Autore Topic: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....  (Letto 216297 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1500 : Martedì 28 Giugno 2016, 15:40:49 »
2
2
2
#mifidodElLoco

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1501 : Martedì 28 Giugno 2016, 19:07:13 »
Secondo me, Cerracchio è un ottimo giornalista che ha a suo tempo scritto un pessimo articolo.
Capita a tutti.
Per me non ha senso la difesa a oltranza dell'articolo fatta da alcuni, come non ha senso l'attacco personale a Cerracchio fatto da altri perché in un'occasione ha scritto delle cavolate.


Proprio perche' e' un ottimo giornalista e quell'articolo era troppo superficiale, azzardato, illogico e mal scritto che nasce il fortissimo sospetto della malafede.
In ogni caso quando un professinista si avventura nel campo delle previsioni (cosa che non gli ha prescritto il dottore) e toppa clamorosamente si gioca un po' di credibilita' sulla propria competenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1502 : Martedì 28 Giugno 2016, 20:00:10 »
Non sono mai intervenuto in questo topic, pur avendone avuto voglia, perché Vincenzo è mio amico da tanto tempo e pertanto rischierei di apparire di parte.
Il 90% di ciò che è stato scritto su di lui mi appare surreale, ma pensare che egli abbia scritto spinto dalla malafede è addirittura grottesco. Vincenzo è pienamente Laziale e, soprattutto, è un uomo per bene.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1503 : Martedì 28 Giugno 2016, 20:14:27 »
Non sono mai intervenuto in questo topic, pur avendone avuto voglia, perché Vincenzo è mio amico da tanto tempo e pertanto rischierei di apparire di parte.
Il 90% di ciò che è stato scritto su di lui mi appare surreale, ma pensare che egli abbia scritto spinto dalla malafede è addirittura grottesco. Vincenzo è pienamente Laziale e, soprattutto, è un uomo per bene.

Quella e' l'impressione che da...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1504 : Martedì 28 Giugno 2016, 20:36:21 »
Arch, non si tratta di essere o no "perbene"; si tratta, facendo il giornalista, di avere un´etica professionale.
Se è, come dici, e non ne dubito, una persona perbene, magari vuol dire che non è un buon giornalista o, essendo anche questo dimostrato da anni di professione, che come molti altri "professionisti del ramo", ha qualcosa contro: a) la Società - b) contro il Presidente - c) contro il DS - d) contro a+b+c

Visto che nessuno di noi lo sa, ognuno fa le sue ipotesi; naturalmente senza, in nessun caso, o almeno nel mio, mancare di rispetto alla persona
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1505 : Martedì 28 Giugno 2016, 22:08:41 »
Stabilito che, a mio parere, non è in mala fede e che è provvisto di fin troppa etica professionale, ognuno è libero di includerlo in a, b, c. Possibilmente motivando l'inclusione. Il rifarsi ad un articolo risalente a diversi anni fa per attaccarlo violentemente è, sempre a mio parere, risibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1506 : Martedì 28 Giugno 2016, 23:33:20 »
" scripta manent "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1507 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 00:12:12 »
Stabilito che, a mio parere, non è in mala fede e che è provvisto di fin troppa etica professionale, ognuno è libero di includerlo in a, b, c. Possibilmente motivando l'inclusione. Il rifarsi ad un articolo risalente a diversi anni fa per attaccarlo violentemente è, sempre a mio parere, risibile.
Arch,  un anno prima scrisse due articoli dopo le due coppe vinte contro Samp ed Inter.
Ci credi se ti dico che di Lotito nemmeno un accenno ?

È deontologicamente normale? Di sicuro non è coerente secondo me. Nel bene non te lo fili nel male meni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1508 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 06:47:18 »
Non sono mai intervenuto in questo topic, pur avendone avuto voglia, perché Vincenzo è mio amico da tanto tempo e pertanto rischierei di apparire di parte.
Il 90% di ciò che è stato scritto su di lui mi appare surreale, ma pensare che egli abbia scritto spinto dalla malafede è addirittura grottesco. Vincenzo è pienamente Laziale e, soprattutto, è un uomo per bene.

Io sono quasi certo della correttezza di ciò che scrivi.

Avevo una grande stima del Sig. Cerracchio.. grande.. e vederlo responsabile dei servizi sportivi de Il Messaggero dimenticarsi completamente della Lazio.. dedicargli sempre meno spazio.. e poi quando ne parla fare pezzi che sono l'espressione di Lotito.pdm.. be lo trovo deprimente.. mai andare oltre.. mai provare a vedere oltre.. l'altra parte.. no.. daje addosso a Lotito per dimostrare che il giornale è dalla parte della maggioranza dei 'tifosi'..
 Aberrazioni del giornalismo moderno...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1509 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 06:49:18 »
Stabilito che, a mio parere, non è in mala fede e che è provvisto di fin troppa etica professionale, ognuno è libero di includerlo in a, b, c. Possibilmente motivando l'inclusione. Il rifarsi ad un articolo risalente a diversi anni fa per attaccarlo violentemente è, sempre a mio parere, risibile.

Non ti devo certo dire cosa rifacciano ancora al Presidente della Lazio vero?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1510 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 11:05:03 »
Cerracchio è un grande professionista un ottimo laziale che ho l'immeritato onore di conoscere personalmente.

Questo tanto mi basta per leggere e mettere da parte i numerosi "attestati di stima" di quanti non hanno perso occasione per indirizzare un loro pensiero verso l'opera del giornalista, capace - tra l'altro - di organizzare momenti di lazialità bella, semplice e toccante - al quale ho partecipato personalmente - come l'incontro con Mario Pennacchia e la presentazione del libro "Controstoria della Lazio", senza dimenticare ovviamente il suo blog Laziapolis.

Grazie Vincenzo e a nuovi momenti di lazialità

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1511 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 11:23:15 »
Cerracchio è un grande professionista un ottimo laziale che ho l'immeritato onore di conoscere personalmente.

Questo tanto mi basta per leggere e mettere da parte i numerosi "attestati di stima" di quanti non hanno perso occasione per indirizzare un loro pensiero verso l'opera del giornalista, capace - tra l'altro - di organizzare momenti di lazialità bella, semplice e toccante - al quale ho partecipato personalmente - come l'incontro con Mario Pennacchia e la presentazione del libro "Controstoria della Lazio", senza dimenticare ovviamente il suo blog Laziapolis.

Grazie Vincenzo e a nuovi momenti di lazialità

Cosa e' una recensione?
Perche' in fondo di questo si parla della critica al frutto del suo lavoro. Per fare un buon lavoro non basta essere una presunta brava persona, conoscere personalmente arch e fm o essere laziale, il suo lavoro si giudica dagli articoli o dagli interventi personali il tutto cpn giudizio ex post (perche ripeto che non lo prescrive il medico di fare previsioni cosi ardite).
Articoli come quello citato p interventi ridicoli come quello alla trasmissione di guidone sul silenzio relativo agli assalti a ponte milvio non sono interventi da bar ma CONCRETIZZAZIONE del proprio lavoro, se l'intervento e' pessimo vuol dire che il lavoro e' pessimo, se il lavoro e' pessimo il professonista e' pessimo.... Se gli episodi sono cosi clamorosi e numerosi il sospetto che sia un problema di qualita' professionale legittimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1512 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 11:53:23 »
Va la siete dimenticati tutti l'introduzione del cerracchio al libro rominide che accostava il capitone a Bernini eh?

Per una semplice foto ad un minorenne è stato detto di tutto...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1513 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:09:56 »
Stabilito che, a mio parere, non è in mala fede e che è provvisto di fin troppa etica professionale, ognuno è libero di includerlo in a, b, c. Possibilmente motivando l'inclusione. Il rifarsi ad un articolo risalente a diversi anni fa per attaccarlo violentemente è, sempre a mio parere, risibile.

carissimo Arch, come tu sai benissimo, già i nostri antenati romani avevano un adagio che recitava

" la moglie dell´Imperatore, oltre ad essere onesta, deve anche sembrarlo " (cit)

Che tu lo conosca personalmente facilita la tua stima, ma per chi non ha il piacere, la valutazione è su quello che (come giornalista) scrive ed ha scritto; magari sulla distanza corta è una persona meravigliosa, ma dai suoi scritti ognuno, poi, trae le sue opinioni.

Azzeccate o no che siano; credimi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1514 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:37:01 »


Cosa e' una recensione?
Perche' in fondo di questo si parla della critica al frutto del suo lavoro. Per fare un buon lavoro non basta essere una presunta brava persona, conoscere personalmente arch e fm o essere laziale, il suo lavoro si giudica dagli articoli o dagli interventi personali il tutto cpn giudizio ex post (perche ripeto che non lo prescrive il medico di fare previsioni cosi ardite).
Articoli come quello citato p interventi ridicoli come quello alla trasmissione di guidone sul silenzio relativo agli assalti a ponte milvio non sono interventi da bar ma CONCRETIZZAZIONE del proprio lavoro, se l'intervento e' pessimo vuol dire che il lavoro e' pessimo, se il lavoro e' pessimo il professonista e' pessimo.... Se gli episodi sono cosi clamorosi e numerosi il sospetto che sia un problema di qualita' professionale legittimo

Non ho fatto alcuna recensione se non la segnalazione di un suo libro. Punto.
Del resto mi interessa zero, del giudizio professionale assolutamente negativo da parte di alcuni rigorosissimi e sensibilissimi tifosi lazali, come delle considerazioni personali di chi lo conosce poco ma si sente autorizzato a tranciare giudizi inappellabili sulla persona (nientedimeno).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1515 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 13:51:53 »
Non ho fatto alcuna recensione se non la segnalazione di un suo libro. Punto.
Del resto mi interessa zero, del giudizio professionale assolutamente negativo da parte di alcuni rigorosissimi e sensibilissimi tifosi lazali, come delle considerazioni personali di chi lo conosce poco ma si sente autorizzato a tranciare giudizi inappellabili sulla persona (nientedimeno).

Sul professionista..
Questa parola è troppo in disuso.. ormai se ne è perso il senso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1516 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 16:07:49 »
Non ho fatto alcuna recensione se non la segnalazione di un suo libro. Punto.
Del resto mi interessa zero, del giudizio professionale assolutamente negativo da parte di alcuni rigorosissimi e sensibilissimi tifosi lazali, come delle considerazioni personali di chi lo conosce poco ma si sente autorizzato a tranciare giudizi inappellabili sulla persona (nientedimeno).
Fish, il problema vero, non è il giudizio sul professionista, o come qualcuno vorrebbe sulla persona e sulla sua onestà. Per giudicare la carriera di un professionista, bisognerebbe esserne all'altezza e basarsi su qualcosa di più di un articolo o qualche telefonata ad una radio. Che poi in questi interventi c'è chi ci sente livore, che a propria volta per vendetta nei confronti del soggetto incriminato, gli riversa sui forum, mentre molti ci sentono ironia, qualche volta sarcasmo, oltre a giudizi equilibrati. Personalmente mi fido di più del giudizio dei secondi, anche perché arrivano da persone che non devono difendere interessi di campo a tutti i costi, o covano particolari antipatie e rancori.
Il problema quindi è che Cerracchio si è permesso di criticare, anche aspramente (ma senza esacerbare i toni) Lotito e per qualcuno questo è inammissibile e scatena quello a cui stiamo assistendo. Sai a questi che gli frega di Laziopolis, del libro, della carriera trentennale di un giornalista o quant'altro, l'importante è  soddisfare il proprio risentimento. Se non avesse parlato di Lotito, probabilmente a nessuno sarebbe venuto in mente di metterne in dubbio, l'onestà, le capacità, la credibilità.
Cerracchio alle volte esprime semplicemente quello che è il giudizio comune e diffuso su Lotito. Sappiamo come, soprattutto a microfoni spenti, giornalisti che non hanno la Lazio come campo d'interesse specifico, ne tantomeno interesse entro il raccordo anulare, giudicano Lotito. Pubblicamente mantengono un profilo diplomatico, privatamente lo trattano per quello che è. Conosciamo, per testimonianza diretta (e non eravamo soli....), qual è il giudizio su Lotito, di un maestro del giornalismo sportivo, Lazialissimo, storiografo del calcio e della Lazio. Se lo esprimesse pubblicamente, magari per radio, qui c'è chi non si vergognerebbe di riservargli i medesimi giudizi espressi nei confronti di Cerracchio.

Il personaggio è noto, aveva ragione Bianchina, all'alba del suo insediamento alla Presidenza della Lazio, ad essere molto scettica sul personaggio, definendolo debole con i forti, forte con i deboli. Ci sono scene nei corridoi e nelle piazze del potere, dove questo concetto ha la sua sublimazione, accondiscendente al limite del servilismo, nei confronti del politico importante, che potrebbe rivelarsi utile, simpatico e socievole, pronto alla battuta e all'autoironia , con quelli con i quali ha maggiore confidenza, immediatamente aggressivo e becero con quanti gli pongono domande che ritiene scomode, soprattutto giornalisti o persone comuni.

Ci sono ancora alcuni che, provvisti di riserve di buona volontà, appena ne hanno l'occasione, provano a consigliarli di smussare certi spigoli, di evitare certe uscite, di fare magari meno cose, ma di farle al meglio e soprattutto semplici, le risposte che ottengono, sono la conferma di quanto possa essere imbarazzante in certi aspetti questo signore.

E c'è chi, di fronte a questo stato di cose, preferisce puntare il dito su Cerracchio, so' gusti Fish, so' gusti.








Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1517 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 16:40:37 »
[...]
In realtà F_Mark segnala l'uscita di questo libro, io in risposta ricordo chi è Cerracchio.
Dopodiché lui mi chiede di postare qualche cosa scritta dal giornalista e io, dopo qualche giorno, me ne ricordo e la posto.

Pensavo di aver reso un servizio utile a segnalare un nemico del nostro club, invece oggi leggo che per alcuni è solo un autore di un libro sulla storia della Lazio e null'altro.

mah...
Hai fatto solo bene a segnalare chi è vincenzo cerracchio. Ovvero l'autore del corsivetto, datato 2 luglio 2010, "Non è un Club per giovani". Ma anche di tanti altri misfatti giornalistici a danno della Nostra.
A qualcuno piace dimenticare. O, peggio, negare.
Io, te e altri bravi laziali di buona volontà leveremo alta la nostra voce sino a quando avremo vita per rammentare al mondo biancoceleste, sdegnati, cosa hanno fatto, cosa fanno e cosa faranno i cerracchi di turno.
Lo facciamo per la Lazio. Lo dobbiamo a tutti noi.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1518 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 16:47:41 »
Arrivato il calmieratore. Non se ne esce.
Tutto in ridarella






darienzo

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1519 : Mercoledì 29 Giugno 2016, 17:07:25 »
Il confronto è aspro e serrato tra due schieramenti che si guardano in cagnesco. Il pomo della discordia, un certo VC, che negli ultimi anni si è fatto sempre più tirare la giacchetta dal bieco e trasversale fronte "antilo".

Quindi è per certuni paladino della libertà di opinione, per altri schiavo del sistema radio che permea con malevolenza il mondo della tifoseria laziale.

Ora il tale che gestisce un  sito-blog non troppo cliccato da dato alle stampre un volume storico. In un'atmosfera conviviale certuni forumisti si sono dati appuntamento per celebrarlo, mentre altri guardano con disappunto a una persona che più volte ha dato giudizi avventati poi risultati fallaci e all'occhio clinico anche malevoli nei confronti della Lazio e di chi la guida al massimo livello.

Due schieramenti distantissimi, due mondi inconciliabili che probabilmente non si incontreranno mai più a questo punto, nonostante provino a imporre le loro posizioni.

Un topic paradigma di come va il mondo Lazio insomma