Autore Topic: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....  (Letto 216355 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1460 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:07:34 »
Mago, in amicizia; ma davero davero... ce fai o ce sei ??

Guarda che da queste parti ti leggono in molti, e non credo proprio di essere l´unico a sostenerlo.

Per favore    :(
Ma lo saprò cosa pensavo e scrivevo all'alba dell'era Lotito, no? O lo vuoi sapere meglio di me?
Poi l'automatismo è quello, in molti ti leggono, non sono l'unico a sostenerlo. Bene, allora provalo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1461 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:11:48 »
Dipende dai punti di vista personali. Quello che vale per te non vale per altri.
Molto dipende da chi e come esercita la critica e dal soggetto che la critica la subisce, se la merita o meno. E' di un'ovvietà disarmante e vale in tutti i settori.

No scusami, una parere e' un parere, una critica,positiva o negativa che sia non andrebbe fatta a prescindere o a priori se no veramente si perde ogni tipo di credibilita', i punti di vista non c'entrano un piffero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1462 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:20:47 »
Ma lo saprò cosa pensavo e scrivevo all'alba dell'era Lotito, no? O lo vuoi sapere meglio di me?
Poi l'automatismo è quello, in molti ti leggono, non sono l'unico a sostenerlo. Bene, allora provalo!
L'amico Bob non deve provare nulla, basta leggere quello che quotidianamente viene postato sul forum da 12 anni a questa parte dai 'soliti noti'.
La verità è che, come recita l' antico adagio, "il troppo stroppia".

Caro Mago, ti invito a riflettere meglio sulle tue critiche, ormai puntualmente esternate sia quando le cose vanno bene che quando vanno male.
Le persone leggono e si formano un'idea. È normale, sarvognuno, che qualche volta l'esasperazione induca a prorompere in uno schietto e liberatorio "mancoalicani!". ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1463 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:43:10 »
Mi permetto di dare un consiglio allo staff di Biancocelesti: dopo aver creato una sezione per parlare di Lotito, ne aprirei un'altra per riportare i commenti sugli articoli dei giornalisti che parlano di Lotito.
E poi, se avanza tempo, non sarebbe male aprire uno spazio sulle reazioni dei giornalisti ai commenti dei tifosi sugli articoli che parlano di Lotito.


(quanto manca per l'inizio del campionato? Aiutooooooooo!!!!)

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1464 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:45:12 »
No scusami, una parere e' un parere, una critica,positiva o negativa che sia non andrebbe fatta a prescindere o a priori se no veramente si perde ogni tipo di credibilita', i punti di vista non c'entrano un piffero.
Come non c'entrano i punti di vista? quella che tu ritieni una critica a prescindere, per un altro non lo è. O tu decidi per entrambi, che debba essere a prescindere per forza?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1465 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:47:25 »
OT

Ognuno è fatto a modo suo. Alcuni esempi.

Io non vado allo stadio, ergo sono tifoso da salotto. Mi interessano i riscontri numerici e alcuni ne pubblico. Alla maggioranza degli orger non frega giustamente niente e - altrettanto giustamente - non mi risponde. Qualche matto come me ci sta e mi dà spago.

MagoMerlino è - e lo sappiamo tutti - critico verso la proprietà e verso l'attuale DS. Può risultare fastidioso a chi non è d'accordo con lui leggerlo ad ogni suo post. Eppure in certi momenti non ha nascosto l'approvazione per alcune scelte, ultima in ordine di tempo: quella del nuovo allenatore. Ipercritico, forse; disco rotto, direi proprio di no.

Fish Mark, con alcune differenze soprattutto di tono (più serio Merlino, più sarcastico Fish), idem.

Er Matador è un pozzo di scienza e cultura, calcistica e non. Personalmente lo trovo uno degli orger più interessanti e piacevoli da leggere. Ma solo perché non sono un portiere di ruolo. Infatti, a parte Neuer e Buffon, gli altri ultimi difensori non meritano mai più di 4 in pagella, per lui. Matador (ti voglio bene forumisticamente, non te la prendere) è fatto così; le fan di Marchetti se ne facciano una ragione.

Potrei continuare con i giudizi sempre tranchants di Jim Bowie, con l'ironia di Franz_kappa che non sai mai se ti sta prendendo per il chiulo o ti sta pigliando in giro, con...


Insomma, ci conosciamo forumisticamente (e a volte anche in carne ed ossa) da anni.
Le possibilità:
- o ci limitiamo a discutere i contenuti senza attacchi personali;
- o facciamo la tara alla personalità forumistica di ognuno, facendo prova di spirito di tolleranza per quelli che reputiamo difetti altrui, sperando che gli altri facciano altrettanto con noi stessi;
- o facciamo implodere Biancocelesti (e sarebbe un peccato);
- o adesso ve la prendete tutti con me perché vi siete offesi.

Ma basta con questi eterni duelli rusticani.

Grazie per l'eventuale attenzione.
EOT

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1466 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:47:48 »
Mi permetto di dare un consiglio allo staff di Biancocelesti: dopo aver creato una sezione per parlare di Lotito, ne aprirei un'altra per riportare i commenti sugli articoli dei giornalisti che parlano di Lotito.
E poi, se avanza tempo, non sarebbe male aprire uno spazio sulle reazioni dei giornalisti ai commenti dei tifosi sugli articoli che parlano di Lotito.


(quanto manca per l'inizio del campionato? Aiutooooooooo!!!!)


Se il soggetto è sempre Lotito, la sezione a lui dedicata potrebbe essere omnicomprensiva di quelle che suggerisci...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1467 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:49:20 »
Come non c'entrano i punti di vista? quella che tu ritieni una critica a prescindere, per un altro non lo è. O tu decidi per entrambi, che debba essere a prescindere per forza?
Se critichi una cosa che deve ancora capitare non è un punto di vista è semplicemente ottusità,ma questo non solo nel calcio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1468 : Lunedì 27 Giugno 2016, 13:54:08 »

Lui ha toppato una previsione, certo, però tu hai scritto che la Lazio arrivò terza, ripeto, perché non ha partecipato al preliminare di Champions League?


terza a pari merito, esclusa per differenza reti, ricorderai Palermo-Udinese 0-7 immagino.



Adesso cortesemente spieghi dove leggi, in trasparenza, al contrario, alla rovescia, traducendolo dal roylelese, i riferimenti ai trofei e non ai giocatori di qualità da crescere.



articolo di Cerracchio - 2 Luglio 2010

Faraoni, il miglior elemento del deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.




Sul resto, è inutile rispondere.

esatto. Come dicevo che Cerracchio sia un ossessionato della cornice marcia é un dato oggettivo.
Basta leggere ciò che scrive della SSLazio e con chi scambia pareri in radio.

veramente un'impresa ardua rispondere.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

esculapio

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1469 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:03:27 »
ecco. sarò libero ancor oggi di ritenere il buon cerracchio un cialtrone disinformato (mi astengo dal nomarlo un cazzaro incompetente come farebbe qualcuno), allo stesso modo in cui qualcun altro lo ritiene attendibile e coerente?
perché è lecito per te dare del cialtrone disinformato a cerracchio ma altri... per esempio io, non puo dare del cialtrone disinformato ed in malafede a qualcuno del forum ( e non mi riferisco a te..) senza essere bannato?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1470 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:08:24 »
non so se frecciatINE sia un vezzeggiativo o un diminutivo ...
Quello che invece so benissimo è che il Mago dice le stesse cose da 12 anni (fra una 20ina di giorni) e, oltretutto, esce fuori con la spada castigatrice sguainata per difendere commentatori radiofonici e/o ex-giornalisti vicini a lui; spostando peraltro sempre il bersaglio, facendo si che, sia come sia, il vincitore e portatore sano di verità sia sempre lui.

D´accordo al 100% su quanto detto da "Ataru"   

Frecciatine, Bob, perché ti soffermi sul fatto che sono messaggi di Merlino.  Potrai avere pure ragione nel merito, ma non serve a nulla rimproverargli che scrive le stesse cose da 12 anni...
Anche perché per Merlino è più facile rispondere a te per rimandare al mittente le accuse...  mentre invece si guarda bene dal rispondere a Drenai che se ne frega di chi è l'autore di un post ed entra sempre nel merito della questione...

non è che siccome non ti vengono a dire a te i giocatori su cui si sta lavorando significa che si lavori alla cieca.
tutti sappiamo che la lazio lascia trapelare il meno possibile, quindi è perfettamente normale che IL 2 LUGLIO nessuno sappia chi arriverà. questo valeva nel 2010 come nel 2016.

la lazio stava costruendo una buona squadra che si sarebbe giocata il quarto posto. quindi a posteriori possiamo dire che stava lavorando bene. in quel momento però non c'erano motivi per stracciarsi le vesti nè per esaltarsi, proprio perchè si riempiono le pagine senza sapere nulla.
solo che era troppo facile cogliere la palla al balzo e lanciare un urlo disperato a mercato appena iniziato, i tifosi quello vogliono. se avesse detto "tare è al lavoro per completare una squadra pronta a rilanciarsi dopo una stagione deludente" non se lo sarebbe filato nessuno. è tutto lì il problema.

Il mercato fatto alla cieca ci stava per portare Hernanes...  mentre Cerracchio bocciava l'operato della società già al 2 luglio...  riconoscere che fosse prestino, no?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1471 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:12:37 »
cialtrone disinformato (o cazzaro incompetente) non è un'offesa personale, quindi è lecita. anzi può e deve anche essere considerata un'opinione, e ovviamente come tale va rispettata.








 ;D




comunque, veramente, non siamo mai arrivati a bannare qualcuno per un banale "cazzaro"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

esculapio

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1472 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:24:43 »
cialtrone disinformato (o cazzaro incompetente) non è un'offesa personale, quindi è lecita. anzi può e deve anche essere considerata un'opinione, e ovviamente come tale va rispettata.








 ;D




comunque, veramente, non siamo mai arrivati a bannare qualcuno per un banale "cazzaro"

guarda... ho cancellato una risposta su un provocatore che secondo me non brilla troppo per intelligenza... perché è un'ffesa eccome.
Non sono cerracchio, ma non trovo corretto offendere qualcuno che comunque non è qui... e quindi non è esattamente una difesa ad personam. la chiudo qui perché sono abbondantemente OT, ma volevo far notare questa cosa che non ritengo corretta.

esculapio

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1473 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:31:35 »
Bello passare come una falciatrice sui trofei vinti dalle squadre giovanili.

Si sono impegnati allo spasimo con spirito di abnegazione finendo per vivere momenti di assoluta felicità, ma ci sta sempre quello col ditino, il latore dei giudizi assoluti, che dice che non va bene.

Un muro di gomma
a me dei trofei giovanili non frega un caxxo di nulla .. e non dovrebbe fregare nulla a qualsisi tifoso.. il fine delle squadre giovanili non è vincere ma produrre giocatori buoni per la prima squadra...
tanto è vero cio che il concetto per vincere trofei giovanili non è avere i giocatori migliori.. ma i giocatori piu' "grandi". Molto spesso quelli che vincono trofei poi non portano giocatori in squadra.
Un qualsiasi tifoso che dice che gli interessano i trofei giovanili è, a mio parere, un po falso ed ipocrita ... anche perché, come detto, il fine delle squadre giovanili non è quello e la vincita dei trofei non è affatto ciollegata al fatto di avere buoni giocatori... anzi spesso è il contrario... vincono trofei quelli che schierano una marea dei giocatori "falliti" più grandi degli altri.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1474 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:31:51 »
guarda... ho cancellato una risposta su un provocatore che secondo me non brilla troppo per intelligenza... perché è un'ffesa eccome.
Non sono cerracchio, ma non trovo corretto offendere qualcuno che comunque non è qui... e quindi non è esattamente una difesa ad personam. la chiudo qui perché sono abbondantemente OT, ma volevo far notare questa cosa che non ritengo corretta.

Ovviamente vale anche per i tesserati.. tecnici e dirigenti della S.S. Lazio, vero?

esculapio

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1475 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:38:40 »
Ovviamente vale anche per i tesserati.. tecnici e dirigenti della S.S. Lazio, vero?
se entri sul personale certamente. se dici cose accertate no. cosi come se esprimi opinioni su cio che si fa o che han fatto.
se dico che keller è un pessimno giocatore (in romano "na pippa") come fai a considerarla un'offesa? quella è una opinione e basta. se credo che tare sia un pessimo DS (e non è il mio caso) è una opinione... non è mica una cosa personale. al contrario è una offesa se dico che tare è un cialtrone o che ruba.
se dico che lotito è un delinquentente e l'ha sancito più di un giudice... non esprimo nessuna opinione... dico semplicemente una cosa accertata.... se gli dico che la moglie è una prostituta è una offesa....se auguro la morte a lotito... il cialtrone sono io!

il tuo problema è proprio questo, hai una visione non obiettiva e non riesci più a distinguere le cose!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1476 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:46:53 »
se entri sul personale certamente. se dici cose accertate no. cosi come se esprimi opinioni su cio che si fa o che han fatto.
se dico che keller è un pessimno giocatore (in romano "na pippa") come fai a considerarla un'offesa? quella è una opinione e basta. se credo che tare sia un pessimo DS (e non è il mio caso) è una opinione... non è mica una cosa personale. al contrario è una offesa se dico che tare è un cialtrone o che ruba.
se dico che lotito è un delinquentente e l'ha sancito più di un giudice... non esprimo nessuna opinione... dico semplicemente una cosa accertata.... se gli dico che la moglie è una prostituta è una offesa....se auguro la morte a lotito... il cialtrone sono io!

il tuo problema è proprio questo, hai una visione non obiettiva e non riesci più a distinguere le cose!

Cerracchio è un pessimo giornalista.

E' una mia opinione.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1477 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:51:43 »
se dico che lotito è un delinquentente e l'ha sancito più di un giudice... non esprimo nessuna opinione... dico semplicemente una cosa accertata....
ancora non è stato condannato per nessun reato penale. attenzione a dare del delinquente a destra e sinistra, potrebbero partire denunce per diffamazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1478 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:56:08 »
ancora non è stato condannato per nessun reato penale. attenzione a dare del delinquente a destra e sinistra, potrebbero partire denunce per diffamazione.
Concordo. "Delinquente" non è epiteto che può essere rivolto con leggerezza verso alcuno, men che meno verso Lotito. A tutela di se stessi e dello spazio che ci ospita invito tutti a maggior cautela nelle esternazioni.
"Incapace" è un conto: è un giudizio, sebbene assai forte.
"Delinquente" è un'offesa, per come la vedo io.

Ma non ho formazione giuridica quindi si prendano le mie considerazioni come la semplice condivisione di un punto di vista sulla questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #1479 : Lunedì 27 Giugno 2016, 14:59:34 »

Il mercato fatto alla cieca ci stava per portare Hernanes...  mentre Cerracchio bocciava l'operato della società già al 2 luglio...  riconoscere che fosse prestino, no?
Ma certo, è stato detto 5 anni e 6 mesi fa. Alla luce dei fatti è stato un commento azzardato. Ma non doveva farlo? Perché? Per paura di essere smentito? Ma un giornalista deve saper e poter descrivere la realtà del momento, secondo il suo punto di vista, senza il problema di essere smentito.  Fa parte della professione anche proporre previsioni che si rivelano completamente sballate. E' la normalità, accade in tutti i settori del giornalismo, anche in quelli molto più importanti per la società, che non quello sportivo.
Ciò non toglie che mercato fatto alla cieca era quello che fin li sembrava al 1° luglio 2010. Presto? Col senno di poi, probabilmente si, ma assolutamente normale proporre una lettura del genere.
Inoltre, quante finestre di mercato, da allora, sono sembrate più fatte alla cieca, che non nel rispetto di un preciso progetto? Comprese le ultime due? Tempisticamente azzardato, ma anche profetico.

Infine, ripeto, l'articolo di Cerracchio, è in questo topic, solo e semplicemente una scusa, per poter riversare livore nei confronti dell'autore di un libro sulla storia della Lazio. Null'altro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"