mah...
mi fa strano solo a provarci, però mi viene pure come 'na cosa obbligata di farlo, ossia quello che farebbero "altri", in particolare "quegli altri"... (ahò, la guera è guera)
voglio dire, 'na cosa tipo ...
ahò, considera che er rigore nun ce stava, cioè, vojo dì, manco ce se doveva arivà all'azione der rigore essendo che annava fischiata prima n'nterruzione pe' forigioco... aho' tu arbitro, o anzi, guardalinee, che sennò che ce stai a fa là, che te pagamo a fa... no, perchè tanto la storiella è sempre quella, ahò, noi li pagamo a questi eh...
volevo dì... 'ntanto 'nterompi l'azzione e poi cor caxxo che arivamo all'azzione da cui scaturisce er fallo de Cana... oddio c'ho detto? er fallo, sì, vabbè, ma ner senso… c’hai capito? Eddaje.. er fallo, quella robba irregolare che poi quanno che la fai te la fischieno, no?
Poi, si proprio volemo annà a guardà nantro po’ più in dettajo, er rigore è discutibbile, minimo.
Ahò, considera tutte ste cose, e stamo a parlà de quanno che la patita è ancora aperta, no, che dico, apertissima, e poi vojo vede come va a finì…
Ok. Io non sono, non faccio parte di “quegli altri”, figuriamoci, mi sarei karakirata da piccola, e, se non l'avessi fatto spontaneamente, mi avrebbero incitato a farlo i miei.
Però manco po’ esse che se quelli dellà ci hanno ridotto a peperini, ma piccoli piccoli eh, pure qualsiasi cosa marmorea, o tipo alabastro, cioè fai conto una bomboniera, che per puro caso avevamo tra gli arredi delle nostre case, solo perché tal Destro è stato sacrosantemente sanzionato dopo essere stato tanato, seppur non tempestivamente, nel mentre che si adoperava a cravattare, e quindi schiaffeggiare un avversario, porello, ed infine simulare un proprio caracollare... manco po' esse, dicevo, che noi, stasera invece, tipico del nostro mostruoso, assurdo, senso del dovere Laziale di autoflagellarsi, facciamo finta di non aver notato che, banalmente…
il risultato della partita di oggi è fasullo, falsato, non veritiero, insomma.
Come direbbero "dellà"... se il Napoli nun pareggia, perchè c'era prima er forigioco, e quinni er rigore nun ce doveva sta... perchè manco ce se doveva ariva... hai capito come?...
forse - dico forse ma alquanto convinta, e per rimuovere tale mio convincimento servirebbero, a mo' di corruzione, circa 5 vassoi di sfogliatelle di Scaturchio - la partita sarebbe stata diversa.
E lo dico perchè ho visto i Nostri, stelline, impegnati, convinti, mai scoglionati, mai rassegnati.
Nonostante qualche cambio non condivisibile, nonostante Novaretti un po' mbriachello, nonostante Candreva confusello...
Ed ho visto anche gli avversari, invece, piuttosto preoccupati, ansiosi e perfino paurosi.
Ah, dimenticavo: Iguain è bravissimo, ci mancherebbe, ma tra panzetta e culo (in tutti i sensi) se lo becca un dietologo non lo rilascia per mesi; Pandev ha, notoriamente, l'alito cattivo, oserei dire fetido, si percepiva perfino dallo schermo della tv, ho dovuto spalancare la porta finestra del mio balconcino; Insigne, ecco, se io fossi la sua mamma gli avrei tolto le chiavi di casa, perchè uno che frequenta un parrucchiere criminale che lo acconcia così io, mamma, manco provo a recuperarlo (ma gli dice culo che non sono la sua mamma).
Così, ad colorandum.
Tutto qua.