Autore Topic: Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....  (Letto 216848 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #300 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:43:03 »
Che poi, come si fa a dire che "la Lazio è Lotito" quando la Lazio continua a scendere in campo, coi suoi calciatori, gli unici veri protagonisti?

Da quando c'è Lotito, la Lazio ha giocato quasi CINQUECENTO partite. CINQUECENTO! Con momenti belli, brutti, delusioni, esultanze, gesti tecnici memorabili, campioni e pipponi, derby vinti e persi. Cinquecento volte la Lazio in campo, ché su ogni singola partita si potrebbe raccontare una storia, di campo e di tifo. E tutto quello che resta in mente ad alcuni, l'unica cosa che commentano, è una frase estrapolata da un'intervista di cinque anni fa? Ma dai...
Bravo, ma quelli non sono tifosi della Lazio, o almeno non sono solo tifosi della Lazio, sono anche e soprattutto tifosi di se stessi, delle loro idee e delle loro battaglie ideologiche.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #301 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:46:29 »


Condivido la tua analisi, è proprio ciò che volevo intendere.
Il nuovo ruolo assunto dai tifosi di calcio, non solo della Lazio, ma anche di altre squadre, la diffusione di nuove forme di comunicazione che li spinge ad essere attori e non più solo fruitori dell’evento, protagonisti e non più spettatori, ha determinato questa “invadenza”. Che riscontriamo nelle vicende di molti club, vedi i rapporti non idilliaci dei milanisti con la propria società che ha regalato loro decenni di trionfi, dei napoletani con il proprio presidente che li ha riportati nel Calcio di élite. Si tratta in questi casi di assunzione, da parte del tifoso, di un nuovo ruolo, ma in un contesto generale e diffuso in cui ancora prevale l’acriticità di base verso i propri colori (“… non si discute ma…” dicono i suini).
Il nuovo ruolo del tifoso e dell’appassionato, nel mondo Lazio, viene a proporsi, invece, lì dove da decenni è presente un modo diverso, talvolta speciale, spesso intenso, altre volte conflittale e contrastato, di seguire la propria squadra del cuore, come esemplificato con i miei riferimenti alle presidenze precedenti all’attuale e al rapporto della tifoseria con loro. Ne viene fuori una “miscela esplosiva” (nuovo ruolo del tifoso + rapporto da sempre particolare del tifoso laziale con il proprio club).
Insomma, se Lotito fosse arrivato nel 1986 e Calleri nel 2004 a braccetto col romanista Bocchi, il boicottaggio la Lazio lo subirebbe adesso col tiranno piemontese che “ci ha tolto la lazialità” (nel 1986 l’accusa era di aver tolto alla Lazio la “romanità”, ma se ne discuteva al bar con due amici o allo stadio nei capannelli che attendevano l’apertura dei cancelli).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Zapruder

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #302 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:49:58 »
Bravo, ma quelli non sono tifosi della Lazio, o almeno non sono solo tifosi della Lazio, sono anche e soprattutto tifosi di se stessi, delle loro idee e delle loro battaglie ideologiche.

Io credo che l'evento-partita non sia più centrale, nella percezione di molti. E' questo il problema principale.

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #303 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:50:47 »
Ma come fa la tua ad essere una domanda aperta? Tu hai già deciso che Lotito è il male, è il tiranno. Di conseguenza non puoi non avere già la tua risposta.
Va be', siamo OT, io la finisco qui.
si, il tuo ragionamento sarebbe corretto se a rispondere fossi io.
Non ti ho mica chiesto se è vero che Lotito sia un Tiranno...
Ti ho chiesto altro, segnatamente, il tuo punto di vista, la tua versione. Sei tu che devi ripondere

Alex_K

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #304 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:52:06 »
si, il tuo ragionamento sarebbe corretto se a rispondere fossi io.
Non ti ho mica chiesto se è vero che Lotito sia un Tiranno...
Ti ho chiesto altro, segnatamente, il tuo punto di vista, la tua versione. Sei tu che devi ripondere

La mia versione l'ho già data.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #305 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:55:55 »
Io credo che l'evento-partita non sia più centrale, nella percezione di molti. E' questo il problema principale.
Oggi tra radio locali che parlano di calcio, radio locali che parlano della propria squadra, radio nazionali, tv locali e trasmissioni quotidiani, trasmissioni sky, mediaset a livello quotidiano, siti internet e forum, fanno si che LA PARTITA sia , per assurdo, perché è davvero illogico, l'evento minore.

Alex_K

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #306 : Martedì 26 Agosto 2014, 11:56:00 »
Ma l'antipatia personale non dovrebbe influire nel racconto dei fatti.
Ci sono luminari della scienza, magistrati, persino benefattori che sono il massimo dell'antipatia, ma di certo non puoi parlar male della loro opera.

Certo, in un mondo ideale dovrebbe essere così.
Ma mi sembra che la realtà sia purtroppo ben diversa.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #307 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:01:44 »
Ora Guidone che dice che Lotito deve fare grandi iniziative per riportare la gente allo stdio, lui è in attesa di iniziative straordinarie.....
Capito, abbonamenti a ragazzi fino a 14 ad 1 EURO(!!!), volo dell'Aquila, questo calciomercato molto soddisfacente, nessuna cessione eccellente, e soprattutto LAZIO in campo NON BASTA PIU'.....che pena....ora incomincia ad ironizzare perché Lotito sta a Cortina.....che pena, che bassa qualità giornalistica.....eppure gli voglio pure bene.

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #308 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:22:42 »
Sono un po' stufo delle riletture della nostra storia in base a come si sveglia la mattina qualche capocordata.
quali?
La Lazio credo (oddiomio, confermami, è tra i motivi per cui sono diventato suo tifoso) sia nata come ente morale. Me basta.
Le alterazioni di una natura eterna ed immutabile subite nel corso del 900 da qualche ominicchio a me non interessano.
Te invece stai sulla stretta cronaca vé?
Te aggrada Lotito come ipostasi dell'idea di Lazio. Non c'è sovrapposizione, c'è totale sostituzione. Lazio come ente personale. Ora, volenti o nolenti, Lotito incarna la Lazio. La situazione è questa.
Beh, un bel compromesso visti i decorosi risultati.
Io provo vergogna per questa indegna rappresentanza/personificazione. Voi no?
E non c'è radio, muezzin, blateratio isterica de catetere che abbia minimamente inciso in me come in migliaia di altri tifosi. Non c'è rappresentanza frustrata di una realtà, non c'è tempo per formarsene una, darsi uno schermo difensivo da quel che ci offende. Ogni giorno essa ci si ripropone malinconicamente nella declinazione dell'incompleto e nella costante negazione di ciò che si poteva fare e che non si è fatto sotto molteplici punti di vista. Si declama il paradigma del decoroso. Oddiomio.
Ignorare questo stato di fatto e continuarsi a ripetere che Lui e bello, Lui è l'unico possibile (tutto da dimostrare), Lui il solo in grado di darci continuità storica è come magnasse un cucchiaino di merda ogni mattina (cit. Kim Gordon). Questa dieta, nessuno si senta offeso, la facciamo tutti.
C'è una situazione che parla: lo stadio è vuoto, il Presidente di questa "situazione" è Lotito. Si, ok, come dite voi, ma un precedente storico di questa portata e gravità non esiste. Allora, invece di accusare, fa i temini/manifesto sui bravi e sui cattivi, di augurarsi che indicibili calamità colgano questo o quel cialtrone (sempre a vostro dire) o di cercare col lanternino i pregi di questa gestione, cercate/cerchiamo di trovare una soluzione ed un punto di incontro anche e soprattutto partendo da Villa S. Sebastiano.
Dovendo essere questo il Presidente delle mia Lazio, è bene che sappia di avere alcuni doveri morali e istituzionali. Il primo passo sostanziale dovrà farlo lui. Non puoi permetterti altro.
Vedete, cercare le cause di un problema molto spesso non equivale e risolverlo. E qui si discetta troppo su chi, come, quando, a'genzia delle entrate, la rava e la fava.
Altrimenti, e ve lo ripeto ancora una volta, questo rimarrà un circolo d'esseni...(che poi, daje e daje se so estinti  :) )     
E a me, che jé vado a da i soldi per l'abbonamento, restano anche le parecchie perplessità circa la reale voglia di competitività e la/le società di Lotito realmente avvantaggiate da questa sua notevole esposizione politico-sportiva.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #309 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:27:45 »
Ora la Lazio è Lotito. Non lo dico io, lo dice iddu. Non c'è più nemmeno la rappresentanza, c'è la sostituzione.
Io commenterei questa inquietante personificazione dell'ente Lazio. Mi sorprende che vi sfugga. Ve sfugge?
Credo che solo ultimamente il nostro eroe abbia accettato di legittimare gli altri 104 anni di storia, o sbaglio?
Prima di lui il nulla.  Sbalorditivo.

Mia figlia, tre anni, ieri al parco giochi piangeva perché un bambino diceva che il suo monopattino era più bello del suo. Disperata, mi ha detto di non voler andare più a pattinare, almeno finché ci sarà quel bambino.
Siamo a questo livello.

Dunque Lotito dice che la Lazio è lui. E' un grosso problema. ::)

Ti entità tale da abbandonare la Lazio.

Quindi quando quelli dicono che "Roma siamo noi...", e magari lo conferma direttamente o indirettamente qualche amministratore locale, che si fa? Si cambia residenza? Si butta giù il Colosseo? Si bombarda il Campidoglio? O gli si scoreggia (metaforicamente in faccia) e ci si gode la nostra città?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #310 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:33:55 »
Io credo che l'evento-partita non sia più centrale, nella percezione di molti. E' questo il problema principale.
da che sono Laziale, ci sono stati anni, tanti anni, in cui solo pensare all'evento partita, come lo chiami tu, ci immalinconiva profondamente. Il Laziale si nutriva e si nutre anche di altro. Insisti testardamente nel negarlo.
Stai piantato sulla tua torretta e spari pure alle noci che cadono dagli alberi.
La mia Lazialità si nutre del campo ma pure d'altro. Ciò che tu neghi tappandoti un occhio e che Lui, siccome lontanissimo,  nega non potendo sapere di cosa si stia parlando.
Non mi sono mai sentito un tifoso normale ma un unto dal Signore, ringraziando ogni giorno vissuto da Laziale.
Io non parlo coi quell'altri, intervenendo la pregiudiziale ontologica.
Ma constato con rassegnazione che anche se per motivi naturalmente altri pure con voi non ci capiremo mai.

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #311 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:36:19 »
Mia figlia, tre anni, ieri al parco giochi piangeva perché un bambino diceva che il suo monopattino era più bello del suo. Disperata, mi ha detto di non voler andare più a pattinare, almeno finché ci sarà quel bambino.
Siamo a questo livello.

Dunque Lotito dice che la Lazio è lui. E' un grosso problema. ::)

Ti entità tale da abbandonare la Lazio.

Quindi quando quelli dicono che "Roma siamo noi...", e magari lo conferma direttamente o indirettamente qualche amministratore locale, che si fa? Si cambia residenza? Si butta giù il Colosseo? Si bombarda il Campidoglio? O gli si scoreggia (metaforicamente in faccia) e ci si gode la nostra città?
Frank, il livello del mio discorso è altro. Ora se ti va di ragionare su ciò che ho detto, ragioniamo, altrimenti.
Poi magari leggi tutto... Io mi abbono.
Quindi sul monopattino io ce vado, magari me faccio quello cor mirino.... :)
eh..si, è un grosso problema.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #312 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:37:15 »
guido so vent'anni che ripete sta solfa delle iniziative per portare la gente allo stadio. cominciasse lui a non spargere    merda per primo tutti i santi giorni, lui e gli amici suoi.

roba da matti prima portano avanti campagne disfattiste e distruttive, predicono sciagure presenti e future, fa tutto schifo, la lazio è lotito, lotito è il male della lazio,  e poi chiedono le iniziative per portare la gente allo stadio?! e a vedere chi, lo strapagato de vrji, come l'ha chiamato lui pochi giorni fa?  la faccia come il culo proprio, mavvaffanculo va


intanto anche oggi attacco violentissimo di jacobelli a lotito.


panzabianca come la fai complicata. di che te sta sul cazzo lotito e che vorresti una squadra forte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #313 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:38:35 »
Frank, il livello del mio discorso è altro. Ora se ti va di ragionare su ciò che ho detto, ragioniamo, altrimenti.
Poi magari leggi tutto... Io mi abbono.
Quindi sul monopattino io ce vado, magari me faccio quello cor mirino.... :)

Infatti non mi riferisco, in tutti i miei ragionamenti, a chi contesta Lotito e poi comunque sostiene la Lazio come fai tu.
Mi riferisco a chi la boicotta.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #314 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:46:42 »
AZZ.. ogni post una lezione di vita...
D'accordo, parlava dei tifosi del Varese... io non riesco a distinguere...
Ma che stai a dì... ma n'te stanchi?

No, non mi stanco di confutare le cazzate che scrivi, come potrei farlo, Lotito disse che la maggioranza dei tifosi è gente perbene e che nelle curve ci sono 300/400 persone che tra le altre attività sono implicate in spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione, quando mai ha accusato la Cn e chi la frequenta di chissà quali crimini? 
Ti ritrovi in quelli dediti allo spaccio o altre attività illecite?
Se sì sono affari tuoi ma non pretendere solidarietà da parte mia, se non ti ritrovi in quelle categorie perché spargi falsità sul web?   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #315 : Martedì 26 Agosto 2014, 12:57:43 »
quali?
La Lazio credo (oddiomio, confermami, è tra i motivi per cui sono diventato suo tifoso) sia nata come ente morale. Me basta.

Non è esatto, lo è diventata negli anni '20 per Regio Decreto.
Quindi la Lazio è esistita per venti anni senza esserlo. E sono stati venti anni pieni di bellezza e di sport puro.
Ma Fortunato Ballerini era antipatico? Presuntuoso? Competente? Spocchioso? Nato laziale o acquisito? Com'era? Boh... cambia qualcosa?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #316 : Martedì 26 Agosto 2014, 13:07:21 »
No, non mi stanco di confutare le cazzate che scrivi, come potrei farlo, Lotito disse che la maggioranza dei tifosi è gente perbene e che nelle curve ci sono 300/400 persone che tra le altre attività sono implicate in spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione, quando mai ha accusato la Cn e chi la frequenta di chissà quali crimini? 
Ti ritrovi in quelli dediti allo spaccio o altre attività illecite?
Se sì sono affari tuoi ma non pretendere solidarietà da parte mia, se non ti ritrovi in quelle categorie perché spargi falsità sul web?
tu me ricordi paro paro quello che entra contro mano in autostrada.
Problemi tuoi, che dici?
Falsità?
Schematicamente:
Lotito è il temporaneo amministratore  di una cosa grande grande che nomasi SS Lazio.
Lotito ormai da anni, siccome inviso da gran parte della tifoseria (MISTEROOOOO) combatte la sua finta battaglia contro quest'ultima, intendiamoci, nella sua parte più deleteria. Possiamo escludere i circoli ellenici come questo, i circoli che vanno nella sua radio (come questo) e i circoli che pretendono di avere in tasca la verità e che ogni giorno scendono dal monte con le tavole autografate da nostro Signore (come questo)
Lotito va in tv (che bello!!) e si scaglia contro i traffici di curva...
E' chiaro parla dei supporters del Varese.
Si, spargo falsità. 

geddy

Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #317 : Martedì 26 Agosto 2014, 13:19:22 »
La Lazio è ente morale perchè la Rondinella venne adibita ad orto durante la guerra. Lo era la società calcistica, ma la polisportiva lo è rimasta?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #318 : Martedì 26 Agosto 2014, 13:22:36 »
tu me ricordi paro paro quello che entra contro mano in autostrada.
Problemi tuoi, che dici?
Falsità?
Schematicamente:
Lotito è il temporaneo amministratore  di una cosa grande grande che nomasi SS Lazio.
Lotito ormai da anni, siccome inviso da gran parte della tifoseria (MISTEROOOOO) combatte la sua finta battaglia contro quest'ultima, intendiamoci, nella sua parte più deleteria. Possiamo escludere i circoli ellenici come questo, i circoli che vanno nella sua radio (come questo) e i circoli che pretendono di avere in tasca la verità e che ogni giorno scendono dal monte con le tavole autografate da nostro Signore (come questo)
Lotito va in tv (che bello!!) e si scaglia contro i traffici di curva...
E' chiaro parla dei supporters del Varese.
Si, spargo falsità.

Continua pure, tanto la figura del cazzaro l'hai già fatta, e accosta perché quello contromano sei tu insieme agli altri disamorati.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti, trasmissioni, siti...laziali....
« Risposta #319 : Martedì 26 Agosto 2014, 13:25:46 »
tu me ricordi paro paro quello che entra contro mano in autostrada.
Problemi tuoi, che dici?
Falsità?
Schematicamente:
Lotito è il temporaneo amministratore  di una cosa grande grande che nomasi SS Lazio.
Lotito ormai da anni, siccome inviso da gran parte della tifoseria (MISTEROOOOO) combatte la sua finta battaglia contro quest'ultima, intendiamoci, nella sua parte più deleteria. Possiamo escludere i circoli ellenici come questo, i circoli che vanno nella sua radio (come questo) e i circoli che pretendono di avere in tasca la verità e che ogni giorno scendono dal monte con le tavole autografate da nostro Signore (come questo)
Lotito va in tv (che bello!!) e si scaglia contro i traffici di curva...
E' chiaro parla dei supporters del Varese.
Si, spargo falsità.
Da lì partono cori contro la moglie, il figlio, la madre, gli augurano la morte, lo chiamano pezzo di merda, il tutto da circa 9 anni, gira sotto scorta....e lui ha osato dire qualche parola contro.....(che poi sono cose vere)....
Ma certo che hai ed avete una bella faccia tosta...eh scusami....ma quando si scrivono certe cose....