Autore Topic: La stagione più deludente dell'era Lotito  (Letto 13748 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #160 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:40:20 »
A volte ritornano, sempre quando si perde. Coincidenze ;D

guarda che sei fuori strada, di brutto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #161 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:40:56 »
a me pare che l'anno in cui la lazio è arrivata terza tanto per cambiare c'era lo sciopero del tifo e la curva vuota...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #162 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:42:20 »
a me pare che l'anno in cui la lazio è arrivata terza tanto per cambiare c'era lo sciopero del tifo e la curva vuota...

io invece festeggiavo

Pomata

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #163 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:47:08 »
a me pare che l'anno in cui la lazio è arrivata terza tanto per cambiare c'era lo sciopero del tifo e la curva vuota...

Embè? Se doveva rinforzà per lo scudetto...manco le basi Arfioooo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #164 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:54:30 »
Lazio - Atletico Madrid

Il confronto del momento è ormai quello con l’Atletico Madrid, fresca semifinalista di Cempions ligghe, che se la vedrà prossimamente con il Chelsea di Mourinho, mentre in campionato è attualmente in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Real a cinque giornate dalla fine. Se è possibile ipotizzare una finale Cempions con un derby interamente madrileno, si può parlare di stagione finora “abbastanza” positiva per i colchoneros.

Insomma, si è detto di questo confronto diretto con la nostra Lazio e qualcuno ha anche parlato di fatturato non troppo distante. Andiamo a vedere qualche cifra, risalente al 30 giugno 2012, anno in cui – va ricordato – i materassai vincevano l’Europaligghe (la competizione europea a misura di Lazio, anche se ancora non si è ancora capito esattamente il perché), peraltro dopo aver asfaltato la simpatica compagine guidata (allora, come oggi) dal grande Edy Reja.

Per quanto concerne il totale dei ricavi la Lazio fatturava 95.509.291, mentre l’Atletico  euro 100.900.000. Eravamo a 5.300 mln di euro circa di distanza.

Entrate da botteghino. Se per la Lazio ci si fermava a 9.553.785, i materassai spuntavano un ottimo 23.200.000, il che segnava una distanza di 13.646.215.

Entrate da diritti TV. Qui si segna un punto a favore nostro, visto che la Lazio si portava a casa euro 54.981.051, mentre l’Atletico soltanto 38.900.000, con un vantaggio di 16.081.051.

Entrate da Sponsor/pubblicità. Per la Lazio soltanto 13.308.217, con l’Atletico che incassava 19.700.000, con una distanza di 6.391.783.

Da notare le entrate da gestione calciatori che per la Lazio valevano 14.359.645, mentre per l’Atletico soltanto 9.879.155, mentre va ricordata la voce “Abbonamenti e soci” che per l’Atletico comportava entrate per euro 18.900.000.

Infine, un cenno al costo degli ingaggi. Se per mantenere la rosa il nostro pagava stipendi per 54.471.308, l’Atletico faceva le cose in grande (e per bene) arrivando fino a 73.400.000.

“Non è più vero l'assioma che chi più spende più vince. E questo lo dico da dieci anni a questa parte”. Si è vero, lo dici esattamente da 10 anni: non è vero, ma funziona così.

PS Ai tempi del Catania, si formò un movimento di opinione all'interno del mondo laziale che propugnava l'ingaggio di Simeone per la panchina biancoceleste. Aveva tutto il sapore della solita operazione liberal-cateterara. Anche quella volta il nostro non prestò alcuna attenzione a questo suggerimento, sagacemente, con grande acutezza e lungimiranza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #165 : Lunedì 14 Aprile 2014, 23:56:32 »
non puoi paragonare il monte ingaggi al netto di due squadre che pagano le tasse in paesi diversi...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #166 : Martedì 15 Aprile 2014, 01:41:38 »
Scusate, intervengo molto raramente. Park ce lo scrivi un romammerda, grazie


Sent from Lulic al 71esimo
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #167 : Martedì 15 Aprile 2014, 02:22:52 »
Tra l'altro mancano i ricavi dalle coppe...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #168 : Martedì 15 Aprile 2014, 06:20:09 »
Il confronto di UN fatturato della Lazio sopra la media con quello di UN club dei trenta più ricchi, in UNA stagione, è un'operazione talmente pretestuosa che manco vale la pena di essere commentata. Il rigurgito trollesco condito da una vaga presa per il culo nei confronti di chi s'è compiaciuto per i successi della Primavera (il tutto dopo aver digerito per anni le litanie sul "settore giovanile").

Per un paio di settimane mi sono gustato un forum discussivo e analitico, tutt'altro che Lotito-oriented, ma scevro dalle puttanate dei piazzisti di scopini del cesso usati e porchetta scadente. Un piccolo paradiso. Ma è stato, appunto, un sogno. Sinceramente non capisco perché si debba vivere una comunità con dei pesi attaccati alle palle e un'orchestrina nell'angolo della sala che rantola nenie di morte, incurante di quello che accade loro intorno. E non si parli di libbertà d'espressione, che è esattamente il contrario di quello che anima questi troll.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #169 : Martedì 15 Aprile 2014, 06:35:51 »
il napoli va in champions un anno si e l'altro pure. compra il centravanti del real madrid, ha giocato partite in champions da urlo contro arsenal, manchester city, borussia dortmund. noi quando ci arriviamo a quel livello? quando posso giocarmi quel tipo di partite? e magari pure vincerle?
ha un allenatore di altissimo livello, con un profilo internazionale pazzesco. Allenatore che ha allenato il Chelsea, il Liverpool, l'Inter, il Valencia.
noi?
dai il paragone non è proponibile.



Sul campo lo e' .... io il Napoli non l ho visto forte per niente.   Per me la Coppa
Italia la perde proprio ... e di brutto anche .....       

borgorosso

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #170 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:14:23 »
Il confronto di UN fatturato della Lazio sopra la media con quello di UN club dei trenta più ricchi, in UNA stagione, è un'operazione talmente pretestuosa che manco vale la pena di essere commentata. Il rigurgito trollesco condito da una vaga presa per il culo nei confronti di chi s'è compiaciuto per i successi della Primavera (il tutto dopo aver digerito per anni le litanie sul "settore giovanile").

Per un paio di settimane mi sono gustato un forum discussivo e analitico, tutt'altro che Lotito-oriented, ma scevro dalle puttanate dei piazzisti di scopini del cesso usati e porchetta scadente. Un piccolo paradiso. Ma è stato, appunto, un sogno. Sinceramente non capisco perché si debba vivere una comunità con dei pesi attaccati alle palle e un'orchestrina nell'angolo della sala che rantola nenie di morte, incurante di quello che accade loro intorno. E non si parli di libbertà d'espressione, che è esattamente il contrario di quello che anima questi troll.

spero proprio che tu non stia parlando del pesce.
innanzitutto l'atletico é una squadra che da anni sta facendo molto bene. inoltre é una squadra a dimensione della lazio, tant'è che le due squadre sono state in lizza per il medesimo sponsor.

l'atletico gioca in un campionato in cui due squadre fatturano il quintuplo e spendono di conseguenza in ingaggi.

si puó discutere o meno, ma l'atletico é senza dubbio un modello di efficienza non solo per la Lazio, ma anche per roma, fiorentina, napoli...

p.s. il buon bob puó spiegare agevolmente che la tassazione italia-spagna é molto simile e che la famigerata legge beckham non é piú in vigore. tra l'altro anche la tipologia di società (spa) dovrebbe essere la medesima.

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #171 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:22:04 »
nel caso di specie no. mi riferivo a quelli che i quattro campioni, la rosa è competitiva, il mercato aperto 365 giorni e via imboccando. Poi certo ci sono anche gli altri, ma non è che se sei circondato da cojoni esse altrettanto cojone sia un'attenuante

il problema è che loro non se ne rendono conto, de esse cojoni.  :D
vojo di', 'na pantegana se può rende conto de esse 'na pantegana e de fa' schifo al cazzo al mondo intero?
no, magari è convinta de esse Alain Delon.

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #172 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:26:54 »
spero proprio che tu non stia parlando del pesce.

Sto parlando di uno che ci prende per il culo da anni.

Sto parlando di uno che non è intervenuto per commentare la vittoria della Primavera in Coppa Italia, successo che è stato trattato qui sopra con lo spessore che merita e senza sfruttarlo per "ricomprare" alcunché, visto che a tutti interessa principalmente quello che fa la Lazio "vera". Successo che lui liquida così

"Una stagione talmente grigia, che per trovare un sorriso ci si ritrova a mettere sul piatto la Coppitaliaprimavera come segno tangibile di una gestione lungimirante e foriera di grandi successi.

Mille volte meglio Protestantesimo"

Una cosa vergognosa, da vomito.

Parliamo di uno che per anni ha malsfruttato i prodotti di Bill Gates per dimostrare che "il fatturato non cresce" e poi quando il fatturato cresce lo usa come una clava contro la Lazio. Facile estrapolare UN dato dalla massa, pure io posso dimostrare che 50 giorni l'anno trombo più di Rocco Siffredi. Ma un lavoro onesto avrebbe preso in considerazione i fatturati di TUTTI i 30 club della lista che tanto ha fatto ingrifare l'Ellenico sanmarinese, per tutti gli ultimi 5 anni: su questo andrebbe fatto un confronto serio. Per dire, dov'è finito il mitico modello Arsenal? E Vilas Boas? E Mazzarri? E' facile salire e scendere dai cavalli vincenti, molto badogliano. Ma così non si fa discussione, si prende per il culo il prossimo, si fa propaganda.

Questo soggetto è un troll, ha stancato, rende insopportabile la partecipazione a qualsiasi comunità.

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #173 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:31:44 »
un allenatore di altissimo livello benitez? io manco regalato lo vorrei. 


Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #174 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:44:32 »
Istinto di sopravvivenza.

Si tratta, dunque, di una reazione più emotiva che razionale. A dare un fondamento razionale allo scetticismo sulla propensione alla vittoria della xxxx concorre poi il conforto dato da un'analisi sull'ultimo magro decennio dei concittadini. Tale excursus è basato su evidente oggettive ma che, se usate come 'scudo' o 'maglio' a seconda dei casi, divengono posizioni retoriche.
E' infatti innegabile che negli ultimi 10 anni (dal 2003-04 in poi) la Lazio ha vinto di più: 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa contro le loro 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa. Verissimo, inoppugnabile. Solare.
Tale calcolo, però, omette di riferire (una bazzecoletta, una pinzillacchera, una bagatella...) che i suddetti per due volte sono stati nella condizione di vincere lo Scudetto all'intervallo dell'ultima giornata. E un'altra volta - stagione 2003-2004 - hanno conteso la vittoria finale, andata al milan, sino allo scontro diretto che cadde alla terzultima giornata (la xxxx vi arrivò a -6).  Il tutto senza considerare come andrà a finire l'attuale stagione.

No, razionalità.

Negli ultimi 25 anni - visto che nel nostro caso gli '80 non vanno presi in considerazione perché era un altro calcio, e immagino che la cosa valga per tutti - hanno vinto una volta.

Quest'anno, per la prima volta in dieci anni, supereranno la quota minima (82) alla quale è stato aggiudicato il titolo negli ultimi dieci anni. Nei quali, nonostante dieci anni fa si dicevano le stesse cose - "il futuro è loro" - non hanno vinto mai.

Io sto ancora aspettando gli aerei che portano i bambini delle scuole calcio australiane a fare i provini a Trigoria, per dire... Chi se la ricorda 'sta cosa? Con tanti di noi che tremavano come foglie all'annuncio, invece di mettersi a sghignazzare.

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #175 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:46:45 »
Ragazzi, immaginate per un momento che la roma non esista.
Ci siete? Che mondo meraviglioso, eh?

Maddeché? Senza di loro mancherebbe la metà del divertimento. Una vita a pisciargli in testa e devo farne a meno? Ma scherziamo?

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #176 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:48:59 »
Io sto ancora aspettando gli aerei che portano i bambini delle scuole calcio australiane a fare i provini a Trigoria, per dire... Chi se la ricorda 'sta cosa? Con tanti di noi che tremavano come foglie all'annuncio, invece di mettersi a sghignazzare.

io, mentre attendo i quattro campioni quattro e la costruzione dello stadio presentato in splendido plastico da Lotito, qualcosa come una decina di anni fa, ancora aspetto de vedelli passa' coi matarazzi arrotolati sul portapacchi.

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #177 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:22:23 »
Scusate, intervengo molto raramente. Park ce lo scrivi un romammerda, grazie


Sent from Lulic al 71esimo

ma che davvero?
cioè io me danno l'anima per la mia Lazio, entro su un forum per discuterne e passo da romanista.
vabbè, se semo visti.
è stato bello.

ah, romammerda

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #178 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:23:50 »

Che strano hanno tutti un fatturato maggiore del nostro (tranne la viola che sta pari a noi)
A Lotito lo dovresti dire, e' lui quello dell'assioma.
Quindi, dato che mi sembra di essere d'accordo con te nel pensare che vince chi ha più' soldi( a parte stagioni isolate dove tutto ti può' andare bene o viceversa) delle due una:
Apre bocca e gli da fiato; oppure
C'è sta a cojona'.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #179 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:51:19 »

cioè io me danno l'anima per la mia Lazio

 :laughing6:


a parte gli scherzi Park... io ti credo. Anche se non condivido neanche una consonante di quel che scrivi.   ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011