Autore Topic: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....  (Letto 216459 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #60 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:58:22 »
D'accordo con Te.
Hai ragione, ma stare sulla notizia, con varie opinioni e stili è una cosa, avere un piano preordinato, palesemente votato a sminuire i successi e smorzare gli entusiasmi è altro.

La stampa può anche fare "iniziative politiche", non è soltanto uno strumento per la verbalizzazione di ciò che accade, come si fa nei commissariati.

Soltanto da certe parti e in certe menti la voglia di promuovere una nuova presidenza o una nuova società viene considerata un atto di eversione inconcepibile. Siamo in una libera democrazia con la libera informazione, concetti che non sono soltanto astratti ma vivono di certi riscontri pratici, come appunto l'esempio di una trasmissione domenicale notturna in TV o quella radiofonica mattutina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #61 : Martedì 10 Giugno 2014, 19:08:26 »
Monitorare unica salvezza, credo. Si guadagna un acume e uno spirito critico non indifferente, ci si riesce ad autoimmunizzarsi da tante parole al vento

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #62 : Martedì 10 Giugno 2014, 19:11:46 »
Però non credo siano completamente liberi di esprimersi, non dimentichiamo le minacce e le violenze subite da alcuni comunicatori che osavano esaltare l'operato della Lazio e di Lotito.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #63 : Martedì 10 Giugno 2014, 19:22:10 »
21 ottobre 2005

Il loro motto era, colpirne uno per educarne 100

ROMA - Blitz teppistico negli studi di "Nuovo Spazio Radio", un'emittente radiofonica romana. Un gruppo di persone a volto coperto ha fatto irruzione nella redazione in via della Camilluccia, e ha malmenato lo speaker Alessandro Placidi e un fonico, F.M. di 30 anni.

 Tutto ha avuto inizio verso le 9.30 di stamattina. Placidi, 39 anni, da nove alla guida della trasmissione "Spazio Lazio" dedicato ai colori biancocelesti, stava facendo una pausa davanti alla sede dell'emittente. "Si è avvicinato un ragazzo - racconta il conduttore - con dei grossi occhiali e un cappello. Mi ha chiesto se ero Placidi. Il tono però mi ha insospettito e sono arretrato in tempo per evitare un pugno". Il giornalista, allora, è rientrato in radio, raccontando l'episodio al resto della redazione. E' stato allora che nella sede sono entrate 4 persone con i caschi che hanno cominciato ad inseguirlo. A farne le spese, inizialmente, un fonico che è rimasto ferito e le strutture della radio. Poi i quattro si sono accanito contro Placidi colpendolo con i caschi: "Infame, fai il male della Lazio". Infine la fuga precipitosa e senza lasciare tracce. ....

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #64 : Martedì 10 Giugno 2014, 19:44:38 »
Ho avuto uno scambio con questa gentaccia pochi giorni fa su facebook, in un gruppo chiuso dedicato alla Lazio.
Nel gruppo fino a qualche settimana fa tutto filava liscio. Articoli giornalistici, discussioni tra gli utenti anche aspre (sempre pro o contro la società) però sostanzialmente ci si atteneva sempre ad un comportamento corretto.
Sono entrate delle "scimmie" che hanno destabilizzato il gruppo con post demenziali basati sull'insulto e la messa in evidenza (perculamento becero) di problemi societari. Argomenti campati in aria: come la teoria per cui Lotito si stia arricchendo alle spalle della Lazio.
Ho moderato questi tizi. Gli spiegavo che i loro post venivano cancellati per motivi di buona educazione. Sottolineavo che il problema "non è essere contro o pro la gestione societaria e che nessun laziale puà essere contento degli ultimi campionati" Gli amministratori cancellavano i post volgari e pieni di odio.
La reazione è stata: ma qui non c'è libertà di pensiero!
Quale pensiero?

Eccola la loro libertà di pensiero:

1) "Lotito merda co quer pappa de tare e quer parucchino manzini merda"

2) "voi nun siete lazziali, siete servi de lotirchio"

3) "evvai la lazio primavera perde 2 a 0 co ariomma. LOTITO VATTENE!!"

4) "menomale che s'e rotto a gamba quella pippa de perea"

5) "so intollerante come er grano ai cianotici" cit.

li ho perculati un  poco perché scrivevano in un italiano che manco un ragazzino delle elementare.
Ho ragionato con alcuni e sono stato insultato, senza se e senza ma, da altri.
Alla fine ero io il problema democratico del gruppo.
Sono uscito subito. Disgustato da tanta ignoranza, fascismo, odio e pochezza umana.
Alcuni sono pericolosi.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #65 : Martedì 10 Giugno 2014, 19:45:35 »
21 ottobre 2005

Il loro motto era, colpirne uno per educarne 100

ROMA - Blitz teppistico negli studi di "Nuovo Spazio Radio", un'emittente radiofonica romana. Un gruppo di persone a volto coperto ha fatto irruzione nella redazione in via della Camilluccia, e ha malmenato lo speaker Alessandro Placidi e un fonico, F.M. di 30 anni.

 Tutto ha avuto inizio verso le 9.30 di stamattina. Placidi, 39 anni, da nove alla guida della trasmissione "Spazio Lazio" dedicato ai colori biancocelesti, stava facendo una pausa davanti alla sede dell'emittente. "Si è avvicinato un ragazzo - racconta il conduttore - con dei grossi occhiali e un cappello. Mi ha chiesto se ero Placidi. Il tono però mi ha insospettito e sono arretrato in tempo per evitare un pugno". Il giornalista, allora, è rientrato in radio, raccontando l'episodio al resto della redazione. E' stato allora che nella sede sono entrate 4 persone con i caschi che hanno cominciato ad inseguirlo. A farne le spese, inizialmente, un fonico che è rimasto ferito e le strutture della radio. Poi i quattro si sono accanito contro Placidi colpendolo con i caschi: "Infame, fai il male della Lazio". Infine la fuga precipitosa e senza lasciare tracce. ....
[/b]
Questi schifosi non devono entrare allo stadio, mai più.

CP 4.0

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #66 : Martedì 10 Giugno 2014, 20:06:51 »
Alla fine ero io il ....

Ma questa è gente che s' è fatta Lazio-Sassuolo, ahó, eh.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #67 : Martedì 10 Giugno 2014, 20:09:38 »
[/b]
Questi schifosi non devono entrare allo stadio, mai più.

questi sono da anni i maitre a penser della contestazione
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #68 : Martedì 10 Giugno 2014, 21:59:19 »
Ma questa è gente che s' è fatta Lazio-Sassuolo, ahó, eh.
Insieme a tanta gente che con questi ha niente a che spartire, ma che comunque non e' soddisfatta di come la Societa' sta operando.
Non pensare che il solo usare parole piu' auliche per esprimere concetti qualunquisti ti dia una indulgenza plenaria.
L'importante e' l'essere non l'apparire.
Ed allora, orsu' ergiti e spiegaci che cosa vuole dire e cosa si cela dietro il tuo dire cosi' augusto " Ma questa e' gente che s'e' fatta Lazio-Sassuolo, aho' (alla Totti complimenti), eh."
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #69 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:02:02 »
Insieme a tanta gente che con questi ha niente a che spartire,

Sono loro fedelissimi seguaci, invece.

Ma la Lazio presenterà il conto a tutti. Non perdona, la Lazio, chi le fa del male.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #70 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:12:48 »
Il fatto è che il cosiddetto catetere, o aradio che dir si voglia, è costituito da mediocri giornalisti, farneticanti opinionisti ed ex tifosi concionatori.

Una mediocrità incredibile.

Un Giannantonio, un Cesarini, un Moretti, un Salomone, un Cericola, giganteggiano al loro confronto.

E ce ne metto altri che mi sembrano equilibrati ed assennati, tipo Certo, Sarzanini, Colantoni, Cacialli.

Ma il resto è veramente una mediocrità incredibile.

Mediocrità per di più comandata a bacchetta dalle frange più estreme e violente degli ultras nostrani, gente che faticherei a considerare non dico tifoni, quanto cittadini di una qualsiasi civilità evoluta.

Hanno talmente cannibalizzato lo spazio di critica che non ne è rimasto quasi nulla.

Se sono incazzato per l'andamento pessimo della stagione, non posso permettermi di criticare.

Perchè Quito, Plastino, e tutto lo stucchevole campionario.

Rendiamoci conto....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #71 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:15:15 »
fish, una cosa è la critica, altra il piagnisteo funereo. possibile che tocca spiegarlo?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #72 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:18:11 »
Ehm, veramente non sono fish....  :P

Lo so che sono scisse, ma oggi, nel mare magnum del bordello intorno alla Lazio, si riesce a fare critica serena e seria?

Perchè se dici che Postiga e Kakuta sono due giocatori completamente cannati nell'ottica di rafforzamento del mercato di gennaio, ti si accoda il mantra immenso: gasoltermicasorveglianzaartipolifaxvignaroliflaminiovinicius etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #73 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:51:37 »
Sono loro fedelissimi seguaci, invece.

Ma la Lazio presenterà il conto a tutti. Non perdona, la Lazio, chi le fa del male.
Ma non ti sei stancato di vestire questi panni da Templare e custodire il Sacro Graal? sai benissimo che di quei 45.000 presenti la maggioranza a quelli che si augurano sconfitte laziali li schifa. La Societa' fara' bene a servire il conto a costoro che sperano nel male della Lazio per trarne vantaggi personali, li vogliamo chiamare sciacalli oppure delinquenti, visto che assaltano persone al lavoro per impedire di esprimere idee libere, quelle libere idee che anche tu vorresti reprime rispondendo agli interventi critici, oramai solo con slogans.
Ti fa gioco fare di tutta un erba un fascio, cosi' come  fa gioco  a chi additi a pubblica gogna ma non ci riuscirai, semplicemente perche' non e' la verita'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #74 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:27:39 »
Ma non ti sei stancato di vestire questi panni da Templare e custodire il Sacro Graal? sai benissimo che di quei 45.000 presenti la maggioranza a quelli che si augurano sconfitte laziali li schifa. La Societa' fara' bene a servire il conto a costoro che sperano nel male della Lazio per trarne vantaggi personali, li vogliamo chiamare sciacalli oppure delinquenti, visto che assaltano persone al lavoro per impedire di esprimere idee libere, quelle libere idee che anche tu vorresti reprime rispondendo agli interventi critici, oramai solo con slogans.
Ti fa gioco fare di tutta un erba un fascio, cosi' come  fa gioco  a chi additi a pubblica gogna ma non ci riuscirai, semplicemente perche' non e' la verita'.

Fino a poco tempo fa l'avrei pensato anche io.. ora ho dei dubbi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #75 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:29:49 »
Fino a poco tempo fa l'avrei pensato anche io.. ora ho dei dubbi..
della maggioranza non dubitare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #76 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:31:17 »
della maggioranza non dubitare.

Dubito di quelli con cui parlo quotidianamente..
Alcuni (la maggioranza) era veramente felice di alcune sconfitte.. veramente..
Qualcuno mi ha anche chiamato per esultarmi in faccia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #77 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:33:55 »
li vogliamo chiamare sciacalli oppure delinquenti, visto che assaltano persone al lavoro per impedire di esprimere idee libere

che ne dici di "fascisti"?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #78 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:34:50 »
che ne dici di "fascisti"?

Vogliamo farne una questione politica?
Quelli buoni come li chiamiamo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #79 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:41:17 »
fascismo è sinonimo di intolleranza, violenza, illiberalità.

la storia racconta questo.
mi sembra che in curva il clima sia governato da neofascisti. sbaglio?
mi sembra di no.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.