nantro paro de mutande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #93 : Sabato 19 Aprile 2014, 10:06:46 »
Le critiche a Reja sono sul gioco inesistente , su partecipazioni in Europa che definire umilianti è poco, su estromissioni dalla CI senza neanche passare per il via. Reja è un mediocre e la Lazio è a immagine e somiglianza sua.
 Vorrei sapere cosa ci andiamo a fare in EL con Reja in panchina. Tanto vale il giovedi' guardarsi Don Matteo e riposarsi come hanno fatto quest'anno le mmerdacce, concentrandosi sul campionato.

non sono d'accordo.
reja secondo me non è un mediocre. io lampi di bel gioco li ho anche visti.
purtroppo noi abbiamo una rosa che ha avuto nel tempo moltissime defezioni. è dura giocare in europa e in italia senza centrali di livello nelle riserve, senza l'alternativa a radu, senza una valida alternativa a ledesma, senza l'alternativa di klose, senza uno che ti sostituisca e bene candreva. alla lunga queste cose le paghi.
e infatti dopo essere partiti sparati per due campionati, hai perso punti per strada.

non sto dicendo che lascerei reja in panchina per il prossimo anno perché secondo me ha le sue colpe e riguardano i giovani.
non sa gestionarli. ottima la mossa della società di afficancargli bollini ma non basta.
il caso di felipe anderson e della sua sostituzione a napoli grida vendetta.
e siamo in mezzo a un processo di ringiovanimento della rosa. quindi reja con i suoi "senatori" è la persona meno indicata da mettere al volante.

a me è sempre piaciuto mihajlovic, per carisma e modo di giocare.
poi ovviamente mi piacerebbe simeone, ma oramai è andato tornerebbe solo per una squadra di super livello.

di outsider mi piace mandorlini perché le sue squadre giocano bene.
poi ventura.

rimarrà reja e sarà un altro anno di fuoco, con polemiche, false dimissioni, scazzi in conferenza stampa ecc.

poi c'è il capitolo inzaghino.
che ne pensate?
ho avuto modo di vedere sia la sua primavera sia in precedenza e dal vivo i suoi allievi.
non male. ma fare il salto con i grandi è sempre difficile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #94 : Sabato 19 Aprile 2014, 11:55:26 »

reja secondo me non è un mediocre.

La sua carriera dice che lo è.
Ha quasi sempre allenato squadre mediocri ottenendo risultati complessivamente mediocri. Il suo fiore all'occhiello sono due qualificazioni all'Europa League (e se fossi cattivo farei notare che si tratta di due fallite qualificazioni alla Champions). Una volta interrotto il rapporto con la Lazio è stato cercato solo da squadre di terza e quarta fascia.
Mediocre non significa scarso eh. Reja non è scarso. Reja fa semplicemente il suo e nulla di piú. Per una squadra come la Lazio attuale "fare il suo" significa qualificarsi per l'Europa League e farsi un giretto innocuo nelle coppe: e Reja fa esattamente questo. Ma siccome il sogno di ogni tifoso di squadre di seconda fascia è quello di imbroccare l'annata giusta, magari una volta ogni vent'anni, imbroccare la stagione in cui azzecchi tutto e sotto la guida di un allenatore ambizioso arrivi a competere per traguardi al di sopra delle tue possibilità teoriche, io credo che con Reja questo sogno sia precluso in partenza.
Reja chiederà giocatori esperti, affidabili, plafonati sul livello della Lazio attuale, cercando di evitare le scommesse, quelli che se esplodono possono farti fare il salto di qualità ma se falliscono ti lasciano in mezzo a una strada. E cosí, con l'ennesima squadra vecchiotta gagliarda e tosta, l'anno prossimo farà quello che ha sempre fatto: una dignitosa stagione in cui viaggeremo a un'ottima velocità di crociera restando a distanza di sicurezza dagli albi d'oro.
É questa mancanza di sorprese, questa grigia routine MEDIOCRE che mi rende insopportabile quel galantuomo di Edy Reja. É la sua indisponibilità a rischiare, il suo totale disinteresse a vincere il primo titolo in carriera anche se la pensione è ormai alle porte. É l'immagine di vecchio che conferisce alla Lazio intera: le sue conferenze stampa all'insegna della pacatezza e del buon senso, il suo stile di gioco speculativo, la sua gestione complessivamente paludata dell'area tecnica, sia in termini di scelte di mercato che di scelte di formazione.
Io non pretendo una Lazio da scudetto, e nemmeno da Champions. Mi accontenterei di una Lazio giovane, maleducata, ambiziosa, frizzante. Una Lazio "che non si sa mai", per dirla con Vasco Rossi. Invece con Reja sai sempre tutto già da prima. Per questo ieri, quando ha confermato che la allenerà anche l'anno prossimo, mi sono sentito morire dentro. Reja fa rima con noia.

Boks XV

Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #95 : Sabato 19 Aprile 2014, 12:20:07 »
La sua carriera dice che lo è.
Ha quasi sempre allenato squadre mediocri ottenendo risultati complessivamente mediocri. Il suo fiore all'occhiello sono due qualificazioni all'Europa League (e se fossi cattivo farei notare che si tratta di due fallite qualificazioni alla Champions). Una volta interrotto il rapporto con la Lazio è stato cercato solo da squadre di terza e quarta fascia.
Mediocre non significa scarso eh. Reja non è scarso. Reja fa semplicemente il suo e nulla di piú. Per una squadra come la Lazio attuale "fare il suo" significa qualificarsi per l'Europa League e farsi un giretto innocuo nelle coppe: e Reja fa esattamente questo. Ma siccome il sogno di ogni tifoso di squadre di seconda fascia è quello di imbroccare l'annata giusta, magari una volta ogni vent'anni, imbroccare la stagione in cui azzecchi tutto e sotto la guida di un allenatore ambizioso arrivi a competere per traguardi al di sopra delle tue possibilità teoriche, io credo che con Reja questo sogno sia precluso in partenza.
Reja chiederà giocatori esperti, affidabili, plafonati sul livello della Lazio attuale, cercando di evitare le scommesse, quelli che se esplodono possono farti fare il salto di qualità ma se falliscono ti lasciano in mezzo a una strada. E cosí, con l'ennesima squadra vecchiotta gagliarda e tosta, l'anno prossimo farà quello che ha sempre fatto: una dignitosa stagione in cui viaggeremo a un'ottima velocità di crociera restando a distanza di sicurezza dagli albi d'oro.
É questa mancanza di sorprese, questa grigia routine MEDIOCRE che mi rende insopportabile quel galantuomo di Edy Reja. É la sua indisponibilità a rischiare, il suo totale disinteresse a vincere il primo titolo in carriera anche se la pensione è ormai alle porte. É l'immagine di vecchio che conferisce alla Lazio intera: le sue conferenze stampa all'insegna della pacatezza e del buon senso, il suo stile di gioco speculativo, la sua gestione complessivamente paludata dell'area tecnica, sia in termini di scelte di mercato che di scelte di formazione.
Io non pretendo una Lazio da scudetto, e nemmeno da Champions. Mi accontenterei di una Lazio giovane, maleducata, ambiziosa, frizzante. Una Lazio "che non si sa mai", per dirla con Vasco Rossi. Invece con Reja sai sempre tutto già da prima. Per questo ieri, quando ha confermato che la allenerà anche l'anno prossimo, mi sono sentito morire dentro. Reja fa rima con noia.

tratteggio magnifico dello spessore del più assiduo ritiratore di dimissioni, tra gli allenatori della Lazio.
il che, sommato, all'analogo senso di pavidità da parte della società e delle sue scelte, posizionate sempre a metà del guado, danno la sensazione di quella dimensione di mediocritas che si paventa come futuro della squadra.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #96 : Sabato 19 Aprile 2014, 12:24:06 »
La Lazio con Reja per me è come il ragazzo che vive ancora coi suoi genitori. Se ne sta protetto, servito e riverito, ma frustrato e in attesa di andare a vivere da solo e sfidare i suoi limiti, liberare il suo genio. Vivere davvero

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #97 : Sabato 19 Aprile 2014, 12:27:18 »
la Lazio necessita di 5-6 innesti giovani e forti. con questi di ora, a parte un paio, c'è poco da frizzare e sfidare i limiti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #98 : Sabato 19 Aprile 2014, 12:32:54 »

tratteggio magnifico dello spessore del più assiduo ritiratore di dimissioni, tra gli allenatori della Lazio.
il che, sommato, all'analogo senso di pavidità da parte della società e delle sue scelte, posizionate sempre a metà del guado, danno la sensazione di quella dimensione di mediocritas che si paventa come futuro della squadra.

Giusto per non darci troppo di gomito, faró un'aggiunta che probabilmente non ti troverà d'accordo. Per me Reja è molto ma molto piú mediocre di Lotito: 0 titoli in 35 anni contro 3 titoli in 10 anni, i curricula parlano chiaro. É Reja a rendere mediocre la Lazio di Lotito piú di quanto la Lazio di Lotito rende mediocre Reja. Con tutti i suoi difetti, il presidente è perlomeno vulcanico, impetuoso, ha un'ambizione che punta piú alle poltrone e agli affari personali che ai successi della squadra, ma perlomeno ce l'ha; è uno che litiga, che manda affanculo, che ogni tanto rompe le palle alla roma. L'allenatore invece è solo un uomo tranquillo, che vuole vivere in pace con tutti e senza rogne. Poteva fare il bibliotecario e non avrei avuto alcun appunto da fargli. Detto questo, sulla panchina della Lazio ce l'ha messo Lotito e quindi me la prendo anche con Lotito, ci mancherebbe.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Eventuale successione di Reja per stagione 2014-2015
« Risposta #99 : Sabato 19 Aprile 2014, 12:34:42 »

la Lazio necessita di 5-6 innesti giovani e forti. con questi di ora, a parte un paio, c'è poco da frizzare e sfidare i limiti.

E tu pensi che Reja li chiederà? Io vedo che Klose sta rinnovando, che Biava ci spera ancora, che Dias si propone e chissà che alla fine anche Mauri...