Autore Topic: La stagione più deludente dell'era Lotito  (Letto 13712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #60 : Lunedì 14 Aprile 2014, 13:14:01 »
Comunque Garcia ha dato pesantemente nell'occhio.
Verranno gli alieni a rapirlo, presto.

Figurati, l'allenatore non conta una ceppa. Verranno a rapire Florenzi.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #61 : Lunedì 14 Aprile 2014, 13:15:00 »
Comunque Garcia ha dato pesantemente nell'occhio.
Verranno gli alieni a rapirlo, presto.

Garcia è ad oggi la peggiore sorpresa del campionato.
Vedremo la prossima stagione.

Magari poi la prossima stagione pensando positivo, potremmo noi entrare nei suoi di pensieri, se la società compirà scelte doverose, accurate ed anche fortunate in sede di campagna acquisti.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #62 : Lunedì 14 Aprile 2014, 14:33:18 »
un drappello di esaltati che ammoniscono a non rompere il cazzo

a me sembra più folto il nugolo di depressi che sparano alzo zero sulla Lazio, qualsiasi cosa succeda.

un forum può andare in malora se si toglie spazio a chiunque abbia qualcosa da dire, e ripetere in maniera stressante la stessa cosa non significa dire qualcosa.
da quando sei tornato non hai fatto altro che sputare sentenze di morte e litigare verbalmente con zap.

vuoi contribuire alle discussioni o vuoi solo mandare in malora questo forum?
sembra che tu abbia scelto la seconda ipotesi. non hai più portato un contributo a qualche discussione da quando sei rientrato.

e continui a dire voi qui, voi là, voi fate, voi siete, come se stessi parlando a un lotito fan club o qualcosa del genere.

rendi la tastiera al boks che ogni tanto qualcosa di sensato la diceva, per favore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #63 : Lunedì 14 Aprile 2014, 14:59:40 »
a me sembra più folto il nugolo di depressi che sparano alzo zero sulla Lazio, qualsiasi cosa succeda.

un forum può andare in malora se si toglie spazio a chiunque abbia qualcosa da dire, e ripetere in maniera stressante la stessa cosa non significa dire qualcosa.
da quando sei tornato non hai fatto altro che sputare sentenze di morte e litigare verbalmente con zap.

vuoi contribuire alle discussioni o vuoi solo mandare in malora questo forum?
sembra che tu abbia scelto la seconda ipotesi. non hai più portato un contributo a qualche discussione da quando sei rientrato.

e continui a dire voi qui, voi là, voi fate, voi siete, come se stessi parlando a un lotito fan club o qualcosa del genere.

rendi la tastiera al boks che ogni tanto qualcosa di sensato la diceva, per favore.

che fai, te dai il cambio guardia con chemist?
leggi male se non hai visto miei contributi alla discussione, da quando sono uscito di prigione.

per il resto ti faccio notare che quelli che "Lotito è sempre belzebù", e ti faccio pure i nomi, Mago Merlino, Nascar, Fish, manco scrivono più.
a me puoi contestare la durezza del linguaggio ma mai, e sottolineo il mai, una presa di posizione univoca e preconcetta.
ultimo esempio l'incondizionato plauso a Tare per il favoloso lavoro che sta facendo con il settore giovanile e, conseguentemente, a Lotito che lo ha scelto e lo paga.

riguardo la monotematicità del messaggio che svilisce il forum se vuoi, in privato, te faccio l'elenco.
ma non credo te serva, sei ragazzetto sveglio e li conosci bene...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #64 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:07:03 »
[...]
Il paragone, ha ragione TD, è ormai improponibile.
Pienamente d'accordo.
L'orizzonte di riferimento della Lazio è - e non può essere altrimenti - quello dell'ultimo quarto di secolo (dal 1988 in poi).
Un periodo sufficientemente lungo per intravedere un andamento medio e omogeneo per quanto riguarda alcune caratteristiche di fondo del calcio italiano che hanno segnato un'indubbia discontinuità rispetto ai decenni precedenti.

In generale è dall'inizio degli anni Novanta che l'italico pallone ha avviato un'irreversibile transizione verso il calcio-business, con la letterale esplosione della capacità del football di trasformarsi in industria di intrattenimento e della capacità dei club di calcio di generare ricchezza (pur in uno scenario di generale disequilibrio gestionale) grazie al costante incremento dell'incidenza dei diritti tv sul giro d'affari dei club italiani.

Allo stesso tempo è proprio dal 1988-89 - primo anno del ritorno della massima serie a 18 squadre - che la serie A ammette il tesseramento di un terzo straniero, a distanza di appena otto anni dalla riapertura delle frontiere dopo un quindicenno di autarchia. Da allora abbiamo sperimentato in tale ambito una costante accelerazione, trasformatasi dopo la sentenza Bosman in irreversibile internazionalizzazione del calcio italiano. E ciò ha contribuito certo a scavare un solco tra club ricchi e poveri ma ha anche offerto maggiore possibilità di competere a quei club di minori tradizioni o potenzialità economico-finanziarie ma bravi nello scovare, in giro per l'Europa (senza limiti nell'ambito della Ue) e il resto del Mondo (con limiti), giovani talenti a costi sostenibili.

Altri minori ma sensibili cambiamenti si sono affermati, sempre dalla fine degli anni Ottanta, per quanto riguarda le potenzialità di sfruttamento commerciale del marchio, sempre nell'ambito di un più generalizzato processo di industrializzazione del calcio.


Il numero, in sostanza, ha assunto un ruolo preponderante. Più della tradizione, più degli storici rapporti di forza. Ciò non mortifica l'importanza della managerialità (caso emblematico il Chievo, pur supportato da un gruppo industriale di un certo livello) ma rende i club con un seguito vasto naturalmente vocati ad attestarsi nei primi sei-otto posti della serie A. Ovvero nelle posizioni che garantiscono l'accesso alle competizioni Uefa.

L'essere club metropolitano (caratteristica che la Lazio condivide con xxxx, inter, milan, napoli e in misura decisamente minore torino, sampdoria, genoa e fiorentina. La juventus è un caso particolare: il suo bacino è cittadino, certo. Ma anche e soprattutto nazionale. Più ancora delle milanesi) è un titolo di merito.

Non ha dunque senso alcuno invocare la coerenza di un certo andamento in campionato con l'inafferrabile e flessibile categoria retorica della 'media storica' dei piazzamenti della Lazio.
La Lazio degli ultimi 25 anni è un club che, a parte l'iniziale fase di avviamento, si posiziona stabilmente tra le prime sei sel calcio italiano, vince trofei non di rado e ha partecipato alle Coppe europee in media tre volte su quattro.
E' dunque quello e nessun altro il suo standing di riferimento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #65 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:14:53 »
che fai, te dai il cambio guardia con chemist?
leggi male se non hai visto miei contributi alla discussione, da quando sono uscito di prigione.

per il resto ti faccio notare che quelli che "Lotito è sempre belzebù", e ti faccio pure i nomi, Mago Merlino, Nascar, Fish, manco scrivono più.
a me puoi contestare la durezza del linguaggio ma mai, e sottolineo il mai, una presa di posizione univoca e preconcetta.
ultimo esempio l'incondizionato plauso a Tare per il favoloso lavoro che sta facendo con il settore giovanile e, conseguentemente, a Lotito che lo ha scelto e lo paga.

riguardo la monotematicità del messaggio che svilisce il forum se vuoi, in privato, te faccio l'elenco.
ma non credo te serva, sei ragazzetto sveglio e li conosci bene...
Caro Boks, felice di rileggerti, non hai tutti i torti ma neanche Ataru li ha tutti, le tue posizioni le conosciamo da sempre quindi sarebbe meglio tornare a concionare su argomenti più interessanti. Comunque grazie lo stesso.  :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #66 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:23:55 »
che fai, te dai il cambio guardia con chemist?
leggi male se non hai visto miei contributi alla discussione, da quando sono uscito di prigione.

ho faticato non poco a trovarne un paio risalendo fino a due settimane fa. e quel poco che ho trovato, esposto con la solita simpatia che ti contraddistingue, e pieno di moniti, sia mai che dovessimo trovare qualcosa che va bene (il sipperoismo dopo l'incondizionato plauso a tare, non ultimo ma unico esempio).

da ragazzetto sveglio quale sei (su questo forum, senza falsa modestia, siamo tutti ragazzetti e ragazzette svegli/e. soprattutto ragazzetti/e), non devo spiegarti che il tuo atteggiamento da giudice saputello che si sente costretto ad intervenire sempre rompe un po' le palle. ultimamente stai pure peggiorando (ho detto che siamo tutti ragazzetti/e, mica starai invecchiando eh?).

riponiamo le armi e parliamo di Lazio, senza doverci rinfacciare chissà cosa ogni volta, ok?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #67 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:30:11 »
Visto che state discutendo pubblicamente mi sento in pieno diritto di intervenire.
Per dire che non condivido affatto la posizione estrema di Boks su Lotito ma sono sempre contento di poterne discutere con persone intelligenti come lui. Con questo non voglio dire che sia l'unico, ce ne sono diversi altri a cominciare da Zapruder (che cito in quanto è stato espressamente contrapposto a Boks).
Detto questo, se si parla di rinfacci e atteggiamenti da giudici saputelli credo che prendersela solo con lui sia piuttosto scorretto. E quindi gli do tutta la mia solidarietà.

CP 4.0

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #68 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:32:28 »
OT basta non farne un altro Fish FOT

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #69 : Lunedì 14 Aprile 2014, 15:58:04 »
Detto questo, se si parla di rinfacci e atteggiamenti da giudici saputelli credo che prendersela solo con lui sia piuttosto scorretto. E quindi gli do tutta la mia solidarietà.

ah, allora nonostante l'età  :D, non me so' proprio rincoglionito del tutto.

grazie per la solidarietà.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #70 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:03:41 »
Per me la stagione più deludente rimane il 2007-'08.
Anche perché lì si è avuta, dopo 3 anni di gestione, la sensazione palmare di non poter mai spaccare tutto e occupare il Paradiso.
Per me i sogni - con questa presidenza - sono evaporati nei giorni che vanno dal trionfo di Bucarest al 31 agosto.
Lì il messaggio era stato lanciato forte e chiaro.
Il resto è stato un corollario lungo un settennio e che durerà in secula seculorum.
Me ne faccio una ragione e ci convivo.
Per questo, in caso di sesto posto, non riuscirò a considerare deludente questa stagione.
Io la delusione l'ho capitalizzata tutta quel 31 agosto 2007.
L'unica cosa che potrà deludermi da qui in avanti sarà una retrocessione. Il resto non mi scalfirà più di tanto. Ma non perché ci sono stati gli anni '60 e poi gli anni '80.
Ma perché c'è stato il 31 agosto 2007. Lì ho capito che quello che siamo e che saremo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #71 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:07:20 »
ah, allora nonostante l'età  :D, non me so' proprio rincoglionito del tutto.

grazie per la solidarietà.
d'altronde ripetere che da anni la campagna rafforzamento fa cagare è un mantra, er catetere e la cornice marcia e i nazzistidaacurva no. è di tutta evidenza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #72 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:20:22 »
Per me la stagione più deludente rimane il 2007-'08.
Anche perché lì si è avuta, dopo 3 anni di gestione, la sensazione palmare di non poter mai spaccare tutto e occupare il Paradiso.
Per me i sogni - con questa presidenza - sono evaporati nei giorni che vanno dal trionfo di Bucarest al 31 agosto.
Lì il messaggio era stato lanciato forte e chiaro.
Il resto è stato un corollario lungo un settennio e che durerà in secula seculorum.
Me ne faccio una ragione e ci convivo.

giusta analisi e ricostruzione storica.
Ma se te ne fai una ragione (consiglio molto in voga di questi tempi), io
"non capisco e nemmeno mi adeguo".


Per questo, in caso di sesto posto, non riuscirò a considerare deludente questa stagione.
Io la delusione l'ho capitalizzata tutta quel 31 agosto 2007.
L'unica cosa che potrà deludermi da qui in avanti sarà una retrocessione. Il resto non mi scalfirà più di tanto. Ma non perché ci sono stati gli anni '60 e poi gli anni '80.
Ma perché c'è stato il 31 agosto 2007. Lì ho capito che quello che siamo e che saremo.

... che quello vuole che siamo e che quello vuole che saremo, almeno finché la guida sarà affidata al c.d. "Supremo".
No, questa è una di quelle stagioni dove praticamente non hai fatto niente, hai gozzovigliato, molte seghe a scuola (in senso lato, ma anche stretto), senza dare mai la sensazione di uno scatto o di un lampo, di una partita che ti riempie di soddisfazione e allora ti rifai l'ultimo mese a stiracchiare l'interrogazione per strappare il 6 (del tutto politico, anzi meglio dire palliativo) per evitare l'onta nonché il rigore dell'esame di riparazione a settembre.

Una stagione talmente grigia, che per trovare un sorriso ci si ritrova a mettere sul piatto la Coppitaliaprimavera come segno tangibile di una gestione lungimirante e foriera di grandi successi.

Mille volte meglio Protestantesimo

PS Un saluto all'eroico Boks, avamposto rivoluzionario di un'altra LAZIO, del tutto possibile, del tutto imminente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #73 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:30:01 »
Dici che l'offerta dei russi è vera? Verranno quindi da est i liberatori?

Offline Park

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #74 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:57:32 »
La stagione più deludente è quella che dovrà venire, da qui fino a quando non cambieranno alcune cose all'interno della società.
Ormai 10 anni di presidenza hanno dimostrato ampiamente quali sono le nostre potenzialità. Oddio, le potenzialità noi ce l'avremmo pure perché se non vado errato fatturiamo 6 milioni in meno dell'Atletico Madrid, squadra che in questi anni ha vinto due Europa League, una coppa del Rey e si sta giocando lo scudetto contro Real Madrid e Barcellona (non certo Juventus e Roma).

Quindi, secondo il mio modesto parere, la figura che ci manca è quella del Direttore Sportivo. Troppe sole, troppe scommesse andate male, troppi amici di amici. Il fatto che parli 5 lingue non è un dato rilevante per ricoprire al meglio la sua posizione. Lotito ovviamente è la causa di tutto perché sempre secondo il mio modesto parere, dovrebbe assumere un DS di ben altro spessore, che abbia masticato calcio a livello dirigenziale da molti più anni.

A questo DS poi dovrebbe dargli carta bianca per fare la squadra. Dovrebbe dire: questo è il nostro budget, questi i nostri parametri, fammi la squadra.
Senza mai intervenire.

Pomata

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #75 : Lunedì 14 Aprile 2014, 17:46:52 »
Fish, la primavera sta entrando in prima squadra poco a poco, a discapito de tutte le pippe mentali sul settore giovanile allo sbando...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #76 : Lunedì 14 Aprile 2014, 19:23:41 »
La stagione deludente ci stava tutta, tra appagamento post 26 maggio e mancato rinnovamento.
Se oggi sono depresso non è perché arriverò ottavo, ma perché a tutt'oggi sembra che il prossimo allenatore sarà Reja e il prossimo centravanti Klose. Io - al contrario del 90% dei laziali - non ho battutto ciglio quando è stato ceduto Hernanes, al limite se qualcosa ho battuto sono state le mani. Ma se adesso non viene fatto un mercato come Cristo comanda, vale a dire un mercato stile estate 2011, gli antilotitiani che avete conosciuto su questo forum mi faranno un pippone a due mani. Sono già al varco che aspetto, qui dal varco vedo Reja e Klose verso la riconferma e già mi sale l'incazzatura.

Concordo.

Ci sarebbe da fissare alcuni paletti imprescindibili.

A me, tanto per dire, mi piacerebbe tornare a comprare in Europa, abbandonando il Sudamerica per un po'.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #77 : Lunedì 14 Aprile 2014, 19:33:17 »
d'altronde ripetere che da anni la campagna rafforzamento fa cagare è un mantra, er catetere e la cornice marcia e i nazzistidaacurva no. è di tutta evidenza.

no, quello è contributo alla discussione:D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #78 : Lunedì 14 Aprile 2014, 19:39:36 »
La stagione deludente ci stava tutta, tra appagamento post 26 maggio e mancato rinnovamento.
Se oggi sono depresso* non è perché arriverò ottavo, ma perché a tutt'oggi sembra che il prossimo allenatore sarà Reja e il prossimo centravanti Klose. Io - al contrario del 90% dei laziali - non ho battutto ciglio quando è stato ceduto Hernanes, al limite se qualcosa ho battuto sono state le mani. Ma se adesso non viene fatto un mercato come Cristo comanda, vale a dire un mercato stile estate 2011, gli antilotitiani che avete conosciuto su questo forum mi faranno un pippone a due mani. Sono già al varco che aspetto, qui dal varco vedo Reja e Klose verso la riconferma e già mi sale l'incazzatura.



Non hai battuto ciglio, perché sicuramente soddisfatto dell'estratto conto che registrava un bell'incasso, che rappresenta ormai la nuova frontiera della felicità del tifoso appartenente al cedo medio riflessivo laziale, mentre da altre parti se ne fregano beatamente degli squilibri di bilancio quando la squadra viaggia in campionato a 79 punti a 6 giornate dal termine.

Rinvii la tua vibrante protesta alla imminente sessione di mercato estivo, da gustare amabilmente sorseggiando trattativa per trattativa fino al 31 agosto, come di prammatica, secondo l'immodificabile liturgia lotitiana.

Mi sfugge la logica della minaccia che rivolgi all'intero forum, per cui se non ci sarà un mercato stile estate 2011 (da molti considerato un mercato che si avvicina alla logica a-lotitiana), "gli antilotitiani che avete conosciuto su questo forum mi faranno un pippone a due mani". Intanto che sei al varco vorresti rispiegare la battuta perché non si è capita molto bene.

Gli antilotitiani assistono attoniti ma anche un po' divertiti. Leggono, si informano e prendono nota. E' già tutto scritto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #79 : Lunedì 14 Aprile 2014, 19:42:28 »
Fish non esistono nè antilotitiani nè lotitiani.

Esistono persone che amano la Lazio e persone che invece questo amore l'hanno perso di vista.

Contestare al grido di "aamediocrità, ha cacciato i lazzialidaalazzio, mi fa fare figure ridicole, senedeveannà, ci tiene affossati" et. per me rientra nella seconda categoria.

Altra cosa è essere incazzati per i mancati mercati da tre anni a questa parte e la "splendida" stagione vissuta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!