Autore Topic: La stagione più deludente dell'era Lotito  (Letto 13697 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #240 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:41:44 »
La Lazio sta pagando a rate un debito verso l'erario che risale al 2003/2004.
Si sarà accumulato negli anni precedenti, tenuto conto del fatto che per iscriversi al campionato se ne sarà reso conto, comunque, all'autorità federale.
Non si tratta di Lotito che paga lo scudetto di Cragnotti, questa logica va respinta. C'è una sola Lazio, che per fortuna non è mai fallita.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #241 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:43:08 »
In quel debito verso l'erario ci sono anche le tasse del Premio scudetto.


ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #242 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:48:12 »
In quello scudetto c'è la base dei ricchi diritti che Lotito amministra.
Non puoi separare una Lazio dall'altra.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #243 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:49:04 »
La Lazio sta pagando a rate un debito verso l'erario che risale al 2003/2004.
Si sarà accumulato negli anni precedenti, tenuto conto del fatto che per iscriversi al campionato se ne sarà reso conto, comunque, all'autorità federale.
Non si tratta di Lotito che paga lo scudetto di Cragnotti, questa logica va respinta. C'è una sola Lazio, che per fortuna non è mai fallita.

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2000/05/31/Economia/SS-LAZIO-CDA-DECIDE-AUMENTO-CAPITALE-PER-RACCOGLIERE-150-MLD_210200.php
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #244 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:49:24 »
Se la mia sensazione è fondata occorrerebbe rivedere profondamente quella sbrigativa vulgata popolare che vuole i successi di Cragnotti (concentrati nel triennio 1997-2000) il frutto di scriteriate gestioni societarie, pianificate da una Dirigenza che avrebbe dissestato sin dal 1998-1999 i conti della Lazio.

Con ogni evidenza è nell'innaturale mantenimento della Lazio sui livelli raggiunti nel biennio 1998-2000 per il successivo quadriennio che si sono originati i colossali squilibri finanziari che hanno, di fatto, impedito alla Società di onorare gli obblighi verso l'Erario e verso numerosi altri creditori il cui numero è costantemente aumentato dal 2001 in poi.

La gestione post-Scudetto, inefficiente al punto da bruciato due (se non erro) aumenti di capitale, era drammaticamente riassunta dall'eccedenza dei costi rispetto ai ricavi per almeno - vado a memoria - 100 miliardi delle vecchie lire.

Questa è anche la mia sensazione, nonché la risposta che ho sempre dato ai tifosi di altre squadre che mi accusano di aver vinto "a buffo": formalmente i trofei vinti da Cragnotti si collocano in un arco temporale in cui il debito non era ancora esploso; e poteva non esplodere se, con lo scudetto già cucito sulle maglie, avessimo venduto a peso d'oro qualche campione iniziando ad abbassare anche il monte ingaggi. Quindi la mia idea è che Lotito non stia pagando i trionfi, ma il post-trionfo.

In quel debito verso l'erario ci sono anche le tasse del Premio scudetto.

Bisogna vedere in che percentuale incidono sul totale.
Comunque è magnifico: per una decina d'anni sti discorsi me li hanno fatti i romanisti e gli juventini. Mo' mi tocca difendere la mia bacheca anche dai laziali. O tempora, o mores!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #245 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:49:29 »
Sto parlando di uno che ci prende per il culo da anni.

Sto parlando di uno che non è intervenuto per commentare la vittoria della Primavera in Coppa Italia, successo che è stato trattato qui sopra con lo spessore che merita e senza sfruttarlo per "ricomprare" alcunché, visto che a tutti interessa principalmente quello che fa la Lazio "vera". Successo che lui liquida così

"Una stagione talmente grigia, che per trovare un sorriso ci si ritrova a mettere sul piatto la Coppitaliaprimavera come segno tangibile di una gestione lungimirante e foriera di grandi successi.

Mille volte meglio Protestantesimo"

Una cosa vergognosa, da vomito.

Parliamo di uno che per anni ha malsfruttato i prodotti di Bill Gates per dimostrare che "il fatturato non cresce" e poi quando il fatturato cresce lo usa come una clava contro la Lazio. Facile estrapolare UN dato dalla massa, pure io posso dimostrare che 50 giorni l'anno trombo più di Rocco Siffredi. Ma un lavoro onesto avrebbe preso in considerazione i fatturati di TUTTI i 30 club della lista che tanto ha fatto ingrifare l'Ellenico sanmarinese, per tutti gli ultimi 5 anni: su questo andrebbe fatto un confronto serio. Per dire, dov'è finito il mitico modello Arsenal? E Vilas Boas? E Mazzarri? E' facile salire e scendere dai cavalli vincenti, molto badogliano. Ma così non si fa discussione, si prende per il culo il prossimo, si fa propaganda.

Questo soggetto è un troll, ha stancato, rende insopportabile la partecipazione a qualsiasi comunità.

 :blank: Quoto in toto. :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #246 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:54:47 »
In quello scudetto c'è la base dei ricchi diritti che Lotito amministra.
Non puoi separare una Lazio dall'altra.

Infatti io non la separo. Questa Lazio paga i debiti dell'altra e ne riporta alcuni benefici.

Esattamente come Cragnotti ha goduto dei benefici del risanamento dell'era Calleri.

Siamo d'accordo è SEMPRE la Lazio. Quella di ora e quella di prima.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #247 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:56:08 »
In quello scudetto c'è la base dei ricchi diritti che Lotito amministra.
Non puoi separare una Lazio dall'altra.

la gran parte dei diritti tv dipende dal bacino d'utenza e dalla popolazione della città di riferimento, nello storico dei risultati siamo alla pari se non sotto la viola e la samp,
non aver consolidato la posizione acquisita nel post scudetto è stato un errore gravissimo, al pari dei rapporti concilianti con Sensi, da squadra simpatia del 2000 sono bastati due anni per affossare mediaticamente la Lazio, a partire dal razzismo di curva, nel mentre dall'altra parte si dava luogo alla più complessa opera di propaganda dai tempi del terzo reich.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #248 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:57:50 »
un par de ovetti, vale a dire 100 milioni di euro. Cari 'sti ovetti.

A te Plastino ti ha inculcato il mantra dei 100 milioni e tu lo riproponi come ipotizzato...  100mijoni....100mijoni....100mijoni...
Se rileggi, invece di plastinizzare, capisci che il "par de ovetti" sono la rata del debito fiscale che la Lazio paga ogni anno.
Per quanto riguarda ciò che hai detto TD, io sono perfettamente d'accordo con te! Fatto sta che sempre un par de ovetti del pollaio dobbiamo lasciare al contadino. Per colpa di chi (chi chi chi chi chicchicchichi....) lascio agli analisti dei bilanci la "sentenza"...


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #249 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:59:59 »
A te Plastino ti ha inculcato il mantra dei 100 milioni e tu lo riproponi come ipotizzato...  100mijoni....100mijoni....100mijoni...
Se rileggi, invece di plastinizzare, capisci che il "par de ovetti" sono la rata del debito fiscale che la Lazio paga ogni anno.
Per quanto riguarda ciò che hai detto TD, io sono perfettamente d'accordo con te! Fatto sta che sempre un par de ovetti del pollaio dobbiamo lasciare al contadino. Per colpa di chi (chi chi chi chi chicchicchichi....) lascio agli analisti dei bilanci la "sentenza"...


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ipotizzato = ipnotizzato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #250 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:06:57 »
Non appena i plastinobonghisti hanno cercato di accreditare - pro domo "senza d'er tifoso nun ze va da nisuna parte" - la teoria che gggiocamio mejo fòri casa e sofframio in casa - sono arrivate due legnate fuori e due netti successi interni.

E' incredibile quanto costoro non capiscano una stramazza nera di niente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #251 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:10:25 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #252 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:15:33 »
Comunque l'Atletico di oggi ricorda un po il Porto capace di vincere Uefa e Champions con Mourinho.
Exploit che gli era riuscito anche nella prima metà degli anni 80. Perse in finale la coppa delle coppe contro la Juve, un paio d'anni dopo ha vinto la coppa dei campioni, contro il Bayern.
Più difficile trovare realtà estemporanee in Italia capaci di affermarsi anche in Europa in modo inequivocabile.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #253 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:21:00 »
Comunque è magnifico: per una decina d'anni sti discorsi me li hanno fatti i romanisti e gli juventini. Mo' mi tocca difendere la mia bacheca anche dai laziali. O tempora, o mores!
flamer e troll romanisti - anzi romanisti è riduttivo, nemici della lazio è più appropriato - che hanno causato la chiusura del topic sul 12 maggio, data che celebra l'epifania biancoceleste, stanno lavorando alacremente alla chiusura anche di questo.  l'importante è che non si critichi er piottaro co na panza che fa provincia.

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #254 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:21:39 »
 Più difficile trovare realtà estemporanee in Italia capaci di affermarsi anche in Europa in modo inequivocabile.

impossibile direi.
a meno di non voler considerare il Parma capace di vincere tre coppe europee, senza però mai riuscire a lottare per lo scudetto.

Pomata

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #255 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:30:56 »
Insomma dopo aver scartato i modelli Italiani; Udinese, Napoli, Fallentia e se non ricordo male pure il Palermo, adesso il modello a seguire è l'atletico di madrid.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #256 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:31:55 »
Insomma dopo aver scartato i modelli Italiani; Udinese, Napoli, Fallentia e se non ricordo male pure il Palermo, adesso il modello a seguire è l'atletico di madrid.

C'è stato anche il Borussia D. se non ricordo male...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #257 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:32:06 »
Qunate tasse si pagano in spagna sui redditi dei giocatori?

Quante squadre in spagna devono pagare un bonus di 5 milioni circa annui per sopperire ai buffi lasciati da chi 'cihaportatoincimaalmondo'?

Quante squadre in spagna hanno una tifoseria con un rapporto uno a dieci con la clientela?

Io vorrei tanto che qualcuno sappia rispondermi a queste domande.

Possibilmente senza file excell.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #258 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:35:02 »
C'è stato anche il Borussia D. se non ricordo male...

Quello non era un modello plastiniano, era (e forse è ancora, chissà) il modello del nostro direttore sportivo:
http://www.calcionews24.com/lazio-tare-lavoriamo-per-rendere-la-lazio-competitiva-320985.html

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #259 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:37:18 »
Comunque è magnifico: per una decina d'anni sti discorsi me li hanno fatti i romanisti e gli juventini. Mo' mi tocca difendere la mia bacheca anche dai laziali. O tempora, o mores!

beh, dipende.
la bacheca della Lazio di Lotito, il Presidente che ha vinto cinque trofei, non mi pare sotto attacco.   :D