Autore Topic: Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio  (Letto 4743 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #20 : Lunedì 14 Aprile 2014, 20:35:00 »
dici bene Drenai: il cambio secco Olimpico-Flaminio non cambierebbe le sorti della Lazio. Certo si risparmierebbero i soldi dell'affitto del cesso olimpico, ma tali costi verrebbero trasformati in quelli di sistemazione del cesso nerviano.
Anche una volta finito di pagare la ristrutturazione, ci ritroveremmo solo con un 3,5 mln in più (il canone che attualmente ci cravatta Malagò) a bilancio, nulla che possa trasformarti nello squadrone che tanto andiamo sognando.

Questo come cambio secco 1 a 1. Poi se ci metti anche centri commerciali da altre parti, comunque di proprietà nostra, allora ne possiamo riparlare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #21 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:33:37 »
io guardo solo l'aspetto figo/romantico di questa idea.
La Lazio in un Flaminio ricostruito con 40/50 mila posti in centro a Roma non si batte.
Metti che si riesca a infilare lo store sotto la tribuna, qualche altra diavoleria made Lazio nei paraggi e da quello che ho letto in giro qualcosa si potrebbe ricavare, perchè non sognare.
Credo sia più redditizio che invece una cattedrale nel deserto a 20 km dal centro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #22 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:57:00 »

La Lazio in un Flaminio ricostruito con 40/50 mila posti in centro a Roma non si batte.


ah, su questo credo ci sia unanimità.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #23 : Martedì 15 Aprile 2014, 00:03:36 »
ah, su questo credo ci sia unanimità.

bhè, mica tanto.
in un altro topic si dice che siamo un pubblico di serie B.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #24 : Martedì 15 Aprile 2014, 00:21:10 »
bhè, mica tanto.
in un altro topic si dice che siamo un pubblico di serie B.

parlavo dello stadio della Lazio al centro della città.

il pubblico é quello di sempre, in genere pensa che moriremo tutti e che ci decomporremo. E che Pancaro é una pippa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #25 : Martedì 15 Aprile 2014, 06:40:41 »
io guardo solo l'aspetto figo/romantico di questa idea.
La Lazio in un Flaminio ricostruito con 40/50 mila posti in centro a Roma non si batte.
Metti che si riesca a infilare lo store sotto la tribuna, qualche altra diavoleria made Lazio nei paraggi e da quello che ho letto in giro qualcosa si potrebbe ricavare, perchè non sognare.
Credo sia più redditizio che invece una cattedrale nel deserto a 20 km dal centro.

Per me hai la visione giusta della cosa.   Il problema lo vedo come te   !!

baol

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #26 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:59:30 »
io guardo solo l'aspetto figo/romantico di questa idea.
La Lazio in un Flaminio ricostruito con 40/50 mila posti in centro a Roma non si batte.
Metti che si riesca a infilare lo store sotto la tribuna, qualche altra diavoleria made Lazio nei paraggi e da quello che ho letto in giro qualcosa si potrebbe ricavare, perchè non sognare.
Credo sia più redditizio che invece una cattedrale nel deserto a 20 km dal centro.

La prima e l'ultima riga del tuo intervento credo siano universalmente condivisibili.
Ma anni ed anni di discussioni, analisi, sospiri nostalgici e speranzosi ci dicono chiaramente che la cosa è inattuabile.


Dipende dove lo fai e come lo fai...se in una zona satura puoi far flop ma non è detto...in realtà se ben fatto e ben fatto ubicato difficilmente un indotto commerciale fallisce..

Fabie', ma questa è come la pace nel mondo.
Se ipoteticamente elimini tutti i problemi, ndo' sta il problema ?  ;)

mrmoto

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #27 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:11:33 »
allora:

- assenza totale di parcheggi previsti standard uefa e di spazi minimi necessari per licenza uefa;



Ma gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case come fanno scusa?

CP 4.0

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #28 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:33:34 »
gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case sono costruiti con i parcheggi dove lo spazio lo permette, senno' non ci vengono costruiti

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #29 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:44:02 »
Ma gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case come fanno scusa?

Vanno con la metro.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #30 : Martedì 15 Aprile 2014, 16:07:03 »
Vanno con la metro.

Non solo, ci arrivano a 2 metri dallo stadio anche gli autobus a 2 piani, parlo di Londra, le macchine e ogni mezzo possibile, sempre i suddetti stadi si riempiono in 10 minuti prima dei match e si svuotano altrettanto in fretta a fine partita.
Non ditemi come fanno ma è così.
Del resto se paragoniamo l' Inghilterra all' italia non è solo in quel settore che dovremmo arrossire.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

baol

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #31 : Martedì 15 Aprile 2014, 20:09:42 »
Ma gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case come fanno scusa?

Giocheranno con la regola "battimuro vale"  ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #32 : Martedì 15 Aprile 2014, 20:41:22 »
Io mi prenderei l'Olimpico (Coni e Comune permettendo).

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #33 : Martedì 15 Aprile 2014, 22:22:57 »
Questa è un'idea interessante. Invece di spendere 100 milioni per uno stadio nuovo da fare chissà dove, ne spendi 50 (magari) per uno collocato in un punto strategico della città. Con la possibilità, tempo soldi e politica permettendo, di ristrutturarlo adattandolo alle esigenze di una società di calcio e non di atletica.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 00:45:14 »
bhè, mica tanto.
in un altro topic si dice che siamo un pubblico di serie B.

Al momento lo siamo, anche peggio direi.

Un pubblico che abbandona la squadra per complesso di inferiorità verso l'altra sponda non ha futuro.

Pomata

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 00:52:43 »
Confermata la decisione di disertare lo stadio Olimpico per protesta nei confronti di Claudio Lotito, i tifosi della Lazio appartenenti al settore della Curva Nord sono in cerca di una location alternativa dalla quale seguire tutti insieme gli ultimi match di campionato. 'Le zone adiacenti allo stadio sono da escludere, perché durante le gare sono sotto la responsabilità della società - hanno spiegato ieri sera alcuni rappresentanti della tifoseria organizzata a Radio Sei -. Cercheremo comunque un posto nelle zone contigue; aspettiamo che ci vengano accordati i permessi prima di rivelare quale sarà il ritrovo'.

BUFFONI!

mrmoto

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #36 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 03:58:50 »
Non solo, ci arrivano a 2 metri dallo stadio anche gli autobus a 2 piani, parlo di Londra, le macchine e ogni mezzo possibile, sempre i suddetti stadi si riempiono in 10 minuti prima dei match e si svuotano altrettanto in fretta a fine partita.
Non ditemi come fanno ma è così.
Del resto se paragoniamo l' Inghilterra all' italia non è solo in quel settore che dovremmo arrossire.
Vanno con la metro.
gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case sono costruiti con i parcheggi dove lo spazio lo permette, senno' non ci vengono costruiti
gli stadi inglesi costruiti in mezzo alle case sono costruiti con i parcheggi dove lo spazio lo permette, senno' non ci vengono costruiti

Parlavo di licenza Uefa. Come fanno ad ottenere una licenza Uefa?


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #37 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 09:43:18 »
Flaminio ed Olimpico, per motivi simili, sono improponibili come stadio di proprietà.

Il Flaminio è in una zona angusta, vicino ha il Parco della Musica, sotto c'è una necropoli, è vincolato dalla famiglia Nervi, l'area ha poco spazio per costruirvi parcheggi, zero per indotto commerciale. Unica cosa positiva è ben collegata con i mezzi.

L'Olimpico credo sia vincolato in quanto monumento era fascista (?), inoltre lì vicino c'è la Farnesina, che potrebbe essere problematica in caso di una improbabile concessione a costruirvi, le aree circostanti sono intoccabili, vedi Centrale del Tennis e Stadio dei Marmi.

Le cose sono due: o si individua un'area strategica, dove non ci sono centri commerciali vicino, con sufficiente spazio e magari non distantissima da GRA/Autostrade, e magari discretamente/ben servita, oppure si costruisce uno stadio da una parte e l'indotto dall'altra.

Vedremo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #38 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:05:14 »
Parlavo di licenza Uefa. Come fanno ad ottenere una licenza Uefa?


quale sarebbe la peculiarita' degli stadfi inglesi riguardo la licenza uefa rispetto a qualsiesi stadio in qualsiesi altro paese uefa?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pare che Lotito abbia chiesto il Flaminio
« Risposta #39 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:55:24 »
Un Flaminio rifatto, con le più moderne tecnologie, con Museo e negozi, più ristoranti e fast-food, nel pieno centro di Roma per la Lazio sarebbe il massimo, collegato benissimo con la metropolitana, uno stadio-salotto-arena di 40mila persone, sarebbe un gioiello, un qualcosa che i coatti giallorossi ci invidierebbero per sempre.