Autore Topic: La stagione più deludente dell'era Lotito  (Letto 13663 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #20 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:46:22 »
Non fu la prima, perché fu una stagione strana, in cui si era ancora attenti a sopravvivere in tutti i sensi;
non fu quella di Ballardini, che iniziò in modo tragico ma si risolse brillantemente con l'arrivo di Reja e con l'ossatura fatta a gennaio per una nuova squadra; se non altro ci lasciò con grande ottimismo per il futuro.
Non fu il 2007/2008, quando ci giocammo la Champions senza rinforzi ma giocammo alcune grandi partite, di fatto facendo perdere lo scudetto alla roma col derby deciso da Behrami; quell'anno a deludere fu solo la società, che prese Vignaroli per fare la CL.
La stagione più deludente dell'era lotitiana è questa.
Venivamo dal 26 maggio che doveva aver chiuso per anni la questione stracittadina.
Abbiamo fatto pietà, giocando da cani, per larghi tratti con Petkovic la più brutta squadra della serie A. Migliorando con Reja ma guardando i rivali che volano e senza riuscire a fargli paura al derby.
Avevamo un grande portiere e l'abbiamo perso, spero solo per un momento.
Avevamo un grande giocatore e non l'abbiamo mai visto, fin quando non se n'è andato all'Inter.
Tutti i giocatori arrivati hanno in qualche modo deluso le aspettative, l'EL è andata male, il campionato è ultramediocre e potrà eventualmente riservare il traguardo, speriamo, di consolazione.
L'unica nota lieta di stagione è Keita, che fa sperare in un grande futuro.
Il resto, pur non essendo tutto da buttare, è poca roba, un gioco meschinello, risultati striminziti, giocatori involuti o negletti, pubblico in fuga o con i rodimenti di chiccherone. Un disastro.
Una stagione da dimenticare. Mai un lampo, mai una grande prestazione, mai un momento di gioia.
E una grande preoccupazione per il futuro.

Tutto quello che dici lo dicevo mesi fa anche con Petkovic e mi prendevano per
matto   !!   Lo stesso trainer era un errore e si e' capito poco dopo .....

Ma non la vedo cosi' brutta; ieri ce la siamo giocata con il Napoli a casa
loro e li abbiamo mandati in confusione anche essendo uno in meno   !!

C e'  stata la Coppa della Primavera e forse con loro non e' finita  ...  questo
caro Thomas e' l'anno peggiore perche' la roma e' migliore, molto migliore, e
speriamo che il prossimo anno abbia meno culo.    Pero' ti ricordo che i peperoni
con noi hanno avuto molta paura di perdere anche all'andata abbiamo perso per
2 0 ma hanno avuto paura di perdere .... li abbiamo fatti tremare   !!

Per Marchetti che c e' da dire  ??   Per me il giovane Berisha e' meglio di lui,
quindi ci dovremmo strappare i vestiti per averlo trovato  ??    Le vere delusioni
sono  Anderson per i soldi che lo abbiamo pagato, e Perea che comunque non e'
costato quasi nulla, il resto ci sta tutto come gli anni passati.   Io confermerei
Postiga ... e sono sicuro che con noi resterebbe .... e la coppia Bollini-Reja non
e' poi cosi' male ....

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #21 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:52:05 »
 La concorrenza: roma, Napoli, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Parma, il Palermo che torna in A.  Finanche il Verona.

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #22 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:52:59 »
Boks giocano anche gli altri.

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #23 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:57:52 »
Boks giocano anche gli altri.

eh, questo lo so.

quindici anni fa la concorrenza erano le strisciate, oltre naturalmente all'élite del calcio europeo.
poi la concorrenza è diventata la roma, il napoli, la fiorentina, l'udinese.
quest'anno arriviamo a Parma e Torino.
di questo passo, Palermo, Atalanta ed Hellas incombono come concorrenza per il futuro

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #24 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:00:35 »
è, questo lo so.

quindici anni fa la concorrenza erano le strisciate, oltre naturalmente all'élite del calcio europeo.
poi la concorrenza è diventata la roma, il napoli, la fiorentina, l'udinese.
quest'anno arriviamo a Parma e Torino.
di questo passo, Palermo, Atalanta ed Hellas incombono come concorrenza per il futuro
Dimentichi almeno una di Genova. Il Torino può restarci anche diversi anni nelle prime otto. Può anche arrivare più su. Mi sembra abbiano capito come muoversi ed ogni anno migliorano.

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #25 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:00:52 »
Sei partito dar campo in tera di Sorento...* Non lamentarti.  :P

*quando mai l'avrà visto il De Angelis "il campo in terra di Sorrento", se il Sorrento giocò tutta quella stagione al San Paolo? boh...

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #26 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:02:51 »
Ragazzi, immaginate per un momento che la roma non esista.
Ci siete? Che mondo meraviglioso, eh?
Ora, guardate la Lazio.
Gioca bene? Ve piace? Vi sembra che stia sul pezzo, pronta a crescere, o vi pare una squadra arrivata all'ammazzacaffè, con giocatori che si infortunano anche solo grattandosi il culo, partite vinte in modo avventuroso e perse in modo netto, boccheggiando e facendo figure barbine? Sul rigore di ieri, fuorigioco o no, il guerriero Cana è sembrato per la centesima volta un pilota di autoscontro o no? Novaretti era statuario in senso stretto o in senso lato? Dopo aver anelato per settimane, mesi, anni, a Yilmaz, Gilardino, Paloschi, Quagliarella, Toni, Matri, manco fossero Muller o Rensenbrink, vi sembra che Stefano Mauri sia un centravanti presentabile? Vi sembra che dopo la svolta Petkovic, allenatore giovane, d'immagine, proiettato verso lo scenario internazionale il ritorno al vecchio osso peloso sia un passo avanti o uno indietro?
E dopo la vittoria di Coppa Italia vi aspettavate una squadra che lavorasse a risolvere i problemi che aveva o una squadra in così sensibile involuzione?
La Sampdoria l'anno dopo la vittoria dello scudetto primavera, se non ricordo male, è retrocessa, tanto per dare il giusto peso alle vittorie del settore giovanile, che riempiono d'orgoglio ma non fanno la differenza sulla prima squadra, almeno non subito.

CP 4.0

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #27 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:06:50 »
meno di 7 anni fa ci si arrabbattava sul fallimento di una campagna acquisti indegna per approfittare dell'occasione concessaci dal fato e l'ingresso, sebbene via preliminari, alla CL per la quale, era opinione comune, si sarebbe dovuto fare il passo piu' lungo anche della gamba, con conseguenti guai forumistici a chi cercava di parlare di 'dimensione EL' per la Lazio.

similmente in vari gennai a seguiire, dove si doveva addirittura anticipare la mossa.

un anno fa si e' finalmente venuti a termini, ed e' diventata opinione piu' comune, che la Lazio e' una societa' per capacita' finanziare da EL, e che questra sia al momento la dimensione piu' naturale.

sicuramente la generale opinione su cosa voglia dire rinnovare la rosa e anno di transizione subira' lo stesso processo.

oggi sembra che tali aspetti della vita naturale di una societa' di calcio che tutti davamo per necessari anche meno di un anno fa, non debbano influire sul raggiuggimento degli obiettivi.

fra qualche tempo ci si accordera' sul il rischio d'impresa di cambiare allenatore per poter ammodernare la rosa, visto che siamo tutti d'accordo che Reja e' troppo un vecio per il calcio di giovani che vogliamo, non necessariamente porta subito successi anche migliori.

Finendo anche di non parlare di fallimento.

Boks XV

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #28 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:07:15 »
Ora, guardate la Lazio.
Gioca bene? Ve piace? Vi sembra che stia sul pezzo, pronta a crescere, o vi pare una squadra arrivata all'ammazzacaffè,   

...

La Sampdoria l'anno dopo la vittoria dello scudetto primavera, se non ricordo male, è retrocessa, tanto per dare il giusto peso alle vittorie del settore giovanile, che riempiono d'orgoglio ma non fanno la differenza sulla prima squadra, almeno non subito.

ecco.

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #29 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:08:41 »
Pure quello che marcava Lulic sembrava un pilota di autoscontro. Felipe Anderson un paio di volte mi ha ricordato Garrincha. Onazi e Ledesma a centrocampo le hanno date e prese.
Non so se il cambio di Cana nell'intervallo cambiava qualcosa. Certo non immaginava rigore e espulsione al terzo del secondo tempo Reja. Neanche io.
Continuiamo con questo piglio e arriviamo sesti. Sarebbe un impresa, quale obbiettivo minimo. Manco la Lazio di Vinicio..

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #30 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:10:01 »
No, lodolaio, guarda la lotta per la salvezza: ci si salva con 35 punti, forse anche uno o due di meno.
Il rischio è il galleggiamento immoto, il tronco d'albero incagliato che la Lazio già è quest'anno.
La capacità di indovinare gli acquisti-scommessa, visto come sono andati quelli di quest'anno ma anche viste le scelte degli anni passati, non mi sembra ci sia o sia da dare per scontata. Siamo a una svolta e per farla in positivo serviranno risorse e capacità.
E anche una bella dose di chiappe...

Il prossimo anno rischi una stagione stile Sampdoria 2011 o Palermo dell'anno scorso.
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #31 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:26:20 »
Vedo riflusso (Reja) e approssimazione (Tare).

Letterariamente, mi piace moltissimo.
Applauso.  :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #32 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:37:37 »
La stagione è deludente, ma le valutazioni "in prospettiva" lasciano il tempo che trovano. Tre operazioni ben fatte, o toppate, e sistemi/sfasci qualsiasi squadra.

Sono d'accordo.
A maggio 2010 mi aspettavo - da lì per i successivi 3 anni - 3 scudetti per la roma e lacrime e sangue per noi.
Di fatto, per 3 anni di fila abbiamo fatto stagioni migliori di loro.
E loro venivano da un campionato da 80 punti in 36 partite col macellaretto.

Le valutazioni "in prospettiva" sono l'esercizio più complicato che possa esistere.
Si prenda la Juve. E' bastato un allenatore molto bravo, Pirlo e Vidal in mezzo al campo e si è messa sei squadre alle spalle.

3 giocatori, uno per ruolo, forti e perfino la Lazio - con un allenatore, come già detto, che cavalchi la rivoluzione - può aspirare al quarto posto. Il problema è prenderne 3 forti.
Ma è già capitato (Dias, Biava e Hernanes in 6 mesi), potrebbe ricapitare. Anche perché sono due anni che si sbagliano le campagne-acquisti. C'è anche una legge dei grandi numeri...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #33 : Lunedì 14 Aprile 2014, 10:50:39 »
Ma speriamo, nessuno sarebbe più felice di me.
Però me fanno inguastì perché mi sembrano, in questo spalleggiati da qualche sparuto pignonista, poco avvertiti del problema.
Poi c'è la gazzarra sanguinaria che tutto rende lecito. Invece il sostegno cieco a Lotito è sbagliato. Anche se ogni critica lascia il tempo che trova, se vogliamo capire cosa succede dobbiamo tapparci le orecchie e giudicare con i nostri sensi.
Non è un buon momento per la Lazio, anche se non stiamo parlando degli anni 80. Con il calcio attuale e con la società attuale gli anni 80 sono lontanissimi, non è più un paragone proponibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #34 : Lunedì 14 Aprile 2014, 11:02:15 »
Una stagione del genere "ci sta", e io sono deluso nei limiti perché in campionato non mi aspettavo di fare grandissime figure (ma neanche mi aspettavo di fare le tabelle salvezza a dicembre), così come mi aspettavo una bella (ma non così bella) stagione della roma. Ho comunque sempre ascritto tutto questo al prezzo da pagare al 26 maggio e alle inevitabili molle che si nascondevano in quella coppa. Dunque per me (e sottolineo per me, che alla fine sta tutto nelle aspettative del singolo tifoso) è una stagione deludente ma assolutamente non deludente come altre, mi aspettavo solo qualche bella sorpresa dall'Europa League ma poi le cose sono andate diversamente

La grande delusione, la grande sconfitta di questa stagione secondo me è l'esonero di Petkovic

Non nel senso che non andava esonerato: nel senso che lì la società ha messo un punto al discorso di progresso che stava cercando di introdurre per tornare alla gestione controllata del giorno per giorno, per ripartire di nuovo da zero di fatto ammettendo un fallimento. Qui s'è acuito il divario con i competitor degli ultimi anni, considerando anche cessioni (Hernanes) e declini (Klose)

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #35 : Lunedì 14 Aprile 2014, 11:06:00 »
Ma speriamo, nessuno sarebbe più felice di me.
Però me fanno inguastì perché mi sembrano, in questo spalleggiati da qualche sparuto pignonista, poco avvertiti del problema.
Poi c'è la gazzarra sanguinaria che tutto rende lecito. Invece il sostegno cieco a Lotito è sbagliato. Anche se ogni critica lascia il tempo che trova, se vogliamo capire cosa succede dobbiamo tapparci le orecchie e giudicare con i nostri sensi.
Non è un buon momento per la Lazio, anche se non stiamo parlando degli anni 80. Con il calcio attuale e con la società attuale gli anni 80 sono lontanissimi, non è più un paragone proponibile.
Comunque sembra la società abbia scelto un ricambio generazionale graduale. Questo mi sembra palese. La strategia sembra aver prodotto risultati discreti a centrocampo, disastrosi o quasi in attacco, deludenti in difesa.
C'è la variabile Keita, merito o fortuna che sia. Potrebbe valere una decina di punti l'anno prossimo.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #36 : Lunedì 14 Aprile 2014, 11:13:53 »
L'espressione me fa inguastì mi fa tornare al mio paesello nativo...  ;) ;D 8)
venendo a noi; caro TD, sono d'accordo in parte con te.
In buona sostanza la suqadra va migliorata e di molto, tuttavia non è così male come la disegniamo.
Ripeto con due/tre innesti di valore ed un Sinisa facciamo, per me, il grande balzo verso le prime cinque. Non le prime tre, ma tra le prime cinque ci rientriamo alla grande.
Abbiamo buonissimi calciatori anche in ruoli chiave, oltre a qualche ottimo prospetto.
Nei ruoli chiave il portiere Berisha. Buonissimo nel presente, ottimo prospetto nel futuro.
Biglia che deve migliorare ma oggi è una bella realtà
Onazi al centro è un bel prospetto per il futuro
Ledesma è forse, io me lo auguro fortemente, l'unico titolare oltre i 30 anni
Keita inutile parlarne
Candreva è nazionale italiano.

Mancano 2 centrali difensivi di ottimo livello
Un terzino in grado di coprire tutte e due le fasce. Una punta titolare

Ad integrazione della rosa: Diordjevic, Cataldi, Helder Postiga (magari), Novaretti, Perea, Biava (io ci spero) e tra tutta la rosa di quest'anno quelli che l'allenatore deciderà di tenere.

Ho messo come sicuri partenti, Lulic, Marchetti, Ciani, e spero Ederson con i quali fare cassa. Dias e Mauri a fine contratto, Cana via gratis!!!

E' così drammatica? A me non sembra
Certo la società dovrà lavorare

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #37 : Lunedì 14 Aprile 2014, 11:14:01 »
Ragazzi, le tabelle salvezza a dicembre sono un'ottima riprova del fatto che il giudizio tifoso è tarato: oggi il Bologna, 28 punti dopo 33 partite, probabilmente si salva con un punto a partita. La Lazio con la zona salvezza non ha niente a che vedere mai, nemmeno con CavandaCianiCana titolari.

Chaltron, hai descritto una mezza tragedia col sorriso sulle labbra. Così si fa, il sorriso non deve mai mancare, ehehe

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #38 : Lunedì 14 Aprile 2014, 11:50:37 »
Maledetti anni '80.
Sono e saranno, forse sempre, le nostre stimmate. Una sorta di archetipo sacro, un riferimento infinito e ormai senza tempo.
Chi attacca Lotito negli anni '80 vede un inferno comunque migliore del presente, perché c'era il cuore.
Chi difende Lotito negli anni '80 vede l'inferno e basta, per rimarcare la differenza col presente.
Tutti usano gli anni '80 come pietra di paragone per valutare, spesso distorcendolo, il presente.
Basta, ho la nausea.
Il paragone, ha ragione TD, è ormai improponibile.

Il problema è semmai capire se l'orizzonte disegnato dalla gestione di questi anni sia l'unico possibile.
Hernanes va via, dicendo di voler fare un salto di qualità e ammettendo implicitamente che il suddetto orizzonte può al massimo allargarsi alla gloria di qualche Coppa Italia; non male, certo, ma è anche la nostra ultima risposta?

Per me questa stagione è particolarmente deludente, per colpa della roma.
Inutile che ci giri intorno. E' un problema mio e lo condivido con voi, senza coinvolgervi ovviamente!, con grande sincerità e semplicità.
Forse non vinceranno nulla, però sabato sera e stasera erano e saranno concentrati su eventi che ancora aprono le porte a sogni di gloria. Ma gloria importante.
Sono illusi? Lo sarei anche io al posto loro.

Valutare questa stagione in parallelo con quella della roma significa riaprire vecchie prospettive di discussione.
La bacheca certifica la parità tra Lotito e le gestioni della roma. Però in questi 10 anni loro sono stati competitivi 3 volte nella lotta scudetto; quest'anno, l'anno di Pazzini, l'anno di Ibra sotto la pioggia.
1 anno ogni 3 di media. E' questa la vera subalternità.
Ieri mi sono messo a vedere la partita con lo stesso stato d'animo di chi stava per assistere a un documentario sulla storia dell'Istituto Poligrafico di Biella.
Differente sarà il mio stato d'animo stasera.
E' questa, ripeto, la vera subalternità. Tutta mia, personale, per carità.
Se la Juve avesse già matematicamente vinto lo scudetto, sarebbe diverso e sarei più sereno verso la nostra stagione. Già il fatto che la Juve a fine aprile non abbia vinto lo scudetto matematicamente costituisce un'aggravante; tanto che questa stagione, mediocre e deludente di suo, a forza di masticarla sprigiona un sapore sempre più amaro.

Infine, sia chiaro, è utile per me ribadire che se la roma avesse tipo 53 punti e fosse al posto dell'Inter, la maggiore serenità nel giudizio non produrrebbe chissà quali meraviglie: la Lazio è semplicemente brutta.
--> Auditorium --> Zoo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #39 : Lunedì 14 Aprile 2014, 12:03:50 »
La stagione deludente ci stava tutta, tra appagamento post 26 maggio e mancato rinnovamento.
Se oggi sono depresso* non è perché arriverò ottavo, ma perché a tutt'oggi sembra che il prossimo allenatore sarà Reja e il prossimo centravanti Klose. Io - al contrario del 90% dei laziali - non ho battutto ciglio quando è stato ceduto Hernanes, al limite se qualcosa ho battuto sono state le mani. Ma se adesso non viene fatto un mercato come Cristo comanda, vale a dire un mercato stile estate 2011, gli antilotitiani che avete conosciuto su questo forum mi faranno un pippone a due mani. Sono già al varco che aspetto, qui dal varco vedo Reja e Klose verso la riconferma e già mi sale l'incazzatura.

* qui parlo solo di depressione laziale. parlando di quell'altra, invece, abbraccio Sca:

Per me questa stagione è particolarmente deludente, per colpa della roma.
Inutile che ci giri intorno. E' un problema mio e lo condivido con voi, senza coinvolgervi ovviamente!, con grande sincerità e semplicità.