Autore Topic: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....  (Letto 216964 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #340 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:22:38 »
Oh bella...
Per volontà degli uomini e delle donne che - più o meno consapevolmente - hanno ribaltato le tradizionali gerarchie (squadra --> tifosi), invertendo il rapporto (tifosi --> squadra) e in alcuni casi semplificandolo (tifosi <--> ... ).
Per un atto di suprema libertà, per l'esercizio del libero arbitrio che è uno dei più grandi attributi che l'umanità può vantare (e che legittima dal mio punto di vista qualsiasi scelta, ovviamente quando rispettosa delle regole e dei principi civili che le società organizzate si sono progressivamente date negli ultimi millenni).

Lotito (presumo fosse lui il convitato di pietra implicitamente evocato) non c'entra proprio nulla.
Lotito è un dirigente sportivo sui generis quanto si vuole, anche un po' disprezzabile umanamente ma non dissimile da molti che animano l'italico pallone da quasi un secolo. Peraltro con la Lazio piuttosto bravino, dal mio punto di vista, essendo riuscito a sposare risanamento economico a successi sportivi e posizionamento più che decoroso del Club (qualificazione alle Coppe Europee) in almeno un campionato su due del suo decennio di Presidenza.

Lotito non c'entra nulla con il fenomeno che ho descritto in precedenza e hai quotato.
Lotito è, come già mi è capitato di scrivere in passato, una comoda foglia di fico, spiegazione omnibus applicabile a chiunque per giustificare le individuali, soggettive e di volta in volta differenti motivazioni che hanno indotto migliaia di persone a modificare - spero non alterando irrimediabilmente una relazione ultradecennale - il proprio rapporto con la Lazio.
svegliati tra trent'anni. Ammettiamo che un libro di storia possa parlare di questo periodo della Lazio.
Fammi un titolo che riassuma l'intero periodo con una frase che contenga l'accidente "Lotito"

Guarda, a pensarci meglio, l'hai già fatto, "Lotito non c'entra nulla". Suona come "Mr Star, Non era un rapporto sessuale"(sottotitulo: ma che cazzo ne sapevo io che questa stava sotto la scrivania).
va'bbé, finiamola così che nessuno vuol convincere nessuno.
Con la massima serenità.
saluti a tutti, pure a Felyx  ;)

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #341 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:23:32 »
Chi ha scritto che Lotito parlava della Cn sei tu.
certo che so io. Chi ha scritto la supercazzola con scappellamento a destra sei tu.

Alex_K

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #342 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:25:10 »
Secondo te e chi avrà la bontà di rispondermi, quanto meno per la temporanea carica ricoperta, non toccherebbe al nostro eroe fare un primo passo?
o è meglio rispondere al tifoso bue (come molti pensano) da Presidente Bue (come molti altri pensano)?

Lotito ha cambiato strategia della sua personale comunicazione, una delle principali cause che hanno inasprito gli animi (tipo uscita con l'"alka seltzer"). A prescindere dai risultati, ha cambiato rotta e chiede continuamente di stare vicino alla squadra.

Questa campagna acquisti, fino ad oggi, rappresenta forse una delle migliori della sua gestione.

Prezzi invariati degli abbonamenti da dieci anni.

Mi pare che di passi Lotito ne stia facendo.

Poi se il passo che si vuole deve essere quello di regalare la Lazio al primo bufalaro che passa, allora è un altro discorso.

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #343 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:30:29 »
Lotito ha cambiato strategia della sua personale comunicazione, una delle principali cause che hanno inasprito gli animi (tipo uscita con l'"alka seltzer"). A prescindere dai risultati, ha cambiato rotta e chiede continuamente di stare vicino alla squadra.

Questa campagna acquisti, fino ad oggi, rappresenta forse una delle migliori della sua gestione.

Prezzi invariati degli abbonamenti da dieci anni.

Mi pare che di passi Lotito ne stia facendo.

Poi se il passo che si vuole deve essere quello di regalare la Lazio al primo bufalaro che passa, allora è un altro discorso.
no, non ci capiamo.

@ pomà, se me fai sti interventi mostri di non aver letto parte di quanto ho scritto. Poco male, ma poi la figura del fregnacciaro chi la fa? Non sei d'accordo con quello che fanno gli esponenti della curva? vallo a dire a loro.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #344 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:32:07 »
certo che so io. Chi ha scritto la supercazzola con scappellamento a destra sei tu.

Sì, come no...
...antani per due.

Saluti anche a te.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Pomata

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #345 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:39:40 »
no, non ci capiamo.

@ pomà, se me fai sti interventi mostri di non aver letto parte di quanto ho scritto. Poco male, ma poi la figura del fregnacciaro chi la fa? Non sei d'accordo con quello che fanno gli esponenti della curva? vallo a dire a loro.

Già fatto tramite Guido, ho bannato il suo sito e radiosei, manco un click. Il resto della gente tornerà, tu sei già abbonato e molti altri lo faranno a breve.

La sparuta minoranza se ne andasse, non ne abbiamo assolutamente bisogno. La Lazio è nata senza tifosi.

Alex_K

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #346 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:43:09 »
no, non ci capiamo.

Come non ci capiamo? A me sembra chiaro...
Tu dici:
La cosa che tutti dobbiamo capire, te e ve lo ripeto, è che al di là del torto e delle ragioni (multiple) alla base della controversia, ad oggi non ci sia da alcuna delle parti in disputa una reale volontà di conciliazione.
Secondo te e chi avrà la bontà di rispondermi, quanto meno per la temporanea carica ricoperta, non toccherebbe al nostro eroe fare un primo passo?

o è meglio rispondere al tifoso bue (come molti pensano) da Presidente Bue (come molti altri pensano)?
sempre premesso che voglia continuare a "rappresentarci"...

Io ti ho risposto che Lotito il primo, il secondo e pure terzo passo l'ha fatto e te li ho elencati.
Non ti sembrano sufficienti?

Pomata

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #347 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:48:42 »
Come non ci capiamo? A me sembra chiaro...
Tu dici:
Io ti ho risposto che Lotito il primo, il secondo e pure terzo passo l'ha fatto e te li ho elencati.
Non ti sembrano sufficienti?

Il passo che chiede è quello di lasciare la Lazio. Il mercato, i prezzi, la rava e la fava sono solo scuse per giustificare chi boicotta.


Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #348 : Martedì 26 Agosto 2014, 15:50:51 »
guarda, di tutte le ovvietà che con questo intervento hai ancora una volta generosamente somministrato al Tuo circolo ellenico (sempre grazie Maestro, anche per la cultura di Lazio che elargisci a noi tifosi medi e qualunquisti, sei meglio dell'oppio!!! e noi tuoi pazienti) mi preme riprenderti solo sul passo in evidenza (il resto bah...differenziata, nell'organico) e sottolineare come questo commento gratuito e maligno ti qualifichi.
Mi spiace per te. Brutta cosa hai scritto. Te sei firmato annullando la minima attenzione per il resto.

Regola epistolare: penso si conoscesse e fosse codificata anche nel 1900: se stai scrivendo a me, rispondi a me, e non ti diffondere in commenti acidi verso chi non può risponderti.

P.s. D'accordo, ho capito, ce metterai lo zucchero ma il cucchiaino de merda tocca pure a te.

Sei tu che hai citato un terzo, peraltro iscritto qui sopra. Che fai, spendi la citazione ma pretendi che rimanga incommentata? Nemmeno a Mosè gli diedero retta, la prima volta che scese dal Sinai...

Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #349 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:05:13 »
Il passo che chiede è quello di lasciare la Lazio. Il mercato, i prezzi, la rava e la fava sono solo scuse per giustificare chi boicotta.

Tra poco arriva il contrordine, non preoccuparti. Torneranno in curva, dicendo che pur nel dissenso contro la gestione ecc. ecc. si ritengono soddisfatti della volontà dimostrata nella campagna acquisti, stimolata quest'ultima dalla contestazione ecc. ecc. (win-win). Seguiranno BOMBACCI-applausi, "bravi", "bentornati", con rapido riallineamento di quelli "che pensano con la propria testa", rimarrà qualche isolato a portare avanti l'attuale linea.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #350 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:10:02 »
Tra poco arriva il contrordine, non preoccuparti. Torneranno in curva, dicendo che pur nel dissenso contro la gestione ecc. ecc. si ritengono soddisfatti della volontà dimostrata nella campagna acquisti, stimolata quest'ultima dalla contestazione ecc. ecc. (win-win). Seguiranno BOMBACCI-applausi, "bravi", "bentornati", con rapido riallineamento di quelli "che pensano con la propria testa", rimarrà qualche isolato a portare avanti l'attuale linea.
Un dubbio. Nell'evocare Bombacci ti riferisci a costui?
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Bombacci
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #351 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:18:36 »
Già. Da fondatore del PCI a fucilato a Dongo: il massimo possibile del cambio di casacca, manco Pippo Franco quando si rivoltava la giacchetta allo stadio.

Pomata

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #352 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:23:47 »
Tra poco arriva il contrordine, non preoccuparti. Torneranno in curva, dicendo che pur nel dissenso contro la gestione ecc. ecc. si ritengono soddisfatti della volontà dimostrata nella campagna acquisti, stimolata quest'ultima dalla contestazione ecc. ecc. (win-win). Seguiranno BOMBACCI-applausi, "bravi", "bentornati", con rapido riallineamento di quelli "che pensano con la propria testa", rimarrà qualche isolato a portare avanti l'attuale linea.

Un altro punto a favore dopo lo scudetto del 2000, la rateizzazione del debito, una Lazio minimo al sesto posto (potevano dire terzo o secondo no? Mediocri) adesso si appunteranno il mercato ;D

Sono più scontati dei saldi di fine agosto.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #353 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:26:18 »
Vorrei condividere l'ottimismo di chi pensa che questa situazione di assenza della curva nord possa essere l'inizio di un nuovo stadio, più vivibile, meno rancoroso, liberato.

Ma davvero pensate che i gruppi organizzati non tornino più?

Non è la prima volta che si è creata questa situazione, ricorderete sicuramente la nord vuota contro la tessera del tifoso che, a detta degli ultras sarebbe rimasta tale per sempre.
L'annuncio in pompa magna dello scioglimento della curva, i comunicati epici.
Poi la gente riempì il settore lo stesso e Ecce Bomboi si affrettò a tornare sul muretto a comandare le operazioni.

Funzionerà ancora così.
Se la Lazio andrà bene i tifosi torneranno in curva e i gruppi rifaranno il fatidico passo indietro e rispunteranno cori, bandiere, striscioni. E, haimè, tutto il resto.

Sono tra quelli che sarebbero pronti a vivere anni di stadio semivuoto pur di non dover vedere la Lazio tra i soliti cori indegni ma il dilemma non si porrà.

Già contro il Bassano la gente c'era, se calcolate che mezza curva era in tevere per il biglietto a 10 euro capite bene che se i prezzi fossero stati normali la nord sarebbe stata piena, o quasi.   

Vinci a Milano e già col Cesena la contestazione rientra allo stadio.
Magari all'inizio del secondo tempo che fa più fico.





Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #354 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:28:10 »
A propo', come si concilia l'attuale campagna acquisti coi mantra cateterari?

1) crompamo solo dar Genoa
2) crompamo solo cuggini de Tare
3) crompamo solo in Zuddameriga che ce stanno le commissioni ai proguradori
4) in Itaglia nessuno vo' tratta' co' Lodito.

Grazie per le eventuali risposte... Anche a MagoMerlino, che ci legge avidamente.

Ma davvero pensate che i gruppi organizzati non tornino più?

Ma a Lazio-Cesena staranno tutti in curva, questo è scontato. Mica si può abbandonare il territorio... Tocca solo trovare la formula autocelebrativa, tutto qui.

Pomata

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #355 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:31:12 »
Vorrei condividere l'ottimismo di chi pensa che questa situazione di assenza della curva nord possa essere l'inizio di un nuovo stadio, più vivibile, meno rancoroso, liberato.

Ma davvero pensate che i gruppi organizzati non tornino più?

Non è la prima volta che si è creata questa situazione, ricorderete sicuramente la nord vuota contro la tessera del tifoso che, a detta degli ultras sarebbe rimasta tale per sempre.
L'annuncio in pompa magna dello scioglimento della curva, i comunicati epici.
Poi la gente riempì il settore lo stesso e Ecce Bomboi si affrettò a tornare sul muretto a comandare le operazioni.

Funzionerà ancora così.
Se la Lazio andrà bene i tifosi torneranno in curva e i gruppi rifaranno il fatidico passo indietro e rispunteranno cori, bandiere, striscioni. E, haimè, tutto il resto.

Sono tra quelli che sarebbero pronti a vivere anni di stadio semivuoto pur di non dover vedere la Lazio tra i soliti cori indegni ma il dilemma non si porrà.

Già contro il Bassano la gente c'era, se calcolate che mezza curva era in tevere per il biglietto a 10 euro capite bene che se i prezzi fossero stati normali la nord sarebbe stata piena, o quasi.   

Vinci a Milano e già col Cesena la contestazione rientra allo stadio.
Magari all'inizio del secondo tempo che fa più fico.

Fossi Lotito venderei Candreva, Lulic e Marchetti all'ultimo secondo...e se li levamo dalle palle  :D

A propo', come si concilia l'attuale campagna acquisti coi mantra cateterari?

1) crompamo solo dar Genoa
2) crompamo solo cuggini de Tare
3) crompamo solo in Zuddameriga che ce stanno le commissioni ai proguradori
4) in Itaglia nessuno vo' tratta' co' Lodito.

Grazie per le eventuali risposte... Anche a MagoMerlino, che ci legge avidamente.

Ciao Merlì torna, sta casa aspetta te, modo serio.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #356 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:32:41 »
Già. Da fondatore del PCI a fucilato a Dongo: il massimo possibile del cambio di casacca, manco Pippo Franco quando si rivoltava la giacchetta allo stadio.
Ok, grazie del riscontro. Mi pare che tu abbia iniziato ad adottare questo termine metaforico da poco tempo. E' entrato di recente, dunque, nel tuo vocabolario da forum. Sbaglio?

Domanda: sei in grado di datare con una certa qual precisione la prima volta in cui l'hai adottato?
Lo domando per mettermi preventivamente nella condizione di asseverare, ove necessario, la paternità dell'utilizzo e l'univocità dell'attribuzione a te come originale adattatore del termine "Bombacci" e sue derivazioni ai dialoghi da forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #357 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:47:26 »
"Bombacci" l'ho sentito per la prima volta da Bill Kelso, caro. Il copriwater, al limite, è il suo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #358 : Martedì 26 Agosto 2014, 16:53:08 »
"Bombacci" l'ho sentito per la prima volta da Bill Kelso, caro. Il copriwater, al limite, è il suo.
Ah, perfetto. Abbiamo appurato una non irrilevante questione e disinnescato, ab origine, ogni controversia in merito.

Sai bene quali dispute si possono originare sull'attribuzione di paternità di alcuni termini 'cruciali' del nostro dibattere.
Per restare all'oggetto del topic, "catetere" è rivendicato anche da un ultradecennale frequentatore di forum il cui nickname evoca un grande ex calciatore britannico alquanto sregolato (e non mi riferisco certo a un fantomatico giorgbest).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #359 : Martedì 26 Agosto 2014, 17:01:23 »
"Bombacci" l'ho sentito per la prima volta da Bill Kelso, caro. Il copriwater, al limite, è il suo.

I famosi, ondivaghi, "bombaccioni" 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere