Autore Topic: La stagione più deludente dell'era Lotito  (Letto 13613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

La stagione più deludente dell'era Lotito
« : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:23:33 »
Non fu la prima, perché fu una stagione strana, in cui si era ancora attenti a sopravvivere in tutti i sensi;
non fu quella di Ballardini, che iniziò in modo tragico ma si risolse brillantemente con l'arrivo di Reja e con l'ossatura fatta a gennaio per una nuova squadra; se non altro ci lasciò con grande ottimismo per il futuro.
Non fu il 2007/2008, quando ci giocammo la Champions senza rinforzi ma giocammo alcune grandi partite, di fatto facendo perdere lo scudetto alla roma col derby deciso da Behrami; quell'anno a deludere fu solo la società, che prese Vignaroli per fare la CL.
La stagione più deludente dell'era lotitiana è questa.
Venivamo dal 26 maggio che doveva aver chiuso per anni la questione stracittadina.
Abbiamo fatto pietà, giocando da cani, per larghi tratti con Petkovic la più brutta squadra della serie A. Migliorando con Reja ma guardando i rivali che volano e senza riuscire a fargli paura al derby.
Avevamo un grande portiere e l'abbiamo perso, spero solo per un momento.
Avevamo un grande giocatore e non l'abbiamo mai visto, fin quando non se n'è andato all'Inter.
Tutti i giocatori arrivati hanno in qualche modo deluso le aspettative, l'EL è andata male, il campionato è ultramediocre e potrà eventualmente riservare il traguardo, speriamo, di consolazione.
L'unica nota lieta di stagione è Keita, che fa sperare in un grande futuro.
Il resto, pur non essendo tutto da buttare, è poca roba, un gioco meschinello, risultati striminziti, giocatori involuti o negletti, pubblico in fuga o con i rodimenti di chiccherone. Un disastro.
Una stagione da dimenticare. Mai un lampo, mai una grande prestazione, mai un momento di gioia.
E una grande preoccupazione per il futuro.


Pomata

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #1 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:37:57 »
Hernanes non è un grande giocatore, ne deve magnà de pagnotte.

Se arriviamo in EL è un altro ottimo traguardo x come siamo partiti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #2 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:38:28 »
non sono daccordo quasi su nulla ma è troppo tardi per rispondere dettagliatamente.
però dire che nel 2010 c'era grande ottimismo per il futuro è troppo :))
era l'anno dell'articolo di cerracchio. dell'esce un titolare (kolarov) entra un titolare (hernanes) quindi lotteremo ancora per salvarci.
peccato che il pesce si sia preso una vacanza, sennò poteva venirti a confermare che grande ottimismo aveva (e la stragrande maggioranza con lui).

per me questa stagione, se non andiamo in europa, sarà pari alla terza di rossi, e meglio ovviamente della primissima e di quella di balla.
viceversa se artigliamo il sesto posto, non riuscirei proprio a considerarla una stagione negativa. anzi, dopo petkovic sarebbe un mezzo miracolo. tra l'altro avremmo migliorato quanto pensavo in sede di pronostico, e a me piace provare a essere coerente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #3 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:40:52 »
Drenai, oggi mi zoppichi.
Nel 2010 abbiamo acquistato a gennaio Biava, Dias, Floccari e a fine campionato Hernanes.
Dimme che sei più ottimista oggi.
Quanto all'ottimismo della piazza, me ne frega meno di niente. Parlo di risultati e di prospettive della squadra, quelle di allora erano ben migliori, come i risultati poi hanno dimostrato.
Speriamo in futuro si smentisca il mio pessimismo di oggi. Ma la situazione non racconta niente di buono...

Certo, se poi sei soddisfatto perché hai azzeccato il pronostico, sò contento per te.
Io ritengo che il mio parere di fronte a quello che accade alla Lazio conti meno di una merdina di mosca, e a me piace essere coerente con questo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #4 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:43:24 »
io lo so. infatti IO ero ottimista, d'altronde lo sono anche ora.
trovarne un altro però era difficile, vatti a rileggere i topic di quell'estate.
la frase che ti ho riportato "esce un titolare (kolarov) entra un titolare (hernanes) quindi lotteremo ancora per salvarci" era l'opinione comune, cerracchio può confermare.

la stagione attuale somiglia molto a quella. reja prende la squadra in corsa e praticamente raddoppia il rendimento. con la differenza che la squadra di partenza di oggi era molto migliore di quella di allora.
io ho detto che se arrivassimo sesti, avremmo migliorato il mio pronostico, non che l'avrei azzeccato. non era un complimento a me stesso. intendevo dire che se facciamo meglio di quanto mi aspettassi, per coerenza non posso considerare la stagione negativamente. per schifare il sesto posto già bastano quelli che pensavano che avremmo lottato per la salvezza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #5 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:47:40 »
Ripeto: non m'interessa l'opinione comune, m'interessa la Lazio.
La società allora pose le basi per un buon periodo. Poi, certo, c'era chi baciava la madonna per la scampata retrocessione, ma era ridicolo solo pensare a un'eventualità del genere, dopo l'arrivo di quei rinforzi.
Adesso ste basi non le vedo. Vedo riflusso (Reja) e approssimazione (Tare).
E vedo una società che non ha i mezzi per competere con la concorrenza sui giocatori che contano.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #6 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:53:18 »
ma qual'è la concorrenza?
la lazio sappiamo quali potenzialità ha, e continuerà a lavorare su quei livelli perlomeno fino a qualche stravolgimento epocale che al momento non mi pare all'orizzonte.
alcuni investimenti andranno bene altri male ma perchè vedi un trend negativo? io non me lo spiego.
oltretutto quest'anno in particolare noi eravamo in evidente fase di rinnovamento, in mezzo al guado, proprio mentre napoli e fiorentina si giocavano i jolly.
se riuscissimo ad arrivare in EL abbiamo la possibilità di completare il rinnovamento della rosa senza aver di fatto "buttato" stagioni. e potremo continuare a giocarcela alle spalle del vertice sperando di infilarci nelle posizioni piu nobili se qualcun'altra toppa.
cosa ti fa pensare che questo non continuerà ad accadere?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #7 : Lunedì 14 Aprile 2014, 00:58:02 »
Abbiamo una squadra da rifare, non abbiamo giocatori da vendere, rischiamo di veder calare i ricavi, abbiamo un seguito allo stadio ai minimi storici, un tecnico mediocre, un Diesse che ha scommesso su una serie di nomi toppandoli tutti e ha spergiurato che i grandi obiettivi inseguiti e persi negli anni passati fossero importanti, invece facevano cacare anche quelli, abbiamo la rivale cittadina che rischia di aprire un ciclo vittorioso e dalla nostra possiamo vantare una primavera campione d'Italia.
La concorrenza: roma, Napoli, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Parma, il Palermo che torna in A.  Finanche il Verona.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #8 : Lunedì 14 Aprile 2014, 01:05:44 »
la roma e il napoli saranno comunque favorite rispetto a noi.
rispetto a tutte le altre che elenchi saremo favoriti noi.
l'unica squadra con cui ci possiamo rapportare alla pari è la fiorentina. con cui ce la giocheremo tranquillamente, come peraltro avremmo fatto quest'anno se avessimo avuto un allenatore dall'inizio.

la squadra non è "da rifare" completamente. lo era un anno fa, ora siamo a metà dell'opera. e abbiamo le risorse per farlo, non capisco perchè dici che non abbiamo da vendere, hernanes l'abbiamo venduto bene. marchetti non so col campionato che ha fatto quanto potremo farci, ma il sostituto l'abbiamo gia e quasi gratis. biglia e keita saranno titolari. idem candreva se lo riscattiamo noi (o ci frutterà i soldi per sostituirlo). djordjevic l'abbiamo gia preso (senza spendere).
in teoria la necessità veramente stringente sono 2 centrali di difesa. basterebbero quelli per aver rinnovato tutto l'11. ma sono convinto che arriverà anche altro, le risorse ci sono.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #9 : Lunedì 14 Aprile 2014, 01:07:13 »
La stagione è deludente, ma le valutazioni "in prospettiva" lasciano il tempo che trovano. Tre operazioni ben fatte, o toppate, e sistemi/sfasci qualsiasi squadra.

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #10 : Lunedì 14 Aprile 2014, 01:09:14 »
A metà dell'opera in che senso?
Cosa hai rinnovato quest'anno?
Hai inserito Anderson? Perea? Novaretti?
Hai finito di valorizzare Onazi?
Cavanda è migliorato?
Hai riscattato Candreva?

Quest'anno hai arruolato Biglia e innestato Keita, puntellando il disastro Marchetti con un buon portiere, non all'altezza del fenomeno che avevi l'anno scorso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #11 : Lunedì 14 Aprile 2014, 01:15:43 »
avevamo una squadra vecchissima, fondata su mauri, biava, dias e klose. oggi ci sono topic in cui si parla dei loro rinnovi e nessuno li ritiene essenziali. che significa secondo te questo?
 
per l'anno prossimo supponendo di prendere 2 centrali avresti il solo ledesma 32enne. per il resto il processo di ringiovanimento sarebbe completato.
berisha, biglia e keita sono 3 titolari della formazione del prossimo anno che hai inserito quest'anno. ora bisogna ripetere l'operazione nella prossima sessione con altri 3 o 4 titolari e la "rivoluzione" sarà completata senza traumi. ovviamente bisogna azzeccarli.

a questo punto non so per te che vuol dire rinnovamento. l'anno scorso c'era il partito della tabula rasa che avrebbe voluto cambiare tutto in una volta magari sacrificando una o 2 stagioni, e quello del rinnovamento graduale. la società ha scelto questa strada e la sta perseguendo. è a metà dell'opera nel senso che la seconda metà è il prossimo mercato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #12 : Lunedì 14 Aprile 2014, 03:49:56 »
Io spero che nel mercato di questa estate si punti più sulla qualità e meno sulla quantità.

Riscatto di Candreva due difensori centrali tosti una punta affidabile assieme a Djordjevic, un terzino SX e uno ambifascia. Cinque acquisti, ma di qualità!

E un tecnico che sappia gestire i tre impegni
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #13 : Lunedì 14 Aprile 2014, 04:17:52 »
Abbiamo una squadra da rifare, non abbiamo giocatori da vendere, rischiamo di veder calare i ricavi, abbiamo un seguito allo stadio ai minimi storici, un tecnico mediocre, un Diesse che ha scommesso su una serie di nomi toppandoli tutti e ha spergiurato che i grandi obiettivi inseguiti e persi negli anni passati fossero importanti, invece facevano cacare anche quelli, abbiamo la rivale cittadina che rischia di aprire un ciclo vittorioso e dalla nostra possiamo vantare una primavera campione d'Italia.
La concorrenza: roma, Napoli, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Parma, il Palermo che torna in A.  Finanche il Verona.

Gli errori fatti negli ultimi anni li pagherai il prossimo anno.
Il prossimo anno (quasi) tutti coloro che hanno tirato la carretta in questi ultimi anni non ci saranno.
Se la squadra non verrà rifondata, partendo da due difensori centrali ed un attaccante di valore, si lotterà per non retrocedere.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #14 : Lunedì 14 Aprile 2014, 08:19:46 »
No, lodolaio, guarda la lotta per la salvezza: ci si salva con 35 punti, forse anche uno o due di meno.
Il rischio è il galleggiamento immoto, il tronco d'albero incagliato che la Lazio già è quest'anno.
La capacità di indovinare gli acquisti-scommessa, visto come sono andati quelli di quest'anno ma anche viste le scelte degli anni passati, non mi sembra ci sia o sia da dare per scontata. Siamo a una svolta e per farla in positivo serviranno risorse e capacità.
E anche una bella dose di chiappe...

geddy

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #15 : Lunedì 14 Aprile 2014, 08:43:07 »
No, lodolaio, guarda la lotta per la salvezza: ci si salva con 35 punti, forse anche uno o due di meno.
Il rischio è il galleggiamento immoto, il tronco d'albero incagliato che la Lazio già è quest'anno.
La capacità di indovinare gli acquisti-scommessa, visto come sono andati quelli di quest'anno ma anche viste le scelte degli anni passati, non mi sembra ci sia o sia da dare per scontata. Siamo a una svolta e per farla in positivo serviranno risorse e capacità.
E anche una bella dose di chiappe...
La prima svolta è la partita di domenica. Fa differenza vincerla oppure no. Se vincono, vincono questi. Vediamo anche come, sono d'accordo.

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #16 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:24:39 »
il come oggi non è un problema, vorrei un come decente l'anno prossimo...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #17 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:36:49 »
TD la stagione sarà deludente se non riuscirai a qualificarti per l'EL. Cosa peraltro possibile visto che, come già scritto, il Milan è tornato in corsa e gode di troppi aiutini arbitrali.
Io però non la vedo così drammatica.
L'estate scorsa sono stati fatti degli investimenti importanti che per tanti motivi non hanno dato i frutti sperati.
A mio modo di vedere, per esempio, abbiamo avuto anche una bella dose di sfiga. E' vero che con i SE e con i MA non si fa mai giorno ma io vorrei vedere cosa sarebbe successo SE Biava non avesse avuto l'infortunio che ha avuto, SE Novaretti non si fosse infortunato tutte le troppe volte in cui si è infortunato, SE la società avesse puntato un mese prima sul cambio allenatore prendendo Sinisa. Se Ciani il 22 settembre fa gol invece di prendere la traversa... Potrei andare avanti un bel pò ma mi fermo qui.
Nella prossima campagna acquisti la società ha le risorse per investire su due/tre pezzi importanti per continuare a rinnovare la squadra.
Lo faccia nei ruoli dove è assolutamente necessario, in difesa of course, in attacco per portare una punta che permetta a Djordievic di ambientarsi. NO al rinnovo di Klose

Aggiungo per terminare che la campagna acquisti dell'estate scorsa per me NON è da buttare. Biglia e Berisha sono li a testimoniarlo.
FA con altri tecnici probabilmente avrebbe avuto miglior fortuna. Novaretti non è la pippa che tanti raccontano. Certo l'integrità fisica non lo ha aiutato fino ad ora. Altri sono gli acquisti sbagliati che ora stiamo scontando alla cassa. Cana per esempio è uno

ThomasDoll

Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #18 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:40:00 »
Dai, non mi dire che se arriviamo sesti questa specie di novella dello stento è una stagione positiva, su.
Raramente si sono viste Lazio più brutte.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La stagione più deludente dell'era Lotito
« Risposta #19 : Lunedì 14 Aprile 2014, 09:46:05 »
Td se arriviamo sesti non andrà così male come ce la disegniamo.
Altri, con ben altre risorse a disposizione, hanno rinnovato la rosa per anni, sperperando denaro che forse i correntisti Unicredit avrebbe preferito destinato al credito per i mutui, così tanto per dire, senza MAI qualificarsi neanche per l'EL.
PUR ESSENDO PARTITI SEMPRE PER ALMENO UNA QUALIFICAZIONE IN CL!!!

Non vorrei che il BEL campionato della Roma influenzasse il giudizio sulla nostra stagione...