Autore Topic: Appello: non prendete Quagliarella  (Letto 6156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #20 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:09:58 »
una sola parola: briaschi
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #21 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:11:28 »
Purtroppo, la laziale rassegnato, dico che se le alternative a Quagliarella e Giovinco sono Klose e Perea, me prendo Quagliarella e Giovinco.

Poi, se se ne fa una questione di puntiglio per il fatto che i due hanno rifiutato la Lazio a gennaio, vorrei ricordarvi quanti giocatori ci hanno fatto cagare sangue prima di dire sì.

Più in generale, se arriva qualcosa di meglio del duo juventino, tanto meglio. Ma non sono così sicuro che ci siano elementi migliori e alla nostra portata.
Voglio dire, visto che ho già Djordjevic che viene da un campionato estero e sarà tutto da testare, non farei la mossa spericolata di prendere il Matavz o l'Abdullaoue della situazione...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #22 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:21:43 »
se se ne fa una questione di puntiglio per il fatto che i due hanno rifiutato la Lazio a gennaio, vorrei ricordarvi quanti giocatori ci hanno fatto cagare sangue prima di dire sì.

Per molti (quelli che ancora credono alle bandiere e puttanate simili) magari sarà così. Io faccio un discorso un po' diverso: trattandosi di due giocatori non più giovanissimi (in particolare Quagliarella, ma anche Giovinco non è più un baby) il passaggio dalla Juve alla Lazio potrebbe anche significare, nella loro testa, un ridimensionamento delle ambizioni personali. Preferisco mille volte uno che considera la Lazio un trampolino di lancio verso club più prestigiosi a quelli che a un certo momento la scelgono per chiudere la carriera o ridimensionarla a un livello più basso. Se poi non ci vengono nemmeno volentieri figuriamoci.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:25:12 »
ma si sta parlando di quagliarella al posto del rinnovo di klose o come un di piu?
perchè nel primo caso posso capire il ragionamento di cuchillo, ma se klose rinnova per me caricarsi pure quagliarella sarebbe un errore. chiunque dovesse fare il terzo giocherà (salvo ecatombe che ovviamente non ci auguriamo) molto poco, quindi deve per forza di cose essere un calciatore che non si scoccia della panca e che quando entra mangia il campo. ovvero uno giovane o che finora ha giocato in realtà inferiori.
giovinco, a parte che la juve non te lo dà, potrebbe giocare solo al posto di keita. non mi pare una furbata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:29:07 »
No a nessuno dei due.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:41:19 »
giovinco assolutamente no perché il limite fisico IMHO è troppo.

quagliarella è dell'83 e magari ce casca.
usato sicuro che in questa Lazio ci entra in carrozza.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:43:01 »
Per molti (quelli che ancora credono alle bandiere e puttanate simili) magari sarà così. Io faccio un discorso un po' diverso: trattandosi di due giocatori non più giovanissimi (in particolare Quagliarella, ma anche Giovinco non è più un baby) il passaggio dalla Juve alla Lazio potrebbe anche significare, nella loro testa, un ridimensionamento delle ambizioni personali. Preferisco mille volte uno che considera la Lazio un trampolino di lancio verso club più prestigiosi a quelli che a un certo momento la scelgono per chiudere la carriera o ridimensionarla a un livello più basso. Se poi non ci vengono nemmeno volentieri figuriamoci.

Ma sai, parliamo di elementi che nella Juve (a parte il suo primo anno con Delneri prima di rompersi in mille pezzi a gennaio, nel caso di Quagliarella) hanno sempre fatto panchina. Oggi sono il quarto e quinto elemento dell'attacco. Ora Giovinco è tornato a giocare perché devono dosare le energie per il rush finale, ma quest'anno si è solo riposato. Quagliarella, oramai, è un separato in casa.
Il "pericolo" che tu preconizzi lo vedrei più per uno che abbia fatto davvero il titolare in squadre più forti. 
Per me uno come Giovinco ci avrebbe solo da guadagnare, nella Lazio.
Poi, possiamo discutere se ci piace o no. Ma sul discorso motivazionale, una volta tanto, abbiamo opinioni diverse.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:48:42 »
Ma sai, parliamo di elementi che nella Juve (a parte il suo primo anno con Delneri prima di rompersi in mille pezzi a gennaio, nel caso di Quagliarella) hanno sempre fatto panchina. Oggi sono il quarto e quinto elemento dell'attacco. Ora Giovinco è tornato a giocare perché devono dosare le energie per il rush finale, ma quest'anno si è solo riposato. Quagliarella, oramai, è un separato in casa.
Il "pericolo" che tu preconizzi lo vedrei più per uno che abbia fatto davvero il titolare in squadre più forti. 
Per me uno come Giovinco ci avrebbe solo da guadagnare, nella Lazio.
Poi, possiamo discutere se ci piace o no. Ma sul discorso motivazionale, una volta tanto, abbiamo opinioni diverse.

Parliamo di tattica, allora: dove li metti? Perché immagino che sarebbero titolari...
Giovinco può fare solo la seconda punta accanto a un centravanti, la sua presenza escluderebbe Keita.
Anche Quagliarella è fondamentalmente una seconda punta, ma rispetto al nano si adatta anche a fare il centravanti o l'esterno. Però se devo prendere uno per adattarlo, tanto vale cercare gente di ruolo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:54:13 »
giovinco come profilo andrebbe bene, è tatticamente che non ci serve. inoltre hanno detto a piu riprese che non è in vendita (il che può anche non essere vero ma quantomeno vuol dire che costa).
viceversa fare un contratto a quagliarella, se rinnoviamo a klose, per come la vedo io sarebbe un completo spreco di soldi.
possibile che non si trova un calciatore in una realtà piccola ma europea, che veda la lazio come una grande, già rodato, economico ma sufficientemente giovane, che possiamo prendere per fare il terzo e mandare perea in prestito?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 17:55:45 »
Tatticamente, non fa una piega il tuo ragionamento.
Ma io coltivo sempre l'ambizione che non sia Reja l'allenatore del prossimo anno.
Se viene un sacchiano di ferro, dico per dire, avresti come prime punte Djordjevic e Quagliarella e come seconde punte Giovinco e Keita.
Hai voglia a divertirti a creare le coppie, considerando che sarebbe una coppia anche Djordjevic/Quagliarella.
Le combinazioni possibili non mancherebbero.

Però, certo, ogni discorso discende sempre dall'allenatore che scegli, non c'è dubbio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #30 : Giovedì 17 Aprile 2014, 09:14:26 »
Ce lo vedo la Quaglia a coprire la fascia all'altezza dei centrocampisti , a fare il lavoro di Keità  o di Candreva.

E' nato , per questo.


Il mio UP al topic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #31 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:11:12 »
Giovinco e Quagliarelli sono buoni.
Sti appelli davvero non si capiscono...qui siamo ridotti con Mauri centravanti e qualcuno non vuole Giovinco e Quagliarella.

Ti applaudo ed idealmente ti abbraccio...

Ma magari arrivasse Quagliarella!!! Qui me sa che non avete ancora capito niente!!!
Se non arriva Quagliarella non è che arrivano Suarez o Benzema....arriva Perea!!!!
Ci stanno 10 anni di storia di questa gestione che parlano da soli...

Purtroppo Quagliarella non arriverà perchè per noi è un TROPPO, non un TROPPO POCO....

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #32 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:31:20 »
Premesso che, per un motivo o per l'altro, non sono i miei rinforzi ideali e probabilmente ingenerebbero equivoci tattici e di gestione del gruppo, mi domando come si possano rifutare con questa leggerezza attaccanti del valore  di Quagliarella e/o Giovinco.
Ci siamo giocati partite decisive per l'accesso alla CL con Floccari e Kozak, abbiamo avuto l'onore di ammirare le gesta di Saha e Alfaro, abbiamo aspettato due mesi Postiga, tocca accendere un cero ogni volta che Klose scende in campo... però Quagliarella e Giovinco non vanno bene. Anzi no, ci fanno proprio schifo. Mah.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #33 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:34:52 »
Premesso che, per un motivo o per l'altro, non sono i miei rinforzi ideali e probabilmente ingenerebbero equivoci tattici e di gestione del gruppo, mi domando come si possano rifutare con questa leggerezza attaccanti del valore  di Quagliarella e/o Giovinco.
Ci siamo giocati partite decisive per l'accesso alla CL con Floccari e Kozak, abbiamo avuto l'onore di ammirare le gesta di Saha e Alfaro, abbiamo aspettato due mesi Postiga, tocca accendere un cero ogni volta che Klose scende in campo... però Quagliarella e Giovinco non vanno bene. Anzi no, ci fanno proprio schifo. Mah.

Un ideale, fraterno abbraccio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #34 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:34:53 »

Ce lo vedo la Quaglia a coprire la fascia all'altezza dei centrocampisti , a fare il lavoro di Keità  o di Candreva.

E' nato , per questo.


Il mio UP al topic.

La lazio ha grossi problemi a segnare e noi nel valutare gli attaccanti pensiamo alla loro fase difensiva...
Promuovo un controappello!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #35 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:39:05 »
Premesso che, per un motivo o per l'altro, non sono i miei rinforzi ideali e probabilmente ingenerebbero equivoci tattici e di gestione del gruppo, mi domando come si possano rifutare con questa leggerezza attaccanti del valore  di Quagliarella e/o Giovinco.
Ci siamo giocati partite decisive per l'accesso alla CL con Floccari e Kozak, abbiamo avuto l'onore di ammirare le gesta di Saha e Alfaro, abbiamo aspettato due mesi Postiga, tocca accendere un cero ogni volta che Klose scende in campo... però Quagliarella e Giovinco non vanno bene. Anzi no, ci fanno proprio schifo. Mah.

Vero.
Però Quagliarella - che non gioca da gennaio - non pare dare molte garanzie fisiche e, inoltre, bisognerà vedere come sarà composto il reparto: se va via Klose bene Quagliarella, se resta il tedesco un altro "anziano" non mi pare l'ideale.
Gioperdo andrebbe invece in ballottaggio con Keita. Preferirei arrivasse uno più fisico e di corsa al posto suo.
Tutto qui.
Si parla di desiderata e quindi si parte per avere il top.
Voglio 11 Scaloni

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #36 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:47:50 »
Per i firmatari della mozione 'quagliarella si', potreste spiegarmi come lo impieghereste senza togliere dalla squadra Candreva e Keita (ed ovviamente considerando una punta centrale..).

Grazie.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #37 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:50:58 »
La lazio ha grossi problemi a segnare e noi nel valutare gli attaccanti pensiamo alla loro fase difensiva...
Promuovo un controappello!

La Lazio ha grossi problemi a mandare in porta le/la punta.

Su Quagliarella , se giochi con 2 o 3 in avanti , un lavoro di copertura gli va obbligatoriamente chiesto. E non lo considero prima punta (Klose e Djordjevic lo escludono) ma esterno in attacco.
E uno come lui , con l'atteggiamento da primadonna , io non ce lo vedo a correre dietro gli altri , sopratutto se tieni conto il"downgrade" che suggerisce ML.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #38 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:51:47 »

Per i firmatari della mozione 'quagliarella si', potreste spiegarmi come lo impieghereste senza togliere dalla squadra Candreva e Keita (ed ovviamente considerando una punta centrale..).

Grazie.

Problema dell'allenatore.. Viene pagato apposta.
Come ha fatto notare cuchillo la possibilita' c'e' a patto di cambiare approccio tattico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello: non prendete Quagliarella
« Risposta #39 : Giovedì 17 Aprile 2014, 10:55:51 »
Problema dell'allenatore.. Viene pagato apposta.
Come ha fatto notare cuchillo la possibilita' c'e' a patto di cambiare approccio tattico

Cambiare come? mettendo due centrocampisti centrali?

Tipo Ledesma - Biglia?

Dopo che hai trovato finalmente la quadra con il centrocampo a tre? (che peraltro con la rosa attuale ti permette di avere pure le alternative..)

Tutto questo per prendere un giocatore di 32 anni che non segna da un vita e magari togliere il peso alla rube che sbava appresso a Lulic? (che nella SUA posizione di splendida mezzala segna più di Quagliarella...).

Dite sul serio?