Autore Topic: Appello: non prendete Quagliarella  (Letto 6118 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #120 : Giovedì 17 Aprile 2014, 20:14:51 »
Eppure il calcolo e' facile: sei il terzo fatturato in spagna e in cl vanno in 4... Sei il sesto in italia e in cl vanno in tre..
Sono o non sono situazioni differenti anche se il fatturato (al netto degli oneri, al netto dei debiti e al netto del fatto che c'e' cmq una differenza) fosse uguale?

Questo implica un discorso attinente all'efficienza.
Evidentemente, le altre cinque squadrE italiane che fatturano più di noi e soprattutto dell'Atletico Madrid spendono molto male i loro soldini. Del resto, che quello italiano sia in questo momento il terzo o anche quarto movimento calcistico in Europa è cosa ormai pacifica e acclarata.
Tutto questo non significa che Lotito deve fa come l'Atletico e l'anno prossimo siamo in semifinale champions. NOn voglio offender la tua intelligenza, ma purtroppo la precisazione mi è necessaria per evitare gli equivoci che si sono finora ripetuti in serie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #121 : Giovedì 17 Aprile 2014, 20:16:56 »
La comparazione tra il fatturato della SS Lazio Spa e quello dell'atletico Madrid è un'operazione metodologicamente insostenibile, concettualmente errata, proditoriamente semplicistica e intellettualmente pigra quando non disonesta.
Si mettono infatti a confronto realtà che non sono omogenee e coerenti (per i numerosi motivi citati da più d'uno prima di me) e che appartengono a due universi di riferimento diversi.
Il fatto che ha indotto alcuni (e giornalisticamente, beninteso, il confronto ci sta tutto) a mettere in relazione il fatturato della Lazio con quello dell'atletico è una manifestazione transeunte, episodica, destinata a non ripetersi: il conseguimento da parte della Lazio, in un'annata eccezionale, di un giro d'affari senza precedenti nell'ultimo decennio.
Il confronto, in definitiva, è viziato ab origine da queste forzature. E ogni prosecuzione del dibattito su un tema che non dovrebbe avere, a mio immodesto avviso, dignità  di discussione (essendo metodologicamente e in parte fattualmente infondato) rischia di apportare davvero poco alla crescita del livello delle nostre riflessioni su questo libero spazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #122 : Giovedì 17 Aprile 2014, 20:26:10 »
La comparazione tra il fatturato della SS Lazio Spa e quello dell'atletico Madrid è un'operazione metodologicamente insostenibile, concettualmente errata, proditoriamente semplicistica e intellettualmente pigra quando non disonesta.

LE spunto le attenuanti generiche o devo ricorrere in Cassazione?

Si mettono infatti a confronto realtà che non sono omogenee e coerenti (per i numerosi motivi citati da più d'uno prima di me) e che appartengono a due universi di riferimento diversi.
Il fatto che ha indotto alcuni (e giornalisticamente, beninteso, il confronto ci sta tutto) a mettere in relazione il fatturato della Lazio con quello dell'atletico è una manifestazione transeunte, episodica, destinata a non ripetersi: il conseguimento da parte della Lazio, in un'annata eccezionale, di un giro d'affari senza precedenti nell'ultimo decennio.
Il confronto, in definitiva, è viziato ab origine da queste forzature. E ogni prosecuzione del dibattito su un tema che non dovrebbe avere, a mio immodesto avviso, dignità  di discussione (essendo metodologicamente e in parte fattualmente infondato) rischia di apportare davvero poco alla crescita del livello delle nostre riflessioni su questo libero spazio.

Ecco, carissimo il confronto ci sta tutto giornalisticamente e anche forumisticamenteu]. Si tratta di partire da una analogia arricchita da un confronto sul campo risalente a due anni fa. Da questa curiosità si dipana una analisi che ovviamente porta, non soltanto a esiti sportivi del tutto differenti, eccezionali per i colchoneros, meno sfavillanti ma comunque soddisfacenti per noi, ma a approfondimenti che fanno emergere diversità di contesto che non si possono ignorare.
Mi sembra comunque ingeneroso quanto sommario il tuo giudizio su un confronto che secondo la tua opinione non varrebbe la pena di proseguire proprio perché viziato ab origine. Lo trovo eccessivo anche se certo è musica se messo in confronto con quello che è venuto fuori in questi giorni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #123 : Giovedì 17 Aprile 2014, 20:34:30 »
Se rinnova Klose in attacco siamo a posto (cit)

Giusto cosí

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #124 : Giovedì 17 Aprile 2014, 20:53:15 »
Mah. Un attaccante ci serve, anche se Klose rinnova. Poi dipende anche da come l'allenatore schiererà la Lazio, se a 1 o 2 punte. Djordjevic da quel che ho visto su youtube, dovrebbe essere un attaccante da area di rigore, se il modulo sarà a due punte, serve qualcuno che faccia la seconda punta, cioè che si muova sul fronte d'attacco e crei spazi. Quagliarella secondo me risponde a queste caratteristiche, sinceramente (e calcisticamente) lo prenderei, quel rifiuto invernale mi disturba molto, però, quel suo aspettare in panchina / tribuna lo scudetto juventino ed il premio sonante e contante, invece di andare a giocare alla Lazio me lo rende abbastanza inviso. Se, come pare, Lulic andrà alla Juventus ed i bianconeri ci daranno un giocatore (+ eventuale conguaglio), prenderei piuttosto Caceres o quell'altro stronço di Isla, la difesa secondo me è la priorità assoluta. A Napoli s'è visto una volta di più.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #125 : Giovedì 17 Aprile 2014, 21:25:29 »

Quagliarella è un flop totale annunciato e la conferma di una Lazio senza futuro.
La mia Lazio. la prima squadra della capitale d'Italia, merita un allenatore con i controcazzi ( Simeone) ed un attaccante da 20 reti a stagione.
Basta con i minestrari, le mezze figure e gli ex buoni giocatori al capolinea.

Se ti vai a impelagare in Simeone e fatturato dell'Atletico presti il fianco a facili repliche. Io faccio mio il tuo appello con un paio di correzioni: l'allenatore lo vorrei semplicemente contemporaneo e ambizioso, l'attaccante mi va bene anche da 15 gol. Per il resto copio e incollo: basta con i minestrari, le mezze figure e gli ex buoni giocatori al capolinea.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #126 : Venerdì 18 Aprile 2014, 01:36:47 »
Questo implica un discorso attinente all'efficienza.
Evidentemente, le altre cinque squadrE italiane che fatturano più di noi e soprattutto dell'Atletico Madrid spendono molto male i loro soldini. Del resto, che quello italiano sia in questo momento il terzo o anche quarto movimento calcistico in Europa è cosa ormai pacifica e acclarata.
Tutto questo non significa che Lotito deve fa come l'Atletico e l'anno prossimo siamo in semifinale champions. NOn voglio offender la tua intelligenza, ma purtroppo la precisazione mi è necessaria per evitare gli equivoci che si sono finora ripetuti in serie.

No non attiene per nulla all'efficienza.. la risposta è nelle tue stesse parole
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.