Autore Topic: L'azzurro del cielo riflesso nell'acqua  (Letto 16932 volte)

POMATA

Re:L'azzurro del cielo riflesso nell'acqua
« Risposta #20 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:31:39 »
Aaron, se vuoi allenarti io vivo sul Mar minore in Spagna, la più grande piscina d'europa ;)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:35:38 »
Mi devi piazzare in acqua anche i bagnanti con salvagenti e paperelle, il mio allenamento tipico sono le 160 vasche a slalom :(

Prenderò in considerazione volentieri.

Ora scappo verso la Liguria, oggi pomeriggio abbiamo una gara di 5km a Lerici.
Non vedo l'ora.

Domattina, si replica sul miglio marino (1850 m)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

POMATA

« Risposta #22 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:13:02 »
Mi devi piazzare in acqua anche i bagnanti con salvagenti e paperelle, il mio allenamento tipico sono le 160 vasche a slalom :(

Non vedo l'ora.

Complimenti e auguri ;)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:18:21 »

Non vedo l'ora.

la cosa piú difficile, in questa gara, è " fare le strisce divisorie sull´acqua "

..vabbe´, vado    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:37:51 »
Tu ce scherzi, Bobbe, sbagliare direzione è il principlae problema ed il terrore dei nuotatori in acque libere.
Io, poi, con le mie povere retine, non riesco mai a vedere le boe di direzione, e puntualmente, appena mi trovo solo, i miei 5k diventano 8k :(
Meno male che nuotare mi piace -. ed in mare, di più ;)

Abbracci

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 12 Settembre 2011, 11:24:27 »
Ancora Italfondo sugli scudi agli Europei di Eilat (ISR, Golfo di Aqaba)

Primi nella Team Event (2 delfini + una Sirenetta a cronometro sui 5 km)
E prima la mia amica Grimmy (Martina Grimaldi) nei 10 km.
E siamo ancora agli inizi.

Su RAI & co., niente :(

Quasi en plein

10 km donne: oro Martina Grimaldi, argento Rachele Bruni
Team Event (5 km a squadre): oro Italia (Rachele Bruni, Simone Ercoli, Luca Ferretti)
5 Km donne: oro Rachele Bruni
5 Km uomini: oro Simone Ercoli
25 km donne: oro Alice Franco

5 medaglie d'oro ed una d'argento su 7 competizioni  :o
Sulla RAI, ari-nisba :(

POMATA

« Risposta #26 : Martedì 13 Settembre 2011, 23:35:17 »
Complimenti, per andare in Rai doveva esserci il pupone come spettatore agli eventi...

Lazialli

« Risposta #27 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:46:50 »
La mia massima distanza coperta in mare rimangono i 4km di un triathlon lungo fatto ad Alghero nel 2003 poi due ironman (la cui frazione è di 3.8km) con tempi da tapascione.
Piccola chicca nel 2007 feci una sfida trasversale su distanze Ironman a pochi gg di distanza con Luigenrico :
Io in svizzera 10ore e 11
Lui in germania 10 .20 ....

:P

Ora ho 20 kg in più e non faccio più una cippa!

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:49:11 »
Tu ce scherzi, Bobbe, sbagliare direzione è il principlae problema ed il terrore dei nuotatori in acque libere.
Io, poi, con le mie povere retine, non riesco mai a vedere le boe di direzione, e puntualmente, appena mi trovo solo, i miei 5k diventano 8k :(
Meno male che nuotare mi piace -. ed in mare, di più ;)

Abbracci

cioèeeeeeeee  ?? Te porti 2 retíne da granchi legate ai " bracci " ?
Ecco perchè vai piano, allora    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:18:39 »
:lol:
Bob, questione di accenti.

Lazialli, che te possino, dall'Ironman (congratulazioni!) a niente, è il metodo scientifico per la coltivazione delle maniglie dell'amore ;)

Rimettiti in pista, e s'aribeccamo su qualche litorale!

Lazialli

« Risposta #30 : Giovedì 15 Settembre 2011, 12:26:51 »
:lol:
Bob, questione di accenti.

Lazialli, che te possino, dall'Ironman (congratulazioni!) a niente, è il metodo scientifico per la coltivazione delle maniglie dell'amore ;)

Rimettiti in pista, e s'aribeccamo su qualche litorale!
E' più facile che ci becchiamo per una birra fuori lo stadio prima di qualche derby  :D :D :D :D  Cmq sia da lunedi prossimo dieta.. :P

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 29 Luglio 2012, 00:26:11 »
Oggi a Sestri Levante, 5km, mare freddo come piace a me e pieno di meduse (come a me non piace, ma le ho schivate tutte).

Incredibile, sono arrivato in fondo nonostante l'assenza totale di allenamento negli ultimi 6 mesi - evidentemente il mare era in discesa ;)

Ma la vera sorpresa era nel pacco-gara consegnato a tutti.  :o
Vedasi foto. Ho già buttato via la cuffia della mia Società, da adesso non userò che questa.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #32 : Domenica 29 Luglio 2012, 01:17:39 »
Bellissima aaron. Io più che usarla (e quindi deteriorarla) la piazzerei in bella mostra sulla teca... Ma com'è tutte queste meduse? In mare freddo? Anche in Sicilia erano tantissime e velenosissime. E soprattutto, come fai a nuotare pensando a schivarle?

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 29 Luglio 2012, 08:09:57 »
Forse hai ragione, Baruch, i tuoi sono sempre consigli saggi: la gajardissima cuffia merita l'esposizione più che l'uso.

Sulle meduse non saprei cosa dirti, ho sentito dire di tutto da chi pretende di intendersi di mare - chi dice che arrivano con l'acqua fredda, chi con quella calda, probabilmente la cosa non è poi così dirimente.

Rimane il fatto che la tropicalizzazione del mare mediterraneo e delle relative catene alimentari ne sta facendo aumentare il numero e la varietà, in merito c'è anche un progetto di monitoraggio difffuso cui tanti dei miei compagni di passione natatoria partecipano attivamente o come fruitori.

http://www.nuotoacquelibere.com/rassegna-stampa-nuoto/occhio-alla-medusa-2010-programma-di-mappatura-del-mediterraneo/

Io in realtà ho scoperto di essere poco sensibile alla puntura di medusa - si ragiona in relativo, ovvio. E questo mi dà meno angoscia nell'affrontare le maratone natatorie (rimangono le altre angosce: fatica, crisi da fame, onde, oltre alla preoccupazione maggiore per le gare in acque libere: riuscire ad individuare le boe di percorso tra tutto quel bendiddio ormeggiato sui nostri litorali :( )

Ieri le meduse comunque erano di quelle biancastre medio-grandi, e stavano (quasi) tutte a circa 1-1,5 m di profondità, la mia bracciata poco possente non andava a "pescare" fino a tale livello. In compenso, vederle è sempre uno spettacolo ed aiuta a distrarsi durante la faticata - lunga ed impegnativa, ché la fisiologia degli umani non è fatta primariamente per nuotare, ma per correre ;)

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #34 : Domenica 29 Luglio 2012, 13:52:44 »
Vero, sono uno spettacolo incantevole. Alle Eolie invece c'erano quelle coi riflessi viola, tra le più urticanti in assoluto. E stavano in superficie, peraltro muovendosi non solo in verticale. Mi immergevo in fondali meravigliosi ma con una certa tensione addosso. Nuotare non era proprio pensabile, un amico per farlo ne è uscito malissimo, punto su braccia, schiena, pancia, mento (e che impressione l'effetto immediato del veleno). Comunque massimo rispetto per la tua passione. Io ad esempio sono nuotatore da piscina, non sono mai diventato abbastanza amico del mare per fare "l'upgrade". Posso solo immaginare 5 km tra le onde e con l'incubo boe, e mi viene voglia di fare lo spettatore  :)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 29 Luglio 2012, 15:26:46 »
E' vero, Vulcano un mese fa era invasa di meduse. Dovevi prestare attenzione anche per fare una passeggiata sulla battigia.
Situazione migliore a Lipari, molto migliore.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 29 Luglio 2012, 15:46:59 »
Comunque massimo rispetto per la tua passione. Io ad esempio sono nuotatore da piscina, non sono mai diventato abbastanza amico del mare per fare "l'upgrade". Posso solo immaginare 5 km tra le onde e con l'incubo boe, e mi viene voglia di fare lo spettatore  :)

Il vero upgrade sono i cimenti invernali. Oltre a quelli marini (12-15°C il Ligure in inverno) a Milano facciamo quello nel Naviglio (Grande) l'ultima domenica di Gennaio. L'ultima volta c'erano -6°C di aria, e 5°C di acqua. 150 metri, e ci prendevano il tempo - presumo, non tanto per vedere chi fosse il più veloce, quanto chi resistesse più a lungo in acqua ;)

Nel Naviglio, niente meduse, in compenso temevo le pantegane - che però a quanto pare sono ormai sparite. L'altra domenica hanno addirittura organizzato la prima edizione della maratona del Naviglio (18 km)  che ne decreta la piena riacquisita balneabilità. Ci avevo fatto un pensierino, poi l'assoluta mancanza di allenamento* mi ha fatto rinunciare per quest'anno. La gioia letta sui volti dei miei 3 compagni di squadra che hanno fatto parte del drappello di 22 "pionieri" mi ha invece fatto confermare l'intenzione per l'anno prossimo.

Pantegane, s'arivedemo.

* annata balorda per motivi professionali che mi hanno tolto tempo per la piscina tenendomi in giro per il mondo, incluse diverse volte alle Eolie negli ultimi mesi - dove ho "timbrato il cartellino" natatorio tra onde e meduse (confermo, davvero tantissime, io nuotai a Salina) il 15 gennaio.
Un'Isola-Isola però prima o poi me la faccio: es. Salina-Lipari, od osando un po' di più, fino all'altro lato di Lipari. Con barca d'appoggio, ovvio, ché le pomate anti-meduse poco possono contro i traghetti, se non ti rendi visibile ;D

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 28 Agosto 2012, 13:23:02 »
Domenica ho orgogliosamente traghettato la cuffia della Lazio da Portovenere a Lerici, 7,5 km attraversando il Golfo della Spezia.
Edizione da leggenda, mare come piace a me con onda da 170 cm. (contraria negli ultimi 2,5 km), spruzzi dappertutto, meduse e scorze di cocomero galleggianti comprese nel prezzo.  :D

Arrivato in fondo, dunque contentissimo - la mia voglia, che mi aveva spinto ad iscrivermi per provare questa impres... ehm, pazzia, è però arrivata a riva abbondantemente prima di me, del mio corpo stanco ma felice e della lazialissima cuffia che ha affrontato con me le onde.

Già non vedo l'ora di rifarla l'anno prossimo.
"con 'sta cuffia addosso nun ciò paura de gnente"  ;)

:band1:

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 28 Agosto 2012, 13:43:24 »
Sei davvero un grande! mi sarebbe piaciuto correre assieme a te attorno ai capannoni dell'autobianchi (ricordo ben? dicesti che ti allenavi cosi', no?)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 28 Agosto 2012, 14:06:59 »
Sei davvero un grande! mi sarebbe piaciuto correre assieme a te attorno ai capannoni dell'autobianchi (ricordo ben? dicesti che ti allenavi cosi', no?)

Ricordi bene, e questo ti fa onore, ma non attorno, ci passavo (verso il 35°km ;) )

Tieniti in allenamento, carissimo, hai fatto venire voglia anche a me e non si sa mai.
(anche se ora come ora faccio meno fatica a fare 7 km a nuoto che di corsa)